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giudizio sul verricello

+12
RUBIROBY
TOMMY C-J-K
Bum Bum
Andrea77
Jack75
Jacaré
Kowalski
Gus
Sciagura
Trinità
Knot_man
alfredo
16 partecipanti

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bravo bravo grazie ! chiaro e pulito !!

Ma per il problema che sollevava Jacarè sull'assorbimento che dici?? Ho visto che il Tmax a 8000lbs assorbe 365 Amp!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Ovviamente più è piccolo più assorbe a parità di sforzo, però è più veloce, ciò non significa che un 20.000 lbs è meglio.

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@Jack75 ha scritto:
bravo bravo grazie ! chiaro e pulito !!

Ma per il problema che sollevava Jacarè sull'assorbimento che dici?? Ho visto che il Tmax a 8000lbs assorbe 365 Amp!



naaaa.... tanto, per un utilizzo saltuario, l'unica cosa che conta è che sia affidabile e vada sempre.
mica ci devi fare dei tiri da 100 metri.... devi tirarti fuori dal merdone una volta ogni tanto. con una optima da 75 Ah, e fai tiri di 15-20 secondi con regime motore appena appena più alto del minimo, vai tranquillo.

a questo livello, uno vale l'altro

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bang bang basta... vada per il Tmax !!! bang bang Grazie a tutti !

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Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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Nessuno mi sa dire nulla dello SmittyBilt?
Question

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@Sciagura ha scritto:
Nessuno mi sa dire nulla dello SmittyBilt?
Question

Cinese come tutti..fa quel che deve fare al pari degli altri.

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Grazie quindi non vale i 200 € di differenza con il t-Max....giusto?

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@Sciagura ha scritto:
Grazie quindi non vale i 200 € di differenza con il t-Max....giusto?

A parer mio no..anzi..

descriptiongiudizio sul verricello - Pagina 2 Emptyverricello t max

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Buona sera a tutti. dopo qunato si diceva ieri sera circa la possibilità di inserire nel paraurti rock's il Tmax ho scritto al sig. rock's e sto aspettando dio sapere se entra nel vano del detto paraurti. Ho misurato lo spazio fra la piastra ed il coperchio del vano verricelo e sono circa 17 cm Mi sa che il tmax non ci sta o forse se ci sta è per poco. Da una semplice proporzione fra le quote indica sul disegno ed il disegno stesso l'altezza del verricello è 16,8 cm.
Quello indicato dal nostro amico di una ditta non sponsor sicuramente non entra perchè è alto circa 18 cm. Qualcuno sa di un verricello che non superi i 16 cmm di altezza e che valga la pena comprare con cavo tessile. per la lunghezza occorrerà poi vedere

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Quando sarà il momento vorrei caricarlo con 25-30 metri di tessile!

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@alfredo ha scritto:
Buona sera a tutti. dopo qunato si diceva ieri sera circa la possibilità di inserire nel paraurti rock's il Tmax ho scritto al sig. rock's e sto aspettando dio sapere se entra nel vano del detto paraurti. Ho misurato lo spazio fra la piastra ed il coperchio del vano verricelo e sono circa 17 cm Mi sa che il tmax non ci sta o forse se ci sta è per poco. Da una semplice proporzione fra le quote indica sul disegno ed il disegno stesso l'altezza del verricello è 16,8 cm.
Quello indicato dal nostro amico di una ditta non sponsor sicuramente non entra perchè è alto circa 18 cm. Qualcuno sa di un verricello che non superi i 16 cmm di altezza e che valga la pena comprare con cavo tessile. per la lunghezza occorrerà poi vedere


guarda.... io ho il T-max giallo con il paraurti AFN che è molto simile al rock's, e il verricello è tutto dentro al paraurti ( a parte la leva di sgancio, che chiaramente rimane fuori.
ovviamente, se la piastra verro del rock's è più in alto.... altro discorso. ma nel mio sta dentro perfettamente.

ma scusa, qual è il problema? togli il coperchio del vano verricello e puoi eventualmente venir fuori quanto vuoi... o ci metti degli spessori eventualmente....

qua si vede bene
giudizio sul verricello - Pagina 2 IMG_0988

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il mio come up 9500 è alto 16,penso sia uno dei piu compatti come dimensioni.

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TOMMY V8 ha scritto:
il mio come up 9500 è alto 16,penso sia uno dei piu compatti come dimensioni.

E tra l'altro è uno dei migliori marchi, pensa è sbarcato anche in USA beviamocisu

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Con lo stesso verro, ma quello grigio (solo per pignoleria), stesso paraurti di Bum Bum, qualche modifica alla manetta e.....sta tutto dentro

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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giudizio sul verricello - Pagina 2 20190711 giudizio sul verricello - Pagina 2 Img-2012

giudizio sul verricello - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

descriptiongiudizio sul verricello - Pagina 2 Emptyverricello

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mi dite a che prezzo e chi vende il come up 95 con cavo tessile,
Quello che ho visto su alcuni siti pota sopra il rullo un blocco che sicuramente lo rende più alto di 16 mm. Credo che si possa togliere perchè vedo delle viti.
il motore è stagno o ha gli stessi problemi del TMAX

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@Jack75 ha scritto:
bang  bang      basta... vada per il Tmax !!!   bang  bang    Grazie a tutti !


quindi, a distanza di tempo, come va in Tmax?

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Ma dopo tanto tempo e tanto lavoro, va ancora benissimo

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Confermo! Ce l'ho anche io e va alla grande!con una batteria con un buono spunto tira sempre e benissimo!

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io sono indeciso tra quello e il superwinch tiger shark 9500sr che richiede molta meno corrente
poi sono anche indeciso tra cavo metallico e sintetico. non facendo gare.....
cosa ne dite?

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@RUBIROBY ha scritto:
Ma dopo tanto tempo e tanto lavoro, va ancora benissimo


anche il mio..... dopo avergli fatto le dovute modifiche, funziona ancora e fa quello che deve fare...

x Pippo.... assolutamente cavo sintetico. magari ti tocca cambiarlo tra un po'... ma fidati che ne vale la pena, è più leggero, se ti capita di maneggiarlo a mani nude non ti fai del male, è meno pericoloso in caso di rottura del cavo etc etc etc.....
a mio parere non è rimasto alcun motivo per tenere il cavo in acciaio.

affidabilità? tanto, se si deve rompere, si rompe anche l'acciaio....
longevità? ok, il cavo tessile probabilmente ogni 2-3 anni a seconda dell'uso è da cambiare... però anche l'acciaio non è eterno. cioè.. .dopo un paio d'anni è più la ruggine che tutto. se a te piace....
poi anche con l'acciaio c'è cavo e cavo. i cavi in acciaio Warn sono morbidi ( per un po' ) e longevi. gli altri.......no.
per quello che costano al giorno d'oggi i tessili, tessili tutta la vita

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per ora il tiger shark esce solo con cavo metallico a circa 610 euro
entro fine anno dovrebbe essere commercializzato anche in versione cavo tessile
mi sembra fatto molto bene. nessuno lo conosce?

http://www.eurofourwheeler.com/homepage/prodotti/verricelli/articolo/articolo/superwinch-lp8500-230.html

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[quote="Bum Bum"]
@RUBIROBY ha scritto:
....

x Pippo.... assolutamente cavo sintetico. magari ti tocca cambiarlo tra un po'... ma fidati che ne vale la pena, è più leggero, se ti capita di maneggiarlo a mani nude non ti fai del male, è meno pericoloso in caso di rottura del cavo etc etc etc.....
a mio parere non è rimasto alcun motivo per tenere il cavo in acciaio.

...


però negli stati uniti usano quasi esclusivamente cavi metallici
non è che siamo noi a farci delle pare? a parte il peso non vedo altri vantaggi significativi

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Gia' il peso non e' cosa da poco, se nel cavo di acciaio si rompe un filo e' molto facile farsi male mentre si maneggia il cavo, se si dovesse rompere diventa una frusta molto pericolosa, il tessile e' piu' malneabile, pero' piu' delicato sulla roccia, motivo per iul quale in USA puo' essere preferito

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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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Vorrei aggiungere che se il cavo tessile si rompe ( come ho visto succedere) si impalma la corda in 10 min.. acciaio devi cambiare

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il cavo tessile lo srotoli davvero in pochissimo tempo, a mano e senza sforzo...l'acciaio devi sempre usare il telecomando...
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