WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Autoho10
Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Garmin10
Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Wilday10
Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Cruisi10

Tendalino d'emergenza JK

+11
antonio_crd
Frankyet
alextheslicer
Sil361
RUBIROBY
GODZILLA 2
RGC1970
muttlin
Black Duck
ZANFO
mattiaJK
15 partecipanti

descriptionTendalino d'emergenza JK - Pagina 2 EmptyRe: Tendalino d'emergenza JK

more_horiz
Scusate innanzitutto la mia ignoranza e soprattutto se questa domanda è già stata posta, e risposta, in un'altra "discussione", ma sono nuovo...

... questo tendalino d'emergenza per l'unlimited, da cosa è composto??? mi spiego meglio, ho fatto un po di giri tra i siti americani e ho visto che le soluzioni sono diverse: tendalino d'emergenza... bikini... ecc... ma per queste due soluzioni, che poi sono quelle che eventualmente interesserebbero a me cosa si deve acquistare per far si che la "soluzione" sia più funzionale possibile??? (ovvio oltre al tendalino o al bikini).
Perchè leggo quà è la di: staffa da mettere nel parabrezza, quelle da mettere sopra le portiere, copertura vano bagaglio per il bikini, ecc... Diciamo che non ci capisco più nulla e soprattutto non capisco quanta roba devo comprare e quanto devo spendere per il mio Unlimited per renderlo utilizzabile nella bella stagione senza il softtop che sarebbe una spesa onerosa ma soprattutto inutile per l'uso che ne voglio fare e per la praticità di montaggio smontaggio...
Grazie in anticipo per le risposte!!!
Fra

descriptionTendalino d'emergenza JK - Pagina 2 EmptyRe: Tendalino d'emergenza JK

more_horiz
alla fine mi sono fatto contagiare anch'io dal tendalino d'emergenza per il JK.. d'altronde adesso si sta troppo bene senza Hard Top..

l'ho preso da Quadratec.. 99 USD.. (70 EUR)..

http://www.quadratec.com/products/11174_0042_07.htm

hallo hallo

more_horiz
Anche io lo avevo visto qui, l'unico dubbio è che non sia poi così funzionale, soprattutto per il mio che è unlimited...
[img]Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 95183-10 [/img]
...praticamente rende inutilizzabili le due porte posteriori e per scendere diventerebbe un'impresa... è vero che si utilizzerebbe per emergenza, ma non mi convince... la soluzione allora potrebbe essere questo kit, più costoso, ma magari esteticamente meglio e che renderebbe utilizzabile le porte posteriori, con:
- Header Safari Bikini Top
- Header Windshield Channel
- Windjammer
- Duster Deck Cover

Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 133130-lg

...ma quello che vorrei capire, da chi ce l'ha, o lo conosce è quanto effettivamente sia funzionale questa seconda soluzione in caso di pioggia, non dico un diluvio universale ovvio, ma anche pioggia un po sostenuta e magari in autostrada e, in caso anche di non pioggia, se da fastidio la copertura viaggiando a velocità da codice sempre in autostrada.
Spero mi possiate essere d'aiuto!!!

more_horiz

Ma quel tendalino (Prima Foto) lo puoi usare solo a Jeep ferma...cioè mi spiego meglio...già con il normale Soft Top quando viaggi ad esempio oltre i 60 Km/H senti le turbolenze sui pannelli ed il tetto...e più velocità prendi più si trasforma in uno Shuttle in partenza con i finestrini aperti...figuriamoci in una soluzione come quella illustrata nella foto dove in basso sulle portiere posteriori cè poca aderenza e si trasforma in una buona opportunità per fare "vela"...

No

more_horiz
Attenzione, quello sul JK rosso e' esclusivamente un telo da parcheggio, nulla a che vedere con quello d'emergenza

Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
@RUBIROBY ha scritto:
Attenzione, quello sul JK rosso e' esclusivamente un telo da parcheggio, nulla a che vedere con quello d'emergenza

effettivamente è quello che avevo pensato io, anche se risulta in vendita come "emergency top", ma evidentemente è un'emergenza da fermo, dove allora a quel punto conviene quello classico che copre anche il parabrezza o quello che copre tutta la macchina che a quel punto non fanno entrare acqua....
Del secondo cosa ne pensate??? qualcuno utilizza questa soluzione per l'unlimited??? visto che tutta la soluzione non è poi regalata non vorrei buttare soldi in qualcosa che poi è inutilizzabile in autostrada o anche in strada normale se piove un po più delle semplici "due gocce di pioggia"
Grazie per l'aiuto

more_horiz
se intendi farci autostrada, ti conviene prendere il soft top , o mopar o bestop

more_horiz
Bigwolf(Luca) ha scritto:
se intendi farci autostrada, ti conviene prendere il soft top , o mopar o bestop

No... non è che voglia viaggiarci in autostrada, l'intenzione è quella di aprirlo solo in estate innoltrata per andarci al mare, in ufficio o per girarci nei paraggi di dove abito, visto che ho la casa proprio sul mare e gli uffici sono a 15km, diciamo i classici 2 mesi estivi, per quello non ho acquistato la soluzione "dual-top" in fase di ordine, perchè non ho intenzione di farci i classici 6 mesi, e nel resto dell'anno ci viaggio parecchio anche in autostrada....
Il mio discorso "dell'autostrada" era il classico: "faccio la scampagnata estiva con gli amici e sto via mezza giornata e vado nell'entroterra marchigiano..." in estate capitano le giornate che la mattina c'è il sole e il pomeriggio ti fa lo scroscione di pioggia di mezzora, soprattutto quando siamo dopo la metà di agosto.... quello che volevo era capire, se rientrando magari non in autostrada, ma nella classica supestrada a 100/110 km/h è funzionale è ci facciamo un bel bagno.... magari può capitare una cosa del genere 2/3 volte ad estate, ma era per capire se nel momento in cui effettivamente lo devo mettere il tutto funzione o non serve a nulla!!!

more_horiz
a 100 all'ora non ci puoi andare sicuramente con il tendalino d'emergenza però.

more_horiz
Bigwolf(Luca) ha scritto:
a 100 all'ora non ci puoi andare sicuramente con il tendalino d'emergenza però.

Quello effettivamente dopo la precedente osservazione l'ho già scartato... l'unica ipotesi d'acquisto a questo punto rimane la soluzione del bikini nella configurazione che ho postato sopra nel jk bianco, ma visto che tra acquisto, spese di spedizione e spese doganali (che sicuramente ci saranno), nella configurazione completa, si parla di circa €400 o poco più, prima di fare l'acquisto volevo ben capire se ne vale la pena.

more_horiz
Il tendalino d'emergenza, io ho quello per il corto, va bene se fai una giornata scoperto, mare, monti, bellissimo e si mette a piovere o si alza troppa aria e vuoi rientrare tranquillo, senza bagnarti o sentire la morosa o moglie che ha freddo, fino a 80 Km/h va bene per esperienza personale, occupa lo spazio di un pallone ovale quando e' chiuso e si monta rapidamente.
E' comodo d'emergenza, niente piu'

Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Firma_10

....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

more_horiz
Confermo che è solo d'emmergenza il tendalino, però è molto utile per quando sei in giro cabrio e iniziano le famose due gocce improvvise.

Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Dsc00936

more_horiz
ragazzi io ho il trektop ed è veramente comodo..
lo consiglio...

more_horiz
@alessandrojk ha scritto:
lo consiglio...

Se l'hai già montato posta due foto Very Happy

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
lo consiglio...

Se l'hai già montato posta due foto Very Happy

:quoto:

more_horiz
eccole qua
Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 2011-010

Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 2011-011

more_horiz
eccole qua

Veramente niente male.... quali sono i tempi di montaggio???
...se non ho capito male questo è quello che permette di "arrotolare" la parte sopra mantenendo la "finestratura" o sbaglio???
Magari se non ti è troppo scomodo posteresti una foto anche da aperto???
Grazie
Fra

more_horiz
la prima installazione ti porta via un 30 min abbondanti. questo solo perche bisogna montare "l'hardware" alla tela.
successivamente la monti in 3 min e la smonti in 1.
appena posso posto delle foto con la parte anteriore aperta.

more_horiz
Non male... senti, se non chiedo troppo, ci diresti più o meno quanto hai speso... il mio è un'unlimited, ma quasi quasi ci potrei fare un pensierino.... perchè il bikini non mi convince, o meglio, per fare una cosa fatta bene dovrei prendere una soluzione come quella che ho trovato in un'altro forum, ma che forse mi verrebbe a costare di più oltre a "perdere" quasi tutto il bagagliaio... ve la posto tanto per darvi un'idea...

Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 Untitl10

more_horiz
io l'ho comprato in america a gennaio dell'anno scorso.. sinceramente non so quanto costa in italia....
guarda ti assicuro che è un ottimo prodotto(sempre parere mio) non entra una goccia e in marcia a velocità sostenuta va bene..
si alza soltanto un po la parte anteriore per l'aria.. questione di centimetri....

more_horiz
Bello molto bello.
Quindi dicevi che non entra neanche una goccia d'acqua?
Quanti mesi all'anno lo usi?

more_horiz
Lo metto a maggio e lo levo verso ottobre! Non è molto termico!
Jeep10

more_horiz
Lo metto a maggio e lo levo verso ottobre! Non è molto termico!
Jeep10

Il tuo è della Bestop giusto?

more_horiz
esatto.....

more_horiz
eccole qua
Tendalino d'emergenza JK - Pagina 2 2011-010

Secondo me è la soluzione migliore...tende anke bene il telo...e questo permette di non far turbolenze sui pannelli con relativo disturbo sonoro...

study
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: