JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 325 utenti online: 13 Registrati, 0 Nascosti e 312 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ado63, Danny_Jeep, DonK, entony, francesco48, fratnike, Jost74, lele80, marco_82, Obsolete, Oxis, PABLO, ZANFO

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Francesco JK
Francesco JK
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Domenica vado a vedere un YJ, qualcuno mi aiuta? - Pagina 9 Empty Re: Domenica vado a vedere un YJ, qualcuno mi aiuta?

il Mar 07 Mag 2013, 15:35
TOMMY V8 ha scritto:beh la ruggine su questo tipo di fuoristrada con +di 20 anni è facile da trovare,io non dico di scartare le tedesche ecc,però di starci attento,perchè in quelle zone o anche in zone di mare,se stanno sempre al aperto la ruggine c e n è molta di piu.
ho avuto un paio di fuoristrada con +di ventanni sempre usati qui al nord,e non avevano chissà quanta ruggine,dipende da come è stata usata,una jeep che ha vissuto 20 anni al mare o in montagna ha solo +probabilità di essere piu arrugginita,ma non le scarterei a priori,basta guardarle mooolto bene prima di comprarle
Quoto e riquoto!!!
Occhi aperti e visionare tutto il possibile! prima o poi l'occasione e il mezzo giusto per te lo trovi!
akbar81
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

Domenica vado a vedere un YJ, qualcuno mi aiuta? - Pagina 9 Empty Re: Domenica vado a vedere un YJ, qualcuno mi aiuta?

il Mer 08 Mag 2013, 22:39
Domenica vado a vedere un YJ, qualcuno mi aiuta? - Pagina 9 Cam00110

Che dire una foto vale piu di 1000 parole...
questo è il YJ 4.0 che stavo seguendo e che ero riuscito a "trattare" fino a 7200...
Provenienza germanica, ho controllato tutti i fori dei longheroni sotto i passaruota e sul anteriore sx grosse scaglie di ruggine, mentre la foto si riferisce al posteriore.
Carrozzeria con un paio di punti di ruggine, interni non parliamone...
Peccato niente da fare...
Sciagura
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 08 Mag 2013, 22:47
Come ti ho detto se dentro il telaio la ruggine e' a scaglie vuol dire solo una cosa VAI VIA SUBITO!!!!
akbar81
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 08 Mag 2013, 22:54
Si infatti ho tergiversato un po' perche è stato anche troppo gentile a venire lui da me a farmela vedere quindi dopo il secondo foro con scaglie mi ha visto che ho storto la bocca, ho fatto due foto e gli ho detto sai io non me ne intendo ma ora faccio vedere ad un amico...
Rimbalzarlo subito cosi mi scocciava, ad ogni modo gli ho fatto capire che non ero per niente soddisfatto e che manco per 5000 euri la comprerei!
Sciagura
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 08 Mag 2013, 22:57
Tante volte anche in buona fede il venditore scopre magagne proprio quando va a vendere!
akbar81
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 08 Mag 2013, 22:59
Minkia questa è cattiva ed è un bel mezzo, ora vai a vedere che ha omologato (nulla probabilmente) e in che stato è a Palermo!
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-4-0-gpl-palermo-64669736.htm
Sciagura
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 08 Mag 2013, 23:06
Oh vista così sembra spettacolare!
Proprio motivando la distanza e la difficoltà per venire a vederla chiedi gli foto particolareggiate e tante! Chiedigli magari delle foto di punti precisi....
Alla brutta ti fai una gita in un posto stupendo! bravo
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mer 08 Mag 2013, 23:07
akbar81 ha scritto:Minkia questa è cattiva ed è un bel mezzo, ora vai a vedere che ha omologato (nulla probabilmente) e in che stato è a Palermo!
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-4-0-gpl-palermo-64669736.htm

Scusa ma se non chiedi? Perchè non dovrebbe aver nulla di omologato??
se ti piace chiedi e aspetti risposta. Anche se io a quei soldi prenderei sempre un TJ. Parere mio personale 204484

Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 08 Mag 2013, 23:11
Si vabbè lui chiede 8000 ovvio che io parlerei invece di almeno un millino meno...
Ora gli scrivo, giusto chiedo solo che mi sembra un po' esagerata per essere tutta tutta in regola, e poi la vedo ritargata punto 100 euri che è teutonica e il proprietario ce l'ha da manco 2-3 anni!
Sciagura
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 08 Mag 2013, 23:16
Chiedere per credere! 3si
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mer 08 Mag 2013, 23:16
akbar81 ha scritto:Si vabbè lui chiede 8000 ovvio che io parlerei invece di almeno un millino meno...
Ora gli scrivo, giusto chiedo solo che mi sembra un po' esagerata per essere tutta tutta in regola, e poi la vedo ritargata punto 100 euri che è teutonica e il proprietario ce l'ha da manco 2-3 anni!

Io ti dico che è targata in Italia nel 2002/2003, ma non buttar via quelle tedesche a priori,basta trovare i proprietari che ne hanno avuto cura. E il mezzo è bello come gli altri.
Cavolo il mio JK era in Toscana,ha 2 anni e ho dovuto verniciarla,per correggere tanti piccoli punti di rugine. Quindi anche questo cambia da auto in auto Wink

Jeeper °III
Jeeper °III

il Mer 08 Mag 2013, 23:19
Cioe un JK dopo 2 anni lo hai riverniciato?
Ma con che l'avevano fatto con le bombolette?
Giovanni.
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Mer 08 Mag 2013, 23:25
akbar81 ha scritto:Cioe un JK dopo 2 anni lo hai riverniciato?
Ma con che l'avevano fatto con le bombolette?

no no, parlo del sottoscocca,nei punti dei ponti,negli attacchi degli ammo,vabbè i soliti alberi di trasmissione,le crociere,ed altro,già presentavano ruggine Mad Mad
Ma parliamo di un mezzo che quando l'ho acquistato aveva 18mesi e 18700km!!,ad oggi ha 2 anni e 2 mesi,27000km però puoi passare la lingua dove vuoi,e tutto nero fiammante,pulito e brillante.
Ti ho fatto un esempio giusto per farti capire le differenze dei proprietari.
quindi okkio guarda sempre,se l'ex proprietario era/è un appassionato Jeep,capace che l'ha trattata con cura ed è in ottime condizioni. Wink
Sciagura
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 08 Mag 2013, 23:34
Ottimo intervento Gio!!!
TOMMY C-J-K
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Gio 09 Mag 2013, 09:32
questa è bellissima e già preparata,io proverei a chiedere,il fatto che forse sia tedesca è un bene per le onologazioni,sarebbe tutta omolgata...
però è da vedere,chiedigli un po di foto del sottoscoca e se tratta un po potresti andarla a vedere,a vederla cosi è bellissima,magari è già stata un po restaurata.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Domenica vado a vedere un YJ, qualcuno mi aiuta? - Pagina 9 Firma_10
Sciagura
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 09 Mag 2013, 10:15
A priori chiedigli la foto del numero del telaio sul longherone lato passeggero!!!
Se non è ancora ASI e' fondamentale! bravo
akbar81
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

il Gio 09 Mag 2013, 19:02
Già il numero telaio sul longherone lato passeggero, ma dove è stampato esattamente?
Ad ogni modo il tizio è stato gentilissimo e forse davvero è un bel mezzo ma purtroppo è autocarro e ha le bombole gpl al posto della panchetta posteriore quindi niente da fare per me...
Trinità
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Gio 09 Mag 2013, 19:08
akbar81 ha scritto:Già il numero telaio sul longherone lato passeggero, ma dove è stampato esattamente?
Ad ogni modo il tizio è stato gentilissimo e forse davvero è un bel mezzo ma purtroppo è autocarro e ha le bombole gpl al posto della panchetta posteriore quindi niente da fare per me...
davanti il biscottino, il problema è che sarà coperto dalla vernice protettiva, dovrebbe scartavetrare il telaio per vedere la punzonatura.
Sciagura
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Gio 09 Mag 2013, 19:13
Un amico aveva lo stesso problema e per spostare la bombola e ripristinare la panchetta ha speso 500 euro e poi pratiche lisce per riomologarla autovettura e ASI ...
TOMMY C-J-K
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

il Ven 10 Mag 2013, 09:03
se è nata come autovettura la si potrebbe riomologare cosi,però tra spostare il gpl e fare l omologazione ti parte un po di tempo e sfori sicuramente il budget....peccato perchè sembrava davvero bella

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Domenica vado a vedere un YJ, qualcuno mi aiuta? - Pagina 9 Firma_10
akbar81
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

il Sab 11 Mag 2013, 15:57
Bene, addio cara ricerca con calma, la moglie mi ha appena sfasciato il muletto di casa (una 107) facendo il pieno di gasolio (è un benzina) e viaggiandosi fino a che la poverina ha detto ciao...
Ora vediamo la conta dei danni perchè se no tocca accelerare con il Wrangler...
Damiano
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Mag 2013, 08:10
Shocked Shocked

Mi dispiace x il "muletto"..

Dai sono cose che capitano,io una volta ho messo il 30% di benza sul furgone diesel...
antonio_crd
antonio_crd
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

il Dom 12 Mag 2013, 11:43
Damiano.. se decidi di passare da Furlanetto un sabato mattina x vedere il TJ.. fammi un chiamo un'oretta prima che ci beviamo un caffè!

Wink
akbar81
akbar81
Jeeper °III
Jeeper °III

il Dom 12 Mag 2013, 14:49
Sto provando a trattare questa
http://www.subito.it/auto/jeep-wrangler-milano-63003203.htm
che non mi sembra male anche se ho paura che con quell'assetto e quelle gomme ne abbia visto di fuoristrada!
Oppure se scende un pochetto torno su questa che mi piace davvero tanto per come è tenuta:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?smid=TAF-SM-TL-S&id=230458940
e tra le altre cose è di un amico dell'utente Skywalker...
Damiano
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Dom 12 Mag 2013, 15:18
Quella nera non sembra male,anche se la targa è un po rovinata Suspect
Permessi di questa sezione del forum: