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Dana 30 hi pinion montato ieri sera. Devo dire che il cristo è molto piu robusto del dana 30 normale. Ha una fascia di rinforzo molto robusta dalla parte del semiasse lungo che credo che fa molta differenza rispetto al normale.

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Ho sbagliato a non fare delle foto con i due ponti vicini smontati li si sarebbe vista la differenza tra i due.

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Bel lavoro bravo
Un giorno spero di togliere le ragnatele e montare anche il mio Rolling Eyes

Hai i puntoni regolabili?


Già che ce lo avevi smontato potervi rinforzarlo con una piastra sopra al canotto lungo
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Ne ho viste molte di queste "truss economiche" nei forum americani Very Happy .
Una ricavata da un profilo a C era molto carina ma non riesco a trovarla.

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Bellissimo lavoro! Complimenti! clap2

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Si ma come vedi da questa foto questo ponte già in questa zona è molto piu robusto di un d30 normale. No ho i puntoni inferiori quelli del kit orv e i superiori sono gli originali allungati e rinforzati con dei tondini internamente.

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Ma sai che il tuo HP e' diverso dal mio HP Shocked
Il mio (sono andato a fargli visita Very Happy ) e' identico a quello della foto che ho postato (quella con il rinforzo).
Ma il tuo e' di un XJ? Anno? Vacuum o no?
C'è qualcosa che non mi torna Suspect

Forti i puntoni allungati Very Happy hai delle foto?
Avevo letto che ci volevano quelli superiori regolabili per poi poter regolare il Caster.

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Mi rispondo da solo ... dalla foto con l' antiruggine grigio si vede che e' un vacuum disconnect. ... e' per quello che c'è quel rinforzo.

Hai usato il semiasse intero del vecchio 30?

Ultima modifica di Valex il Ven 21 Dic 2012, 11:55 - modificato 1 volta.

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Il mio è di un xj con il depressore e li è stato fatto quel grosso rinforzo per via di quello .

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I semiassi ho usato quelli del mio tj ho dovuto solo mettere una boccola con un paraolio commerciale messo nel tubo del semiasse lungo vicino al differenziale. E poi anche i fuselli ho messo quelli del mio tj che l'attacco delle pinze non è uguale.

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OK! Svelato il mistero del rinforzo Very Happy
Chissà quale dei due e' più resistente?
In ogni caso, rimane il pezzo di canotto vicino alla pera scoperto ... e secondo me e' il punto dove tenderebbe a cedere e a piegarsi. Un rinforzo male non gli farebbe Wink ! Se trovo la foto la posto! Era troppo bella quella truss Very Happy !

Dimmi dei puntoni superiori e del caster Very Happy .

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Il caster?? Non lo so la macchina va molto bene. Dietro ho allungato il passo piu possibile tenendo l'albero ben allineato. Davanti ho cercato di tenere il ponte piu orizzontale possibile al terreno e cosi la macchina va molto bene anche su strada.

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Su una vecchia discussione dove anche JMS era intervenuto, si parlava di relazione tra angolo di Camber e quello di Caster ... e di puntoni.
Per farla breve (anche perché io non lo so spiegare bene come lui IOI ) ... per registrarne uno devi registrare l' altro ... e se non sono registrati avrai un consumo non omogeneo delle gomme Very Happy

Non ho trovalo la truss di cui parlavo. Era simile a questo ... ma fatto solo per la parte del canotto lungo ... e con 3 tubi (di diametro diverso) saldati tra i 3 fori anteriori e i relativi 3 fori posteriori. Un bell'oggettino insomma Very Happy

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Si so che le regolazioni sono molto importanti Ma credo comunque che come prima cosa sia importante che in tutti i componenti della jeep non ci sia il minimo gioco. per quanto riguarda i rinforzi per il fuoristrada che ci puo fare con un dana 30 si rompono prima i componenti interni che il cristo stesso, penso che se si arriva a tal punto bisogna iniziare a considerare ponti superiori d44-d60.

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I canotto del Dana 30 e' veramente una cannuccia per CocaCola Very Happy (quelle sottili da bottiglietta ... non quelle cicciotte del Mc IOI )
Il tuo inganna perché ha il rinforzo. Sul mio vedi questo tubicino lungo ed esile help e un po di pena te la fa IOI
Un rinforzino male non gli farebbe ... e poi anche l' estetica vuole la sua parte Very Happy Quel rinforzo lo fa apparire più "palestrato" di quanto lo sia realmente IOI

Per quanto riguarda la campanatura ...tieni controllata l' usura delle gomme Wink

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Voglio continuare su questo topic perche questo jk è la continuazione della mia passione per questo marchio e nome. Ho iniziato a lavorare su questo jk ho montato un kit rialzo orv da 2.5 pollici con ammortizzatori 5100. Molto contento del kit perche veramemente completo comprende: biellette posteriori, finecorsa ant. e post., rilocatori tubi freno, rilocatore corde freno a mano, rilocatore, phanard, rinforzo attacco phanard, fermamolle posteriori e le molle naturalmente .ho visto che rispetto ad alti kit è molto piu completo e devo dire che non me ne sono pentito la macchina ora in accoppiata agli ammortizzatori 5100 è diventata uno spettacolo su strada perfetta!! aggiungo qualche foto!

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Gagliardissima!!!! salt salt usa usa 

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Bella bella!
bang

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Sarò ripetitivo, ma............che bel "Familiare"!! bang claps2 bravo 

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Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
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Grazie ragazzi poi sinceramente pensavo che sembrasse più carrello della spesa con le gomme originali invece non è poi così brutta!

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Montati paraurti ortech i lavori vanno avanti!!! bang bang bang

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