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Acquisto Yj Storico

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-KrAnYo-
JMS
uedroV8
il-dritto
8 partecipanti

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@il-dritto ha scritto:
@Trinità ha scritto:
dubito sia un 2.5 a carburatori, sarà un 2.5 monopoint, fermo come pochi.


e problemi puo darne?lo cerco affidabile..

di certo non è affidabile come il 4.0, ha un'elettronica molto rudimentale, è pur sempre un mezzo di 20 anni, magari chiedi se ha sostituito qualcosa che non andava più, se non l'ha fatto..beh dovrai farlo tu, prima o poi problemi te ne darà

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@Trinità ha scritto:
@il-dritto ha scritto:
@Trinità ha scritto:
dubito sia un 2.5 a carburatori, sarà un 2.5 monopoint, fermo come pochi.


e problemi puo darne?lo cerco affidabile..

di certo non è affidabile come il 4.0, ha un'elettronica molto rudimentale, è pur sempre un mezzo di 20 anni, magari chiedi se ha sostituito qualcosa che non andava più, se non l'ha fatto..beh dovrai farlo tu, prima o poi problemi te ne darà


si si ovvio, intendo rogne risapute e stancanti...

mi diceva che il minimo è instabile, per quello pensavo fosse con carburatore

il 2,5 aveva l'abs?appena riesco vado a vedere anche questo qui blu..

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nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità

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@Trinità ha scritto:
nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità


come modifiche al monopoint cosa si puo fare per migliorare l'affidabilita?io gia pensavo nel caso del 4,2 di mettere un weber per rendere l'idea bleh

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@il-dritto ha scritto:
@Trinità ha scritto:
nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità


come modifiche al monopoint cosa si puo fare per migliorare l'affidabilita?io gia pensavo nel caso del 4,2 di mettere un weber per rendere l'idea bleh

niente ahimè, nasce cosi e muore cosi.

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@Trinità ha scritto:
@il-dritto ha scritto:
@Trinità ha scritto:
nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità


come modifiche al monopoint cosa si puo fare per migliorare l'affidabilita?io gia pensavo nel caso del 4,2 di mettere un weber per rendere l'idea bleh

niente ahimè, nasce cosi e muore cosi.


cioè si spegne in salite ripide in ripartenza e riaccendo e via cosi sempre?

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@il-dritto ha scritto:
@Trinità ha scritto:
@il-dritto ha scritto:
@Trinità ha scritto:
nessun YJ ha mai avuto l'abs, non è un motore notoriamente affidabile, quel dannato monoiniettore fa tribolare un pò tutti i meccanici. evitalo, meglio il 4.2 come affidabilità


come modifiche al monopoint cosa si puo fare per migliorare l'affidabilita?io gia pensavo nel caso del 4,2 di mettere un weber per rendere l'idea bleh

niente ahimè, nasce cosi e muore cosi.


cioè si spegne in salite ripide in ripartenza e riaccendo e via cosi sempre?

no, se gira bene non ha nessuno di questi problemi.

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perchè il proprietario mi ha detto cosi, che ha il minimo instabile ma non l'ha fatto sistemare per ora...è cosi piantato il 2,5? tipo utilitaria 1,2 60 cv?

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@il-dritto ha scritto:
perchè il proprietario mi ha detto cosi, che ha il minimo instabile ma non l'ha fatto sistemare per ora...è cosi piantato il 2,5? tipo utilitaria 1,2 60 cv?

no, va di meno xD
se lo paragoni a un 4.0 è tutta un altra vita..

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@il-dritto ha scritto:
perchè il proprietario mi ha detto cosi, che ha il minimo instabile ma non l'ha fatto sistemare per ora...è cosi piantato il 2,5? tipo utilitaria 1,2 60 cv?

grosso modo va uguale, ma consuma il doppio se non il triplo..difficile fare oltre 6/7 km/l in città, dai retta a me, aspetta un pò e cercati un 4.0

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@Trinità ha scritto:
@il-dritto ha scritto:
perchè il proprietario mi ha detto cosi, che ha il minimo instabile ma non l'ha fatto sistemare per ora...è cosi piantato il 2,5? tipo utilitaria 1,2 60 cv?

grosso modo va uguale, ma consuma il doppio se non il triplo..difficile fare oltre 6/7 km/l in città, dai retta a me, aspetta un pò e cercati un 4.0


mm se fosse cosi lento sarebbe castrante...lo devo provare..

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il 2.5 è robusto ed affidabile come le cc maggiori,poi si tratta del motore amc258 4.2 frazionato con due cilindri in meno,la meccanica è la stessa.
Con l'iniezione singlepoint va piano e consuma tanto,puoi trovare uno di importazione tedesca degli stessi anni che aveva già l'iniezione multipoint un pochino meglio e consuma meno,o un yj italiano più recente,'95-'96 ma non è storico.
Su strada è lento,ma in or col riduttore il 2.5 sa il fatto suo e dato che la macchina nasce per il fuoristrada e non per sgommare sull'asfalto..
Quella blu petrolio che hai postato,comnq,de gustibus,a mio avviso non se può vedè..poi contento tu bravo

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ma non vi piace nessuna di quelle postate Very Happy

io la cerco originale...se puo montare cerchi maggorati meglio ma non è un requisito essenziale, essenziale pero è che sia storica e con 4 posti cosi se voglio smonto il divanetto e ho bagagliaio per i viaggi

vi tengo aggiornati Wink

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@vanninospecial ha scritto:
il 2.5 è robusto ed affidabile come le cc maggiori,poi si tratta del motore amc258 4.2 frazionato con due cilindri in meno,la meccanica è la stessa.


2.5/4=.625*6=3.75 i conti non tornano....cambiano un bel po di cose...

comunque i motori AMC sono tutti robusti....il problema, comune a tutte le auto anni Ottanta/novanta di tutte le marche e di tutti i paesi, sono i sistemi di alimentazione.

Il 4.0L nasce con un multipoint "moderno", anche se i primi sono da evitare perchè prodotti per pochi anni e con un sistema, credo Renix, tuttaltro che semplice....

Il 4.2L nasce a carburello sui cj, prima 3.8L, poi 4.2L...sul yj ha un sistema ibrido elettro-mecca-pneumatico da malditesta, ma è cmq facile fare un passo di 10anni indietro con carburello e spinterogeno a scarica induttiva....1000€ tra tutto e va meglio che da nuovo....

Il 2.5L nasce single point....tipo fiat nuova cinquecento e panda 750fire per intenderci, e non se lo è cacacato nessuno.....ergo retrofit o kit di conversione non sono disponibili.....questo non vuole dire che non si possa farlo a carburello....solamente che è complicato ed economicamnete poco sensato...

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@JMS ha scritto:
@vanninospecial ha scritto:
il 2.5 è robusto ed affidabile come le cc maggiori,poi si tratta del motore amc258 4.2 frazionato con due cilindri in meno,la meccanica è la stessa.


2.5/4=.625*6=3.75 i conti non tornano....cambiano un bel po di cose...

comunque i motori AMC sono tutti robusti....il problema, comune a tutte le auto anni Ottanta/novanta di tutte le marche e di tutti i paesi, sono i sistemi di alimentazione.

Il 4.0L nasce con un multipoint "moderno", anche se i primi sono da evitare perchè prodotti per pochi anni e con un sistema, credo Renix, tuttaltro che semplice....

Il 4.2L nasce a carburello sui cj, prima 3.8L, poi 4.2L...sul yj ha un sistema ibrido elettro-mecca-pneumatico da malditesta, ma è cmq facile fare un passo di 10anni indietro con carburello e spinterogeno a scarica induttiva....1000€ tra tutto e va meglio che da nuovo....

Il 2.5L nasce single point....tipo fiat nuova cinquecento e panda 750fire per intenderci, e non se lo è cacacato nessuno.....ergo retrofit o kit di conversione non sono disponibili.....questo non vuole dire che non si possa farlo a carburello....solamente che è complicato ed economicamnete poco sensato...


mi scoccia sui 2,5 avere sempre rognette di iniezione a cui mai poter dire stop!

ho visto i 4,0 in vendita, salvo quello bianco postato sopra, hanno quotazioni oltre i 9mila...troppo per il mio budget, è pur sempre la mia prima storica potrei accontentarmi, dovro farci meno di 5 mila km l'anno

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@JMS ha scritto:
@vanninospecial ha scritto:
il 2.5 è robusto ed affidabile come le cc maggiori,poi si tratta del motore amc258 4.2 frazionato con due cilindri in meno,la meccanica è la stessa.


2.5/4=.625*6=3.75 i conti non tornano....cambiano un bel po di cose..

io avevo letto che prima era esistito un motore 151amc noto col nominativo di "iron duke" e poi fecero per i yj e altri modelli il 150(il 2.5L)tutto un altro motore appunto derivato dal 258..poi boh Question

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di quello blu vuole 7500 compreso di hardtop softop e doppio set di gomme...

gli innesti del cambio buoni, la retro ok, e anche il riduttore entrava senza problemi. ho visto pero ruggine in giro anche se tutto sommato dentro e fuori era tenuta decentemente pero c'è qualcosa che non mi convinceva

nelle foto sembrano tutte perfette poi dal vivo sentono gli anni

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@il-dritto ha scritto:
di quello blu vuole 7500 compreso di hardtop softop e doppio set di gomme...

gli innesti del cambio buoni, la retro ok, e anche il riduttore entrava senza problemi. ho visto pero ruggine in giro anche se tutto sommato dentro e fuori era tenuta decentemente pero c'è qualcosa che non mi convinceva

nelle foto sembrano tutte perfette poi dal vivo sentono gli anni



... anche quello blu di Novate è su autoscout da un annetto buono...

dalle foto sembra un mezzo "frankestein" (la scritta TJ Sport a che pro?!? scratch ), se proprio ti piace fai un'offerta di 4000 euro non di piu'... col resto del budget la sistemi/vernici per benino... però se presenta segni di ruggine... Evil or Very Mad

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@-KrAnYo- ha scritto:
@il-dritto ha scritto:
di quello blu vuole 7500 compreso di hardtop softop e doppio set di gomme...

gli innesti del cambio buoni, la retro ok, e anche il riduttore entrava senza problemi. ho visto pero ruggine in giro anche se tutto sommato dentro e fuori era tenuta decentemente pero c'è qualcosa che non mi convinceva

nelle foto sembrano tutte perfette poi dal vivo sentono gli anni



... anche quello blu di Novate è su autoscout da un annetto buono...

dalle foto sembra un mezzo "frankestein" (la scritta TJ Sport a che pro?!? scratch ), se proprio ti piace fai un'offerta di 4000 euro non di piu'... col resto del budget la sistemi/vernici per benino... però se presenta segni di ruggine... Evil or Very Mad


si vero lo vedevo li da tantissimo

4 mila dici?perchè cosi poco? a parte che non è trattabile il prezzo...vuole quei soldi e non c'è trattativa

motore e cambio sembravano ok, carrozzeria si da rivedere un po in giro e ruggine qua e la

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Ragazzi ma assicurare un autocarro agevolato è possibile? senza passare tramite ASI?

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Mi sa di no.... study

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@Damiano ha scritto:
Mi sa di no.... study


su alcuni annunci (parziali ovviamente) i venditori scrivono di si, dal sito FIVS sembrerebbe possibile, ho mandato una mail per chiedere conferma

ho letto che sono molto molto poche le assicurazioni che lo concedono senza passare da asi o fivs...

è che ci sono 2 wranglerini proprio belli in vendita ma sono autocarro

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alla fine ho portato a casa un yj 2,5 monopoint e.... sbiellato dopo 30 km! Crying or Very sad

dove lo trovo ora un motore nuovo?
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