WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Verricello Autoho10
Verricello Garmin10
Verricello Wilday10
Verricello Cruisi10

descriptionVerricello EmptyVerricello

more_horiz
Ciao ragazzi, io sul CJ ho un verricello cinese, batteria standard e alternatore originale. Ho montato il verricello puramente perchè l'avevo a libretto, qualche giorno fa in piena notte sono andato a recuperare un Moab che si era piantato, che dire...soddidsfazione Razz un pezzo di ferro che tira su 2 ton...il verricello cinese è stato eccezzionale (pagato 200 euro), pensavo si bruciasse solo allo svolgere del cavo invece ha tirato fuori pure il jk che spanciava su da una bella salita!...non so quante volte lo rifarebbe...da qui la domanda:

Come funziona il discorso ampere/libre? Se volessi mettere un bel verro magari un warn ecc dovrei cambiare (per fare un bel lavoro) batteria e alternatore giusto? perchè alcuni hanno 2 batterie? Perchè il mio cinesaccio ha tirato fuori con soli 60 ampere il jk?

descriptionVerricello EmptyRe: Verricello

more_horiz
Verricello Cimg3712

Qui era fuori dal pantano, inizialmente era a circa 15 metri da me!

more_horiz
Ma per quello che sò io, la doppia batteria si utilizza quando hai anche altri accessori,e se vuoi utilizzare il verricello senza mettere in moto.
Dipende quanto assorbe il tuo cinaverro,controlli il Warn che vorresti acquistare,se è simile come assorbimento,non hai bisogno di grandi modifiche.
Fin quando hai il motore acceso,non avrai problemi,alternatore maggiorato potrebbe essere utile,ma spesso può causarti problemi alla batteria,ad un mio amico una Optima gialla da 75Amp stava quasi esplodendo,a causa dell'alternatore troppo violento. Wink

more_horiz
Forte la "nonnina" che aiuta la nipotina!!!...........complimenti!!!! beer 204484 bravo

more_horiz
Io so che la seconda batteria solitamente si usa proprio per i servizi....
Infatti quasi mai sono due Optima......

more_horiz
Appunto come ti dicevo,solo che nel caso del JK,causa poco spazio,ti ritroveresti con 2 batterie più piccole,quindi morale della favola: pochi Amp in più rispetto alla classica batteria in dotazione.
Per il benza che ha più spazio rispetto al Crd,il discorso cambia.
Ora non sò bene il CJ di quanto spazio disponga,immagino molto in più,rispetto al nostro motore.
E volendo si può fare un bel servizietto Wink

more_horiz
Giovanni1976 ha scritto:
Appunto come ti dicevo,solo che nel caso del JK,causa poco spazio,ti ritroveresti con 2 batterie più piccole,quindi morale della favola: pochi Amp in più rispetto alla classica batteria in dotazione.
Per il benza che ha più spazio rispetto al Crd,il discorso cambia.
Ora non sò bene il CJ di quanto spazio disponga,immagino molto in più,rispetto al nostro motore.
E volendo si può fare un bel servizietto Wink

Abbastanza da infilarcisi dentro Laughing

more_horiz
Skywalker ha scritto:
Forte la "nonnina" che aiuta la nipotina!!!...........complimenti!!!! beer 204484 bravo

Ciao Skywalker, la nonnina l'hai vista dal vero ricordi? è ancora bella arzilla...la nipotina invece dovrebbe mettersi a dieta Very Happy

more_horiz
Lo uso a motore acceso e su di giri, al minimo quasi spegne il v8!

more_horiz
@cla03 ha scritto:
Skywalker ha scritto:

Ciao Skywalker, la nonnina l'hai vista dal vero ricordi? è ancora bella arzilla...la nipotina invece dovrebbe mettersi a dieta Very Happy

E come faccio a dimenticarmela........è un gran pezzo di Jeppotta!!!! claps2 .........dal vero è spettacolare 3si ,.........un pezzo di storia riportata perfettamente alla dovuta e meritata gioventù beer bravo02

more_horiz
Se metti 2 batterie è meglio che siano uguali altrimenti quella più piccola la bruci..,tu dici:ne stacco una quando recupero, ma ti si scaricherebbe in un istante..
Io lascerei il cinese,almeno fino a quando non scoppia,magari ti dura 10 anni Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: