WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Verricello manuale Autoho10
Verricello manuale Garmin10
Verricello manuale Wilday10
Verricello manuale Cruisi10

Verricello manuale

+12
Giovanni.
Trinità
Tortorix
Bum Bum
Sciagura
hans
Ludesan
ARCH
Knot_man
zaipiran
RUBIROBY
magnum
16 partecipanti

descriptionVerricello manuale EmptyVerricello manuale

more_horiz
Ora, probabilmente, una volta finito (sempre che vi siano alberi in giro) i lupi ci avranno già sbranato ma all'atto pratico e legale non vi sembra un bel aggeggino da tenere?
https://www.youtube.com/watch?v=5UzX3F4Oygw

descriptionVerricello manuale EmptyRe: Verricello manuale

more_horiz
Si tratta del fantastico tirfor, ha tirato fuori dai guai fuoristrada da sempre, ha il grosso vantaggio di poterlo usare sia davanti che posteriormente, o di lato....non necessita di corrente

davvero impegnativo fisicamente il recupero, infatti si recupera appena a sufficenza per liberare la macchina, molto meglio essere in due.

Sicuramente da non riporre libera nel bagagliaio, pesa parecchio e negli scosssoni provocherebbe danni all'interno del bagagliaio o al portellone.

la consiglio anche a chi va a fare OR seppur leggero; come detto da Magnum, prima di entrare in situazioni dove si potrebbe restare bloccati assiocurarsi che ci sia un albero nel raggio della lunghezza del cavo...non ridete, per caso passando con il Discovery feci da punto di aggancio ad un mega G strapreparato con due verri da 12000 che da solo ha pensato di fare un passaggino senza alberi attorno....

Io ho un T_MAX e va bene

Verricello manuale Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@RUBIROBY, sono interessato al t max, tu dove lo preso? Quanto costa? Grazie

more_horiz
è bello ma ci vogliono anche muscoli per usarlo.......io l'ho utilizzato solo una volta per tirare fuori il Pajero di un amico infangato......eravamo in 2 e ci siamo sfiniti per riuscire ad alzare solo il muso del fuoristrada

more_horiz
Lo avevo preso 6/7 anni fa dalla famosa azienda che vende accessori Land.
Penso che 4technique ne abbia

spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Ho trovato questo

http://www.shopmania.it/attrezzature/p-verricello-argano-paranco-a-mano-manuale-4t-4000kg-21647833

premesso che mi sembra che costi un po poco ma, secondo voi, è possibile che abbia una capacità di 4.000 kg contro i 2.500 kg di quello professionale proposto da uno sponsor?
Inoltre visto che costa poco sono comunque soldi buttati se me lo compro per tenermelo in macchina e lo uso in casi estremi (tipo fangaia che non perdona)?

more_horiz
archmagni ha scritto:
Ho trovato questo

http://www.shopmania.it/attrezzature/p-verricello-argano-paranco-a-mano-manuale-4t-4000kg-21647833

premesso che mi sembra che costi un po poco ma, secondo voi, è possibile che abbia una capacità di 4.000 kg contro i 2.500 kg di quello professionale proposto da uno sponsor?
Inoltre visto che costa poco sono comunque soldi buttati se me lo compro per tenermelo in macchina e lo uso in casi estremi (tipo fangaia che non perdona)?

io ho esattamene quello da ormai 30 anni e lo trovo fantastico!
E' vero il tirfor è sempre stato considerato il n°1 ma ogni volta che c'era da usarlo era una menata, voleva il suo cavo e nessun altro, pesava una cifra e ci voleva maciste per avere effetto. Col mio bastavano un paio di fasce e tutto era finito. A volte, nei casi estremi ne usavamo due accoppiati che tiravano insieme.
Mai avuto bisogno del verricello elettrico!!
Anche la binda può essere usata come verricello, a mezzo metro per volta.

descriptionVerricello manuale Emptyre

more_horiz
Lo stesso Tirfor del video mi ha salvato quest'estate in Liguria. Una sera mentre cercavamo un agriturismo nelle colline la strada deviava e mi sono ritrovato giu dalla carreggiata con le due ruote di destra! Sceso per capire meglio cos'era successo, ho notato che la strada era circa 1,5 metri più in basso a destra per cui il rischio era di finire di sotto con tutta la Jeep!
Chiamati i titolari di un casolare li vicino, sono arrivati con il tirfor e, legando una cima al rollbar dietro il sedile di guida, abbiamo messo in tensione e alzato la jeep quanto bastava per metterla in moto e avanzare senza il rischio di finire giù!
Se non ci fosse stato, proprio non avrei avuto idea di come togliermi da quell'impiccio e probabilmente avrei dovuto lasciare li il mezzo fino alla mattina!

Grazie a padre e figlio che mi hanno dato una mano, dopo un'oretta e mezza siamo ripartiti e...
grazie Tirfor!!!!!!!!

more_horiz
E' un po' un rifugio peccatori! champion

more_horiz
archmagni ha scritto:
Ho trovato questo

ora che hai tirato fuori col tirfor il JK da una fangaia che non perdona... hai già dato fuoco alla jeep cheesy cheesy cheesy

more_horiz
@Bum Bum ha scritto:
archmagni ha scritto:
Ho trovato questo

ora che hai tirato fuori col tirfor il JK da una fangaia che non perdona... hai già dato fuoco alla jeep cheesy cheesy cheesy

IOI IOI IOI difficile tirar fuori una macchina pesante da una fangaia con tirfor

more_horiz
Mai provato ma credo a quello che dici!!! bravo

more_horiz
è sicuramente un ottimo accessorio da usare in casi di estrema disperazione

more_horiz
Basterebbe non andare a fare OR da soli, o per lo meno in 3/4 con almeno un verricello affidabile.

more_horiz
Effettivamente da disperati,ma poi 4 borse?? comodo da portare specie nel JK IOI

more_horiz
@Trinità ha scritto:
Basterebbe non andare a fare OR da soli, o per lo meno in 3/4 con almeno un verricello affidabile.

esatto!

more_horiz
fu una dele prime cose che presi, senza dubbio è una sicurezza ..ma proprio da utilizzare all ultima spiaggia ahi i oo
https://www.forum-wranglermania.com/t170p50-verricellocomedovequando#86220

more_horiz
https://www.wyeth-scott.com/models.asp

more_horiz
http://www.lostjeeps.com/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=1&t=57752

more_horiz
Bello l'ultimo!

more_horiz
la genialata è poter usare la binda come verricello manuale!!! Twisted Evil

more_horiz
@Aper90 ha scritto:

A parte la difficolta' e la pericolosita' ci vuole un sacco di tempo per far fare centimetri alla macchina; piuttosto che niente,...e' meglio piuttosto, ma sarebbe proprio l'ultima cosa in mancanza d'altro

nei video dimostrativi sembra sempre tutto facile

more_horiz
@Aper90 ha scritto:

la mia binda puo' essere usata come verro ma e' veramante scomoda da usare in tutti i sensi, figuriamoci come verro - la binda e' un bell'attrezzo da mettere in mostra ma e' pericoloso, pesante da maneggiare, e il suo uso e' veramenete limitato.

more_horiz
beh, senza ombra di dubbio il verro a paraurti è il massimo...

tuttavia trovo che poter utilizzare in diversi modi la bina sia un aiuto non da poco...

sul fatto che sia pericoloso vi do ragione al 100% perchè il bracciale che va sul dente della binda mi sembra molto precario

more_horiz
guarda, sinceramente, col senno di poi, se non l'avessi gia', probabilmente non la ricomprerei
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: