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Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led

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Pedane PowerStep - Pag 1
Autocostruzione fari lenticolari bi-xenon - Pag 2
Sprint Booster e SunTop - Pag 3
Gomme da 33'' - Pag 4
Acquisto kit lavafari - Pag 5
Preparazione e omologazione 4EXTREME - Pag 6
Radiatore cambio automatico - Pag 7
Installazione fari a Led e bi-xenon - Pag 7



Ecco questo è JeeKo arrivato a casa mia nel Dicembre 2012.

Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led Jeeko010

E' un bellissimo JK Sport Crd Auto bianco ed è uno dei miei sogni nel cassetto che si è realizzato.

Ad oggi, maggio 2013 abbiamo percorso 16.000 km ed abbiamo fatto da poco il primo tagliando; visto che tutto è filato liscio (a parte una fastidiosissima e persistente vibrazione allo scarico), iniziamo i lavori.

- Centralina aggiuntiva Drake Box 2
Poca spesa, tanta resa.
PiggyBack di facilissima installazione che lavora solo sul rail del gasolio, ha 9 livelli di settaggio per un tetto massimo di 271 cv.

In realtà, essendo un modulo generico e non avendo sensori per aria e turbo, i livelli 8 e 9 fanno scattare il taglio dell'alimentazione; bisogna fermarsi al livello 7 per circa 250 cv.
Quando è molto umido (pioggia) scatta il cut-off a 3500 giri nel cambio 2a 3a ...
A me personalmente non da fastidio perche quando piove non "schiaccio"; se uno vuole andare sicuro e liscio si deve fermare al livello 6 con circa 240 cv.

Cmq ne vale la pena perchè il motore è molto più corposo, fluido e - UDITE UDITE - consumerebbe anche meno se non mi venisse sempre la goduria di sentire la nuova verve dell'accelerazione   :biggrin2:

Più avanti farò un lavoro più complesso sull'elettronica ma per ora, e per 99 euri, son contento.

Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led 20130512

Ultima modifica di WolfOne il Mar 15 Ott 2013, 15:15 - modificato 10 volte.

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foto foto foto

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Pedane automatiche AMP

Per i puristi è roba da fighetti ... per me che ho due figli da ancorare nei rispettivi seggiolini posteriori su un due porte è manna dal cielo.

E poi a me piacciono salt

Veramente ben fatte e di facile installazione, danno il vantaggio di una pedana bassa e molto comoda il cui ingombro sparisce totalmente quando si chiude.

Comodissime e potenti le luci a led che illuminano pedane e terreno.

I motori e la meccanica sono abbastanza protetti ma chi fa off-road serio ed ama sentire i tubolari che grattuggiano il terreno e meglio che lasci stare.

Costo ... alto ... 1400 euro circa





Ultima modifica di WolfOne il Gio 23 Mag 2013, 14:15 - modificato 1 volta.

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azz però 1400 euro sono veramente tanti....comunque è una gran cosa,molto comode e belle,metti qualche foto,bene anche la centralina,se va bene non vedo il problema.... poca spesa tanta resa è il motto migliore che ci sia bang bang

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Belle le power step, a me piacciono tantissimo,ma non posso montarle avendo il body lift. Sad

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mai viste le pedane automatiche.....fai un video di come funzionano?......son curioso

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@Kowalski ha scritto:
mai viste le pedane automatiche.....fai un video di come funzionano?......son curioso


Wink

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eliminare subito il video che è capace se lo vede Daniela mi chiede di montarle!!!! cheesy cheesy cheesy cheesy

Personalmente per l'OR che faccio ho bisogno delle mie inclinate a 45°
pero capisco che ognuno ha le proprie esigenze,complimenti cmq son ben fatte

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@Kowalski ha scritto:
eliminare subito il video che è capace se lo vede Daniela mi chiede di montarle!!!! cheesy cheesy cheesy cheesy

Personalmente per l'OR che faccio ho bisogno delle mie inclinate a 45°
pero capisco che ognuno ha le proprie esigenze,complimenti cmq son ben fatte


Diciamo che si potrebbe fare una modifica per disattivarle,quando si fà OR, ma se vuoi schiacciarle sulle rocce,sarebbe un vero peccato Sad Sad
A si? Daniela è tifosa di questi aggeggi??Dai potresti montarne una sola!! lato passeggero cheesy cheesy

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abbiate pazienza ma sono una capra informatica e mi sto cimentando col caricamento di foto e video ...

tra poco (o tra un mese?!) documento il tutto Laughing

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La centralina mi puzza un po'...
Premetto che me ne intendo poco ma ho sempre reputato i moduli aggiuntivi roba da fiat punto...
Passare 170cv a 270cv attaccando un aggeggio cinese alla centralina...Sarò scettico ma ci credo poco.
Al tempo mi ero informato..Ma ti parlo di anni fa. Avevo letto un sacco di pareri diversi. C'era chi era contento e notava benefici e chi aveva grandi problemi al motore.
Ma sono pronto ad essere smentito. Anche se ripeto, su un auto come il JK preferisco spendere soldi in più e fare rimappare la centralina.
Una cosa, se fosse vero che incrementa così tanto la potenza, ti conviene cambiare i tubi della turbina dato che ho sentito in giro di gente che ha rimappato il JK CRD per "pomparlo" un po' che gli sono saltati i tubi dopo un po' di km.

Però ripeto, ne vorrei sapere di più...Perchè comunque c'è chi ne parla bene...Il fatto è che non ho mai capito dato che ci sono dei moduli specifici per JK (che costano sugli 800€), c'è la rimappatura che penso che con 500€ te la cavi e infine ci sono questi moduli da 100€ che boh..

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@mgnever ha scritto:
La centralina mi puzza un po'...
...
Una cosa, se fosse vero che incrementa così tanto la potenza, ti conviene cambiare i tubi della turbina dato che ho sentito in giro di gente che ha rimappato il JK CRD per "pomparlo" un po' che gli sono saltati i tubi dopo un po' di km.



Mah ... che dirti ... io la mia motoslitta (Yamaha) l'ho portata da 120 a 230cv aggiungendo un volumetrico e montando una centralina standalone al posto dell'originale completa di tutti i sensori e con iniettori maggiorati. E avrei potuto andare ancora più su con la cavalleria ma volevo margini di affidabilità ampi.

Qui il JK passa solo da 200 (non 170) a 240/250 ... solo lavorando sul rail del gasolio.
Questa centralina non va a toccare i parametri della turbina o dell'aspirazione ... quindi per certo non ti fa scoppiare nulla ...
anche i livelli di pressione del gasolio non vanno oltre i limiti di tolleranza, altrimenti interrvebbe il cut-off.

Cmq, per esperienza degli ultimi 1200 km, il motore gira bene e da qualcosa in più.

A differenza di una rimappatura che può spingere il motore oltre livelli di guardia bypassando tutte le sicurezze, il piggyback è limitato dai dispositivi di sicurezza della centralina originale.

E poi ti basta un Click per disattivare tutto in 1/2 secondo.

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@WolfOne ha scritto:
@mgnever ha scritto:
La centralina mi puzza un po'...
...
Una cosa, se fosse vero che incrementa così tanto la potenza, ti conviene cambiare i tubi della turbina dato che ho sentito in giro di gente che ha rimappato il JK CRD per "pomparlo" un po' che gli sono saltati i tubi dopo un po' di km.



Mah ... che dirti ... io la mia motoslitta (Yamaha) l'ho portata da 120 a 230cv aggiungendo un volumetrico e montando una centralina standalone al posto dell'originale completa di tutti i sensori e con iniettori maggiorati. E avrei potuto andare ancora più su con la cavalleria ma volevo margini di affidabilità ampi.

Qui il JK passa solo da 200 (non 170) a 240/250 ... solo lavorando sul rail del gasolio.
Questa centralina non va a toccare i parametri della turbina o dell'aspirazione ... quindi per certo non ti fa scoppiare nulla ...
anche i livelli di pressione del gasolio non vanno oltre i limiti di tolleranza, altrimenti interrvebbe il cut-off.

Cmq, per esperienza degli ultimi 1200 km, il motore gira bene e da qualcosa in più.

A differenza di una rimappatura che può spingere il motore oltre livelli di guardia bypassando tutte le sicurezze, il piggyback è limitato dai dispositivi di sicurezza della centralina originale.

E poi ti basta un Click per disattivare tutto in 1/2 secondo.

Il mio JK è un 2008 e ha 177cv, per quello ho scritto così Smile
Comunque non so...Quasi quasi potrei farci un pensiero...Alla fine sono 100€ contro 500€.
Per caso risolve anche il ritardo dell'acceleratore elettronico?

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@mgnever ha scritto:


Per caso risolve anche il ritardo dell'acceleratore elettronico?


Parzialmente si perchè il motore risponde più prontamente.
Un pelo di ritardo c'è sempre però ...

Poi son d'accordo con te ... se vuoi tirare fuori il massimo e il meglio dal motore non è questa la strada ... ci vuole una stand-alone o una rimappatura coi controfiocchi ma devi aggiungere uno zero ;-)

Dovrei trovare un software per il cambio automatico che invece cambia sempre troppo tardi quando il motore gira alto Mad

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ohhh son riuscito a mettere foto e video nei messaggi iniziali Shocked

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@Kowalski ha scritto:
eliminare subito il video che è capace se lo vede Daniela mi chiede di montarle!!!! cheesy cheesy cheesy cheesy

Personalmente per l'OR che faccio ho bisogno delle mie inclinate a 45°
pero capisco che ognuno ha le proprie esigenze,complimenti cmq son ben fatte



sul JK rimangono a 45° ... però credo che i motori e i leveraggi, per quanto non esposti, temano l'or duro o gli appoggi

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ma per vedere i cavalli l'hai provata al banco? anche a me pare strano che un modulo aggiuntivo faccia guadagnare così tanti cv

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@WolfOne ha scritto:
@mgnever ha scritto:


Per caso risolve anche il ritardo dell'acceleratore elettronico?


Parzialmente si perchè il motore risponde più prontamente.
Un pelo di ritardo c'è sempre però ...

Poi son d'accordo con te ... se vuoi tirare fuori il massimo e il meglio dal motore non è questa la strada ... ci vuole una stand-alone o una rimappatura coi controfiocchi ma devi aggiungere uno zero ;-)

Dovrei trovare un software per il cambio automatico che invece cambia sempre troppo tardi quando il motore gira alto Mad

Puoi dirmi dove lo hai trovato e quanto costa il modulo di cui parli? Grazie.

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@germano71 ha scritto:

Puoi dirmi dove lo hai trovato e quanto costa il modulo di cui parli? Grazie.


www.draketuning.com

99 euro + spiccioli per interruttore o telecomando on/off

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A consumi come stiamo messi dopo un incremento di potenza simile? Suspect

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Negli ultimi 800 km ho tenuto la media dei 9 guidando un po .... disinvolto ;-)

Prima viaggiavo a 12 con guida molto accorta.

Percorso perfettamente misto

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Pensavo peggio...

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Bello, mi pare tu abbia le idee chiare
...pero' ti mancherebbe questo.. https://www.forum-wranglermania.com/t15830-una-buona-azione Rolling Eyes 3si

Il video delle pedane risulta privato

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led 20190711 Il diario di JeeKo - Indice a Pag 1 - Aggiornamento 15/10 fari led Img-2012

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@RUBIROBY ha scritto:
Bello, mi pare tu abbia le idee chiare
...pero' ti mancherebbe questo.. https://www.forum-wranglermania.com/t15830-una-buona-azione Rolling Eyes 3si

Il video delle pedane risulta privato


Grazie ;-)

Aderito all iniziativa e reso pubblico il video

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@mgnever ha scritto:

Il mio JK è un 2008 e ha 177cv, per quello ho scritto così Smile
Comunque non so...Quasi quasi potrei farci un pensiero...Alla fine sono 100€ contro 500€.
Per caso risolve anche il ritardo dell'acceleratore elettronico?


se hai voglia di sperementare, ti do la mia. pagato 90€ do via a 40 Wink
il mio JK proprio non vuole niente aggiuntivo...
ma anche con un paio di rimappature si è comportato strano (scoppiato manicotto turbo e morta pompa gasolio) e ho ripristinato tutto com'era..
aspetto tempi migliori per approfondire...

voglio precisare che questa DrakeBox è "made in Italy" da una azienda Torinese.. tempo fa ho parlato con uno della azienda..
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