Questa mattina di buon ora, Officina Busnelli di Meda!



Pronti e..... Via............!!!!

First! Apertura scatole... come un bambino piccolo all'interno di un negozio di giocattoli!
Si inizia con lo smontaggio e la sostituzione delle molle dell'assetto +75 in favore di quelle +100mm



Notare la boccola interna delle biellette anteriori della Sway Bar (ovviamente sostituite entrambe)



Nuove molle posteriori e anteriori in sede!

Puntoni anteriori bassi per regolazione caster (rinforzati e regolabili TrailMaster)
Da centro a centro (58cm originali)
Da centro a centro (60cm nuovi)

Ingrassaggio puntoni!

Particolare dell'ingrassatore!




Puntoni montati e regolati, rimontaggio parti...
Si passa alle ruote! Montaggio su cerchi ed equilibratura...
Nota su questi cerchi stupendi... leggerissimi e davvero ben finiti! Molto molto semplici ma danno quell'idea di grezzo, di robusto, di minimale che si addice molto al JK (ovviamente parere personale)

La bilanciatura è stata effettuata velocemente, tra i 40 e i 60gr di piombo totali a ruota!
Cooper STT davvero ben costruite e bilanciate... per essere delle 35 pesanti davvero nessuna fatica nell equilibratura!


Ed ecco il risultato finale... all'appello mancano le pedane sottoporta e la panhard anteriore regolabile che arriveranno in settimana......














Sapete cosa vi dico, con questo assetto e queste gomme anche la "fioriera" non mi sembra nemmeno poi così brutta!!!
Riflessioni finali:
Come la macchina è stata abbassata sul ponte ed ha toccato le ruote a terra, ho sentito una grande emozione! Davvero davvero bellissima ai miei occhi... completamente cambiata! Bella bellissima!!! Senza tanti fronzoli!
Ho tolto anche il portaruota lasciando i bulloni a vista. Procederò con il creare un'apposita piastra sulla quale inserire dei led per il terzo stop.
La gomma di scorta (anch'essa gommata 35 con stesso cerchio) verrà posizionata all'interno, al posto dei sedili posteriori su una struttura tubolare costruita ad-Hoc (Mattouno) che permette di montare sia l'hard top che il SunTop senza rimuovere nulla e lascia lo spazio sottostante libero per riporre i bagagli e quant'altro!
Prime impressioni di guida:
L'auto è stata testata in strada prima da Massimo Busnelli e dal meccanico specializzato sulle Wrangler che ha effettuato fisicamente il montaggio, poi l'ha provata Matteo (Mattouno) poi io.......... che dire!
Commenti del Team Busnelli e di Matteo: "La migliore JK corta con assetto + 100 mai provata!!!!"
Stabile sul veloce, non troppo rigida, si corica pochissimo, in frenata brusca non si scompone e va perfettamente dritta, poco affondo sull'anteriore! 0 (zero) vibrazioni...!!! In autostrada sterzo dritto, non tira da nessuna parte!!!
Miei commenti di neofita con questo assetto:
Incredibile! Mi aspettavo di perdere qualcosa rispetto al + 75 in guidabilità ed in prontezza di reazione (soprattutto con le 35) ed invece mi sembra di guidare ancora la stessa auto, anzi forse migliorata nell'insieme (credo anche all'utilizzo dei cerchi 17x8 +20 che simulano i distanziali che prima non avevo)
Consiglio davvero a tutti voi, o chi ha intenzione di effettuare il mio stesso lavoro, di andare sul sicuro!
Non che voglia sponsorizzare questi prodotti a tutti i costi ma penso che siano davvero ottimi.
L'insieme dell'hardware e della professionalità di chi esegue i lavori fanno davvero la differenza in termini di prestazioni e sicurezza!
Non ho parole per il lavoro davvero eseguito ad opera d'arte! La macchina è scesa dal ponte, regolato lo sterzo e viaaaaaaa.......!!! Perfetta! Nessun altro ritocchino! Buona la prima!
Grazie come al solito al Team Busnelli sempre disponibile e con un grado altissimo di professionalità!
Grazie a Matteo (Mattouno) che è venuto a vedere come procedevano i lavori e che mi ha consigliato, come sempre al meglio, senza cercare di spingere per sostituire pezzi che al momento non servono! Sinonimo di grande umiltà e professionalità!
In settimana procederò a terminare questo step con il montaggio delle pedane, della panhard regolabile (sempre TrailMaster! Ottima squadra non si cambia...!!!) del kit portaruota interno, rilocare la targa tagliando il paraurti e montare il SunTop, speriamo, visto questo tempo assurdo...!!!
Grazie di nuovo a tutti voi per condividere con me questa gioia! Oggi, a distanza di 15 mesi dall'acquisto, la Jeppetta è cresciuta, è diventata signorina e aspetta con entusiasmo le prossime modifiche...



Pronti e..... Via............!!!!

First! Apertura scatole... come un bambino piccolo all'interno di un negozio di giocattoli!
Si inizia con lo smontaggio e la sostituzione delle molle dell'assetto +75 in favore di quelle +100mm



Notare la boccola interna delle biellette anteriori della Sway Bar (ovviamente sostituite entrambe)



Nuove molle posteriori e anteriori in sede!

Puntoni anteriori bassi per regolazione caster (rinforzati e regolabili TrailMaster)
Da centro a centro (58cm originali)
Da centro a centro (60cm nuovi)

Ingrassaggio puntoni!

Particolare dell'ingrassatore!




Puntoni montati e regolati, rimontaggio parti...
Si passa alle ruote! Montaggio su cerchi ed equilibratura...
Nota su questi cerchi stupendi... leggerissimi e davvero ben finiti! Molto molto semplici ma danno quell'idea di grezzo, di robusto, di minimale che si addice molto al JK (ovviamente parere personale)

La bilanciatura è stata effettuata velocemente, tra i 40 e i 60gr di piombo totali a ruota!
Cooper STT davvero ben costruite e bilanciate... per essere delle 35 pesanti davvero nessuna fatica nell equilibratura!


Ed ecco il risultato finale... all'appello mancano le pedane sottoporta e la panhard anteriore regolabile che arriveranno in settimana......














Sapete cosa vi dico, con questo assetto e queste gomme anche la "fioriera" non mi sembra nemmeno poi così brutta!!!
Riflessioni finali:
Come la macchina è stata abbassata sul ponte ed ha toccato le ruote a terra, ho sentito una grande emozione! Davvero davvero bellissima ai miei occhi... completamente cambiata! Bella bellissima!!! Senza tanti fronzoli!
Ho tolto anche il portaruota lasciando i bulloni a vista. Procederò con il creare un'apposita piastra sulla quale inserire dei led per il terzo stop.
La gomma di scorta (anch'essa gommata 35 con stesso cerchio) verrà posizionata all'interno, al posto dei sedili posteriori su una struttura tubolare costruita ad-Hoc (Mattouno) che permette di montare sia l'hard top che il SunTop senza rimuovere nulla e lascia lo spazio sottostante libero per riporre i bagagli e quant'altro!
Prime impressioni di guida:
L'auto è stata testata in strada prima da Massimo Busnelli e dal meccanico specializzato sulle Wrangler che ha effettuato fisicamente il montaggio, poi l'ha provata Matteo (Mattouno) poi io.......... che dire!
Commenti del Team Busnelli e di Matteo: "La migliore JK corta con assetto + 100 mai provata!!!!"
Stabile sul veloce, non troppo rigida, si corica pochissimo, in frenata brusca non si scompone e va perfettamente dritta, poco affondo sull'anteriore! 0 (zero) vibrazioni...!!! In autostrada sterzo dritto, non tira da nessuna parte!!!
Miei commenti di neofita con questo assetto:
Incredibile! Mi aspettavo di perdere qualcosa rispetto al + 75 in guidabilità ed in prontezza di reazione (soprattutto con le 35) ed invece mi sembra di guidare ancora la stessa auto, anzi forse migliorata nell'insieme (credo anche all'utilizzo dei cerchi 17x8 +20 che simulano i distanziali che prima non avevo)
Consiglio davvero a tutti voi, o chi ha intenzione di effettuare il mio stesso lavoro, di andare sul sicuro!
Non che voglia sponsorizzare questi prodotti a tutti i costi ma penso che siano davvero ottimi.
L'insieme dell'hardware e della professionalità di chi esegue i lavori fanno davvero la differenza in termini di prestazioni e sicurezza!
Non ho parole per il lavoro davvero eseguito ad opera d'arte! La macchina è scesa dal ponte, regolato lo sterzo e viaaaaaaa.......!!! Perfetta! Nessun altro ritocchino! Buona la prima!
Grazie come al solito al Team Busnelli sempre disponibile e con un grado altissimo di professionalità!
Grazie a Matteo (Mattouno) che è venuto a vedere come procedevano i lavori e che mi ha consigliato, come sempre al meglio, senza cercare di spingere per sostituire pezzi che al momento non servono! Sinonimo di grande umiltà e professionalità!
In settimana procederò a terminare questo step con il montaggio delle pedane, della panhard regolabile (sempre TrailMaster! Ottima squadra non si cambia...!!!) del kit portaruota interno, rilocare la targa tagliando il paraurti e montare il SunTop, speriamo, visto questo tempo assurdo...!!!
Grazie di nuovo a tutti voi per condividere con me questa gioia! Oggi, a distanza di 15 mesi dall'acquisto, la Jeppetta è cresciuta, è diventata signorina e aspetta con entusiasmo le prossime modifiche...





