JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, V-Marco

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Riscaldamento
Ieri alle 23:27 Da marcus

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 21:51 Da charlot52

» salve
Ieri alle 21:04 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Ieri alle 20:16 Da Skywalker

» Mi presento
Ieri alle 19:48 Da Skywalker

» Ciao da Verona
Ieri alle 19:46 Da Skywalker

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 18:48 Da Andrea Jeep

» JL da vicino
Ieri alle 18:27 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Ieri alle 17:52 Da Emiliano jk

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 12:58 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Mer 13 Dic 2017, 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Mer 13 Dic 2017, 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Mer 13 Dic 2017, 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Mer 13 Dic 2017, 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Mer 13 Dic 2017, 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Mer 13 Dic 2017, 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

Tool

Patente e libretto! Ecco la patente, il libretto non ce l'ho

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Patente e libretto! Ecco la patente, il libretto non ce l'ho

Messaggio  Ladder49 il Mer 15 Mag 2013, 15:31

Aper90 ha scritto:beh, mi pare che le assicurazioni piu blasonate coprano lo stesso, no?

io ho 23 anni e sono assicurato con la milano, pago 1400 e rotti all'anno...
loro mi dissanguano e nel malaugurato caso spero che coprano...

scusami ma che ragionamento è???...tu puoi pagare anche miliardi ma quando hai stipulato un contratto con un'assicurazione tu hai assicurato il veicolo con determinate caratteristiche (quelle riportate a libretto) se poi tu monti i cingoli e la pala del caterpillar capisci che non essendo a libretto diventi irregolare e quindi vieni meno al contratto che hai firmato e sai l'assicurazione dove te lo mette??!! mooning...sai che teoricamente non si potrebbe nemmeno modificare il colore della macchina...se posso darti un consiglio piuttosto spenditi i soldi, vai in germania o dove vuoi ma fatti omologare quello che puoi...è troppo rischioso
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 15 Mag 2013, 15:39

è verissimo,in teoria se fai un incidente con un danno economico alto o danni a persone,e l assicurazione/perito vuole rompere le palle ti controllano tutto,e potrebbero romperti le palle anche per un faro supplementare coperto,o per dei tamponi da 1".......
quando succedono casini/disgrazie è sempre meglio essere piu in regola possibile.

io ho tolto il paraurti del gr artigianale per questo motivo,mi piaceva molto,ma se per sbaglio succedeva qualcosa,che facevo male a qualcuno,o anche se qualcuno mi veniva addosso e volevano fare un controlo ero nella m...a pale e in quei casi non è solo la multa da pagare....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mer 15 Mag 2013, 15:41

Per fortuna non sono il solo a pensarla così !! 204484 204484

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Sciagura il Mer 15 Mag 2013, 16:14

Assolutamente no!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  cavalars il Mer 22 Mag 2013, 14:21

una domanda...ipotizzando di vederla dall'altra parte...
se io vengo investito da una macchina (anche non un offroad) che ha delle irregolarità per esempio una cazzata, i fari allo xeno o i distanziali..beh se accade cio ed il tipo che mi investe non viene coperto dalla sua assicurazione a me chi mi paga????

Question

detto questo, vedo almeno 1 jeep al giorno in giro e 1 su 2 non ha parti originali.... e non penso che tutti abbiano 1300€ da buttare per aggiungere una scritta su un foglio di carta. Wink
cavalars
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedi il profilo dell'utente http://www.lucarossiweb.com

Messaggio  Jack75 il Mer 22 Mag 2013, 14:26

a quanto ne so l'assicurazione paga l'infortunato e poi si rivale sul proprietario dell'auto se non in regola

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Tortorix il Mer 22 Mag 2013, 16:16

Jack75 ha scritto:a quanto ne so l'assicurazione paga l'infortunato e poi si rivale sul proprietario dell'auto se non in regola

Non sempre: esiste infatti una clausola chiamata rinuncia alla rivalsa, che alcune assicurazioni, a fronte di un costo extra, accettano di inserire.

p.s. ovvio che se uno si droga e poi ammazza un pedone, nessuna clausola di rinuncia alla rivalsa è valida
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 22 Mag 2013, 16:45

con le assicurazioni bisogna stare attenti ed informarsi sempre bene....ci sono varie clausole che non si sanno bene....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tortorix il Mer 22 Mag 2013, 16:59

TOMMY V8 ha scritto:con le assicurazioni bisogna stare attenti ed informarsi sempre bene....ci sono varie clausole che non si sanno bene....

Esatto, chiedere e soprattutto leggere i contratti non guasta mai
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Bum Bum il Mer 22 Mag 2013, 17:39

cavalars ha scritto:una domanda...ipotizzando di vederla dall'altra parte...
se io vengo investito da una macchina (anche non un offroad) che ha delle irregolarità per esempio una cazzata, i fari allo xeno o i distanziali..beh se accade cio ed il tipo che mi investe non viene coperto dalla sua assicurazione a me chi mi paga????

Question

detto questo, vedo almeno 1 jeep al giorno in giro e 1 su 2 non ha parti originali.... e non penso che tutti abbiano 1300€ da buttare per aggiungere una scritta su un foglio di carta. Wink

caro mio..... quasi compaesano.... purtroppo è la " tassa " da pagare per modificare la jeep. prima o poi il controllo lo becchi. e tra smontare, revisionare, rimontare.. .spendi più che fare l'omologa.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 22 Mag 2013, 18:41

mmh...... secondo me si sta facendo un po' di confusione.
per quanto ne so, la cosa con l'assicurazione funziona più o meno così:
che tu abbia omologato, o non abbia omologato, hai variato il potenziale di rischio della tua vettura.
in caso di incidente grave.... se il perito annusa che il danno causato può essere in tutto o in parte imputabile direttamente alla modifica, allora ti fa rivalsa ( e son cacchi ), questo sia che le modifica sia omologata, sia che non lo sia. la differenza è che se è omologata, sta a lui dimostrare che è stata la modifica a causare il danno ( cioè il danno sarebbe stato nullo o sensibilmente minore senza la modifica ), il che rende quindi il fare rivalsa molto complicato. se la modifica è non omologata, invece, sta a te dimostrare che non è stata colpa della modifica, o comunque, in una controversia giuridica, il giudice può essere meno propenso a dar ragione all'assicurato piuttosto che all'assicurazione.
altro punto.... una volta che hai le modifiche scritte a libretto, puoi fare una lista delle modifiche ( a questo punto legali ) effettuate e consegnarla in assicurazione, come aggiornamento dei dati relativi alla tua auto. a quel punto.... stai in una "botte de fero"

in ogni caso, la rinuncia alla rivalsa totale è un'opzione che io farei sempre....

io ho fatto così: omologhe fatte, rinuncia alla rivalsa totale, e libretto fotocopiato e timbrato dall'assicurazione, come presa visione delle modifiche.
poi sono pure andato a letto con l'assicuratrice.... così.. .giusto per accertarmi che il tutto sia andato a buon fine roagh IOI proud
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Aper90 il Mar 04 Giu 2013, 15:35

allora, giusto per aggiornarvi vi faccio sapere che entro un paio di settimane andrò a fare l'omologazione...

e per essere al sicuro il prossimo anno, quando farò l'assicurazione porterò il nuovo libretto e farò quella cosa della rinuncia alla rivalsa che ha suggerito bum bum 204484

grazie a tutti....

p.s.: nell'omologa rientrano 4 taglie di gomme
di sicuro ci metto 35 12.50 r17 (per le cooper che ho già) e 315 70 r17(per le eventuali duratrac)
qualcuno saprebbe consigliarmi qualche misura intelligente compatibile con un +2.5' e non eccessivamente larga per degli eventuali ricoperti cattivi restando sui cerchi da 17?
Aper90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Mar 04 Giu 2013, 15:46

Che strada hai scelto per l'omologa? Per curiosità.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Aper90 il Mar 04 Giu 2013, 16:23

ciao,

beh fino ad una settimana fa credevo di dover andare da uno sponsor del forum...

mi fermo a parlare con 2 amici e salta fuori che loro hanno speso meno della metà...

sono andato a casa con la puzza sotto il naso...

però pensandoci ho fatto questo ragionamento:
se non possiamo avere i nullaosta, in teoria non si potrebbe omologare una cippa...
ovunque io sia stato per parlare di omologazioni mi hanno detto contanti...
2+2=4
quindi si tratta di rimpolpare le tasche della persona giusta saltando gli intermediari...

ci tengo a sottolineare che di omologhe non ci capisco un c@zzo, però 2+2=4...

Ultima modifica di Aper90 il Lun 01 Lug 2013, 11:42, modificato 1 volta
Aper90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Buxy il Mar 04 Giu 2013, 22:56

Io dico, si spendono un sacco di soldi x montare accessori ( cerchi,gomme,paraurti,rialzo) e poi cerchiamo di risparmiare proprio sulle omologazioni? Potrebbe sempre andar bene, io ad esempio sul mio TT avevo su i 19 e li avevo fatti mettere a libretto ma,quelle 2 volte che mi han fermato non hanno mai guardato le gomme. Ma se x caso si fanno danni seri? Ti mangiano fuori tutto x cosa ? X aver risparmiato 1000 euro? Il gioco secondo me non vale la candela,poi ognuno faccia come meglio crede ma, sempre meglio essere in regola !
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  Alesu il Mar 04 Giu 2013, 23:16

Buxy ha scritto:Io dico, si spendono un sacco di soldi x montare accessori ( cerchi,gomme,paraurti,rialzo) e poi cerchiamo di risparmiare proprio sulle omologazioni? Potrebbe sempre andar bene, io ad esempio sul mio TT avevo su i 19 e li avevo fatti mettere a libretto ma,quelle 2 volte che mi han fermato non hanno mai guardato le gomme. Ma se x caso si fanno danni seri? Ti mangiano fuori tutto x cosa ? X aver risparmiato 1000 euro? Il gioco secondo me non vale la candela,poi ognuno faccia come meglio crede ma, sempre meglio essere in regola !
Quotissimo! Infatti se per uno stupido nullaosta di misure ridicole jeep chiede 295€. La proporzione è fatta. Poi volere le cose gratis è anche un po' lo sport nazionale...
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  mgnever il Mer 05 Giu 2013, 00:48

Diciamo che più che sport è il fatto che è ridicolo dover pagare per poter mettere a libretto cose illegali sull'auto, perchè parliamoci chiaro, prova a investire un pedone con un JK con paraurti ad uso gravoso, 4" di lift e le 35" e dimmi come ne esce..Se lo centri con l'auto di serie può andare bene, se lo centri con quella si apre la testa a metà sul verricello. E tu paghi fuori quattrini, perchè sono soldi, non si parlare di spiccioli, per aver un lasciapassare per far del male agli altri. O lo vieti, o non paghi degli ingegneri che ti firmino due carte e ti dicano "si va bene, puoi andare a far danni" perchè fondamentalmente è questa la situazione, non stan di certo li a fare dei calcoli seri, a prendere un JK come il tuo e fargli fare dei crash test o cagate varie. E' ridicolo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  NytroJK il Mer 05 Giu 2013, 07:14

Seguendo la tua logica tutti i camion, pullman, e defender anche di serie non potrebbero circolare legalmente..... Il def di serie ha una putrella da cantiere davanti. Idem dietro.
NytroJK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  WolfOne il Mer 05 Giu 2013, 08:35

mgnever ha scritto:Diciamo che più che sport è il fatto che è ridicolo dover pagare per poter mettere a libretto cose illegali sull'auto, perchè parliamoci chiaro, prova a investire un pedone con un JK con paraurti ad uso gravoso, 4" di lift e le 35" e dimmi come ne esce..Se lo centri con l'auto di serie può andare bene, se lo centri con quella si apre la testa a metà sul verricello. E tu paghi fuori quattrini, perchè sono soldi, non si parlare di spiccioli, per aver un lasciapassare per far del male agli altri. O lo vieti, o non paghi degli ingegneri che ti firmino due carte e ti dicano "si va bene, puoi andare a far danni" perchè fondamentalmente è questa la situazione, non stan di certo li a fare dei calcoli seri, a prendere un JK come il tuo e fargli fare dei crash test o cagate varie. E' ridicolo.

Qualunque cosa abbia un frontale verticale alto più di 50 cm è potenzialmente pericoloso per un pedone.

Quindi dovrebbero essere vietati in generale tutti i fuoristrada, furgoni, camion, trattori, macchine operatrici etc etc.

Se cerchi un pò su internet scopri che in Germania, dove le modifiche sono ampiamente ammesse e dove ci sono limiti generali di circolazione meno stringenti, il nr degli incidenti e dei morti sulla strada non è superiore a quello degli altri paesi confinanti.
WolfOne
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  Aper90 il Mer 05 Giu 2013, 09:20

Buxy ha scritto:Io dico, si spendono un sacco di soldi x montare accessori ( cerchi,gomme,paraurti,rialzo) e poi cerchiamo di risparmiare proprio sulle omologazioni? Potrebbe sempre andar bene, io ad esempio sul mio TT avevo su i 19 e li avevo fatti mettere a libretto ma,quelle 2 volte che mi han fermato non hanno mai guardato le gomme. Ma se x caso si fanno danni seri? Ti mangiano fuori tutto x cosa ? X aver risparmiato 1000 euro? Il gioco secondo me non vale la candela,poi ognuno faccia come meglio crede ma, sempre meglio essere in regola !

non ho capito cosa c'entra... hihi

se l'omologazione risulta nei database dell'aci/motorizzazione ha lo stesso valore che tu l'abbia pagata 3milioni di sterline o 2 centesimi

mah...
Aper90
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Sciagura il Mer 05 Giu 2013, 09:46

Piccolo O/T....
WolfOne quella foto in firma e' una figata mondiale! bang
Chiedo ancora scusa! :reverenza:
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mer 05 Giu 2013, 10:52

NytroJK ha scritto:Seguendo la tua logica tutti i camion, pullman, e defender anche di serie non potrebbero circolare legalmente..... Il def di serie ha una putrella da cantiere davanti. Idem dietro.
Infatti fino a prova contraria il defender l'hanno ritirato dal commercio Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Mer 05 Giu 2013, 11:09

mgnever ha scritto:
NytroJK ha scritto:Seguendo la tua logica tutti i camion, pullman, e defender anche di serie non potrebbero circolare legalmente..... Il def di serie ha una putrella da cantiere davanti. Idem dietro.
Infatti fino a prova contraria il defender l'hanno ritirato dal commercio Laughing
Infatti ne hanno fatto una edizione speciale per il museo:
http://www.autoblog.it/post/167627/land-rover-defender-lxv
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Mer 05 Giu 2013, 11:10

Non lo omologano più come auto ma come autocarro... però non ho mai capito se dipende dalla putrella o dalle panche interne che non è che son proprio a norma con la sicurezza dei passeggeri... scratch
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Mer 05 Giu 2013, 11:21

il_Falco ha scritto:Non lo omologano più come auto ma come autocarro... però non ho mai capito se dipende dalla putrella o dalle panche interne che non è che son proprio a norma con la sicurezza dei passeggeri... scratch
e uno spende 40.000€ per fare le consegne. Dubito che Land Rover investa su una Edizione Limitata per metterla in un museo. Sicuramente avranno avuto una deroga per venderla. Quella storia del solo autocarro si sa da molti mesi...
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: