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VERICELLO

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per cortesia consiglio per vericello da montare su un TJ , categoria medio alta.

si può montare sopra un paraurti uso gravoso (vedi presentazione mio TJ)
oppure bisogna fare modifiche ? grazie a Tutti . salt 541139

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Il miglior brand di verricelli è Warn, come modello di punta hanno l'8274-50, usato nelle competizioni, se invece cerchi qualcosa di meno performante, c'è la nuova serie ZEON che è veramente ottima.

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A me piace molto anche lo Smittybilt....
niente neno del Warn...

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io ho montato un tmax ew 9500 con cavo in acciaio.. è fatto bene e me lo ha consigliato un amico con un patrol che monta quello con cavo tessile .. qualità prezzo eccellente

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@Aerdna, potrei sapere dove lo hai acquistato e quanto è' costato? Grazie

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@Sciagura ha scritto:
A me piace molto anche lo Smittybilt....
niente neno del Warn...


c'é qualcuno che lo vende quì in italia ? visto che ho in teoria il paraurti della stessa marca(a vedere dalle foto del sito in america) forse non serve fare niente per montarlo .
oppure esteticamente mi piaceva il WARN+CE-9.5ti .

salt salt grazie sempre a tutti per le risposte risposte. salt salt

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Dovresti chiedere agli sponsor... bravo

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se hai disponibilità economica prendi Warn è una garanzia Smile

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@ILARIO ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
A me piace molto anche lo Smittybilt....
niente neno del Warn...


c'é qualcuno che lo vende quì in italia ? visto che ho in teoria il paraurti della stessa marca(a vedere dalle foto del sito in america) forse non serve fare niente per montarlo .
oppure esteticamente mi piaceva il WARN+CE-9.5ti .

salt salt grazie sempre a tutti per le risposte risposte. salt salt


io monto questo:
http://www.warn.com/truck/winches/9.5cti-s.jsp
http://www.quadratec.com/products/92107_0015_07.htm

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@dariob ha scritto:
@ILARIO ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
A me piace molto anche lo Smittybilt....
niente neno del Warn...


c'é qualcuno che lo vende quì in italia ? visto che ho in teoria il paraurti della stessa marca(a vedere dalle foto del sito in america) forse non serve fare niente per montarlo .
oppure esteticamente mi piaceva il WARN+CE-9.5ti .

salt salt grazie sempre a tutti per le risposte risposte. salt salt


io monto questo:
http://www.warn.com/truck/winches/9.5cti-s.jsp
http://www.quadratec.com/products/92107_0015_07.htm


molto bello esteticamente , per cortesia puoi dirmi dove l'hai preso ?
anche in MP.grazie.

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L'importatore ufficiale é 4technique......

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per usarlo saltuariamente non spenderei mai tutti quei soldi..
io ho un 9500 alymer, mi ha sempre tirato fuori senza problemi, certo, è un po' lentino, ma lo uso veramente molto raramente.
piùttosto farei altre spese sulla jeep.

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@NytroJK ha scritto:
L'importatore ufficiale é 4technique......

Si grazie Nytro pero' diciamo anche che Non e' obbligatorio comprarlo da loro, chiunque puo' Importarlo, ne ha diritto, comprandolo ovunque sia nel mondo.
Per Luca90: hai ragione, e' eccessivo spendere 500 euro solo per comprare un cavo tessile e un thimble da corredo ad un warn? Me lo chiedo anch'io; Ognuno ha le proprie priorita' c'e' chi le spende per delle maniglie cromate, chi per un hemi, chi per avere un oggetto che in quei pochi casi si faccia valere, chi per altro ...

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dipende sempre da quanto puoi/vuoi spendere e da quanto lo dovrai utilizzare...

io per esempio ho un t-max 9500 comp. con cavo tessile. pagato 500€ da un noto rivenditore.
ora va bene, ma per farlo andare bene, e sempre sopratutto.... ho dovuto rifare completamente l'impianto elettrico, con cavi seri, solenoidi albright originali rinforzati, oltre al fatto che l'ho dovuto smontare completamente per pulirlo dal fango che era entrato nel motore e renderlo stagno.
se sei appassionato e questi lavori te li fai te.... è un discorso. se li devi far fare... è un altro.

warn è sinonimo di affidabilità.... ma li paghi, a volte troppo per il loro effettivo uso/valore. senza contare il fatto che se usati male, mal alimentati, mal montati, male mantenuti... anche loro non sono eterni.
c'è da dire però che se costano il doppio... magari qualcosa di buono cel'hanno, oltre al nome.

in ogni caso la parte fondamentale di un verricello è l'impianto elettrico. se questo è ben protetto, realizzato, e correttamente alimentato ( batteria buona, cavi dimensionati e corrente in abbondanza ) buona parte dei problemi li puoi evitare.
altrimenti........ puoi avere anche il miglior verricello del mondo, ma senza corrente, non va.





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@dariob ha scritto:
@NytroJK ha scritto:
L'importatore ufficiale é 4technique......

Si grazie Nytro pero' diciamo anche che Non e' obbligatorio comprarlo da loro, chiunque puo' Importarlo, ne ha diritto, comprandolo ovunque sia nel mondo.
Per Luca90: hai ragione, e' eccessivo spendere 500 euro solo per comprare un cavo tessile e un thimble da corredo ad un warn? Me lo chiedo anch'io; Ognuno ha le proprie priorita' c'e' chi le spende per delle maniglie cromate, chi per un hemi, chi per avere un oggetto che in quei pochi casi si faccia valere, chi per altro ...

io non voglio dire che i soldi per un buon verricello sono soldi spesi male, ma dipende dall'utilizzo che bisogna farne, e visto che ho conosciuto l'utente di persona, e ho capito che tipo di fuoristrada vuole fare, onestamente il verricello è la solo per sicurezza, e per l'utilizzo della sua jeep fare qualcosa per farla andare meglio su strada e prenderei un verricello più comune. poi se Ilario ha deciso di passare all'off serio allora è un altro paio di maniche, ma dall'utlima volta che abbiamo parlato, io onestamente migliorerei la jeep sotto altri aspetti e prenderei un verricello normale. poi io parlo pensando anche alle mie disponibilità economiche, io con tot soldi alla sua jeep farei quello piùttosto che questo, poi dipende tutto da lui. non è una questione di fare i conti in tasca, ma solo un consiglio che sinceramente mi sento di dare.

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io penso che se non si fanno competizioni va benissimo un verricello da 5-600 € poi se si ha la disponibilità ovviamente un bel Warn non guasta Wink

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Ho visto che in commercio ci sono da 12 o 24 v, per i nostri mezzi quali sono i più indicati?

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12 ovviamente.....quelli da 24 volt vanno bene per i camion o per certi fuoristrada che hanno l'impianto a 24 volt

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thank you knot man!!!

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Se ti può interessare, ho visto in azione il verricello che vende Traction 4x4 L'XT 12500 con cavo tessile, costo 600,00 Euro. Montato sopra al Grand Cheroke di un mio amico molto preparato con gomme da 35x13x15 (quindi molto più pesante dell'originale), impantanato nel fango fino sopra agli sportelli (fango argilloso) ho attaccato io personalmente la jeep ad un albero messo di fianco (quindi il tiro era messo propio ad L) ed intanto quando l'ho azionato l'ha tirato fuori come se fosse stato un Suzuki e la cosa che mi a sorpreso è che lo ha tirato molto velocemente. Veramente fantastico per quanto costa, io ti consiglierei quello

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Io eviterei i verri sopra le 9500lb, richiedono tanti A che l'alternatore originale non ha, risultato, si brucia presto. Prendi un qualunque 9500lb, purchè sia un Warn.

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il 9500, che è preciso al traction da 9500, mi ha sempre tirato fuori da ovunque certo è più lento di un warn, sicruamente meno robusto di un warn. dipende dall'utilizzo. se sai che lo usi come minimo ogni weekend, allora predi war e sono pienamente d'accrdo.. se non sai neanche se lo utilizzerai mai, e lo metti praticamente per un fattore estetico prendi un verro qualsiasi, che per le rarissime volte in cui dovrai usarlo vedrai che comunque fa il suo lavoro..

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Io invece sono dell'avviso che se deve essere soltanto un fattore estetico
è meglio non metter una "cinesata" qualsiasi...essendo sempre un arnese
che deve vivere in simbiosi con la nostra cara jeppotta, meglio spendere qualche cosa in più ma avere un impianto elettrico serio ed evitare che magari per 100 o 200
euro magari prenda fuoco o di rimanere in "maniche di mutande" quella rara volta che si deve usare...
Rolling Eyes

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@renegade70 ha scritto:
Se ti può interessare, ho visto in azione il verricello che vende Traction 4x4 L'XT 12500 con cavo tessile, costo 600,00 Euro. Montato sopra al Grand Cheroke di un mio amico molto preparato con gomme da 35x13x15 (quindi molto più pesante dell'originale), impantanato nel fango fino sopra agli sportelli (fango argilloso) ho attaccato io personalmente la jeep ad un albero messo di fianco (quindi il tiro era messo propio ad L) ed intanto quando l'ho azionato l'ha tirato fuori come se fosse stato un Suzuki e la cosa che mi a sorpreso è che lo ha tirato molto velocemente. Veramente fantastico per quanto costa, io ti consiglierei quello


Il verricello va usato poco e con testa, altrimenti sono piu' i danni che altro
Fango sopra i mozzi ... attenzione con un verricello da 12500, ed in verita' sempre con tutto quel fango; potrebbe facilmente piegare tutto quello che c'e' sotto, difatti anche io ritengo che rimanere "bassi", cioe' non andare oltre i 9500, sia sempre preferibile e spaccare attrezzatura da recovery, per ignoranza, noncuranza e/o perche' scadente, e' sempre meglio che rompere il veicolo, no?


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Si tutto vero, ma dipende sempre in che situazione ti trovi o se hai punti di ancoraggio favorevoli, altrimenti li rimani. Poi che va usata la testa per non fare danni prima di tutto a te e chi ti sta intorno, rispetto per il posto e per ultimo rispetto per il tuo mezzo, ti ripeto sono pienamente d'accordo. Se penzi che i danni piu grossi li fanno i trattori quando ti tirano fuori perche sei in una situazione non favorevole al tiro (non so a voi ma a me e' capitato di vedere jeep letteralmente alzate da terra per tirarle fuori da una situazione e questo con una ruspa). Ma ti ripeto che il buon senso e' la prima cosa specialmente quando sei preso dall' euforia.
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