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Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

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Ragazzi obbiettivamente parlando ho girato anni con lo stop dello scooter verde e mi hanno fermato tante di quelle volte che si sono limitati a dire "per favore cambiala". E nota bene, lo stop è importante...Poi se vogliamo dirla tutta vedo che molte macchine hanno le luci di posizione BLU, e sottolineo blu, non l'azzurrino led...Poi con gli xeno accesi il rosso si nota poco e niente.
Io comunque, se fossi stato al tuo posto l'avrei fatto identico a come l'hai fatto a sfondo nero, ma togliendo la cornice a led attorno al lenticolare e mettere un anello a led bianco al posto del rosso come posizione.

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@Damiano ha scritto:
Secondo me se si prendono il libretto ti mandano anche a revisione e ti fanno una multa di 6/7 cento euro..


È una possibilità che metti in conto ogni volta che "metti mano" a un veicolo, qualunque esso sia.

Peraltro credo che solo il 10% dei Wrangler sia esente da ritiro del libretto ad un controllo attento.

L'importante è non dover spendere migliaia di euro per rimettere il mezzo in condizioni di poter superare la revisione.

Anche da un punto di vista assicurativo ci sono differenze; un conto è circolare con un assetto non omologato (modifichi le caratteristiche dinamiche e sei certo che l'assicurazione non pagherà mai) e fatto diverso circolare con una modifica "estetica" che non cambia il livello di sicurezza del veicolo.

Ma l'argomento si fa complesso e contraddittorio ed esula da questo post ;-)

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Io non conosco nessuno che gira con modifiche non portate a libretto.. roagh
Comunque hai ragione,questo è un altro discorso...
In questo topic godiamoci le modifiche che WolfOne ha fatto.. thumbup

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Sprintbooster arrivato or ora.
Se avrò tempo in pausa pranzo lo installero e stasera vi darò le prime impressioni

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apparte la posizione scomoda per raggiungerlo dovresti fare abbastanza presto a metterlo......io c'ho speso tanti moccoli 3si 3si 3si

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Già!!! qua in ufficio non avevo una chiave adatta a smontare la centralina che sta proprio davanti allo spinotto dell'acceleratore Evil or Very Mad ... e io non ho esattamente le manine di fata.

Comunque dopo essermi disarticolato i ditoni per riuscire nell'intento il cavetto magico è stato installato e ....


W o W !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! salt

Settato sul rosso è un vero e proprio calcio nel c°°o!!!
Ho dovuto ridurre l'intervento della Drake2 scendendo dal programma 7 a 5 se no bucava a 3.000 giri.

Per ora ho fatto un po di cretinate nel piazzale e sono veramente impressionato ora sono a circa 240 cv ma tutti pronti sotto il piede ...

se Drake2 e Sprintbooster non mi bruciano tutto vien da dire ... poca spesa e tantissima resa!

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Ma quanto costa questo sprint??
Me lo presti.. bavetta

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@Damiano ha scritto:
Ma quanto costa questo sprint??
Me lo presti.. bavetta


Su topgear, ivato e trasportato, 205 euro.

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EVVAIIII sono arrivati i nullaosta alla 4extreme!!!!!!!

Tra poco iniziamo l'iter bang

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@WolfOne ha scritto:
@Damiano ha scritto:
Ma quanto costa questo sprint??
Me lo presti.. bavetta


Su topgear, ivato e trasportato, 205 euro.


Non è tantissimo.. thumbup
Mi basterebbero 200 cv.. roagh Ora ne ho 177 Rolling Eyes

E come funziona? Tu gli dai i cavalli che vuoi e agisce anche sulla coppia?
Chissà i consumi però.. ahi i oo

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Se state parlando dello sprint booster esistono dei topic dedicati e ha di bello che non va a modificare nessuna mappatura e ti leva quei "simpaticissimi" buchi nell'erogazione....

Ultima modifica di Sciagura il Ven 14 Giu 2013, 16:55 - modificato 1 volta.

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@WolfOne ha scritto:
EVVAIIII sono arrivati i nullaosta alla 4extreme!!!!!!!

Tra poco iniziamo l'iter bang

Beato te........io ancora aspetto:-(

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@Sciagura ha scritto:
Se state parlando dello sprinter booster esistono dei topic dedicati e ha di bello che non va a modificare nessuna mappatura e ti leva quei "simpaticissimi" buchi nell'erogazione....


Si Zio,stiamo parlando di quello... bavetta
Tutto bello tutto utile ma purtroppo devo seguire il tempo.. sad1

Poi sinceramente un po queste cose mi fanno "paura"
Non vorrei fare peggio..

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@Damiano ha scritto:
:

Poi sinceramente un po queste cose mi fanno "paura"
Non vorrei fare peggio..


Naaa ste cose danni non ne fanno perché non by passano mai la centralina originale che mantiene vigili i suoi controlli

Se per esempio setti a 8 o 9 la drakebox, la pressione del gadolio dalle troppo e la centralina originale taglia l'alimentazione.

Da questo punto di vista le rimappature vere e proprie sono più pericolose se non fate da manine sante.

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Arrivati 10 minuti fa dagli States bang


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Eagle Alloy 17x8 et +20


Ma quanto mi piacciono What a Face

Riccardooooo manca solo la tua chiamata Very Happy

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Ci vogliono le gomme giuste per quei cerchi però...Se ci metti le silent armor sopra secondo me stanno malissimo.

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@mgnever ha scritto:
Ci vogliono le gomme giuste per quei cerchi però...Se ci metti le silent armor sopra secondo me stanno malissimo.


Stt 33x12.5 in arrivo per settimana prossima Very Happy

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@WolfOne ha scritto:
@mgnever ha scritto:
Ci vogliono le gomme giuste per quei cerchi però...Se ci metti le silent armor sopra secondo me stanno malissimo.


Stt 33x12.5 in arrivo per settimana prossima Very Happy

Perfetto!
Fra l'altro i fari li hai già montati? Sono curioso di vedere come stanno.

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No non ancora montati perché aspetto di fare il collaudo in motirizzazione per k'assetto e le gomme ;-)

descriptionIl diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led - Pagina 3 EmptyInstallazione SunTop

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Finalmente ieri ho ritirato il mio SunTop by Mattouno.

Questa mattina subito il montaggio previo lavaggio accurato del mio JeeKo.

L'installazione ha richiesto mezz'ora per lo smontaggio dell'hardtop e 1 ora 1/4 per il montaggio del suntop.
Certamente le prossime volte andrò molto più spedito perché saprò già il da farsi ed alcuni elementi saranno già assemblati.

Il lavoro è veramente molto facile.

Il mio regalo di natale fuori tempo si presentava così


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Dentro un bustone con i teli e i finestrini, la barra anteriore ...
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... due telaietti superiori, due montanti e sacchetto con dadi, bulloni, velcro e istruzioni.
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La prima raccomandazione di Mattouno è quella di fare l'installazione in una bella giornata soleggiata in modo da poter lasciare il telo al sole per qualche ora così da farlo scaldare ed ammorbidire.
Ovviamente oggi è nuvoloso e io ho dato spazio alla fantasia usando una normale stufetta elettrica ... funziona alla grande.

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JeeKo è pronto per il lavoretto (utilissimo avere le pedane mentre si lavora nelle parti alte)

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I due montanti non sono uguali. La piegatura va all'esterno. Questo è il destro.

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E questo è il telaietto destro assemblato

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Qui è appoggiato sull'auto. Il montante non va avvitato fino in fondo sul telaietto superiore. Bisogna prendere le misure, per tentativi, in modo che la sagoma dell'insieme assemblato aderisca bene alla guarnizione della portiera.

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Nel mio caso ho tenuto il montate svitato di 5 giri dal 'tutto avvitato' e le pieghe combaciavano perfettamente

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Anche la battuta superiore è perfetta.

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Questo è il telo superiore cui bisogna fissare la barra anteriore tramite il velcro. 

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Bisogna fare un pò di forza e litigare un pò col velcro per spingere bene la barra nell'angolo del tessuto così che il bordino esterno risulti bello teso ... è la parte che fa tenuta all'acqua sulla guarnizione del parabrezza.

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Si fissano definitivamente la barra anteriore e i telaietti al rollbar con dadi e bulloni in dotazione.
Si monta il lunotto posteriore sul telo prima di montarlo sulla jeep.
Il mio telo era bello caldo e, onestamente, non ho avuto nessun problema a montarlo.

L'ho fissato col velcro al montate destro, ho infilato la canalina su tutto il lato destro e poi dall'altra parte ho tirato un po' di quà e di là per assestarlo e tensionarlo. La canalina sinistra ha fatto un pò di resistenza ma nulla di che.


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Infine ho srotolato la parte superiore mettendola in tensione con le cinghiette.
Per ora non ho fissato il bordo inferiore del lunotto perché sono in attesa di una striscia magentica che vorrei usare al posto del velcro dato che la mia Bulldog lavora con me e la devo caricare/scaricare 10 volte al giorno dal bagagliaio.

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Che dire ... a parte la soddisfazione personale devo fare i complimenti a Mattouno perché la qualità del prodotto è veramente elevata e la funzionalità in sé del sistema è superiore a quella di tutti gli altri concorrenti.

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Bel lavoro...
domani tocca a me... What a FaceWhat a FaceWhat a FaceWhat a FaceWhat a FaceWhat a FaceWhat a FaceWhat a FaceWhat a Face
speriamo in bene... ShockedShockedShockedShockedShockedShockedShockedShockedShocked

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già che avevo l'HT a terra ne ho approfittato per mettere la pellicola nera anche sul lunotto già che l'altra volta avevo lasciato i lavoro a metà per un contrattempo Very Happy

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Ottimo reportage! Complimenti!
Wolf fammi la cortesia....se ti va o via MP se ti va parliamo un po' della striscia magnetica al posto del velcro....
Argomento interessante!

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Perchè tu hai il telaio nuovo ed io che l'ho preso due settimane ho ancora il vecchio???? Evil or Very Mad

p.s.: tienici aggiornati sulla striscia magnetica che interessa anche a me

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È una striscia flessibile magnetica da un lato e adesiva sull'altro lato.
Spiccico il velcro che sarebbe andato sul portellone sul lato adesivo della banda magnetica. 
Attacco la banda magnetica .velcrata al velcro del telo e poi ... sglang attaco il telo al portellone previa protezione della vernice con film adesivo trasparente

Very Happy
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