JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 62 utenti in linea: 14 Registrati, 0 Nascosti e 48 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, Alexjk, cava-artdeko, Danny_Jeep, dudagheza, giorgio jk, marco1228, Nicojk87, RiZz, RUBIROBY, RubiTonz, Skywalker, Tamarindo, Tozzi

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» rialzo patriot
Oggi alle 18:46 Da Skywalker

» mi presento
Oggi alle 18:37 Da Skywalker

» Cosa prendo
Oggi alle 17:17 Da RUBIROBY

» EcuLab Performance-Presentazione
Oggi alle 14:00 Da Skywalker

» Saluti dalla Sicilia
Oggi alle 11:53 Da frenchi

» Nuovo arrivato
Oggi alle 11:50 Da frenchi

» Rubicon Unlimited
Ieri alle 22:36 Da Skywalker

» salve
Ieri alle 17:47 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri alle 13:48 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Ciao da Verona
Ieri alle 13:47 Da Strale

» Mi presento
Ieri alle 13:46 Da Strale

» Montaggio smontaggio catene
Ieri alle 13:30 Da JoseyMcWales

» JL da vicino
Ieri alle 13:29 Da Alesu

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 06:13 Da Sciagura

» Riscaldamento
Gio 14 Dic 2017, 23:27 Da marcus

» consiglio Wrangler 2011
Gio 14 Dic 2017, 18:48 Da Andrea Jeep

» Accessori FOX
Gio 14 Dic 2017, 17:52 Da Emiliano jk

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 14 Dic 2017, 12:50 Da wranglertj40

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Mer 13 Dic 2017, 17:45 Da Tartaruga (Dany)

Tool

[ATTENZIONE] Truffa vendita auto/moto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

[ATTENZIONE] Truffa vendita auto/moto

Messaggio  mgnever il Gio 24 Gen 2013, 19:50

Volevo segnalarvi due nuove truffe nella rete, che sono capitate a me e a mio padre nello stesso momento:

Partiamo con la mia:
Sto vendendo il mio KTM e ho ricevuto questa mail da un francese che lavora in sud africa che voleva la mia moto...Vuole pagarmi con bonifico bancario, si occupa lui di tutte le spese dal passaggio di proprietà. Sembra perfetto. Peccato che, dato che mi fido poco, ho cercato in rete e da quello che ho letto, magicamente salta fuori che per ricevere i soldi devi pagare una piccola somma che devi pagare anche lui, paghi e ovviamente ciao ciao i soldi.

Quella di mio padre:
Mio padre ha messo in vendita un accessorio del suo aliante. E' stato contattato da un tedesco che voleva acquistarlo. Il prezzo di vendita è di 500€, mio padre gli da iban e tutto. Non lo sente per un po', fino a ieri, che gli arriva un assegno dall'inghilterra di 1500€. In sostanza, questo qua voleva che mio padre incassasse l'assegno, consegnasse i 1000€ e il pezzo dell'aliante ad un corriere che portava il tutto a milano, dove lui aveva acquistato dei mobili e gli spediva tutto assieme. Puzza ancora più di bruciato. Tant'è vero che mio padre ha cercato su google e ha letto che questi assegni sono rubati. Shocked
State all'occhio.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: [ATTENZIONE] Truffa vendita auto/moto

Messaggio  TjRubicon il Gio 24 Gen 2013, 20:11

la prima lo sentita già da un paio di anni e pensate che un mio cliente c'è anche cascato affraid

Mi chiese consiglio solo dopo aver fatto il bonifico -.-" e dopo questo gli arriva subito un'altra mail dicendo di dare ulteriori soldi -.-" che robee

La seconda invece non sapevo nulla... Grazie dell'avvertimento Wink
TjRubicon
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.solarinoauto.it

Messaggio  vanninospecial il Gio 24 Gen 2013, 20:29

mgnever ha scritto:Volevo segnalarvi due nuove truffe nella rete, che sono capitate a me e a mio padre nello stesso momento:
Partiamo con la mia:
Sto vendendo il mio KTM e ho ricevuto questa mail da un francese che lavora in sud africa che voleva la mia moto...Vuole pagarmi con bonifico bancario, si occupa lui di tutte le spese dal passaggio di proprietà. Sembra perfetto. Peccato che, dato che mi fido poco, ho cercato in rete e da quello che ho letto, magicamente salta fuori che per ricevere i soldi devi pagare una piccola somma che devi pagare anche lui, paghi e ovviamente ciao ciao i soldi.

non per essere scortese,ma questa è piuttosto vecchia e risaputa.. bravo hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Kowalski il Gio 24 Gen 2013, 20:57

Quello del Francese è capitato anche a me quando volevo vendere l Slk per comprare
Il Wrangler........fatto bene a segnalarlo non tutti lo sanno che è una truffa
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Ven 25 Gen 2013, 11:15

vanninospecial ha scritto:
mgnever ha scritto:Volevo segnalarvi due nuove truffe nella rete, che sono capitate a me e a mio padre nello stesso momento:
Partiamo con la mia:

non per essere scortese,ma questa è piuttosto vecchia e risaputa.. bravo hallo
Pensavo fosse qualcosa di nuovo se devo essere sincero...Ero rimasto che le truffe online erano solo di vendita, tipo le classiche dell'auto in Spagna/Inghilterra/Francia dove c'è da depositare un piccolo acconto in una del posto così sanno che vieni veramente a vedere il veicolo ecc...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Webby il Ven 25 Gen 2013, 16:01

Purtroppo no...se ne inventato di nuove sempre.

Quindi facciamo sempre attenzione !

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: