WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

ProRock44 o Tera44 ???? Autoho10
ProRock44 o Tera44 ???? Garmin10
ProRock44 o Tera44 ???? Wilday10
ProRock44 o Tera44 ???? Cruisi10

ProRock44 o Tera44 ????

+11
Luca90
marcus
RUBIROBY
mgnever
davidedelprete
Tortorix
Sciagura
JMS
cianca
Trinità
NytroJK
15 partecipanti

pollProRock44 o Tera44 ????

ProRock44
4
22%
Tera44
3
17%
passa ai 60 e ti togli la paura
11
61%
Voti totali:
18

descriptionProRock44 o Tera44 ???? EmptyProRock44 o Tera44 ????

more_horiz
dubbio amletico........

http://www.dynatrac.com/products/jk/pro-rock44.html

http://www.teraflex.biz/jk-tera44-heavy-duty-front-replacement-axle-housing.html

descriptionProRock44 o Tera44 ???? EmptyRe: ProRock44 o Tera44 ????

more_horiz
Se parti già da un D44 Rubicon, non lo vedo sensato passare ad un altro D44, tanto vale prendere direttamente un D60, se parti dal D30, voto Teraflex.

more_horiz
@Trinità ha scritto:
Se parti già da un D44 Rubicon, non lo vedo sensato passare ad un altro D44, tanto vale prendere direttamente un D60, se parti dal D30, voto Teraflex.

la penso uguale anche se col 60 devi salire di gomme...

more_horiz
Era quello che volevo evitare, col passo corto la 37" è il limite della decenza, certo che una 40" mi sfizierebbe molto ma dovrei segare 3/4del mezzo!!!!

more_horiz
Per delle 37" basta il D44, al massimo per sfizio ti compri il cristo del ProRock44 e ci metti dentro i tuoi componenti.

more_horiz
visto che spedire un ponte costa pressappoco quanto costa spedire un cristo e visto quanto costa in assoluto spedire un ponte, tanto vale comprarlo finito e vendersi il proprio che se bello e magari farcito ci escono ancora dei bei soldi

more_horiz
O magari regalarlo a ZioSciagura che il 44 anteriore lo vorrebbe tanto.... Very Happy

more_horiz
Io ho votato per i 60

more_horiz
cosiderate che non ho voglia di "buttare" 15.000,00€ in 2 Dana60....

more_horiz
Santi denari...peccato non averli altrimenti nessuno mi avrebbe tolto un bel jk lungo 6.8 hemi con un +6" prorock 60...
Dipende dal tipo di fuoristrada che fai, se è bello tosto allora c'è ben poco da pensare, metti il 60 una volta per tutte e non se ne parla più.

more_horiz
Io ho votato 60 perchè se devi cambiare tanto vale fare un passo avanti che spendere soldi praticamente per rimanere sempre lì...Però obbiettivamente parlando io quei soldi, considerando il tuo JK, li spenderei per altro...Anche se c'è da dire che mi sembra fin troppo completo Laughing

more_horiz
Con i 60 si spendono tanti soldini per comprarli, c'e' da fare un bel lavoro per metterli sotto, si allarga la carreggiata un bel po'...diciamo che le trentasette le si possono lasciare...almeno finche' c'e' gomma, poi quando si cambiano...., non sono adatti a tutti i tipi di percorsi fuoristrada, tipo boschi, mentre per altri sono indispensabili, letti torrenti, massi grossi; decisamente ingombranti su strada.

Una scelta cosi' e' davvero importante, direi difficile da consigliare

ProRock44 o Tera44 ???? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Con i 60 si spendono tanti soldini per comprarli, c'e' da fare un bel lavoro per metterli sotto, si allarga la carreggiata un bel po'...diciamo che le trentasette le si possono lasciare...almeno finche' c'e' gomma, poi quando si cambiano...., non sono adatti a tutti i tipi di percorsi fuoristrada, tipo boschi, mentre per altri sono indispensabili, letti torrenti, massi grossi; decisamente ingombranti su strada.

Una scelta cosi' e' davvero importante, direi difficile da consigliare

Bravo Roby, tu sei stato più razionale, io ho votato i 60 solo sulla scia dell'entusiasmo, ma hai ragione tu

more_horiz
E beh, sinceramente anch'io avrei votato come te, mi entusiasma l'idea di vedere un JK messo con dei 60, ruotone.....poi prevale il reale utilizzo e li' lo sa lui com'e'

ProRock44 o Tera44 ???? Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Io invece ho votato per i Dyna 44...
Uno dei punti salienti del Jk è la sua manovrabilità...
E' mia opinione che se uno deve fare gare o qualcosa di simile allora si
fa direttamente un proto dove può metter su qualunque diavoleria....
Se uno invece deve continuare ad avere un Jk che se ne fa di un'auto dove
hai dei limiti soltanto per andare a fare un picnic?
Boh io la penso cosi....

more_horiz
Io non capisco dove siano tutti questi problemi nel D60, è un ponte "ready to bolt on", non è un GR che va tagliato e cucito. Al massimo si dovrà accoricare l'albero di trasmissione e cambiare cerchi, visto che nel kit di montaggio ti danno tutto, comprese le barre di sterzo.

more_horiz
Ma un dana 44 anteriore di un rubicon da mettere su un sahara quanto può costare usato?

more_horiz
dana 60, più peso, più ingombri e bisogno di gomme più grandi, quindi altri 70000 lavori.. io prenderei prorock 44..

more_horiz

se si parte con i d44 del rubicon che son già belli grossi e si vuole cambiare,a sto punto o si rinforzano gli originali oppure si vola al d60 che è mostruoso.....

sicuramente sono entrambi ottimi ponti su bvase d44,ma per il costo che hanno forse non conviene cambiare i d44 originali....
però è una mia idea...

certo che se vuoi rimanere con le 37" forse i d60 sono un po troppo...ma irrobustire i d44 originali non sarebbe piu facile e soprattutto economico?alla fine le 37" il ruby le tira abbastanza bene già originale,se si potesse irrobustirli un po non sarebbe male...

more_horiz
Io ho votato per i 60, ma dipende poi dal tipo di utilizzo che alla fine farai con la tua Jeep... O se questa diverrà solo ad uso fuoristradistico... 3si

more_horiz
probabilmente ho fatto lo stesso errore di tortorix,se uno deve cambiare i ponti di un sahara viene subito da consigliare di dyna44 o i tera44,ma in questo caso,parliamo già di un rubicon con di serie i d44,quindi mi è venuto subito da votare i d60 che sono bestiali,ma alla fine ragionando un po di piu forse per le 37" son piu che sufficenti i 44 dyna o tera (questo non lo so perchè le differenze non le so)

peò l unica mia domanda è sempre quella,ma non si possono rinforzare i d44 originali?o il costo sarebbe simile e il risultato inferiore in termini di robustezza?
non ho alcuna idea del costo che si ha rinforzando gli originali...

more_horiz
TOMMY V8 ha scritto:
probabilmente ho fatto lo stesso errore di tortorix,

esatto Tommy: siamo caduti nel tranello di pensare che, su un Rubicon che già ha i 44, per upgradare ci vogliono i 60

more_horiz
Beh il D60 è l'upgrade "definitivo", se uno sa che monterà un V8 da 400Hp e delle 37/38" estreme, il D44 durerà poco anche con tutti i rinforzi del caso.

more_horiz
Beh Nytro.... innanzitutto dipende quale/quanto fuoristrada farai.
per giustificare dei dana 60 ( al di la delle gomme ), per come la penso io, sei arrivato ad un punto che fai un tipo di fuoristrada tale per cui appena metti le ruote offroad il tuo unico pensiero è quello di infilarti nella peggio situazione possibile immaginabile. e l'obiettivo è passare l'ostacolo a tutti i costi.... magari non bene ( di tecnica, in aderenza etc etc... ), ma devi andar su. e preferisci avere 3-4 cm in meno di luce a terra ma la possibilità di impennare la macchina, farla cadere con le ruote che frullano a mulinello e tenere giù il gas.
oppure fai gare... ma non le garettine di trial che faccio io.... il WTI, l'XTC, Steinbasser, Crotia trophy..... roba del genere.
oppure per libidine: e li non c'è ragione che conta.... ti svegli la mattina e sai che hai due dana60 sotto alle chiappe. e con tutto il ben di dio che hai sotto le chiappe tu, due dana 60 sarebbero la ciliegina su una torta direi perfetta.

in tutti gli altri casi, se guardi al rapporto benefici/prestazioni, io ti consiglio di rinforzare bene ( come se già non lo fosse ) la cassa originale del tuo 44. poi ti fai un ARB con gli RCV a 35 cave..... e le 37" te le porti in giro come un cagnolino a passeggio. e in più:
- ti tieni un bel pò di cm di luce a terra in più che il d60
- ti tieni un bel pò di kg in meno
- ti tieni un pò di consumi in meno ( cuscinetti più grossi... differenziale più grosso...paraoli più grossi... tutto assorbe energia )
- ti tieni in tasca un bel pò di $$

more_horiz
Io dall'alto della mia ignoranza ovviamente non ho votato.... anche se concordo con ciò che ha scritto bum bum... ma vedo che a parte i 10 voti per il 60 ad oggi è in vantaggio il dyna sul tera per 4 a 1... ma che differenza c'è tra i 2?

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: