WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

ARB vs. OX Autoho10
ARB vs. OX Garmin10
ARB vs. OX Wilday10
ARB vs. OX Cruisi10

ARB vs. OX

+8
mgnever
Alessandro
JonnyAmmo
Cecchino
bull
Luca90
Sciagura
davidedelprete
12 partecipanti

descriptionARB vs. OX EmptyARB vs. OX

more_horiz
Sono intenzionato all'acquisto di un blocco 100% per il posteriore del mio jk sport, quale dei due mi consigliate? ci sono interventi/modifiche specifiche da fare pre/post installazione?

descriptionARB vs. OX EmptyRe: ARB vs. OX

more_horiz
Io sono per OX ma non saprei quale sia migliore...

more_horiz
Anche io, ma devo cambiare semiassi cc e altro o devo lasciare tutto com'è??

more_horiz
cc penso tu possa riutilizzare le tue..
io ho arb, ne hanno sempre parlato bene, mi sembra ci sian anche maggior reperibilità in pezzi di ricambio, e poi mi piace id più il fatto che sia pneumatico piùttosto che a cavo. ma li va a gusti..

more_horiz
Io ho preferito OX per una concezione a parer mio più semplice...però calcola che la maggior parte dei blocchi montati sono ARB

more_horiz
io ho un OX e mi trovo benissimo .

more_horiz
ARB e 35 spline per il D44 dello sport... c'è già il kit completo.......... oppure trovi un blocco del rubicon e dei semiassi del rubicon e fai il cambio....

more_horiz
Per un blocco 100% su sahara e Sport sono consigliati semiassi piu' robusti, ma non è obbligatorio. C'p una discussione simile QUI

more_horiz
è da un pò che ci penso ed ancora mi devo dare una risposta....siccome davanti ho un dana30 che prima o poi dovrò sostituire, prendendo un arb comprerei un'unico compressore e risparmierei sui blocchi oppure iniziare a prendere l'Ox e poi quando sarà il momento ci penserò...nel frattempo inizio a risparmiare e cercare qualche buona offerta

more_horiz
Ma sono davvero necessari i blocchi?
Nel senso. O fai trail/off road veramente estremo, oppure ho notato che, almeno il mio sport, con differenziale autobloccante ti salva già da molte situazione dove altri che non ce l'hanno fanno molta fatica...Con questo non dico che i blocchi sono inutili, per carità! Era solo per capire se i blocchi sono UN MUST per un qualsiasi fuoristrada o se, per chi fa off road medio/normale sono la classica cosa che si può montare per ultima.

more_horiz
Io direi l'ultima che hai detto, specie se hai già un autobloccante.

more_horiz
Si che poi, dico di avere l'autobloccante, ma non ne sono sicuro Laughing
So solo che molte volte, quando le gomme dovrebbero rimanere ferme tendono a girare comunque.

more_horiz
io che faccio fuoristrada ritengo i blocchi non indispensabili ma nello stesso tempo necessari in determinate circostanze

more_horiz
@davidedelprete ha scritto:
io che faccio fuoristrada ritengo i blocchi non indispensabili ma nello stesso tempo necessari in determinate circostanze

Beh ma vedo che il tuo JK è abbastanza serio, dato che ha già gomme rialzo ecc. Non voleva essere una critica nei tuoi confronti, per carità!

more_horiz
@mgnever ha scritto:
@davidedelprete ha scritto:

Beh ma vedo che il tuo JK è abbastanza serio, dato che ha già gomme rialzo ecc. Non voleva essere una critica nei tuoi confronti, per carità!

no no figurati, mi sarò espresso io male forse...ci sono situazioni in cui avere blocchi aiuta moltissimo, vedi ad esempio in una bella fangaia profonda e lunga con una leggera pendenza, eheheheh è tosta uscirne con i blocchi figuriamoci senza....se riesco a trovare qualche video delle nostre uscite lo posto

more_horiz
...ma dall'alto della mia ignoranza...prendere direttamente un ponte JKRubi allo sfascio non si fa prima? Non ho idea se la coppia conica sia la stessa, ma se ne vedono parecchi negli sfasciacarrozza di JK...

more_horiz

more_horiz
@Tartaruga (Dany) ha scritto:
...ma dall'alto della mia ignoranza...prendere direttamente un ponte JKRubi allo sfascio non si fa prima? Non ho idea se la coppia conica sia la stessa, ma se ne vedono parecchi negli sfasciacarrozza di JK...

Non è la stessa.

more_horiz
...immaginavo... Sad
:reverenza:

more_horiz
@Tartaruga (Dany) ha scritto:

dove ne hai visti di rubicon allo sfacio???? salt salt salt

more_horiz
qui in un demolitore vicino Torino ce ne era uno corto nero fino a poco tempo fa...e ne ho visto qualcun'altro anche dalle mie parti (ma non sono sicuro fossero Rubicon) di JK...

more_horiz
cazz quà ci tirano i piedi sad1 sad1 !!! Non c'e l'emoticon che si sgrat,sgrat!! IOI IOI beer beer

more_horiz
Anche io una cannibalizzatina ad un Rubicon la farei volentieri ma non riesco a trovarne neppure uno! Shocked

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Anche io una cannibalizzatina ad un Rubicon la farei volentieri ma non riesco a trovarne neppure uno! Shocked

Lo sò lo sò, anche a te erà diretta stà storia 180318 180318 180318
Anche io sono alla ricerca di un Sahara con i paraurti bellissimi da prendere per affare cheesy cheesy cheesy cheesy

more_horiz
Una volta mi stavi simpatico... Tranquillo anche ora!
Se vuoi le fiorier... Ehm i paraurti di uno sport te li cedo in cambio di ciò che sai della parrot... bravo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: