Pagina 3 di 3 •
1, 2, 3

- TrinitàJeeper °IIIIII
Re: presento il mio TJ
il Lun 21 Ott 2013, 21:31
ma piuttosto che mettere dei tamponi, se invece levi qualche Kg di troppo? sedili posteriori li usi? se non ti servono, mettiti la ruota di scorta dentro e metti un paraurti posteriore più leggero, magari leva l'hard top e mettici il soft top, cosi 2/3cm te li guadagni tranquillamente. all'anteriore levare peso è più difficile, gli spessori da 3/4" (2cm) sono il limite per non compromettere le doti dell'MB corseILARIO ha scritto:penso che con 2 pollici di tampone verrebbe perfetta ! naturalmente con le 35 , ora ho le 33Webby ha scritto:Considerando ke 1 pollice è uguale a 2,54 cm...con un metro puoi misurare di quanto la vuoi rialzare con i tamponi...ILARIO ha scritto:per fortuna ho tutta estensione , calcola che ora gli amortizzatori avranno 8-10cm di luce ne rimangono 25-30 cm.Webby ha scritto:
Si parte da 3/4 di pollice poi 1" fino a 2,5"...
Ma io più di un pollice nn lo metterei sotto...tieni presente ke un pollice corrisponde a 2,54 cm...
Poi dipende anke dalla lunghezza/estensione degli ammortizzatori...![]()
![]()
- ILARIOJeeper °IIIII
il Lun 21 Ott 2013, 21:36
i sedili dietro non li ho (autocarro) senza ruota dietro non mi piace , l'hard top si elimina solo nella stagione calda . magari allora metto i tamponi da 1" e allungo i tamponi fine corsa delle molle .Trinità ha scritto:ma piuttosto che mettere dei tamponi, se invece levi qualche Kg di troppo? sedili posteriori li usi? se non ti servono, mettiti la ruota di scorta dentro e metti un paraurti posteriore più leggero, magari leva l'hard top e mettici il soft top, cosi 2/3cm te li guadagni tranquillamente. all'anteriore levare peso è più difficile, gli spessori da 3/4" (2cm) sono il limite per non compromettere le doti dell'MB corseILARIO ha scritto:penso che con 2 pollici di tampone verrebbe perfetta ! naturalmente con le 35 , ora ho le 33Webby ha scritto:Considerando ke 1 pollice è uguale a 2,54 cm...con un metro puoi misurare di quanto la vuoi rialzare con i tamponi...ILARIO ha scritto:per fortuna ho tutta estensione , calcola che ora gli amortizzatori avranno 8-10cm di luce ne rimangono 25-30 cm.Webby ha scritto:
Si parte da 3/4 di pollice poi 1" fino a 2,5"...
Ma io più di un pollice nn lo metterei sotto...tieni presente ke un pollice corrisponde a 2,54 cm...
Poi dipende anke dalla lunghezza/estensione degli ammortizzatori...![]()
![]()
- ILARIOJeeper °IIIII
il Lun 21 Ott 2013, 21:44
Comunque ricordarsi che io OR ne faccio ben poco , massimo 5 raduni , in inverno + di qualche uscita sulla neve e nientaltro ( mio figlio al bar , e qualche uscita in OR non duro) di conseguenza va bene quasi tutto e che io come pesona sono un pò perfezionista e voglio la macchina apposto.
- TrinitàJeeper °IIIIII
il Lun 21 Ott 2013, 22:08
avevo capito che volevi farci off road duro, allora monta gli spessori da 2" e stai appostoILARIO ha scritto:Comunque ricordarsi che io OR ne faccio ben poco , massimo 5 raduni , in inverno + di qualche uscita sulla neve e nientaltro ( mio figlio al bar , e qualche uscita in OR non duro) di conseguenza va bene quasi tutto e che io come pesona sono un pò perfezionista e voglio la macchina apposto.
Pagina 3 di 3 •
1, 2, 3