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Che ne dite di questi?

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Sciagura
germano71
6 partecipanti

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Vorrei un parere per questi spessori da 2,5 " della Rought Country. Il prezzo mi sembra assai interessante ma non saprei dire se sono meglio o peggio dei Teraflex ad es., che costano 100€ in più.

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Tieni conto che il bodylift ti solleva soltanto la carrozzeria dell'auto....
aspetterei un po e appena puoi il 2.5 lo metti di kit ammortizzatori molle ecc...

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Io non vedo link. Ma poi il body lift da 2.5? non credo che esista scratch scratch
Germano parla di tamponi per sospensione,e Scia di body lift. IOI

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Giovanni1976 ha scritto:
Io non vedo link. Ma poi il body lift da 2.5? non credo che esista scratch scratch
Germano parla di tamponi per sospensione,e Scia di body lift. IOI

Si infatti si tratta di un Kit di rialzo da 2,5".

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Se ho male interpretato chiedo scusa....
secondo me se parliamo di tamponi sottomolla esce una cosa ancora peggiore!....
Io lascerei tutto cosi....e aspetterei di poter mettere un lift come si deve....
(stessa soluzione proposta prima) poi ognuno decide con la sua testa e quello che ho scritto è solo quello che farei io....!

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Fico!
Non abbiamo capito una mazza nessuno dei due!!!! Siamo pari!!!! cheesy
Ora che ho capito di cosa parliamo...posso dirti che non conoosco i Rough ma posso dirti che i Tera sono un po rigidi e hanno il loro punto di forza nelle molle....
se la differenza è soltanto di 100 euro potrei pensare che siano molto simili ed attenderei qualcuno che ti parlasse per esperienza dei Rough....

Ultima modifica di Sciagura il Mer 20 Mar 2013, 11:51 - modificato 1 volta.

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Io però non vedo il link, Germano, puoi postarlo?

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Che coglione che sono Embarassed
Ecco il link:
http://www.us-garages.com/epages/980371505.sf/sec21bec226fe/?ObjectPath=/Shops/980371505/Products/jeep030

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IOI IOI IOI
Avevo capito che non era chiara la cosa cheesy cheesy

Comunque Germa ,ha ragione Sciag, compri il Moab e poi vuoi mettere i tamponi? bleh bleh
Aspetta un attimino e metti un lift completo,considerando anche il fatto che ci provi gusto a fare OR. Quindi dajeeee!!! partysmile partysmile

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@Sciagura ha scritto:
Se ho male interpretato chiedo scusa....
secondo me se parliamo di tamponi sottomolla esce una cosa ancora peggiore!....
Io lascerei tutto cosi....e aspetterei di poter mettere un lift come si deve....
(stessa soluzione proposta prima) poi ognuno decide con la sua testa e quello che ho scritto è solo quello che farei io....!

In realtà vorrei procedere per gradi. Tamponi, poi molle e ammo ma solo per una questione di piccioli!!!

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Kit completo... e ti togli i problemi.... bump

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@Sciagura ha scritto:
Kit completo... e ti togli i problemi.... bump

Per problemi intendi anche los cojones che mia moglie mi taglierebbe sicuramente affraid

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Io mi sto preparando il terreno e le ho detto che c'è qualcosa che non va
con un ammortizzatore....
Fai qualche altro giretto OR e poi torni a casa triste perchè "forse hai qualcosa che non va alla sospensione della Jeep"....
E' l'unica carta che abbiamo e sopratutto...
ricordati di usare gli occhi da lemure!!!!! Rolling Eyes

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Beh, va comunque detto che i tamponi non sono una ciofeca come rialzo fine a se stesso.
Tieni presente che ti fanno aumentare solo l'altezza e non l'escursione, però io non li scarterei a priori, anche perchè il giorno in cui vorrai passare ad un lift completo, li potrai rivendere (i tamponi non hanno usura).
A volte è meglio provare un kit tamponi (vista la spesa esigua) e poi decidere con calma il da farsi, magari comprando, con il tempo un kit veramente completo.
Ti consiglio di valutare anche i prodotti dei ns. sponsor, in quanto, molti offrono la possibilità dei tamponi.

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Lo so, ho spulciato sui vari siti ma ho sempre il problema del trasporto in Francia. In ogni caso, se non erro, qualora dovessi decidere dopo un po di tempo di cambiare ammo e molle, i tamponi li posso tenere montati....o no?!

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@germano71 ha scritto:
qualora dovessi decidere dopo un po di tempo di cambiare ammo e molle, i tamponi li posso tenere montati....o no?!


noooo, se no sommeresti il rialzo de tamponi a quello del lift!
...e se i tamponi sono da 2.5"...che rialzo avresti poi??????
Io ho un rialzo da 2" al quale ho aggiunto dei tamponi da 2 cm... e dei tamponi così piccoli non sono un problema
...ma se aggiungessi dei tamponi da 2.5" allo stesso rialzo, dovrei sostituire mezza macchina per fare funzionare decentemente il tutto...

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Però avresti un rialzone di 4,5" !!! metal metal metal metal
Non so.... ultimamente l'idea tamponi sta sfiorando anche me... Che ne dite di questi? Lookaround

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In realtà conserverei i tamponi già montati ai quali aggiungerei solo molle e ammo di 2,5" più alti degli originali, aumentando così l'escursione!

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@germano71 ha scritto:
In realtà conserverei i tamponi già montati ai quali aggiungerei solo molle e ammo di 2,5" più alti degli originali, aumentando così l'escursione!


si, ma se fai tamponi da 2.5" + molle per rialzo da 2.5" fa un totale di 5" di rialzo
...per fare funzionare un assetto da 5" devi stravolgere mezza macchina!

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@Tortorix ha scritto:
@germano71 ha scritto:
In realtà conserverei i tamponi già montati ai quali aggiungerei solo molle e ammo di 2,5" più alti degli originali, aumentando così l'escursione!


si, ma se fai tamponi da 2.5" + molle per rialzo da 2.5" fa un totale di 5" di rialzo
...per fare funzionare un assetto da 5" devi stravolgere mezza macchina!

E vero. Effettivamente dovrei soltanto cambiare gli ammo e mantenere le molle originali.
Quello che però vorrei capire è se secondo voi, più esperti di me, il kit in vendita è completo di tutto!

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@germano71 ha scritto:
@Tortorix ha scritto:
@germano71 ha scritto:
In realtà conserverei i tamponi già montati ai quali aggiungerei solo molle e ammo di 2,5" più alti degli originali, aumentando così l'escursione!


si, ma se fai tamponi da 2.5" + molle per rialzo da 2.5" fa un totale di 5" di rialzo
...per fare funzionare un assetto da 5" devi stravolgere mezza macchina!

E vero. Effettivamente dovrei soltanto cambiare gli ammo e mantenere le molle originali.
Quello che però vorrei capire è se secondo voi, più esperti di me, il kit in vendita è completo di tutto!


Allora: ora suppongo che tu stia parlando del kit di tamponi.
I kit di tamponi si montano sovrapponendo un tampone (in genere fatto di teflon o materiali simili) ad ognuna delle molle originali.
Inoltre, per fare in modo che gli ammortizzatori diventino della lunghezza adeguata alla nuova altezza, si montano delle "prolunghe" agli ammortizzatori.
In genere, per completezza, si smontano le biellette della stabilizzatrice posteriore e si montano anteriormente e, al posteriore, al posto di quelle smontate, si montano delle nuove biellette + lunghe.
Si sostituisce poi (o si riloca tramite apposito rilocatore) la barra panhard posteriore.
Questa è la base di partenza.
Per fare un buon lavoro, al kit che hai linkato tu, mancherebbe un rilocatore panhard posteriore e una coppia di biellette allungate.


Se poi, invece, ti spingi su rialzi maggiori (ma devi sostituire ammo e molle), devi prendere in considerazione la sostituzione di altre parti come i puntoni, la panhard anteriore, rilocare o allungare i tubi freno e, per assetti oltre i 3" anche sostituire gli alberi di trasmissione

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Ok. Tutto più chiaro. Quindi al kit in foto mancherebbero biellette e rilocatore panhard. Ora mi chiedo, ma vendendo una roba del genere come "completa", quando invece completa non è, e in più magari si incappa in un meccanico non particolarmente esperto, che diavolo succede all'auto? Sbanda? Vibra? Salta? Booooh!

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@germano71 ha scritto:
Ok. Tutto più chiaro. Quindi al kit in foto mancherebbero biellette e rilocatore panhard. Ora mi chiedo, ma vendendo una roba del genere come "completa", quando invece completa non è, e in più magari si incappa in un meccanico non particolarmente esperto, che diavolo succede all'auto? Sbanda? Vibra? Salta? Booooh!


Delle biellette corte, se non ci fai o/r, probabilmente non te ne accorgi neppure.
Il fatto di rialzare senza rilocare o sostituire la panhard (almeno la posteriore) porta ad un disallineamento tra i due ponti.

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Io rimango sempre per il kit completo....
Quando puoi in un sol colpo fai tutto e non devi sbatterti
ad aggiustarti, provare e vedere cosa fare....

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@Sciagura ha scritto:
Io rimango sempre per il kit completo....
Quando puoi in un sol colpo fai tutto e non devi sbatterti
ad aggiustarti, provare e vedere cosa fare....


Certamente il kit completo è meglio a livello di prestazioni.
A livello di sbattimento è la stessa cosa...abbiamo esempi qui sul forum di utenti che hanno comprato kit molle + ammo apparentemente "completi" ma che poi hanno richiesto altri aggiustamenti (d'altronde un kit VERAMENTE completo per un assetto da 3" dovrebbe costare 2500/3000 euro come minimo...)
Secondo me, se uno non fa chissà quale o/r, giusto per alzare un po l'auto, i tamponi sono una buona scelta.

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