JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 84 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ambulino, Antonio Bianchi, Bum Bum, ClaF, eliajk, fratnike, mondo-in-mini, Panta Rei, Pierpa01, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Pietro1180
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilohttp://instagram.com/pietro1180

Jeep Renegade Empty Jeep Renegade

il Mar 19 Feb 2013, 19:42
ecco a voi 3 foto di una bellissima Jeep.. purtroppo sono abbastanza ignorante e non so quale modello particolare sia ( forse un cj7 ? ), lascio a voi questo compito! salt

Jeep Renegade Img_5313
Jeep Renegade Img_5314
Jeep Renegade Img_5315
Ho scoperto che il proprietario è un carrozziere/meccanico... e mi ha detto che ha un motore Diesel Isuzu 2.4 ... scratch lol!

Già che ci sono vi metto anche una foto di un fuoristrada che ho visto in un autogrill....
Jeep Renegade Img_4410
sapete che modello è? che ve ne pare ?
Ciao
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.residenzasuprelau.it

Jeep Renegade Empty Re: Jeep Renegade

il Mar 19 Feb 2013, 19:44
quello che hai visto all'autogrill è un Suzuki samurai con ponti GR o Toyota
Steven
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mar 19 Feb 2013, 21:15
Il primoinvece è un cj7 versione laredo, con adesivi renegade. Montava un motore isuzu 2400 diesel aspirato con 60 cv, motore lentissimo ma indistruttibile. Conosco bene il cj, è stata la mia prima auto.. Very Happy
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 19 Feb 2013, 21:41
Knot_man ha scritto:quello che hai visto all'autogrill è un Suzuki samurai con ponti GR o Toyota
sono ponti toy.. il suzu non se li porta su enanche morto i ponti gr, ammeno che sotto al cofano non ci sia il motre del suzu.. e comunque troppo stretti per essere ponti gr, anche se si vede dal lato, con i ponti gr le ruote sporgerebbero di una immensità dalla carrozzeria, e si noterebbe..
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mar 19 Feb 2013, 22:03
Steven ha scritto:Il primoinvece è un cj7 versione laredo, con adesivi renegade. Montava un motore isuzu 2400 diesel aspirato con 60 cv, motore lentissimo ma indistruttibile. Conosco bene il cj, è stata la mia prima auto.. Very Happy

Anke x me...CJ7 Renegade...la prima nn si dimentica mai...

Sad

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilohttp://www.residenzasuprelau.it

il Mar 19 Feb 2013, 23:17
Luca90 ha scritto:
Knot_man ha scritto:quello che hai visto all'autogrill è un Suzuki samurai con ponti GR o Toyota
sono ponti toy.. il suzu non se li porta su enanche morto i ponti gr, ammeno che sotto al cofano non ci sia il motre del suzu.. e comunque troppo stretti per essere ponti gr, anche se si vede dal lato, con i ponti gr le ruote sporgerebbero di una immensità dalla carrozzeria, e si noterebbe..

Zukko con ponti GR......col motore adatto se li tira

Jeep Renegade 318318_406831602731858_911637445_n
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mar 19 Feb 2013, 23:32
sono ponti toyota, si vede dal mozzo. Per la cronaca, il Suzuki si arrampica dappertutto perchè è leggero, appesantirlo è controproducente, che poi un prototipo con un motore non suzuki, ponti non suzuki, trasmissione non suzuki, venga chiamato suzuki..beh è un'altra storia, ma a conti fatti di suzuki non ha niente.
Strale
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 08:42
Penso che sia difficile stabilire se la CJ7 sia un Laredo, oppure un Renegade, senza vedere l'interno.
Entrambe avevano i sedili alti e la carrozzeria non aveva differenze apprezzabili.
All'interno mi sembra che il Laredo avesse una strumentazione piu' ricca, tipo contagiri, ed orologio in piu'
Anche la tappezzeria era diversa, pero' non ricordo bene, perche' la mia era un CJ7 Renegade.

Sul motore.......confermo....un mulo, ma lentissimo.
E se adesso ci lamentiamo di quanto costano le parti di ricambio del JK.......
considerate che quelli del CJ7 negli anni 80/90, non solo erano difficili da reperire, ma costavano quanto quelli di una Ferrari !!!

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 10:10
Certo perchè in quegli anni non c'era la crisi e quando si ordinava un pezzo andava uno schiavo fino in Giappone, lo prendeva e te lo riportava! cheesy
Steven
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 11:19
Sciagura ha scritto:Certo perchè in quegli anni non c'era la crisi e quando si ordinava un pezzo andava uno schiavo fino in Giappone, lo prendeva e te lo riportava! cheesy
Oh Sciagura!!Guarda che la jeep è americana, non giapponese!! Very Happy Very Happy bang
Trinità
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 11:20
Steven ha scritto:
Sciagura ha scritto:Certo perchè in quegli anni non c'era la crisi e quando si ordinava un pezzo andava uno schiavo fino in Giappone, lo prendeva e te lo riportava! cheesy
Oh Sciagura!!Guarda che la jeep è americana, non giapponese!! Very Happy Very Happy bang
E Isuzu di dov'è? Very Happy
Steven
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 11:22
Il Laredo esternamente aveva tutte le parti cromate, come quello in foto, e l'interno il contagiri e l'orologio, bellissimo!! clap2 bravo
Steven
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 11:24
Trinità ha scritto:
Steven ha scritto:
E Isuzu di dov'è? Very Happy

Giapponese o koreano, non ricordo, ma il motore non si rompeva!!Ahahahah. Very Happy bravo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 11:40
Ciao Steve!
Si... ci si riferiva ai pezzi del motore (Isuzu) che costavano sangue!....
Sei sicuro che la Jeep è americana? Shocked Guarda che la Jeep è Italiana!!! pullhair pullhair pullhair
bump
Strale
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 12:23
A quel tempo, come anche adesso, molti sostituivano la mascherina originale con quella cromata.
Poi per il resto, Laredo e Renegade erano identici, quindi senza vedere dentro la vedo dura riconoscerle.
Comunque che sia una Laredo, od una Renegade poco cambia......
sempre bella e'......!!!
C'ho lasciato il cuore !!!
Continuo a pensare che tra tutti i modelli Jeep.......una volta tolti hard top e sportelli, in versione naked...o cabrio....come preferite, rimane la piu' bella di tutte !!

In cantina ho riscoperto qualche pezzo, tipo la mascherina che si montava davanti in inverno quando faceva freddo per portare a temperatura il liquido di raffredamento, il portasci' da ruota di scorta, la marmitta america laterale cromata, che dovetti sostituire perche' a fine anni 80 mi fermo' la P. stradale e mi mando' a fare la revisione.....
un bikini artigianale che mi ero fatto fare.....e da qualche parte l'accendino per le sigarette, con una specie di guarnizione cromata intorno.
ed anche un libro americano con tutti gli esplosi del vari modelli di CJ

Poi non erano tanto i pezzi del motore che non si trovavano,
quelli infatti si reperivano da vari importatori paralleli del tempo.
Erano proprio tutte le parti originali, che costavano uno sproposito.
Pompe dei freni, delle frizione, scatole di sterzo, cuscinetti, assi ecc ecc
AMC da noi non aveva una catena di ditribuzione ramificata e quindi chi vendeva in Italia si permetteva di vendere a prezzi impossibili.
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 12:35
Vecchi trucchi eh? Shocked
Strale
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 12:47
Era l'unico modo per avere aria un po' piu' calda all'interno......
big hunter
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 20 Feb 2013, 16:47
Strale ha scritto:A quel tempo, come anche adesso, molti sostituivano la mascherina originale con quella cromata.
Poi per il resto, Laredo e Renegade erano identici, quindi senza vedere dentro la vedo dura riconoscerle.
Comunque che sia una Laredo, od una Renegade poco cambia......
sempre bella e'......!!!
C'ho lasciato il cuore !!!
Continuo a pensare che tra tutti i modelli Jeep.......una volta tolti hard top e sportelli, in versione naked...o cabrio....come preferite, rimane la piu' bella di tutte !!

In cantina ho riscoperto qualche pezzo, tipo la mascherina che si montava davanti in inverno quando faceva freddo per portare a temperatura il liquido di raffredamento, il portasci' da ruota di scorta, la marmitta america laterale cromata, che dovetti sostituire perche' a fine anni 80 mi fermo' la P. stradale e mi mando' a fare la revisione.....
un bikini artigianale che mi ero fatto fare.....e da qualche parte l'accendino per le sigarette, con una specie di guarnizione cromata intorno.
ed anche un libro americano con tutti gli esplosi del vari modelli di CJ

Poi non erano tanto i pezzi del motore che non si trovavano,
quelli infatti si reperivano da vari importatori paralleli del tempo.
Erano proprio tutte le parti originali, che costavano uno sproposito.
Pompe dei freni, delle frizione, scatole di sterzo, cuscinetti, assi ecc ecc
AMC da noi non aveva una catena di ditribuzione ramificata e quindi chi vendeva in Italia si permetteva di vendere a prezzi impossibili.
Pazzesco sembra che abbiamo avuto la stessa jeep con gli stessi pezzi,la mia tra l'altro era del colore della tua foto.
Erano gli anni 80.........
Strale
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII
Visualizza il profilo

il Gio 21 Feb 2013, 08:09
La foto e' proprio della fine dell'80 o primi anni del 90.
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mar 26 Feb 2013, 01:10
Strale ha scritto:La foto e' proprio della fine dell'80 o primi anni del 90.

La mia era tutta nera...

Sad

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 26 Feb 2013, 09:10
Ma nessuno ha un CJ che occupa un garage e se ne vuole liberare
donandola ad uno sciagurato che le vorrebbe un mondo di bene?!?!?! jeep_cj
big hunter
Jeeper °II
Jeeper °II
Visualizza il profilo

il Mer 27 Feb 2013, 16:38
Ciao Sciagura, pensa che la mia qualche mese fa sono riuscito a ritrovarla e ad oggi è ricoverata sotto una specie di capannone/stalla di proprietà di colui che la comprò anni orsono, che non la usa mai, ma alla mia richiesta di un eventuale acquisto mi rispose di no.
E' completamente uguale a quando l'avevo io (25 anni fa circa).
Non nego di essermi un pò commosso se non altro per i ricordi che avevo con quella jeep.
Magari fra qualche mese passo da casa sua (è un contadino) e ci riprovo......
Permessi di questa sezione del forum: