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MAI AVUTO 4x4; HO OCCASIONE WRANGLER 2008, CHI MI AIUTA?

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Se tieni gli anni al2008-2010 avresti a che fare con il 3.8 che notoriamente e' un polmone... Mentre se vai sul 3.6 penta star e' piu' allegro ma credo che faresti i conti con la finanza...
Io rimarrei sul crd....

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@manshard ha scritto:
mi stanno venendo dei dubbi sui consumi. io arrivo da un 2.0 benz con gpl, quindi è una festa al distributore...
e se puntassi ad un wrangler unlimited benzina con impianto GPL già montato o da montare?


Pensaci bene all'acquisto del Wrangler, non che io voglia scoraggiarti, ma mi pare di capire che ci potrebbero essere troppi "contro" e pochi "pro" per le tue esigenze.
Calcola che il mio CRD lungo fa circa 8 / 8.5 con un litro e con un benza "gasato" credo che faresti un po meno km, ma anche con un relativo costo inferiore del carburante, che comunque, credo, potrebbe portare allo stesso risultato finale...
Al di la dei consumi, ho comunque letto con attenzione i tuoi post e le tue domande: se non hai alcuna intenzione di fare o/r e non sei mosso dalla passione per quest'auto, forse (quasi di sicuro) un Cherokee (per rimanere in ambito Jeep) ti darebbe più soddisfazioni sotto tutti i punti di vista (per come immagino tu useresti l'auto)

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@Tortorix ha scritto:
.....forse (quasi di sicuro) un Cherokee (per rimanere in ambito Jeep) ti darebbe più soddisfazioni sotto tutti i punti di vista (per come immagino tu useresti l'auto)

....concordo in pieno con l'amico moderatore .... io avevo il Cherokee (anche se modello precedente all'attuale) e con un rialzino e 4 gomme giuste ti diverti già parecchio senza sacrificare il comfort ..... per i consumi però non so dirti .... il mio "beveva" bene o male come il Jk, ma mi pare che gli ultimi KK siano meno assetati ..... Wink

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Seguo Alex che quota Tortorix....
Il Chero ti andrebbe benissimo! bravo

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sono entrato nel loop decisionale, ovvero confusione....
il mio meccanico mi dice: no al wragler, il 2.8 (anche la nuova versione) beve come una spugna. ho clienti che lo vendono perche disperati...neanche 8 km con un litro....solo in autostrada, senza schiacciare, stai sui 10km/lt se va bene....
Question

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@manshard ha scritto:
sono entrato nel loop decisionale, ovvero confusione....
il mio meccanico mi dice: no al wragler, il 2.8 (anche la nuova versione) beve come una spugna. ho clienti che lo vendono perche disperati...neanche 8 km con un litro....solo in autostrada, senza schiacciare, stai sui 10km/lt se va bene....
Question


Verissimo. Beve a spugna, ma se ne e parlato ampiamente qui da qualche parte. Wink

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intendi nel nostro "carteggio" o nel forum?

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Continuo a ripetere il mio 177cv non scende mai sotto gli 11 al litro!
Per fare gli 8 devi proprio strapazzarlo! Shocked

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@manshard ha scritto:
intendi nel nostro "carteggio" o nel forum?


Nel forum ci deve essere qualche 3D aperto in merito.

@Sciagura ha scritto:
Continuo a ripetere il mio 177cv non scende mai sotto gli 11 al litro!
Per fare gli 8 devi proprio strapazzarlo! Shocked


Bo non lo so. Sei fortunato o le strade che fai. Io prima con le gomme oem facevo 10/11 in autostrada. Ora dopo le gomme sono al 9.5, ma parliamo sempre in autostrada a 100/110 km/h

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Metti anche in conto che la mia è in conformazione stock...

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Ma io parlo del consumo prima del kit lift, solo cambio gomme. Ora ancora devo provarla. Forse la mia pesa di più perché unlimited. E chissà quando montero' le gomme sad1

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La tua pesa di più, ha più cavalli ed ora anche le scarpette nuove...

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Inutile confrontare i consumi...Ci si base sempre su aggeggi elettronici e si confronta auto leggermente diverse...Già si stava confrontando il JK unlimited rubicon di totorix con 2", paraurti ad uso gravoso, verricello (se non sbaglio) e 35" con quello di sciagura che è un corto sport con solo paraurti e poi quello di giovanni che è diverso ancora. Io so solo che faccio sempre la solita strada e vado sempre dallo stesso benzinaio che ha sempre lo stesso prezzo (pompa bianca). Quest'estate spenderevo 40€ di benzina. Ora spendo 60€.
Cos'è cambiato? In estate giro senza hard top, non accendo quasi mai l'aria condizionata e sono sempre a finestrini giù. In inverno l'auto è sempre chiusa, sempre con riscaldamento o sbrinatore. Rendetevi conto di quando basta per far cambiare completamente il consumo.

E comunque, parliamoci chiaro. Il 2.8 non beve come una spugna.
Sarà che non ho mai avuto in famiglia un auto che facesse più dei 13/14km/l ma secondo me 8/9/10 km/l su un auto come il JK è consumare normale.

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@mgnever ha scritto:
...............................secondo me 8/9/10 km/l su un auto come il JK è consumare normale.


Il consumo non è proprio normale. Io uso il JK tutti i giorni e faccio all'incirca 80/100 km tutti i giorni. A fine mese sono circa 500 € di gasolio. Negli ultimi due mesi ho alternato il JK con la Yaris della moglie, se tutto va bene risparmio abbastanza da comprarmi qualche sfizio "gravoso"

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Eh!...eh!....caro ARCH........quello che conta è la qualità non la quantità Twisted Evil ..............ragione per cui meno km ma con gusto!!!............ben venga la "Yaris" ogni tanto Laughing

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Marco
Jeep Wrangler Tj 4l Sahara 2,5" Skyjacker +  31 + parafanghini Xenon Flat 6" + Albero Cv & Sye
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@mgnever ha scritto:
Il 2.8 non beve come una spugna.
Sarà che non ho mai avuto in famiglia un auto che facesse più dei 13/14km/l ma secondo me 8/9/10 km/l su un auto come il JK è consumare normale.


Mg se ricordo bene il tuo papà ha un Voyager? quello è un altro che nella categoria monovolume consuma,rispetto ad uno Sharan,ad un 5008 della Peugeot e cosi via.
Anche se parliamo di 3/4km litro ,se li fai per tanti km,o per chi usa la macchina tutti i giorni,a fine mese pesano,fidati.
Ritornando al JK,prima di quest'ultimo avevo un Ram1500 5.7Hemi del 2009 con sistema mds ,cioè si staccava una bancata di cilindri viaggiando a velocità 100/120 ,mi faceva 8km/l. E vero che si staccavano 4 cilindri,però parliamo di un mezzo 5700cc 392HP ,cioè un motore serioooo!! No 200cv e un cambio per me inutile ,se ti fai la proporzione vedi che il JK consuma.
Però va bene cosi,ci piace anche per quello,e come dico sempre mio parere/esperienza personale. beer beer

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Boh , io non scendo sotto i 10,5 km litro con l'automatico .
Logico che se uso le 4x4 i consumi aumentano , ma l'uso ridottoe saltuario della trazione sulle 4 ruote incide poco sui consumi totali.
Concordo comunque con chi dice che non e' un'auto per fare percorrenze lunghe , perche' 10 km litro rappresentano un costo troppo elevato
Un mio amico ha il cherokee nuovo. L'ha ritirato 1 mese fa . L'ho provato nei giorniscorsi ed e' veramente bello .
Adesso lo si puo' trovare nuovo a prezzi abbordabili
Ps :il Chero beve come la Wrangler

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Avrà anche tutti i difetti del mondo ma non la cambierei con nessuna altra auto.. Certo non c'è niente di meglio che possedere la macchina che ti piace di più... 3si

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@Damiano ha scritto:
Avrà anche tutti i difetti del mondo ma non la cambierei con nessuna altra auto.. Certo non c'è niente di meglio che possedere la macchina che ti piace di più... 3si


Vabbè questo è chiaro e sottointeso jump jump jump

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Non avete capito cosa sto cercando di dirvi. Con normale non intendo ottimo per il nostro portafoglio. Sto solo dicendo che sono tutti motori VM, il consumo è sempre lì su tutti i veicoli, che sia montato sul cherokee, sul wrangler o sul voyager, sui GC vecchi...Cambia sempre di pochi km/l...Inutile andare a cercare pagliativi nel mondo Jeep...Parliamo sempre di auto americane, sono auto assetate...Ritrovarsi con questi consumi è solo un miracolo.
Se poi mi dite, sarebbe perfetto se riuscisse a fare i 10/11 km/l (mi riferisco a chi l'automatico), vi riporto per l'ennesima volta l'esperienza di mio padre con il grand voyager...Stesso cambio "di merda", stesso acceleratore elettronico e stesso 2.8crd. Prima faceva i 10/11 km/l, rimappata la centralina fa i 13/14km/l (non parlo di dati dal computer di bordo) e, considerando che fa 40.000km all'anno, gli ha cambiato la vita.
Però ripeto, con normale intendevo che è solo prassi con questi motori e con queste categorie di auto...Non è il Wrangler che consuma, sono le auto americane che sono fatte così...Che sia un Ram, un Cherokee, un Wrangler, un Voyager...Sono tutte auto che arrivano da un paese che fino a poco tempo fa si preoccupava di quale impianto stereo fosse migliore sull'auto piuttosto che migliorare di un briciolo i consumi...Auto aerodinamiche come un muro di mattoni, pesanti ed enormi.

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Mg secondo me ha ragione!

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Io ogni volta mi chiedo che senso abbia parlare di wrangler e consumi...
Se uno vuole/deve spendere poco nei consumi (e non solo) si compra una splendida Fiat Panda (per sostenere il made in italy) a metano o gpl e va con dio.... 3si
Se poi gli viene lo sfizio, si compra il wrangler come seconda auto, e ci fa il cinghiale solo nei week-end. 3si

Ai polli che vendono perché "la gip consuma troppo" dico, sapete cosa consuma troppo? Un TIR consuma troppo! Quelli che consumano "poco" arrivano a fare i 5 al litro e quando vai dal benzinaio non spendi certo 100€... Rolling Eyes

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vi devo solo ringraziare. una dissertazione illuminante.
avete ragione, sono auto cosi, rese europee dai VM altrimenti sarebbe anche peggio...ma li in USA la benzina non arriva all'euro/lt.
se fossi cosi anche qui, staremo parlando di aria fritta...
intanto ho deciso che vado a provarne uno....quello che avevo segnalato nei primi post non mi ha piu chiamato, ne trovo un altro.
faccio sapere.
ps
ho una opel corsa 1.2 benz, un'idea potrebbe essere GPLizzarla e darla a mia moglie che fa 70km/giorno. io ho uff in casa, faccio solo 8.000 km/anno...

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@manshard ha scritto:

ho una opel corsa 1.2 benz, un'idea potrebbe essere GPLizzarla e darla a mia moglie che fa 70km/giorno. io ho uff in casa, faccio solo 8.000 km/anno...


questa può essere una soluzione

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@Tortorix ha scritto:
@manshard ha scritto:

ho una opel corsa 1.2 benz, un'idea potrebbe essere GPLizzarla e darla a mia moglie che fa 70km/giorno. io ho uff in casa, faccio solo 8.000 km/anno...


questa può essere una soluzione


Per fortuna che ci sono le mogli I love you
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