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Ciao a tutti!!!!

Visto che quando ho comprato lo Warn da mettere sul mio JK era provvisto solo di cavo in acciaio ho pensato di sostituirlo con un cavo tessile di cui conosco già i vantaggi sia di peso che prestazionali.
Spulciando sui vari siti trovo molta scelta in base al Diametro del cavo e sopratutto al carico in rottura.....il mio Warn che è un 9.5 che tipo di cavo necessita per sostituire a pari portata il cavo di acciaio? .....9?......10mm?.....
Ho letto anche della spalmatura.....chi conosce e mi spiega questo procedimento?

Altra domanda.....ordino il cavo tessile.....dalla parte dove deve andare il gancio mi fanno già loro il cappio?...com'è l attacco invece sul rullo del verricello?.......ringrazio in anticipo ogni aiuto.....

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10mm dovrebbero bastare, 11 sarebbe meglio (meglio abbondare male non fa). quando lo ordini, in genere te lo danno completo di cappio ma il gancio te lo devi prendere a parte. ovviamente da usare con guidacavo in alluminio.

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il mio è dyaneema sk75 12mm

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....e non usare una "taglia" per cavo in acciaio altrimenti lo sfilacci subito ... Wink

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no no il cavo d'acciaio lo tolgo...troppo peso,ho trovato un offerta su il cavo Dyneema Ø11 28 mt. con gia spalmatura soffietto e gancio a un prezzo onesto

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si ma con 28m che ci fai? il bello del cavo tessile è che ci si può mettere il 10/15% in più di lunghezza rispetto al metallico.

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@Kowalski ha scritto:
Ciao a tutti!!!!


Ho letto anche della spalmatura.....chi conosce e mi spiega questo procedimento?



credo tu voglia dire " impalmatura " .... che altro non è che l'inserimento dell'occhiello, o meglio, l'intreccio che viene effettuato per inserire l'occhiello alla fine del cavo.

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ah non lo sapevo neanche io.... Very Happy

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@Bum Bum ha scritto:
@Kowalski ha scritto:
Ciao a tutti!!!!


Ho letto anche della spalmatura.....chi conosce e mi spiega questo procedimento?



credo tu voglia dire " impalmatura " .... che altro non è che l'inserimento dell'occhiello, o meglio, l'intreccio che viene effettuato per inserire l'occhiello alla fine del cavo.


Hai ragione Bum Bum ho sbagliato a scrivere,grazie volevo sapere proprio quello,io non ho mai sostituito un cavo al Verri......com'è fissato al tamburo?

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dall'altro capo c'è normalmente un finale metallico " pinzato " ... questo finale ha un buchino dentro il quale fai passare una vitina che si avvita sul tamburo.

ovviamente questo finale metallico non serve per tenere avvolto il cavo. serve solo per bloccarlo sul tamburo. quello che tiene il cavo avvolto al tamburo è il primo giro.... che non deve essere mai srotolato in utilizzo... altrimenti quel povero finalino con la sua vitina si strapperebbe anche tirando il cavo a mano

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QUI avevo postato come impalmare rubandolo da altri

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Cavo Tessile 20190711 Cavo Tessile Img-2012

Cavo Tessile Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
QUI avevo postato come impalmare rubandolo da altri


Grazie Roby bravo bravo
Ottimo in caso si rottura.

All'ultimo raduno che ho fatto ho visto gente che per non rifare l'impalmatura aveva fatto il nodo alle estremita della corda dove si era spezzata......miiiiii a me farebbe impressione help help help help help

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cheesy
Figata con il nodo troppo truzzo!!! cheesy
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