JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 30 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, Fabiofe, Gervasutti, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 20:26 Da mz54

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 14:10 Da Alesu

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» Bella
Ieri alle 06:37 Da zaipiran

» Ciao
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

» Catene Konig SUPER MAGIC 4X4 GRUPPO 267
Gio 07 Dic 2017, 07:25 Da JoseyMcWales

» Live! Presentazione nuova JL!
Mer 06 Dic 2017, 19:07 Da 2543stefano

» Pneumatici 255/75 R17: ce li ho solo io?
Mer 06 Dic 2017, 16:24 Da Andrea Jeep

Tool

AEV Black List

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AEV Black List

Messaggio  Jacaré il Lun 20 Mag 2013, 22:21

Alla AEV devono avere problemi agli occhi, il cofano XQUATTRO somiglia al loro, non ne e' una copia, semmai una variante in vetroresina

http://www.aev-conversions.com/education/counterfeits/276

credo che abbiano comunque fatto pubblicita' alla Xquattro e dato visibilita' globale ai loro prodotti
Jacaré
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: AEV Black List

Messaggio  Trinità il Lun 20 Mag 2013, 22:32

Gli hanno ricopiato anche il cofano per TJ ma ancora non se ne sono accorti bang
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Mbmobile il Lun 20 Mag 2013, 22:36

Immagino che abbiano segnalato a xQuattro, così come al produttore tedesco, che hanno copiato un loro prodotto, eventualmente mandando una lettera di Cease and Desist.

Altrimenti mi aspetterei che amdedue le aziende facciano causa alla AEV oppure, ancora meglio, dicano a lor di smettere di produrre un cofano simile al loro.

Altrimenti è solo folclore.

Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Trinità il Lun 20 Mag 2013, 22:41

Come possono le 2 aziende accusate di aver copiato, imporre ad AEV che ha inventato quel disegno, di sospendere la produzione?
Al massimo se io fossi AEV, andrei fiera del fatto che molti riprendono le sue opere, tanto AEV e le aziende accusate di plagio hanno mercati geografici differenti.
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Trinità il Lun 20 Mag 2013, 22:48

Addirittura a Porto Rico hanno mobilitato l'FBI..sti americani non scherzano pale
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Kowalski il Mar 21 Mag 2013, 08:25

C'è la Jeep di Nytro nella foto che hanno messo per segnalare il cofano di Xquattro!!!!!!
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Mar 21 Mag 2013, 08:44

Nytro Nytro... maledetto cinese.... t'han beccato! IOI IOI IOI IOI
Scherzi a parte... noi (intesi come italiani) ci siam beccati un richiamo.... sui cinesi invece van giù pesanti!
http://www.aev-conversions.com/education/counterfeits/272
Con tanto di pubblicità comparativa che pare quella dell'acqua uliveto... 3si
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  JMS il Mar 21 Mag 2013, 09:50

mi sembra che le pagine del sito di AEV siano più a scopo pubblicitario che altro....per carità, nel caso dei paraurti cinesi fanno bene a mettere i puntini sulle i....se poi le copie vengono vendute come AEV OE si tratta di truffa, sia chiaro...

nel caso dei cofani, nn mi sembra che quello tetesco e italiano vengano commercializzati come AEV, quindi....il cofano del JK è quello, nn è che puoi farlo tanto diverso e non è che il cofano con le prese d'aria sia un brevetto esclusivo di AEV...

Che poi il loro sia meglio(o peggio) per tutta una serie di motivi legati al design, costruzione, processo produttivo, qualità fanno anche bene a sottolinearlo, ma dire che i cofani in questione siano un atto di plagio nei confronti del loro prodotto mi sembra un tantino eccessivo
JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  nyArt il Mar 21 Mag 2013, 10:17

JMS ha scritto:mi sembra che le pagine del sito di AEV siano più a scopo pubblicitario che altro....per carità, nel caso dei paraurti cinesi fanno bene a mettere i puntini sulle i....se poi le copie vengono vendute come AEV OE si tratta di truffa, sia chiaro...

nel caso dei cofani, nn mi sembra che quello tetesco e italiano vengano commercializzati come AEV, quindi....il cofano del JK è quello, nn è che puoi farlo tanto diverso e non è che il cofano con le prese d'aria sia un brevetto esclusivo di AEV...

Che poi il loro sia meglio(o peggio) per tutta una serie di motivi legati al design, costruzione, processo produttivo, qualità fanno anche bene a sottolinearlo, ma dire che i cofani in questione siano un atto di plagio nei confronti del loro prodotto mi sembra un tantino eccessivo

a me sembra che loro solo spiegano la differenza tra loro prodotto originale che è stato una fonte d'ispirazione per vari aziende e prodotti simili... infatti dicono "We suspect" e poi sta in sezione "EDUCATION" )) per far capire a tutti(chi legge quella sezione) chi lo ideato.. ma non accusano direttamente xke non hanno brevetto mondiale, e aziende non vendono prodotto come originale AEV, penso...

forse anche io lo prenderei come base di partenza, per studiare per bene pro e contro, ma farei molto più diverso e cattivo
nyArt
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://www.etsy.com/it/shop/arttechmilano

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 21 Mag 2013, 10:56

beh ma se non hanno un brevetto o un esclusiva non è che han rubato nulla,è semplicemente un articolo simile....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Francesco JK il Mar 21 Mag 2013, 15:30

Anche a me sembra che sia una cosa "dimostrativa" più che accusatoria...
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 21 Mag 2013, 15:38

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 21 Mag 2013, 17:13

Jacaré ha scritto:Alla AEV devono avere problemi agli occhi, il cofano XQUATTRO somiglia al loro, non ne e' una copia, semmai una variante in vetroresina

http://www.aev-conversions.com/education/counterfeits/276

credo che abbiano comunque fatto pubblicita' alla Xquattro e dato visibilita' globale ai loro prodotti

a me invece sembra una copia.... piccole differenze estetiche, in vetroresina e non in acciaio.... ma è una copia, bella e buona ( nel vero senso della parola, bella e buona ).
Ora.... io dico: che bisogno c'era di scopiazzare un modello già esistente sul mercato quando si sarebbe potuto creare un modello nuovo, magari più bello di quello AEV ? ed evitare di fare la figura dei cioccolatai?
adesso... non venitemi a dire che sarebbe stato impossibile....
Ad una azienda come Xquattro mi verrebbe da dire: santo cielo, devi fare lo stampo per fare il cofano della jeep.... cribbio siamo Italiani, da che mondo e mondo sono sempre stati gli altri a copiare noi! fatelo più bello no? cosa ci vuole? qualche centinaio di € in più per fare il modello?
e invece ne è venuta fuori una cosa molto simile.... perché ????

e non venitemi a dire che non c'è un'altra similitudine:

ah no è vero... i baffi sono qualche cm più corti scratch

tra l'altro proveniente dalla stessa azienda che produce una figata come questa, tra l'altro inedita e originale:

allora non è vero che non si è capaci....
evidentemente inventare è più rischioso che copiare?

E Xquattro non sono gli unici... che sia chiaro
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 22 Mag 2013, 00:37

Quoto Bum in tutto e per tutto.
Non volevo scrivere nulla per evitare discussioni, ma dato che l'hai tirata fuori tu ne approfitto.
Ti appoggio come se non ci fosse un domani. Di cofani per JK ce ne sono pochissimi in commercio, non trovo proprio il senso di prendere spunto da un cofano già in produzione e rimanere su quel design...Si poteva fare in 1000 modi diversi.
Non lo dico per criticare l'azienda perchè non mi interessa, ho comprato da loro e sicuramente ricomprerò, ma non concepisco certe cose...Sopratutto da un azienda che, come ha fatto notare Bum, riesce benissimo di testa sua a fare della roba molto più bella che la copia di un paraurti americano da due soldi della RR dato che il Maxi di x4 penso sia uno dei paraurti più belli per JK che vendono qui in italia.
E ripeto, nella loro pagina non c'è niente di dimostrativo...Se leggete con altre aziende hanno già preso provvedimenti seri.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: