JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 77 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 66 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

aleccs, andrenduro, Circo Marlet, ets23, fratnike, gabriele0074, giacomo.m, giuliano-1045, mondo-in-mini, RUBIROBY, spago80

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Empty Re: BUMPERETTES POSTERIORI......... per TJ

il Lun 14 Gen 2013, 23:05
mi raccomando saluta Fluffy!!!!
Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Empty Re: BUMPERETTES POSTERIORI......... per TJ

il Mar 15 Gen 2013, 18:45
Dopo essermi fatto quattro risate con con le battute di Vale e Sciagura rolf2 cheesy andiamo avanti thumbup

Allora dopo la tracciatura dell'angolo andiamo ad incidere con un disco da taglio per una profondità di 1 mm. la lamiera in modo da facilitarne la piegatura che verrà fatta a mano (come avevo fatto con le mezze porte, ricordate?)

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2112

faccio la piega:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2113

dall'altra parte, con la segatrice taglio per dare un'inclinazione al profilo:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2114

faccio l'altra piega e punto le teste:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2115

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2116

ora saldo le teste e le piege:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2117

ora il foro per l'alloggiamento del faretto:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2119

Dai che è facilissimo Very Happy ormai ho svelato tutto....... o quasi Rolling Eyes
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 18:49
... un BARAURDI Posteriore.... stavolta si ho vinto!!
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 19:06
Bumperends, Bumpercups ... sono meno si 11 lettere Rolling Eyes

Bumperendcups ... troppo lunga

180318

dade92
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 19:20
Ci sono!!! barrafanali posteriori....dei!! vanti con la solidarietà fra vicentini Roger!!! sad1
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 19:30
Ora che ci penso, una cosa del genere l' ho già vista sul TJ di Roger Suspect

Due paraurti separati con in mezzo il "porta aratro" 3si

Sono la revisione 2 di quelli ?

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 20:14
bumperettes posteriori bang bang
Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 21:51
Nove a Vale e dieci a passe bravo bravo

To be continued............ hallo hallo hallo
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 22:49
Si va be', però Passe é avvantaggiato perché ha il YJ Very Happy
Bumperettes e' un termine sconosciuto a chi ha TJ e il JK IOI

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 22:53
clap claps2 clap2 cheesy rolf2
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mar 15 Gen 2013, 22:55
Giuro sul paraurti nuovo di Jimsy che l'ho immaginato! Poi mi sono detto non "sparare caxxate!" Però mi sono fermato a bumpers...è non ci rientrava...
Comunque... Ora attendiamo il work in progressss! claps2
RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 10:48
Valex ha scritto:Si va be', però Passe é avvantaggiato perché ha il YJ Very Happy

...e qui bisogna dar ragione a Valex...!!! hihi claps2 clap2
RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 10:55
Si dai Roger, oramai hanno capito di cosa si tratta. A questo punto è inutile tirarla per le lunghe... devil01 anche se un pò mi sono pentito di non aver "parlato"...almeno adesso starei gozzovigliando bavetta con salumi salsicce cotechini e "maialerie varie"...Azzzz.......cosa si fa per Amicizia... ahi i oo ....devil01 ... 922469...
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 10:58
RAIDERBR8 ha scritto:Si dai Roger, oramai hanno capito di cosa si tratta. A questo punto è inutile tirarla per le lunghe... devil01 anche se un pò mi sono pentito di non aver "parlato"...almeno adesso starei gozzovigliando bavetta con salumi salsicce cotechini e "maialerie varie"...Azzzz.......cosa si fa per Amicizia... ahi i oo ....devil01 ... 922469...
.. vabbè dai... alla prossima riunione una birretta per te c'è lo stesso... beer
RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 11:06
dorelik ha scritto:
RAIDERBR8 ha scritto:Si dai Roger, oramai hanno capito di cosa si tratta. A questo punto è inutile tirarla per le lunghe... devil01 anche se un pò mi sono pentito di non aver "parlato"...almeno adesso starei gozzovigliando bavetta con salumi salsicce cotechini e "maialerie varie"...Azzzz.......cosa si fa per Amicizia... ahi i oo ....devil01 ... 922469...
.. vabbè dai... alla prossima riunione una birretta per te c'è lo stesso... beer

hahaha... tks bravo02 ...ma preferisco un caffè metal ...l'importante è poterci trovare "sempre allegri" in buona compagnia e con voglia di F....fesserie...in OR... Ci 6 sabato 19 e dom 20 ? Io arriverò dopo cena causa negozio pullhair e poi ci sarò x il giretto della domenica.
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 12:07
sabato di sicuro... domenica vediamo
è prevista ancora neve mi sa che ne troviamo una valanga...
RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 12:20
dorelik ha scritto:sabato di sicuro... domenica vediamo
è prevista ancora neve mi sa che ne troviamo una valanga...

mi sà che con queste temperature si scioglie in fretta e diventerà na bea "paciarea" per terra...ma daiiiii...che problemi vuoi che abbiamo noi con i nostri potenti new jeep Jeep10 jeep_cj e con delle buone gomme???
passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 13:44
RAIDERBR8 ha scritto:
Valex ha scritto:Si va be', però Passe é avvantaggiato perché ha il YJ Very Happy

...e qui bisogna dar ragione a Valex...!!! hihi claps2 clap2

Razz Razz Razz
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 14:27
Roger, svelato l'arcano ora puoi aggiornare il titolo...
Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 18:41
Ecco aggiornato il titolo Very Happy

Vale non far l'offeso dai Crying or Very sad ti prometto che la prossima volta che mi vieni a trovare ti svelo i segreti per fare delle belle saldature, visto che ti piacciono tanto hah cheesy rolf2

Andiamo avanti, aspettando che venerdì vada a ritirare i "COVERS" (di cui ho precedentemente illustrato qualche fase di lavorazione) dalla verniciatura a polveri, passiamo alle staffe di supporto:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2121

tralasciamo le varie fasi di lavorazione (segatura, fresatura ecc...) per non dilungarci troppo e arriviamo alla staffe già saldate:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2122

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2123

facciamo un paio di fori di alleggerimento:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2124

eccole quà, finite, sono due coppie di supporti, una per il mio TJ, l'altra per un acquirente..........

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2125

eccole sabbiate e pronte per la zincatura:

BUMPERETTES  POSTERIORI......... per TJ - Pagina 3 Dscn2210

Ci tengo a curare al massimo oltre all'estetica e alla finitura anche i trattamenti di verniciatura e anticorrosione al fine di avere un prodotto di ottima qualità Twisted Evil

To be continued..........

dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 18:46
ebbbravo il nostro Roger!!

ma per sabato sono pronti?? potrebbe essere l'occasione giusta per sfoggiarli/provarli!
Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 19:05
In teoria venerdì ritiro i "COVERS" dalla verniciatura e le staffe dalla zincatura, se tutto va secondo i piani sabato li monto.

Purtroppo però sabato non ci sono alla cena, così l'occasione per sfoggiarli slitta al prossimo appuntamento...... Very Happy
dorelik
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 19:07
peccato, mi spiace... anche perchè se va avanti così abbiamo quasi un bel metro di neve con cui giocare

bump bump
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 19:08
Giuro che se ero nei paraggi, in cambio di qualche lezione di saldatura, ti pulivo ogni giorno tutta l' attrezzatura dalla limatura che producevi 3si

... anche perché poi potevo vendere la limatura come tua reliquia :reverenza: e ci avrei fatto quattro soldi nel forum IOI
Ho già in mente il business roagh ! Vasetti di vetro con dentro 10 grammi di limatura e con l' etichetta "Limatura di Roger" proud

Va be', per i complimenti, a questo punto, non saprei più che parole usare bravo

Vista la complessità della costruzione geometrica arrossire , ci sono ancora alcuni fori a cui non riesco a dare un perché Suspect ... ma attendo le foto finali IOI

Ma non usi lubrificante per la sega a tazza?

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Mer 16 Gen 2013, 19:13
Valex... Bel "bisinis"!
Se vuoi possiamo organizzarci!
bang
Permessi di questa sezione del forum: