WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

togliere la colla degli adesivi Autoho10
togliere la colla degli adesivi Garmin10
togliere la colla degli adesivi Wilday10
togliere la colla degli adesivi Cruisi10

togliere la colla degli adesivi

+18
Sil361
andych03
Knot_man
Aper90
Sciagura
bibos
il_Falco
mgnever
Alessandro
TOMMY C-J-K
Damiano
uedroV8
TINELLO
Ludesan
antonio_crd
Alexjk
rollowrangler
elyas
22 partecipanti

descriptiontogliere la colla degli adesivi Emptytogliere la colla degli adesivi

more_horiz
Qualcuno sà indicarmi un prodotto o un metodo x togliere la colla degli adesivi sulla carrozzeria?? Very Happy

descriptiontogliere la colla degli adesivi EmptyRe: togliere la colla degli adesivi

more_horiz
Gasolio.
La benzina è troppo aggressiva!come lo sono i solventi

Questo se ti devi arrangiare,sennô esistono prodotti specifici

descriptiontogliere la colla degli adesivi EmptyRe: togliere la colla degli adesivi

more_horiz
...aria calda con phon da capelli e/o carrozziere?

more_horiz
io ho tolto tutte le targhette e gli adesivi prima con phon da carrozzieri e dopo con benzina avio.. risulatato perfetto.. bravo

more_horiz
se hai ancora l' adesivo usi il phon, se invece devi eliminare solo la colla residua usa la benzina. Tamponi per qualche secondo con un panno morbido imbevuto e poi freghi via.

more_horiz
petrolio

more_horiz
Della Mafra c'è lo sciogli catrame, resine e colle. Lo trovi al brico.

more_horiz
Io con la benzina tolgo anche le macchie di catrame dall'albero di trasmissione della moto..
Ma la cosa migliore è la trielina... 3si

more_horiz
Grazie ragazzi ho l'imbarazzo della scelta Very Happy 204484

more_horiz
la benza,anche se forse è un po aggressiva....
col phon dovrebbe venire bene bravo

more_horiz
Anche io phon da carrozzieri e benzina avio. Ho provato una bomboletta spray specifica=soldi buttati.

more_horiz
Io vado controcorrente...
Quando ho preso la mia JK aveva le scritte Unlimited sotto le scritte Sport rovinate, quindi ho deciso di toglierle. Così come la scritta CRD che non mi piaceva.
Ho provato con un po' di benzina ma niente da fare. Ho comprato una bomboletta di non mi ricordo che marca per rimuovere la resina dalla macchina ed è bastato strofinarlo un attimo e via senza problemi.

more_horiz
WD-40 + Vetril/Glassex/prodotto_ad_cazzum_per_vetri.... 3si

Parlando della colla e basta.... l'adesivo prima ci passi sopra sempre il wd-40 e lo levi

more_horiz
Io con un po' di benzina non ho avuto problemi.

more_horiz
Trielina troppo aggressiva. Se hai il metallizzato corri il rischio che si opacizzi dove passi

more_horiz
io di solito uso il "dito" hihi 

more_horiz
San Wd-40!
La moto ne è innamorata!I love you 

more_horiz
ma usa il petrolio bianco/lampante!!!!!

more_horiz
Aper90 ha scritto:

se parli del diluente nitro pure quello ti toglie via il colore.....

more_horiz
Io uso gasolio e olio di gomito... quando poi mi scazzo di brutto vado di trielina... Twisted Evil 

more_horiz
WD-40 è specifico per questi lavori, consulta la scheda tecnica.

more_horiz
Knot_man ha scritto:
Aper90 ha scritto:

se parli del diluente nitro pure quello ti toglie via il colore.....

No no niente diluente nitro!!!!

È un prodotto k uso da secoli x togliere l'olio della catena della moto che lancia... È molto blando come solvente e nn lascia residui oleosi

more_horiz
Continuo a sostenere che poca benzina su un panno siano perfetti per lo scopo.
Non rovina nulla ed è facilmente reperibile. Di tutte le mie auto non ho mai visto la vernice rovinata dalla benzina.

more_horiz
Prodotti specifici: REMOSIL, VIA-SIL, OK ONE, etc.
Prodotto tuttofare: WD-40
In entrambi i casi funziona... Rimuovere il grosso con le dita (se è il caso aiutarsi con un phon)... Rimuovere i residui con lo stesso adesivo staccato (stacca-attacca)... Lasciare agire impregrando bene la parte con i prodotti sopracitati (tamponando con un panno di cotone imbevuto)... Strofinare leggermente con il panno fino alla scomparsa dei residui...

more_horiz
alcool isopropilico:) 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: