Wow!!!..Marco ,.........mi sono distratto un attimo..............ed hai cambiato macchina!!! ...................da vedere dal vero!!!......complimenti!!!!
Bene bene dopo aver chiuso l'affare con Zanfo, robe che manco con lui..
E' giunto il momento di montare l'ultimo regalino per la gippa e i suoi primi 30.000 km, questo:
Dopo aver guardato bene il video del buon vecchio Dennis Wood (che dopo le ultime cappellate sul supporto ruota di scorta mi è un po' scaduto..):
Mi sono messo di buona lena:
Foto del "prima":
L'installazione è piuttosto semplice, allora... si tira giù il faro posteriore sinistro, quick disconnect del cablaggio (prima differenza col video, il cavo nel MY2012 è uno solo) e poi si inizia a smadonnare... Togliete il tappo carburante vero e proprio, poi lo sganciate e lo mettete da parte, fin qui facile. Con l'aiuto di un cacciavite piatto, agite sulle clip che tengono la "vecchia" cornice carburante (solo sulle due che riuscite a raggiungere). Lo tirate fuori per metà non sganciatelo solo, tiratelo proprio fuori e poi fate come dice mr Wood, lo tirate con forza verso di voi in modo da rompere il pirulino che lo tiene e sganciare le altre clip. Facile no? Peccato per sta cazzo di intercapedine che rompe un po' le balle..
Ma l'altro coso che è? Un filtro?
Ora non resta che installare la nuova cornice, togliete la guarnizione dalla vecchia e la mettete sulla nuova e siete pronti però occhio... Jeep è meravigliosa... da un modello all'altro cambiano pure gli accessori... Zanfo mi ha venduto quello per il MY2013 ecco, sul MY 2012 c'è una piccola differenza... il "pirulino" quello che dovete, rompere per togliere la vecchia cornice, è di lato ma sul MY2013 è in alto !! "Nessun" problema un colpo di taglierino et-voilà, problema più o meno risolto..
Bottarella ben data e risultato finale:
Unico neo è che se piglio la cornice e la muovo lei gira perché manca il pirulino... amen. O meglio... se avete suggerimenti sono tutto orecchi!
Il piolino a che altezza è?? magari combacia con un perno della cornice?? Se così fosse, puoi prendere un perno vero con la stessa testa, fai un foro e gli metti un dadino dietro. Così rimane fermo vicino alla carrozzeria. Oppure se non fosse così, rismonti il tappo, gli dai del biadesivo è lo attacchi alla carrozzeria. Cosi rimane fermo.
Riesumiamo il vecchio topic, dopo che i lavori si erano interrotti per le rogne di libretti, omologhe, nani e saltimbanchi... Come festeggiare il ritorno della carta di circolazione se non con un bel regalino per la gippa? E allora...
Griglie parafari Rugged Ridge !!
Perché queste e non altre? Boh semplicemente perché mi davano un po' più di sicurezza che gli altri modelli solo attaccati col biadesivo.. queste vanno avvitate al posto delle cornici originali quindi decisamente più cazzute come tenuta.
Visto che, come dicevo, vanno a sostituire le cornici originali, bisogna però smontarle... quindi si toglie la mascherina frontale:
Poi vanno svitate le altre e avvitate queste, occhio cacciavite Torx da 15... poi c'è da ridere, il faro destro ha un tipo di torx, piatte calamitabili... il sinistro sono sempre torx ma bombate e non calamitabili.. si vede che han cambiato fornitura fra un faro e l'altro.. chissà..
E adesso viene il bello... rimontare la maledetta griglia... se avete poi il paraurti Rock's... tanti auguri... -_-
Risultato finale! Non male!
Dopo una settimana, grazie al corriere.... montate anche le posteriori. Montaggio decisamente più rapido senza griglia in mezzo agli zebedei...