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VERICELLO

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ILARIO
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@Sciagura ha scritto:
Io invece sono dell'avviso che se deve essere soltanto un fattore estetico
è meglio non metter una "cinesata" qualsiasi...essendo sempre un arnese
che deve vivere in simbiosi con la nostra cara jeppotta, meglio spendere qualche cosa in più ma avere un impianto elettrico serio ed evitare che magari per 100 o 200
euro magari prenda fuoco o di rimanere in "maniche di mutande" quella rara volta che si deve usare...
Rolling Eyes


Quoto , io i lavori che farò aspetterò ma se posso metto il meglio . il Wrangler é un mese che c'é l'ho e mi stò innamorando ogni giorno di + ,
uno dei + belli acquisti della mia vita e penso (se posso) di non venderlo + di conseguenza non guardo qualche centinaio di euro. i lavori che mi premono di + sono il vericello e i blocchi avendo già su un compressore ARB grosso . in carrozzeria và già tra una settimana per qualche ritocco e il gancio traino lo monto domani .
grazie a tutti per le vostre idee , sono estremamente utili per un profano come mè.
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@renegade70 ha scritto:
Si tutto vero, ma dipende sempre in che situazione ti trovi o se hai punti di ancoraggio favorevoli, altrimenti li rimani. Poi che va usata la testa per non fare danni prima di tutto a te e chi ti sta intorno, rispetto per il posto e per ultimo rispetto per il tuo mezzo, ti ripeto sono pienamente d'accordo. Se penzi che i danni piu grossi li fanno i trattori quando ti tirano fuori perche sei in una situazione non favorevole al tiro (non so a voi ma a me e' capitato di vedere jeep letteralmente alzate da terra per tirarle fuori da una situazione e questo con una ruspa). Ma ti ripeto che il buon senso e' la prima cosa specialmente quando sei preso dall' euforia.

non parliamo di trattori, che a me mi hanno tirato su con le benne xD

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@ILARIO ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io invece sono dell'avviso che se deve essere soltanto un fattore estetico
è meglio non metter una "cinesata" qualsiasi...essendo sempre un arnese
che deve vivere in simbiosi con la nostra cara jeppotta, meglio spendere qualche cosa in più ma avere un impianto elettrico serio ed evitare che magari per 100 o 200
euro magari prenda fuoco o di rimanere in "maniche di mutande" quella rara volta che si deve usare...
Rolling Eyes


Quoto , io i lavori che farò aspetterò ma se posso metto il meglio . il Wrangler é un mese che c'é l'ho e mi stò innamorando ogni giorno di + ,
uno dei + belli acquisti della mia vita e penso (se posso) di non venderlo + di conseguenza non guardo qualche centinaio di euro. i lavori che mi premono di + sono il vericello e i blocchi avendo già su un compressore ARB grosso . in carrozzeria và già tra una settimana per qualche ritocco e il gancio traino lo monto domani .
grazie a tutti per le vostre idee , sono estremamente utili per un profano come mè.
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fare fuoristrada con il gancio traino è un disastro tocchi ovunque..

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@Luca90 ha scritto:
@ILARIO ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io invece sono dell'avviso che se deve essere soltanto un fattore estetico
è meglio non metter una "cinesata" qualsiasi...essendo sempre un arnese
che deve vivere in simbiosi con la nostra cara jeppotta, meglio spendere qualche cosa in più ma avere un impianto elettrico serio ed evitare che magari per 100 o 200
euro magari prenda fuoco o di rimanere in "maniche di mutande" quella rara volta che si deve usare...
Rolling Eyes


Quoto , io i lavori che farò aspetterò ma se posso metto il meglio . il Wrangler é un mese che c'é l'ho e mi stò innamorando ogni giorno di + ,
uno dei + belli acquisti della mia vita e penso (se posso) di non venderlo + di conseguenza non guardo qualche centinaio di euro. i lavori che mi premono di + sono il vericello e i blocchi avendo già su un compressore ARB grosso . in carrozzeria và già tra una settimana per qualche ritocco e il gancio traino lo monto domani .
grazie a tutti per le vostre idee , sono estremamente utili per un profano come mè.
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fare fuoristrada con il gancio traino è un disastro tocchi ovunque..


nessun problema quello che l'haveva prima di mé ha messo su 2 paraurti uso gravoso , per fotuna ha messo sù quelli americani (non mi ricordo la marca) ma sono predisposti per gancio traino appunto americano che con una vite si toglie , e non rimane niente di ingombrante .

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@ILARIO ha scritto:
@Luca90 ha scritto:
@ILARIO ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io invece sono dell'avviso che se deve essere soltanto un fattore estetico
è meglio non metter una "cinesata" qualsiasi...essendo sempre un arnese
che deve vivere in simbiosi con la nostra cara jeppotta, meglio spendere qualche cosa in più ma avere un impianto elettrico serio ed evitare che magari per 100 o 200
euro magari prenda fuoco o di rimanere in "maniche di mutande" quella rara volta che si deve usare...
Rolling Eyes


Quoto , io i lavori che farò aspetterò ma se posso metto il meglio . il Wrangler é un mese che c'é l'ho e mi stò innamorando ogni giorno di + ,
uno dei + belli acquisti della mia vita e penso (se posso) di non venderlo + di conseguenza non guardo qualche centinaio di euro. i lavori che mi premono di + sono il vericello e i blocchi avendo già su un compressore ARB grosso . in carrozzeria và già tra una settimana per qualche ritocco e il gancio traino lo monto domani .
grazie a tutti per le vostre idee , sono estremamente utili per un profano come mè.
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fare fuoristrada con il gancio traino è un disastro tocchi ovunque..


nessun problema quello che l'haveva prima di mé ha messo su 2 paraurti uso gravoso , per fotuna ha messo sù quelli americani (non mi ricordo la marca) ma sono predisposti per gancio traino appunto americano che con una vite si toglie , e non rimane niente di ingombrante .

ah ok Wink
piccolo OT
vieni il 16/17 all'italia baja?? c'è anche la segnalazione qui sul forum su raduni e meeting!!!!!

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@Luca90 ha scritto:
@ILARIO ha scritto:
@Luca90 ha scritto:
@ILARIO ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io invece sono dell'avviso che se deve essere soltanto un fattore estetico
è meglio non metter una "cinesata" qualsiasi...essendo sempre un arnese
che deve vivere in simbiosi con la nostra cara jeppotta, meglio spendere qualche cosa in più ma avere un impianto elettrico serio ed evitare che magari per 100 o 200
euro magari prenda fuoco o di rimanere in "maniche di mutande" quella rara volta che si deve usare...
Rolling Eyes


Quoto , io i lavori che farò aspetterò ma se posso metto il meglio . il Wrangler é un mese che c'é l'ho e mi stò innamorando ogni giorno di + ,
uno dei + belli acquisti della mia vita e penso (se posso) di non venderlo + di conseguenza non guardo qualche centinaio di euro. i lavori che mi premono di + sono il vericello e i blocchi avendo già su un compressore ARB grosso . in carrozzeria và già tra una settimana per qualche ritocco e il gancio traino lo monto domani .
grazie a tutti per le vostre idee , sono estremamente utili per un profano come mè.
204484 204484 204484 204484 204484 204484 204484 204484 204484 204484

fare fuoristrada con il gancio traino è un disastro tocchi ovunque..


nessun problema quello che l'haveva prima di mé ha messo su 2 paraurti uso gravoso , per fotuna ha messo sù quelli americani (non mi ricordo la marca) ma sono predisposti per gancio traino appunto americano che con una vite si toglie , e non rimane niente di ingombrante .

ah ok Wink
piccolo OT
vieni il 16/17 all'italia baja?? c'è anche la segnalazione qui sul forum su raduni e meeting!!!!!


purtroppo non posso , sono a pescare.

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Io quando comprai il verro feci questo ragionamento, se lo uso è perchè sto nei casini, quindi NON mi deve abbandonare sul più bello. Che poi l'abbia sempre usato per tirare gli altri è un altro conto Evil or Very Mad

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Bhe da Vittorio Veneto sei anche vicino...X l'Italia baj beer a..

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@Trinità ha scritto:
Io quando comprai il verro feci questo ragionamento, se lo uso è perchè sto nei casini, quindi NON mi deve abbandonare sul più bello. Che poi l'abbia sempre usato per tirare gli altri è un altro conto Evil or Very Mad


bravo, cosi' si deve fare, porto qualcosa perche' ho la possibilita' di condividerla con chi, con me, si diverte allo stesso modo, pur non avendola!

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@Bum Bum ha scritto:
........
in ogni caso la parte fondamentale di un verricello è l'impianto elettrico. se questo è ben protetto, realizzato, e correttamente alimentato ( batteria buona, cavi dimensionati e corrente in abbondanza ) buona parte dei problemi li puoi evitare.
altrimenti........ puoi avere anche il miglior verricello del mondo, ma senza corrente, non va.


Dato che sono in procinto di acquistare un verro... potresti darmi dei dati tecnici per realizzare al meglio l'impianto elettrico? dipo dimensione dei cavi amperaggi... ecc GRAZIE!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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@Jack75 ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:
........
in ogni caso la parte fondamentale di un verricello è l'impianto elettrico. se questo è ben protetto, realizzato, e correttamente alimentato ( batteria buona, cavi dimensionati e corrente in abbondanza ) buona parte dei problemi li puoi evitare.
altrimenti........ puoi avere anche il miglior verricello del mondo, ma senza corrente, non va.


Dato che sono in procinto di acquistare un verro... potresti darmi dei dati tecnici per realizzare al meglio l'impianto elettrico? dipo dimensione dei cavi amperaggi... ecc GRAZIE!

dipende da che verro prendi, a meno che non monti un bimotore gigglepin o mb corse, quello originale va bene fino a verricelli da 9500/10000 lbs, se proprio vuoi andare sul sicuro prendi un optima e ti togli il pensiero.

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@Trinità ha scritto:
@Jack75 ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:
........
in ogni caso la parte fondamentale di un verricello è l'impianto elettrico. se questo è ben protetto, realizzato, e correttamente alimentato ( batteria buona, cavi dimensionati e corrente in abbondanza ) buona parte dei problemi li puoi evitare.
altrimenti........ puoi avere anche il miglior verricello del mondo, ma senza corrente, non va.


Dato che sono in procinto di acquistare un verro... potresti darmi dei dati tecnici per realizzare al meglio l'impianto elettrico? dipo dimensione dei cavi amperaggi... ecc GRAZIE!

dipende da che verro prendi, a meno che non monti un bimotore gigglepin o mb corse, quello originale va bene fino a verricelli da 9500/10000 lbs, se proprio vuoi andare sul sicuro prendi un optima e ti togli il pensiero.


Ci vuole quella gialla giusto ?

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@cre250 ha scritto:
@Trinità ha scritto:
@Jack75 ha scritto:
@Bum Bum ha scritto:
........
in ogni caso la parte fondamentale di un verricello è l'impianto elettrico. se questo è ben protetto, realizzato, e correttamente alimentato ( batteria buona, cavi dimensionati e corrente in abbondanza ) buona parte dei problemi li puoi evitare.
altrimenti........ puoi avere anche il miglior verricello del mondo, ma senza corrente, non va.


Dato che sono in procinto di acquistare un verro... potresti darmi dei dati tecnici per realizzare al meglio l'impianto elettrico? dipo dimensione dei cavi amperaggi... ecc GRAZIE!

dipende da che verro prendi, a meno che non monti un bimotore gigglepin o mb corse, quello originale va bene fino a verricelli da 9500/10000 lbs, se proprio vuoi andare sul sicuro prendi un optima e ti togli il pensiero.


Ci vuole quella gialla giusto ?

Si

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Grazie Trinità.... il verro sarà probabilmente il Tmax 9500 competition... per ora tengo la latteria originale poi quando morirà vedrò di mettere quella che hai consigliato... sai dirmi anche la sezione del cavo batteria ottimale? poi dato che il verro non sarà fisso ma lo monterò solo per le uscite, sai dirmi il connettore da quanti Amp è bene prenderlo? è bene abbinare anche uno stacca batteria? grazie!

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@Jack75 ha scritto:
Grazie Trinità.... il verro sarà probabilmente il Tmax 9500 competition... per ora tengo la latteria originale poi quando morirà vedrò di mettere quella che hai consigliato... sai dirmi anche la sezione del cavo batteria ottimale? poi dato che il verro non sarà fisso ma lo monterò solo per le uscite, sai dirmi il connettore da quanti Amp è bene prenderlo? è bene abbinare anche uno stacca batteria? grazie!

Non saprei dirti la sezione del cavo batteria, ma se prendi il kit per averlo mobile, c'è tutto l'occorrente dentro rapportato al verricello.

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@Jack75 ha scritto:
Grazie Trinità.... il verro sarà probabilmente il Tmax 9500 competition... per ora tengo la latteria originale poi quando morirà vedrò di mettere quella che hai consigliato... sai dirmi anche la sezione del cavo batteria ottimale? poi dato che il verro non sarà fisso ma lo monterò solo per le uscite, sai dirmi il connettore da quanti Amp è bene prenderlo? è bene abbinare anche uno stacca batteria? grazie!


Ciao a tutti, vorrei acquistare anch'io questo verricello e non sapevo ci fosse la possibilità di installarlo con un kit per poterlo montare/smontare all'occorenza,
volevo sapere, ma l'hai fatto costruire appositamente o si può richiedere quando lo compri?
Ma prima di tutto ho cercato in internet e tra gli sponsor, ma non ho trovato dove poterlo acquistare, per cui si accettano consigli!

Grazie mille in anticipo.

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Dipende da come vuoi montarlo e su che paraurti.... non credo che ci siano dei kit già fatti... ma un bravo fabbro può fartelo Io quando ho acquistato i paraurti da Rock's mi sono fatto fare la piastra apposita. Al momento non ho ancora comprato il verro... ma credo che tra poco lo ordinerò e posterò delle foto sulla soluzione che ho adottato.
Ciao

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C'è il kit multi mount della warn, ma serve un paraurti con il receveir hitch (il quadratone che loro usano per trainare le cose)

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Ok perfetto...grazie mille
mi sono informato perché non sapevo cos'era il receveir hitch, e purtroppo non ce l'ho, sarebbe stato utilissimo.
Il mio è il paraurti della Rugged Ridge, senza alloggiamento per cui lo dovrei attaccare sopra, e dato che l'utilizzo sarebbe saltuario vorrei avere la possibilità di toglierlo.

In ogni caso mi sa che aspetterò qualche tua foto della piastra, almeno avrò un'idea più precisa, e magari la scopiazzo. Very Happy

Allora attenderò news...

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le foto della piastra ci sono già qui a pag. 9 https://www.forum-wranglermania.com/t14476p175-jeppy-fa-shopping-suntop-pag-9
ed è quella su cui verrà installato il verro ed il tutto appoggiato sul paraurti e imbullonato ad una seconda piastra fissa inserita all'interno del paraurti

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Grande...grazie mille...
bell'oggetto quella piastra...ti rompo ancora le scatole, non mandarmi a quel paese, ma i fori per attaccare il verricello ti permettono di attaccarne uno qualsiasi o sono fatti per un determinato tipo di modello?

Allora contatterò Rock's per chiedergli informazioni, per prezzi e compatibilità con il mio paraurti!

Ciao Fede.

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gli attacchi dei verricelli sono quasi tutti uguali... per cui puoi montare un qualsiasi verro... ma se sai già quale vuoi montare ti conviene verificare...

ps. nessun rompimento anzi !! mi fa piacere essere d'aiuto !

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Grazie mille ancora...


P.S.: Complimenti per la tabella gommi & coppie coniche, super utile e veramente intuiti...


Ciao e buona giornata. hallo

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il t- max è un buon vericello ad un buon prezzo,ora ho un comeup e vedremo come va Very Happy

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TOMMY V8 ha scritto:
il t- max è un buon vericello ad un buon prezzo,ora ho un comeup e vedremo come va Very Happy

Come up negli ultimi anni si è rinnovata tantissimo, pensa che è sbarcata anche in USA e sta riscuotendo un grande successo. Per me, superiore a T-Max
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