JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 39 utenti in linea: 6 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ade361, giacomo.m, Paolo535, Roberto.Gatto, scara, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Mi presento
Oggi alle 06:46 Da zaipiran

» consiglio Wrangler 2011
Ieri alle 22:36 Da Ade361

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:29 Da Roberto.Gatto

» tj sport 99 4.0 litre
Ieri alle 20:50 Da Skywalker

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ieri alle 17:45 Da Tartaruga (Dany)

» tipo di semiasse
Ieri alle 14:30 Da RUBIROBY

» Mi presento
Ieri alle 14:23 Da RUBIROBY

» Presentazione
Ieri alle 14:22 Da RUBIROBY

» Rugged Ridge dash multi mount kit
Ieri alle 13:14 Da marcus

» Avviamento difettoso
Ieri alle 12:51 Da rolandiwalter

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Ieri alle 11:25 Da wranglertj40

» Wrangler yj 2.5 laredo 1990
Mar 12 Dic 2017, 21:36 Da Dirty Bastard

» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Mar 12 Dic 2017, 19:45 Da mgnever

» Termiche 255/70 R18
Mar 12 Dic 2017, 17:00 Da Alesu

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Lun 11 Dic 2017, 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Lun 11 Dic 2017, 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Lun 11 Dic 2017, 13:11 Da mz54

» Bella
Lun 11 Dic 2017, 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Lun 11 Dic 2017, 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Lun 11 Dic 2017, 11:29 Da Alessandro

Tool

Nuove foto del nuovo Defender

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuove foto del nuovo Defender

Messaggio  Bertosf il Lun 11 Feb 2013, 20:45

Molto Suv e oramai nulla di OFF !!

Spero che la Range Rover non venga nel tempo rovinata
Bertosf
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  AerdnA il Lun 11 Feb 2013, 21:12

Bum Bum ha scritto:
Darione_Tj ha scritto:
archmagni ha scritto:Gli indiani si stanno vendicando di quasi 200 anni di colonialismo

cheesy cheesy cheesy cheesy

cheesy cheesy cheesy cheesy yeah

comunque penso che difficilemente toglieranno dalla gamma Land Rover il modello più venduto..... ( l'attuale def ). magari affiancheranno questo, ma dubito toglieranno il vecchio.

comunque è la fine che farà anche il Wrangler prima o poi.... dato che il telaio a longheroni non si può più, le leggi di impatto contro il pedone non permettono più luci a terra degne di un fuoristrada e i requisiti di "handling" sono raggiungibili esclusivamente con sospensioni indipendenti e baricentro sufficientemente basso.

infatti in italia il defender non è più omologabile come autovettura. già da un annetto credo
sapevo anche io questa cosa per le nuove norme non si faranno piu auto con longheroni e quindi due ponti al massimo al posteriore.. che finaccia
anche perchè jeep è la storia ma due anni dopo è nata la land.. sono mezzo indeciso se investire in un defender tra qualche anno non si troveranno più
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  themaury il Lun 11 Feb 2013, 21:32

TINELLO ha scritto:
themaury ha scritto:facendo due conti hanno capito che piu' plastica aggiungono e piu' ne vendono.......

Stai parlando del futuro Defender o dell'attuale Wrangler?? Rolling Eyes

ce n'e' per tutte e due......
senza offesa
ma mooolto sinceramente

themaury
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Damiano il Lun 11 Feb 2013, 22:06

Ma perché lo chiamano Defender? Shocked
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TINELLO il Lun 11 Feb 2013, 22:13

archmagni ha scritto:Tinello tu sei troppo di parte Twisted Evil
A parte gli scherzi mi sembra che si stia Suvvizzando il Def e questo è male. Non sono così daccordo che il Tj ed il JK siano così diametralmente diversi come questo Concept e l'attuale Def

Si sono di parte, anzi sono un po' come i camaleonti , con un occhio guardo la Jeep e con l'altro la Land, ma a parte questo penso che Land Rover debba obbligatoriamente proporre un restyling su un progetto vecchio e bacucco quale il Defender. In 70 anni suonati l'hanno fatto tutti , Jeep , Toyota, la Harley e tutti sono rimasti leader, pur avendo fatto 1000 restyling e 1000 nuovi modelli , perche' non lo dovrebbe fare la Land?
Pensa quale fetta di clientela si potrebbe accaparrare con un progetto in linea con la nuova tendenza di mercato che va sempre piu' verso il suv e sempre meno verso l'off road puro e semplice. Mi darai atto che anche Jeep l'ha fatto con la nuova wrangler introducendo dei contenuti che i TJisti manco si sognavano. L'ha fatto la Harley togliendo l'avviamento a pedale , modificando mille volte i motori e tutte le volte si diceva che era un sacrilegio.
I puristi? ecchissenefrega dico io. Per 100 che diranno che e' un sacrilegio , ce ne saranno 1.000 a cui piace e la compreranno.
Facciamo due conti a casa nostra: prima del Jk quanti TJ vedevi in giro ? Pochi.
I JK sono molti di piu' vero? Quanti proprietari di JK cambierebbero la loro auto con un Yj o con un Tj ? Pochissimi.
E via cosi' , gli esempi si sprecano. quanti harleysti dell'ultima ora cambierebbero un nuovo modello con un Panhead o un Knuckle?
Inverti la prova. Quanti affezionati delle vecchie glorie si farebbero attirare da un restyling ?? Pochissimi.
I restyling sono figli del loro tempo ed in quel tempo devono essere considerati, come uso e consumo di nuove fette di mercato che non ci sarebbero se i progetti rimanessero invariati nel tempo . Scusa la lungaggine Very Happy
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  robinbiot il Lun 11 Feb 2013, 22:19

26742 26742 26742
robinbiot
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TINELLO il Lun 11 Feb 2013, 22:22

robinbiot ha scritto:

26742 26742 26742

Ma che cos'e' Shocked
ammazza che brutto
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Lun 11 Feb 2013, 22:34

Un'ammucchiata tra Wrangler, Evoque, Range e Hummer... scratch
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ARCH il Lun 11 Feb 2013, 22:36

Vedi Tinello il problema è che malgrado il passaggio dal TJ al Jk la Wrangler ha comunque mantenuto le caratteristiche del "Fuoristrada" lasciando agli altri modelli della gamma il ruolo di SUV. Stessa cosa ha fatto la Land Rover iniziando molti anni prima con la Range poi il Discovery ed infine il Freelander. Si può dire che le due marche, Jeep e Land, avessero nella loro gamma tutti gli aspetti del mercato dei 4x4. Ora con questo concept mi sembra che la Land abbia gettato la spugna e, per adeguarsi al mercato, si sia allontanata dalle sue origini e abbia fatto un nuovo SUV, cosa che Jeep non ha fatto perchè come ben sai il JK è tutto tranne che un SUV e se ne sono accorti anche quelli che l'hanno comprato pensando di trovarvi le comodità tipiche di quel segmento.
Ti ricordo che nel mio passato ho avuto una land 88 a benzina e quindi anche se oggi sono di parte non rinnego le origini. land eoller
ARCH
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  FrancoJk il Lun 11 Feb 2013, 22:38

robinbiot ha scritto:

26742 26742 26742

Un imitazione del Wrangler fatta dai cinesi??????? Suspect
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Lun 11 Feb 2013, 23:00

archmagni ha scritto:Vedi Tinello il problema è che malgrado il passaggio dal TJ al Jk la Wrangler ha comunque mantenuto le caratteristiche del "Fuoristrada" lasciando agli altri modelli della gamma il ruolo di SUV. Stessa cosa ha fatto la Land Rover iniziando molti anni prima con la Range poi il Discovery ed infine il Freelander. Si può dire che le due marche, Jeep e Land, avessero nella loro gamma tutti gli aspetti del mercato dei 4x4. Ora con questo concept mi sembra che la Land abbia gettato la spugna e, per adeguarsi al mercato, si sia allontanata dalle sue origini e abbia fatto un nuovo SUV, cosa che Jeep non ha fatto perchè come ben sai il JK è tutto tranne che un SUV e se ne sono accorti anche quelli che l'hanno comprato pensando di trovarvi le comodità tipiche di quel segmento.
Ti ricordo che nel mio passato ho avuto una land 88 a benzina e quindi anche se oggi sono di parte non rinnego le origini. land eoller

Vedi Forum, Arch e' uno che è guarito...anzi...ha preso la malattia giusta! cheesy
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TINELLO il Lun 11 Feb 2013, 23:01

Arch , non penso che la nuova Defender quando entrera' in produzione abbia gomme ribassate , cerchi da 18 o altre amenita'.
Probabilmente si adeguera' al mercato, pur mantenendo indole da fuoristrada con trazione integrale permanante, ridotte e blocco, un po' come ha fatto Jeep addomesticando la Wrangler (questa almeno me la passi) .
Probabilmente Land Rover, dopo aver fatto il restyling continuera' a rilasciare i nulla osta per varie omologazioni senza nessun problema ed il Defender , vecchio o nuovo che sia , continuera' ad essere un bel giocattolino da modificare ed adattare per l'off road .
E noi purtroppo, se non cambiano le cose in Fiat continueremo a rosicare per non poter montare neppure l'albre magique allo specchietto retrovisore. Rolling Eyes
Ciononostante avevo una Jeep , ho avuto un Defender ed ho ricomprato una Jeep perche' se nasci malato di Jeep muori malato di Jeep, ma questo non mi vieta di apprezzare certe cose e criticarne altre e se le critiche sono in casa ben venga .
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  robinbiot il Lun 11 Feb 2013, 23:39

.....potrà andare peggio....

robinbiot
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mar 12 Feb 2013, 00:26

Ritengo esagerato parogonare il JK al restyling che subirà il Defender. Il JK fondamentalmente è un TJ ingrassato e con qualche cablaggio in più. Il Defender verrà stuprato praticamente.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar 12 Feb 2013, 11:24

TINELLO ha scritto:Probabilmente si adeguera' al mercato, pur mantenendo indole da fuoristrada con trazione integrale permanante, ridotte e blocco, un po' come ha fatto Jeep addomesticando la Wrangler (questa almeno me la passi) .

premesso che io ho un JK, ma dico sempre che se non esistesse il wrangler, sarei possessore di un Defender.

vi dico come la vedo io:
Jeep, quando ha studiato il JK.... non ha assolutamente addomesticato nulla. ANZI. prendete un TJ originale, e un JK originale e buttatele in fuoristrada.... poi mi raccontate quele delle due va meglio.
Modificatele..... e poi fate la conta dei soldi che avete speso per montarci delle 35" sul TJ, e invece quanti ne avete spesi per montarle su un JK .... molto meno della metà.
un Rubicon JK, con un assettino, 4 gomme e un paraurti, diventa un mezzo potenzialmente da estremo.

il fatto che un JK sia anche una macchina con più comfort, tecnologia, utilizzabile facilmente tutti i giorni.... è un valore aggiunto, una bellissima evoluzione che ha portato a vendere molte più auto.... ma l'essenza del Wrangler, nel passaggio da TJ a JK non ha perso nulla, anzi, si è solo migliorata. ed è rimasta anche molto semplice da " metterci le mani ".

Passiamo al Defender: macchina storica, ma, come dice Tinello, vetusta. Necessita di una evoluzione. ma per evoluzione, si intende che un prodotto deve migliorare, senza lasciare sulla strada nulla del modello precedente. purtroppo, vedo dalla foto che di sicuro, qualcosa dovrà lasciare sulla strada.
escursione..... con le indipendenti non potrai mai avere la mobilità che avevi col def vecchio
carrozzeria rivettata in alluminio: vacile da smontare, riparare, non arrugginisce, etc etc....
angoli attacco e uscita proverbiali del DEF: persi
semplicità costruttiva: probabilmente persa
etc etc etc...

questo è il sintomo di una influenza ( Tata ) di una azienda che ha acquistato il brand per "mungere la mucca". usano un nome che ha guadagnato reputazione nella storia, solo per vendere di più.... facendo un grosso errore però: snaturare il marchio.

guardiamo anche solo all'evoluzione del Range rover. dopo il flop della P38... è uscito il Range che era a listino fino a pochi mesi fa ( mio padre ha proprio uno di questi, un vogue del 2010 ), figlio di una filosofia ancora " pura ".
bellissima macchina. ipercomoda. lussuosissima.... Ma ancora in grado, se hai le palle di buttare in offroad una macchina da 100 e passa mila €, di sculacciare tante belle macchinuzze. ha ridotte, blocco centrale, un efficiente sistema di " falso blocco "... insomma, è in grado di destreggiarsi egregiamente.
Ora, il range nuovo.... mmmmmh Question
il Discovery 3... ancora un signor fuoristrada, il 4 molto meno.

Secondo me, il nuovo Defender.... ha bisogno di una evoluzione, ma fatta bene. con un'ottica del tipo " deve fare le stesse cose che faceva il vecchio, e meglio ", esser bella, essere più comoda e usufruibile. non con l'ottica " deve vendere " . perchè così facendo andrebbe solamente a fare concorrenza alla miriade di suv, suvvetti, suvvettini che ci sono già in giro.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 12 Feb 2013, 15:40

Bum Bum ha scritto:
TINELLO ha scritto:Probabilmente si adeguera' al mercato, pur mantenendo indole da fuoristrada con trazione integrale permanante, ridotte e blocco, un po' come ha fatto Jeep addomesticando la Wrangler (questa almeno me la passi) .

premesso che io ho un JK, ma dico sempre che se non esistesse il wrangler, sarei possessore di un Defender.

vi dico come la vedo io:
Jeep, quando ha studiato il JK.... non ha assolutamente addomesticato nulla. ANZI. prendete un TJ originale, e un JK originale e buttatele in fuoristrada.... poi mi raccontate quele delle due va meglio.
Modificatele..... e poi fate la conta dei soldi che avete speso per montarci delle 35" sul TJ, e invece quanti ne avete spesi per montarle su un JK .... molto meno della metà.
un Rubicon JK, con un assettino, 4 gomme e un paraurti, diventa un mezzo potenzialmente da estremo.
no beh scusa, perchè spendi la metà a preparare un jk? per via del d44 post? ottimo, prendi un tj del 2004, ha il d44 post di serie, quindi gli interventi che devi fare per modificare un tj e un jk sono gli stessi.
prendi un tj, un assetto come si deve da 3", 1" di body, blocco al post e cc e gomme da 35". i paraurti puoi anche lasciare i suoi, tanto sono già abbastanza robusti e relativamente poco sporgenti.
prendi un jk, i paraurti vanno eliminati, e costano almeno 4 volte rispetto a quelli di un tj, l'assetto lo devi mettere su, il blocco e le cc idem, le gome da 35" idem, quindi dove sta sto risparmio? scusami ma non lo vedo XD
rubicon altro discorso.
che di serie il jk sia più performante assolutamente si..
poi tj e jk sono mondi completamente diversi..
sempre detto che sembrano far parte di 2 famiglie diverse.. calandra in plastica, paraurti idem.. il jk è bello, ma rispetto a tj/yj/cj che si assomigliano ancora, il jk è un altro mondo..
non volgio denigrare il jk che è molto bello, sicuramente una scelta azzeccata da parte di jeep, perchè si è accaparrata più clienti.
però sono 2 mondi diversi..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  robinbiot il Mar 12 Feb 2013, 16:06

Non so voi, ma giudicare una macchina da una semplice foto non è un impresa semplice, per cui aspettiamo di vederne qualcuna in "strada" e poi diamo fiato alle trombe.
Dubito che siano tutti pirla in LR per cui credo che abbiano creato qualcosa di nuovo mantenendo le peculiarità salienti del vecchio.
Ricordo anche, e non voglio andare OT, che in determinate discussioni il Jk, rispetto ai precedenti, era quasi un SUV Shocked e se poi era uno sport o un sahara andava bene solo per le rampe dei box condominiali Shocked Shocked

Poi i gusti sono gusti, anche la Dacia Duster è frutto di un lassativo, chi la guida ne parla molto bene, ho provato il 4WD ed è veramente valido.....ma fà comunque schifo.
robinbiot
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  il_Falco il Mar 12 Feb 2013, 16:12

Però il sonar per i guadi... a ben pensarci.... lo voglio anch'io!!!!!! IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Mar 12 Feb 2013, 16:14

Io ho avuto un YJ e adesso un Jk a parità di vettura stock non c'è proprio paragone. Altezza dei differenziali, pneumatici mooolto più alti e se solo si sostituisce la fioriera con un paraurti stock Usa gli angoli di attacco sono molto meglio nel JK. Quindi a parer mio Jeep ha fatto un ottimo lavoro e ha solo aggiunto comfort e allo stesso tempo robustezza. Il Tj non ho avuto la possibilità di utilizzarlo ma come vettura stock poco cambia rispetto ad un YJ (balestre escluse). Se Land utilizzerà il criterio che spesso si vedeva nelle pubblicità sulle riviste specializzate degli anni 80' (Evolution not revolution) potrà creare un nuovo Def senza sovrapporre altri modelli suvvizzati meno "off" che già produce.
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente https://youtu.be/L84hRfBulOU

Messaggio  dorelik il Mar 12 Feb 2013, 16:48

Questo è il Defender che preferisco ricordare.... quello nuovo aspetteremo di valutarlo non appena sarà possibile vederlo dal vivo...

qui aveva solo una settimana di vita..... e già aveva fatto amicizia con un alberello
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 12 Feb 2013, 17:09

non sono stupidi alla landrover, è solo una questione di marketing. come hanno fatto in toyota, nissan ecc ecc..
in fin dei conti non gliene frega niente a nessuno del fatto di mantenere il fuoristrada puro, se vende poco amen.. il jk è stato un grande passo perchè è riuscita a rimanere ancora fuoristrada ma ad essere più confortevole, che poi, più confortevole rispetto al tj, che è una macchina ormai studiata per i parametri di15 anni fa.. quindi non mi sembra nulla di strano. però è stata anche una mezza fregatura, perchè per i "fuoristradisti" potrà anche sembrare una limousine, però per come è stata spacciata, cioè un mezzo suv è stata una fregatura, questo spiega il motivo di quante ne trovi in vendita e quanto si sia svalutato in così poco tempo.. di tj se ne sono visti meno per via delle motorizzazioni, il 2.5 troppo spompato, mentre il 4.0 proibitivo per molti.
vero che con il jk rubicon, togli i paraurti metti le gomme da fango e già ti diverti, ma per quanto abbia i differenziali più alti da terra, spancia ovunque, quindi ci va per forza un assetto. e già sei a circa 3000 €. uno che affronta una spesa del genere poi di certo non si accontenta di fare strade di campagna, quindi da la come sappiamo tutti inizia una serie di modifiche interminabili.
quindi a conti fatti quanti sono quelli che comparno un jk nuovo da 30k e passa € e ci butta sotto almeno 5k o 6k € di modifiche e lo butta in mezzo al fango?poi ovviamente, mettendo ruote da fango, alzandola e magari mettendoci uno scarico mandi a quel paese il poco confort che si era guadagnato, perchè non penso ci sia tanta differenza tra un tj tipo il mio e un jk preparato come il mio.. a questo punto uno si compra un tj/yj o quello che vuole più vecchio, lo paga meno della metà e con i soldi restanti ne tira fuori un proto se vuole.
alla land hanno pensato bene di rinunciare a quei clienti che la comprano per farci fuoristrada o lavorarci, e tentare di rubare un po' di clientela al jk, che oggi come è oggi è più in mano a fighetti che a fuoristradisti, perchè sono loro che comprano maggiormente.
poi oggi la tendeza è avere suv che corrono come ferrari, bene, ne un jk e defender può permettersi di fare ciò, quindi via libera alle 4 indipendenti. svantaggiose nel fuoristrada estremo, ma che gliene frega a loro? tanto ci sono talmente tanti defender in giro, da poter soddisfare fuoristradistiche di almeno altre 5 generazioni.
e secondo me il prossimo wrangler sarà su stile def. come del resto il G, che dovrebbe uscire attorno al 2017..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TINELLO il Mar 12 Feb 2013, 18:34

Luca90 ha scritto:.......che di serie il jk sia più performante assolutamente si..
poi tj e jk sono mondi completamente diversi..
sempre detto che sembrano far parte di 2 famiglie diverse.. calandra in plastica, paraurti idem.. il jk è bello, ma rispetto a tj/yj/cj che si assomigliano ancora, il jk è un altro mondo..
non volgio denigrare il jk che è molto bello, sicuramente una scelta azzeccata da parte di jeep, perchè si è accaparrata più clienti.
però sono 2 mondi diversi..

Quotone su tutti i fronti Very Happy E guarda caso lo dice un possessore di TJ , mezzo che per filosofia e' piu' vicino al Def che al Jk .
TINELLO
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: