WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Paraurti Rugged Ridge Autoho10
Paraurti Rugged Ridge Garmin10
Paraurti Rugged Ridge Wilday10
Paraurti Rugged Ridge Cruisi10

descriptionParaurti Rugged Ridge EmptyParaurti Rugged Ridge

more_horiz
Ciao, qualcuno di voi ha montato paraurti uso gravoso anteriore e posteriore di Rugged Ridge?
Come vi trovate?
Vorrei capire se è una buona scelta per uso quasi esclusivo off road
Grazie

descriptionParaurti Rugged Ridge EmptyRe: Paraurti Rugged Ridge

more_horiz
io ho quelli di x4 che sono identici e sono ottimi e made in italy...

more_horiz
Ciao io ho montato l'anteriore completo di angolari, bullbar e paratiranteria, pedane laterali x uso gravoso, consolle centrale per rollbar, centralina luci, argano da 10500lb e consolle x luci addizionali. Per me sono una favola e martedì ordinerò quello dietro... Veramente mooolto tosti. Praticamente potrai dire che la mia più che Mopar è brandizzata RuggedRidge... Very Happy

Se hai bisogno di altre info contattami senza problemi. Wink

more_horiz
@andych03 ha scritto:
Ciao io ho montato l'anteriore completo di angolari, bullbar e paratiranteria, pedane laterali x uso gravoso, consolle centrale per rollbar, centralina luci, argano da 10500lb e consolle x luci addizionali. Per me sono una favola e martedì ordinerò quello dietro... Veramente mooolto tosti. Praticamente potrai dire che la mia più che Mopar è brandizzata RuggedRidge... Very Happy

Se hai bisogno di altre info contattami senza problemi. Wink

Ma sono omologabili sull'auto? Oppure in Svizzera ti lasciano perdere? Question

more_horiz
Allora x la Svizzera é un po' diverso, si possono omologare, l'importante che non siano provvisti di uncini o cose del genere... P.s. Tutto ha un costo... Io mi appoggio ad un amico garagista....

more_horiz
Che bella cosa!!! Very Happy
Peccato che qui non si può,solo alcuni sono omologabili..

more_horiz
@Andrea77 ha scritto:
Ciao, qualcuno di voi ha montato paraurti uso gravoso anteriore e posteriore di Rugged Ridge?
Come vi trovate?
Grazie

anteriore ok, perchè puoi togliere gli angolari ( l'hanno dei miei amici, io ho l'afn ), posteriore l'ho appena preso.... ma non l'ho ancora montato.
è leggermente ingombrante....
sono moto tosti, sia davanti che dietro, ma pesano tanto.

per uso esclusivamente offroad io mi orienterei su roba più minimalista e leggera.

il top per me per uso offroad:
http://shop.poisonspyder.com/Jeep-JK-Rear-Bumper-BFH-p/17-17-020.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Front-Bumper-Brawler-Bar-p/17-16-020-b.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Brawler-Lite-Front-Bumper-w-Brawler-Bar-Bare-p/17-59-010-b.htm

more_horiz
si concordo ma con quelli della poison al postdevi risegare una fetta di telaio

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:
@Andrea77 ha scritto:
Come vi trovate?
Grazie

anteriore ok, perchè puoi togliere gli angolari ( l'hanno dei miei amici, io ho l'afn ), posteriore l'ho appena preso.... ma non l'ho ancora montato.
è leggermente ingombrante....
sono moto tosti, sia davanti che dietro, ma pesano tanto.

per uso esclusivamente offroad io mi orienterei su roba più minimalista e leggera.

il top per me per uso offroad:
http://shop.poisonspyder.com/Jeep-JK-Rear-Bumper-BFH-p/17-17-020.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Front-Bumper-Brawler-Bar-p/17-16-020-b.htm
http://shop.poisonspyder.com/JK-Brawler-Lite-Front-Bumper-w-Brawler-Bar-Bare-p/17-59-010-b.htm

D'accordo, ma anche l'occhio vuole la sua parte, e i Poison Spyder non mi piacciano sul piano estetico. Del resto, ok uso (semi)esclusivo off-road ma non faccio gare quindi no problem per peso in più

more_horiz
se anche l'occhio vuole la sua parte allora dai un occhio agli AEV

more_horiz
@dariob ha scritto:

Io li ho visti dal vivo sullo shuttle di Dario, spettacolari!!! Veramente tanta roba!!! Smile

more_horiz
@andych03 ha scritto:
@dariob ha scritto:

Io li ho visti dal vivo sullo shuttle di Dario, spettacolari!!! Veramente tanta roba!!! Smile

Se intendete gli AEV premium bumper li ho visti da un preparatore (in effetti ero andato lì per informarmi su quelli) ma poi quando ho visto i Rugged Ridge ho cambiato idea. Più spartani, più "duri" ma non troppo

more_horiz
@rubigiù ha scritto:
si concordo ma con quelli della poison al postdevi risegare una fetta di telaio

mmmh... .giusto un pezzettino Rubigù Laughing Laughing
ma poi.... dove starebbe il problema di segare un pezzettino di telaio? se ci devi fare offroad.... il fatto di aver segato un pezzettino di telaio è l'ultimo dei problemi. anzi, meno ingombrante è, meno tocchi in giro..... meno si rovina.
devi rivendere la macchina? tanto se ha fatto offroad si vede.... e non te la compra nessuno lo stesso, che abbia il telaio segato o meno. e chi è interessato a comprare una macchina usata in offroad, è perché intenderà usarla ancora in offroad... e non gliene importerà del telaio segato o meno.

stesso discorso davanti, solo che davanti si è spesso obbligati ad appoggiarsi.
a me per esempio piacerebbe segare i due longheroni che sporgono davanti.... accorciarli il più possibile, ma essendoci il verricello ho visto che più di 5 cm non riesco ad arretrare i piattelli. ma già con 5 cm in meno, avrei un angolo di attacco quasi a 90 gradi. metal metal metal metal
il più grosso problema però è che io non ci vado solo offroad... quindi mi serve per forza qualcosa di " civile " e per esempio l'AFN è quello che attualmente ha gli angoli migliori dove ci sono le ruote... in mezzo invece sono tutti uguali, o quasi.

questione peso: io sono un fissato di due cose, macchina bassa e peso il più basso possibile.
meno peso significa:
rapporto peso/potenza migliore => migliore spunto
meccanica meno sotto stress => meno rischio di rompere, minore necessità di rinforzare.
migliore controllo sui fondi viscidi
meno rollio ( anche in strada )
migliore frenata

e tutta un'altra serie di cosine interessanti.... indipendentemente dalle gare o meno

io piuttosto di buttare 50 e passa kg di paraurti, più 25-30 di verricello a sbalzo dal ponte anteriore mi faccio crocifiggere in piazza.
dietro ancora ancora.... ma davanti Mad Mad Mad

more_horiz
a me intrignano gli olympic sembrano anche leggeri rispetto agli altri

more_horiz
questo in particolare.. ma ho sempre il dubbio che non si possa montare perchè lascia le ruote scoperte...
Paraurti Rugged Ridge 2le5py

magari con un bel foro per il verro e due ganci più guardabili

descriptionParaurti Rugged Ridge Emptyre

more_horiz
Aev stupendi ma..... ho ragionato un po e sono ottenuti mediante stampo! Preferisco un prodotto italiano assemblato! Rocks o XQuattro su tutti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: