JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 63 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alex, fratnike, ric47v8

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Empty Re: Long John Silver ....... Work In Progress !!!

il Gio 16 Mag 2013, 13:34
il_Falco ha scritto:
ARCH ha scritto:
P.S. alla moglie ho detto che Long John è dal meccanico perchè ha gli ammortizzatori scarichi vista l'età. Chi fiata muore Twisted Evil

Andrai all'inferno per questo... 3si
Era la mia scusa!!!!!!
Verrai denunciato per plagio lol!
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Empty Re: Long John Silver ....... Work In Progress !!!

il Gio 16 Mag 2013, 13:51
Corrado61 ha scritto:
mgnever ha scritto:Magari le molle sono per il benzina e all'anteriore risulta più basso perchè il VM è più pesante del 3.8L

Non ci sono le molle per il benzina, il diesel pesa circa 80 kg in piu' del benza e rimane 1/2 pollice piu' basso sull'avantreno, il mio benza rimane un po' piu' alto davanti rispetto al dietro

http://www.mattouno.com/prodotto_dettaglio.php?idz=Njc0Mg==&tt=Assetto+Wrangler+JK+%2B75+mm+%28+3

Riporto quello che c'è scritto:
"TARATURE SPECIFICHE IN BASE AI MODELLI ED ALLE MOTORIZZAZIONI"
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 14:08
Credo però che il Teraflex non abbia tarature specifiche in base alla motorizzazione ma solo differenti molle tra il 2P e il 4P
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 14:10
ARCH ha scritto:Credo però che il Teraflex non abbia tarature specifiche in base alla motorizzazione ma solo differenti molle tra il 2P e il 4P
Certo, io però rispondevo all'utente che diceva che il suo trailmaster non era ben bilanciato.
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 14:16
mgnever ha scritto:
ARCH ha scritto:Credo però che il Teraflex non abbia tarature specifiche in base alla motorizzazione ma solo differenti molle tra il 2P e il 4P
Certo, io però rispondevo all'utente che diceva che il suo trailmaster non era ben bilanciato.

scusa Embarassed

P.S. Long John è sotto i ferri, tra un po vado a vedere come sta. Fatemi gli auguri Wink
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 14:20
ARCH ha scritto:
mgnever ha scritto:

scusa Embarassed

P.S. Long John è sotto i ferri, tra un po vado a vedere come sta. Fatemi gli auguri Wink
Ti invidio...Io sto ancora aspettando ma presto anche io dovrei portare la mia a montare l'assetto! Laughing
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 15:18
ARCH, strana sensazione stare in sala di attesa vero?
Ricordo Jimsy sottoi ferri..... pale
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 20:01
Long John è uscito dalla sala operatoria. Sta bene, è un po' più alto anche se non in maniera esagerata. La distanza tra centro ruota e filo inferiore parafango è aumentata sia davanti che dietro di 5 cm, considerando che è un assetto da 2,5" con molle per il 2P non mi posso lamentare. Tra l'altro mi sembra molto più stabile e con il nuovo terminale il suono è un po' più pieno.
ma adesso foto

Posteriore con rilocatore Panhard
Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Iphone17

Anteriore
Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Iphone18

Rilocatore tubi freno
Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Iphone19

Terminale di scarico
Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Iphone20

Ammo di sterzo (in realtà era già montato ma, già che stavo facendo le foto .........)
Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Iphone21

Alla fine lo smilzo mi dice ........... "prova a fare un giro e vedi come va" .......... visto che non ero tanto lontano da qualche stradina di campagna o battezzato il nuovo Long John
Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Iphone22

Adesso vado alla stazione dei pulman a prendere la moglie, Long John è talmente infangato che non farà caso al fatto che è cresciuto Wink
Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 20:08
Grande Arch!!! bang .....complimenti bei lavoretti!!! Twisted Evil .......adesso chi ti ferma?? claps2 bravo

Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Dscn0812 Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 100_1044Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Dscn1125Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Dscn0932Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Jeep_s10
grumpy
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 21:52
Ciao arch ...
Se 5 cm sono pochi puoi sempre mettere dei tamponi sopra le molle !
Del resto il jku è più pesante del 2p !
Vedrai in offroad che bella escursione !
Nulla a che vedere con l'assetto di serie ...
Ed anche sull'asfalto ti troverai bene ! Bella rigida !
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 21:55
Ohhhh finalmente Arch la bimba è cresciuta......complimenti sta da dio...... perf10 perf10 perf10
grumpy
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 21:56
Ma hai fatto controllare che in compressione posteriore le biellette non toccano i tubi freno ?!?!?!? Come ti avevo consigliato di fare ?!?!?
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 21:58
grumpy ha scritto:Ma hai fatto controllare che in compressione posteriore le biellette non toccano i tubi freno ?!?!?!? Come ti avevo consigliato di fare ?!?!?

Si maestro Jedy Wink

Quali tamponi consigli ? Very Happy
grumpy
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 22:08
Arch ...
Un tampone vale l'altro !
Ne vendono di vari colori e marche , direi 3/4 di pollice vanno benissimo !
Non costano una follia ! Magari li trovi anche usati ...
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 22:18
Bello bello,anche il cerchio nero non lo avevo mai visto il tuo JK lateralmente perf10 perf10
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 22:25
Giovanni1976 ha scritto:Bello bello,anche il cerchio nero non lo avevo mai visto il tuo JK lateralmente

Cerchio verniciato a polvere con la sciccheria (o cazzata a seconda dei punti di vista) del nottolino centrale argento con scritta Jeep nera
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 22:27
ARCH ha scritto:
Giovanni1976 ha scritto:Bello bello,anche il cerchio nero non lo avevo mai visto il tuo JK lateralmente

Cerchio verniciato a polvere con la sciccheria (o cazzata a seconda dei punti di vista) del nottolino centrale argento con scritta Jeep nera

No no, è proprio una chicca!!! bravo bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 16 Mag 2013, 23:50
Concordo....finezza!
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 17 Mag 2013, 08:32
ARCH ha scritto:

Architetti.... Long John Silver ....... Work In Progress !!! - Pagina 5 Badboy

Bel lavoretto! 3si
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilohttp://www.panoramio.com/user/2502781

il Ven 17 Mag 2013, 08:55
Bravo ARCH !!! bella bella !! ma perchè non hai messo le biellette disconnettibili davanti?? Io sto pensando di metterle senza rialzo per guadagnare in escursione !

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Ven 17 Mag 2013, 09:25
Jack75 ha scritto:Bravo ARCH !!! bella bella !! ma perchè non hai messo le biellette disconnettibili davanti?? Io sto pensando di metterle senza rialzo per guadagnare in escursione !

Ingö gnanca pì na lira Sad
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.tortorix.it

il Ven 17 Mag 2013, 09:44
ARCH ha scritto:
Jack75 ha scritto:Bravo ARCH !!! bella bella !! ma perchè non hai messo le biellette disconnettibili davanti?? Io sto pensando di metterle senza rialzo per guadagnare in escursione !

perchè siamo passati all'Euro da una vita...
hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilohttp://www.hanscurti.it

il Ven 17 Mag 2013, 10:10
Grande Arch...! Ottimo lavoro! Poi una soddisfazione vedere le modifiche fatte! beer beer beer
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Ven 17 Mag 2013, 11:17
ARCH ha scritto:

Proprio per evitare questo problema guardate cosa mi porto in giro...
[img][/img][img][img=https://redcdn.net/ihimizer/img27/428/phuppimageccq.th.jpg][/img]
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Ven 17 Mag 2013, 11:58
ARCH ha scritto:Cerchio verniciato a polvere con la sciccheria (o cazzata a seconda dei punti di vista) del nottolino centrale argento con scritta Jeep nera

azz.. questa mi mancava. Io non sono arrivato a tanto, mi sono fermato al coprimozzo argento...
Permessi di questa sezione del forum: