Pagina 2 di 4 •
1, 2, 3, 4 

re
il Mer 06 Mar 2013, 20:32
Dammi un paio di minuti!
re
il Mer 06 Mar 2013, 20:37
- SciaguraJeeper °IIIIIII°
Re: adesivo e nn solo
il Mer 06 Mar 2013, 20:38
La parte attaccata all'HT bianca....
- AndreTasJeeper °IIII
il Mer 06 Mar 2013, 20:42
A me piace molto la seconda,però se togli l'hard top t rimane metà adesivo...?
il Mer 06 Mar 2013, 20:44
Giusto... non ci avevo pensato!....
re
il Mer 06 Mar 2013, 20:46
re
il Mer 06 Mar 2013, 20:48
potrei fare la parte bianca di adesivo con il materiale per gli striscioni (quindi molto morbido) e attaccarlo sul Suntop.....
- Giovanni.Staff - Moderatore
il Mer 06 Mar 2013, 21:52
A me piace la prima,ma forse una leggerezza più small?? E peccato che sull'HT non tengono gli adesivi

- sanchezyjJeeper °III
il Mer 06 Mar 2013, 21:56
Giovanni1976 ha scritto:A me piace la prima,ma forse una leggerezza più small?? E peccato che sull'HT non tengono gli adesivi![]()
Devo provare, domani ne taglio uno e lo provo sull'HT di un amico
il Mer 06 Mar 2013, 22:03
sanchezyj ha scritto:Giovanni1976 ha scritto:A me piace la prima,ma forse una leggerezza più small?? E peccato che sull'HT non tengono gli adesivi![]()
Devo provare, domani ne taglio uno e lo provo sull'HT di un amico
Fidati che non tiene,poi se và bene!! che ben venga

re
il Mer 06 Mar 2013, 22:27
Bisogna utilizzare il vinile corretto! Ce ne sono alcuni che vanno bene solo su superfici piane, altri su quelle curve e con rivetti, altri ancora apposta per striscioni di pvc, altre termiche che si adattano alle superfici... Se si utilizza quello giusto non ci sono problemi! Ho lavorato per anni con questi materiali!
il Mer 06 Mar 2013, 22:35
hans ha scritto:Bisogna utilizzare il vinile corretto! Ce ne sono alcuni che vanno bene solo su superfici piane, altri su quelle curve e con rivetti, altri ancora apposta per striscioni di pvc, altre termiche che si adattano alle superfici... Se si utilizza quello giusto non ci sono problemi! Ho lavorato per anni con questi materiali!
Non la sapevo sta cosa,eppure installando pellicole per wrapping,ho dovuto sempre e solo installarle su superfici lisce,ma sul poroso sempre negativa sta cosa

re
il Mer 06 Mar 2013, 23:00
Sul poroso ci sono dei vinili chiamati CAST molto sottili e morbidi. Dopo averli applicati passi un phon tipo quello per sverniciare (non troppo vicino) e subito dopo un panno morbido o una spatola di feltro. Aderisce a ogni minima rugosità come fosse una vernice! Stupendo!
Ci vuole calma e pazienza ma riusciresti a fare anche tutta la fioriera del JK...
Per gli angoli più difficili, quelli che tendono a staccarsi o quelli tra due materiali diversi (plastica e acciaio ad esempio) 3M vende un prodotto tipo colla da applicare prima di posizionare l'adesivo!
Ci vuole calma e pazienza ma riusciresti a fare anche tutta la fioriera del JK...

Per gli angoli più difficili, quelli che tendono a staccarsi o quelli tra due materiali diversi (plastica e acciaio ad esempio) 3M vende un prodotto tipo colla da applicare prima di posizionare l'adesivo!
il Mer 06 Mar 2013, 23:04
hans ha scritto:Sul poroso ci sono dei vinili chiamati CAST molto sottili e morbidi. Dopo averli applicati passi un phon tipo quello per sverniciare (non troppo vicino) e subito dopo un panno morbido o una spatola di feltro. Aderisce a ogni minima rugosità come fosse una vernice! Stupendo!
Si l'ho sentito,parli della pellicola che viene usata per le decorazioni,sui mezzi pubblici. Quella che uso io,se la tratti troppo con il phon, si brucia,posso solo fissarla a 100°, però ripeto non ho mai potuto installarla sul poroso.
Buono a sapersi,magari qualcuno mi chiede qualche lavoretto particolare.
Grazie

re
il Mer 06 Mar 2013, 23:12
Questi materiali costano un pò di più di quelli standard ma risolvono i problemi su superfici irregolari... Possono anche essere stampati in digitale! Tempo addietro ho coperto integralmente 4 vagoni del Malpensa Express con questo materiale, non lo rifarei più per niente al mondo! Una settimana di madonne tirate e di su e giu dal impalcatura! Ma il risultato è stato gratificante! Hanno fatto avanti e indietro da Malpensa a Milano per 5 anni!
il Mer 06 Mar 2013, 23:13
hans ha scritto:Questi materiali costano un pò di più di quelli standard ma risolvono i problemi su superfici irregolari... Possono anche essere stampati in digitale! Tempo addietro ho coperto integralmente 4 vagoni del Malpensa Express con questo materiale, non lo rifarei più per niente al mondo! Una settimana di madonne tirate e di su e giu dal impalcatura! Ma il risultato è stato gratificante! Hanno fatto avanti e indietro da Malpensa a Milano per 5 anni!

il Mer 06 Mar 2013, 23:57
Quoto Hans! L'ultima foto mi piace molto!!!hans ha scritto:Sul poroso ci sono dei vinili chiamati CAST molto sottili e morbidi. Dopo averli applicati passi un phon tipo quello per sverniciare (non troppo vicino) e subito dopo un panno morbido o una spatola di feltro. Aderisce a ogni minima rugosità come fosse una vernice! Stupendo!
Ci vuole calma e pazienza ma riusciresti a fare anche tutta la fioriera del JK...![]()

re
il Gio 07 Mar 2013, 10:34
Allora vada per quello metà bianco e metà nero! Mi metto all'opera! Il file vettoriale ce l'ho già preparo il tutto e taglio! Appena smette questo tempo da lupi (qui piove da due giorni ininterrottamente) mi metto all'opera! Magari con due fotine!
il Gio 07 Mar 2013, 10:37
Le fotine sono sempre ben accette!
Mi fa piacere esserti stato utile e partecipe in una tua idea!
Conserva il vettoriale magari un giorno ne facciamo una anche per Jimsy!
Mi fa piacere esserti stato utile e partecipe in una tua idea!
Conserva il vettoriale magari un giorno ne facciamo una anche per Jimsy!

- RAIDERBR8Jeeper °III
il Gio 07 Mar 2013, 10:50
re
il Gio 07 Mar 2013, 11:16
Ho mille file vettoriali... se hai bisogno non farti scrupoli! Ho lavorato tanti anni in quel settore ed ancora oggi mi occupo di consulenza nelle arti grafiche! Grazie!
il Gio 07 Mar 2013, 13:41
Approfitterò sicuramente!!!

- B@d955iJeeper °IIIII
il Gio 07 Mar 2013, 19:01
il Ven 08 Mar 2013, 00:18
La mia fidanzata si e' innamorata del gattino!
- B@d955iJeeper °IIIII
il Ven 08 Mar 2013, 22:32
si chiama otto eeheh ora ha quasi dieci anni ...

Pagina 2 di 4 •
1, 2, 3, 4 

Permessi di questa sezione del forum: