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salve a tutti...

vi spiego la mia situazione in breve: voglio pimpare il mio jk, il problema è che essendo uno studente non dispongo di fiumi di cash, così faccio come la formichina che accumula e raggiunta la cifra x me li sputt@no vicino a quello che ho in testa...

indi per cui minima spesa massima resa Embarassed

per il momento in testa avrei l'assetto con relativi cerchi e gomme da 35 bang

1) per quanto riguarda l'assetto, avrei trovato questo:
assetto 3.25"
a me sembra abbastanza completo, benchè non uno dei migliori in fatto di qualità...
nel kit c'è tutto quello che serve o manca qualcosa???
montandolo avrò dei problemi a livello di cambio?
ci sono modifiche particolari da eseguire considerando che si tratta di 3.25"?

2) con le 35 ci vorrà un ammortizzatore di sterzo più virile, giusto?
questo porebbe andare?
ammortizzatore di sterzo

3) questi cerchioni hanno abbastanza offset da consentire di montare le 35 12.5 r17 e sterzare senza problemi?

in definitiva, manca qualcosa? sto per comprare qualcosa che non serve?

immagino che l'argomento sia stato trattato già innumerevoli volte e immagino che molt inon avranno voglia di rispondere ma perfavore helpatemi che sto impazzendo dietro a sta benedetta macchina roagh

auguri a tutti beer

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Per l'ammortizzatore di sterzo puoi anche lasciar perdere, la mia del 2010 con le 35 non ha avuto problemi.

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Innanzitutto complimenti!
Se da studente poco più che ventenne avessi avuto un Ruby
ora sicuramente sarei molto più soddisfatto della vita in Italia....detto questo...il mio suggerimento è di non andare oltre il 3" dato che hai l'Unlimited 2.5" nel caso avessi il corto....
La domanda a cui devi risponderti è "Che devi farci con questo Ruby?"

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E ricordiamo che cmq queste modifiche andrebbero omologate...quindi, se con questo mezzo fai solo OR ok...ma se fai anche parecchia strada, stai all 'occhio! Wink

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@Aper90 ha scritto:
salve a tutti...

vi spiego la mia situazione in breve: voglio pimpare il mio jk, il problema è che essendo uno studente non dispongo di fiumi di cash, così faccio come la formichina che accumula e raggiunta la cifra x me li sputt@no vicino a quello che ho in testa...

indi per cui minima spesa massima resa Embarassed

per il momento in testa avrei l'assetto con relativi cerchi e gomme da 35 bang

1) per quanto riguarda l'assetto, avrei trovato questo:
assetto 3.25"
a me sembra abbastanza completo, benchè non uno dei migliori in fatto di qualità...
nel kit c'è tutto quello che serve o manca qualcosa???
montandolo avrò dei problemi a livello di cambio?
ci sono modifiche particolari da eseguire considerando che si tratta di 3.25"?

2) con le 35 ci vorrà un ammortizzatore di sterzo più virile, giusto?
questo porebbe andare?
ammortizzatore di sterzo

3) questi cerchioni hanno abbastanza offset da consentire di montare le 35 12.5 r17 e sterzare senza problemi?

in definitiva, manca qualcosa? sto per comprare qualcosa che non serve?

immagino che l'argomento sia stato trattato già innumerevoli volte e immagino che molt inon avranno voglia di rispondere ma perfavore helpatemi che sto impazzendo dietro a sta benedetta macchina roagh

auguri a tutti beer


la prima domanda da farsi è: cosa ci farai con il jk?

in generale se vai oltre un 3" si consiglia di usare puntoni anteriori inferiori regolabili per ripristinare l'angolo di caster giusto. anche le panhard sarebbero da sostituire con versioni regolabili, alcuni kit le rilocano in caso.

fossi in te valuterei bene l'acquisto di un assetto che con 400 usd ti da molle + ammortizzatori + tamponi + prolunghe biellette. considera che nessuno ti regala nulla, quindi quando vedi quel prezzo sai già cosa otterrai. di sicuro non ti sei innamorato del prodotto, ma solo del prezzo.

personalmente spenderei qualcosa in più con un kit molle 2,5 teraflex e magari 4 bilstein 5100. spenderesti il doppio ma acquisteresti un best seller, testato da migliaia di persone

per l'ammo di sterzo cambialo solo se il tuo scoppia o inizia a trasudare

le 35x12.50 su un cerchio con canale 7" non le consiglierei, meglio canale 8" oppure 9" meglio ancora

prima di spendere fermati un secondo a riflettere, rischi di spendere meno oggi e spendere per un nuovo upgrade a brevissimo

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Quotone per l'amico Sahara-tan!!! Very Happy

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@sahara_tan ha scritto:


prima di spendere fermati un secondo a riflettere, rischi di spendere meno oggi e spendere per un nuovo upgrade a brevissimo


straquotissimo!!!!!!! bravo bravo bravo

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@mandu ha scritto:
Per l'ammortizzatore di sterzo puoi anche lasciar perdere, la mia del 2010 con le 35 non ha avuto problemi.


gran bella notizia, grazie Laughing

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@Francesco JK ha scritto:
E ricordiamo che cmq queste modifiche andrebbero omologate...quindi, se con questo mezzo fai solo OR ok...ma se fai anche parecchia strada, stai all 'occhio! Wink


si, questa cosa l'ho ja messa nella lista della spesa bang

ho uno zio che lavora in germania che potrebbe intercedere per me, tuttavia non son sicuro della cosa infatti in questi giorni voglio recarmi in un'agenzia di sbrigo pratiche per farmi un'idea di prezzi, tempi e rischi...

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@Sciagura ha scritto:
Innanzitutto complimenti!
Se da studente poco più che ventenne avessi avuto un Ruby
ora sicuramente sarei molto più soddisfatto della vita in Italia....detto questo...il mio suggerimento è di non andare oltre il 3" dato che hai l'Unlimited 2.5" nel caso avessi il corto....
La domanda a cui devi risponderti è "Che devi farci con questo Ruby?"


beh, a meno che uno sia un banchiere o un politicante è difficile essere soddisfatti di questo 'paese'

usa

a ogni modo dici che quel 1/4 di pollice crea problemi? bisogna far modifiche invasive/costose?

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@sahara_tan ha scritto:


la prima domanda da farsi è: cosa ci farai con il jk?

in generale se vai oltre un 3" si consiglia di usare puntoni anteriori inferiori regolabili per ripristinare l'angolo di caster giusto. anche le panhard sarebbero da sostituire con versioni regolabili, alcuni kit le rilocano in caso.

fossi in te valuterei bene l'acquisto di un assetto che con 400 usd ti da molle + ammortizzatori + tamponi + prolunghe biellette. considera che nessuno ti regala nulla, quindi quando vedi quel prezzo sai già cosa otterrai. di sicuro non ti sei innamorato del prodotto, ma solo del prezzo.

personalmente spenderei qualcosa in più con un kit molle 2,5 teraflex e magari 4 bilstein 5100. spenderesti il doppio ma acquisteresti un best seller, testato da migliaia di persone

per l'ammo di sterzo cambialo solo se il tuo scoppia o inizia a trasudare

le 35x12.50 su un cerchio con canale 7" non le consiglierei, meglio canale 8" oppure 9" meglio ancora

prima di spendere fermati un secondo a riflettere, rischi di spendere meno oggi e spendere per un nuovo upgrade a brevissimo


rispondo alla tua domanda...

ho la macchina da un mese e sono super infervoratissimo, al pomeriggio di natale sono andato a fare il cinghiale dove so che vanno quelli del club del mio paese, ma con le m+s che ho ho potuto fare pochino Embarassed
verso sera all'autolavaggio ho trovato un ragazzo con un patrol che mi ha invitato ad andare alla prossima riunione del club4x4 e siam rimasti a parlare per 2 ore degli interventi che volevo fare...

tornando agli aspetti tecnici:
è possibile che un quarto di pollice crei tutti sti problemi?

in effetti non è tanto il prodotto ma la possibilità di accaparrarsi un kit ben assortito con una spesa minima...

grazie dell'info dei cerchi, devo reiniziare la ricerca... mi sapresti consigliare qualcosa a riguardo???

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rilancio bang

con un +2.5" ci son problemi a montare le 35????

cosa mi dite di questo kit?

starter kit

gli ammortizzartori dovrebbero essere cazzuti, e avrei la possibilità di mettere le molle teraflex consigliatemi sopra in un secondo momento... Twisted Evil

quali sono i contro di questo kit? c'è tutto quello che serve o dovrei prendere altro?

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Io per lo stesso prezzo o pochissimo in più prenderei un 2.5"
Teraflex completo....
Diciamo che non credo con la tua soluzione abbia problemi ma personalmente preferisco avere un kit nato tutto della stessa marca...

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@Sciagura ha scritto:
Io per lo stesso prezzo o pochissimo in più prenderei un 2.5"
Teraflex completo....
Diciamo che non credo con la tua soluzione abbia problemi ma personalmente preferisco avere un kit nato tutto della stessa marca...

Oltre al fatto che se c'è da spendere quasi 1000€ per quel 2.5" tanto vale prendere il 3" trailmaster che almeno è completo.

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@mgnever ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io per lo stesso prezzo o pochissimo in più prenderei un 2.5"
Teraflex completo....
Diciamo che non credo con la tua soluzione abbia problemi ma personalmente preferisco avere un kit nato tutto della stessa marca...

Oltre al fatto che se c'è da spendere quasi 1000€ per quel 2.5" tanto vale prendere il 3" trailmaster che almeno è completo.


beh, senza nulla togliere a trailmaster, bilstein è almeno mezzo metro sopra...

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@Aper90 ha scritto:
.....
ho la macchina da un mese e sono super infervoratissimo, al pomeriggio di natale sono andato a fare il cinghiale dove so che vanno quelli del club del mio paese, ma con le m+s che ho ho potuto fare pochino Embarassed
......


Non so che macchina avevi prima e che esperienza hai di OR.... ma ricordati che stai guidando un JK rubicon !!!! io prima di impelagarmi in modifiche + o - costose prenderei (come ho fatto) un treno di tassellate dedicate alle "cinghialate".... non ci crederai, ma cambia dal giorno alla notte rispetto alle m+s !!!!!!!!!!

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

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@NytroJK ha scritto:
@mgnever ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io per lo stesso prezzo o pochissimo in più prenderei un 2.5"
Teraflex completo....
Diciamo che non credo con la tua soluzione abbia problemi ma personalmente preferisco avere un kit nato tutto della stessa marca...

Oltre al fatto che se c'è da spendere quasi 1000€ per quel 2.5" tanto vale prendere il 3" trailmaster che almeno è completo.


beh, senza nulla togliere a trailmaster, bilstein è almeno mezzo metro sopra...

Senza nulla togliere a blistein quel kit li è veramente incompleto, si salvano solo proprio gli ammortizzatori, con 1000 euro hai proprio poco.

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infatti c'è anche la versione economica.

http://www.xquattro.com/site/?p=209

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@NytroJK ha scritto:
@mgnever ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io per lo stesso prezzo o pochissimo in più prenderei un 2.5"
Teraflex completo....
Diciamo che non credo con la tua soluzione abbia problemi ma personalmente preferisco avere un kit nato tutto della stessa marca...

Oltre al fatto che se c'è da spendere quasi 1000€ per quel 2.5" tanto vale prendere il 3" trailmaster che almeno è completo.


beh, senza nulla togliere a trailmaster, bilstein è almeno mezzo metro sopra...

Senza dubbio, però l'assetto è incompleto...A quel punto non ha molto senso.

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@mgnever ha scritto:
@NytroJK ha scritto:
@mgnever ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io per lo stesso prezzo o pochissimo in più prenderei un 2.5"
Teraflex completo....
Diciamo che non credo con la tua soluzione abbia problemi ma personalmente preferisco avere un kit nato tutto della stessa marca...

Oltre al fatto che se c'è da spendere quasi 1000€ per quel 2.5" tanto vale prendere il 3" trailmaster che almeno è completo.


beh, senza nulla togliere a trailmaster, bilstein è almeno mezzo metro sopra...

Senza dubbio, però l'assetto è incompleto...A quel punto non ha molto senso.


come 2,5 è completo perchè è un 2,5 vero....

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@NytroJK ha scritto:
@mgnever ha scritto:
@NytroJK ha scritto:
@mgnever ha scritto:
@Sciagura ha scritto:
Io per lo stesso prezzo o pochissimo in più prenderei un 2.5"
Teraflex completo....
Diciamo che non credo con la tua soluzione abbia problemi ma personalmente preferisco avere un kit nato tutto della stessa marca...

Oltre al fatto che se c'è da spendere quasi 1000€ per quel 2.5" tanto vale prendere il 3" trailmaster che almeno è completo.


beh, senza nulla togliere a trailmaster, bilstein è almeno mezzo metro sopra...

Senza dubbio, però l'assetto è incompleto...A quel punto non ha molto senso.


come 2,5 è completo perchè è un 2,5 vero....

Le molle non le vedo nell'assetto...

Comunque con 3" Trailmaster dicevo per dire dato che vedo che nel forum lo hanno scelto in molti...Sinceramente parlando, se fosse per me opterei, come dice Sciagura per un Teraflex 2.5 completo. Costa meno, è completo ed è comunque un buon prodotto.

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@Aper90 ha scritto:
@sahara_tan ha scritto:


la prima domanda da farsi è: cosa ci farai con il jk?

in generale se vai oltre un 3" si consiglia di usare puntoni anteriori inferiori regolabili per ripristinare l'angolo di caster giusto. anche le panhard sarebbero da sostituire con versioni regolabili, alcuni kit le rilocano in caso.

fossi in te valuterei bene l'acquisto di un assetto che con 400 usd ti da molle + ammortizzatori + tamponi + prolunghe biellette. considera che nessuno ti regala nulla, quindi quando vedi quel prezzo sai già cosa otterrai. di sicuro non ti sei innamorato del prodotto, ma solo del prezzo.

personalmente spenderei qualcosa in più con un kit molle 2,5 teraflex e magari 4 bilstein 5100. spenderesti il doppio ma acquisteresti un best seller, testato da migliaia di persone

per l'ammo di sterzo cambialo solo se il tuo scoppia o inizia a trasudare

le 35x12.50 su un cerchio con canale 7" non le consiglierei, meglio canale 8" oppure 9" meglio ancora

prima di spendere fermati un secondo a riflettere, rischi di spendere meno oggi e spendere per un nuovo upgrade a brevissimo


rispondo alla tua domanda...

ho la macchina da un mese e sono super infervoratissimo, al pomeriggio di natale sono andato a fare il cinghiale dove so che vanno quelli del club del mio paese, ma con le m+s che ho ho potuto fare pochino Embarassed
verso sera all'autolavaggio ho trovato un ragazzo con un patrol che mi ha invitato ad andare alla prossima riunione del club4x4 e siam rimasti a parlare per 2 ore degli interventi che volevo fare...

tornando agli aspetti tecnici:
è possibile che un quarto di pollice crei tutti sti problemi?

in effetti non è tanto il prodotto ma la possibilità di accaparrarsi un kit ben assortito con una spesa minima...

grazie dell'info dei cerchi, devo reiniziare la ricerca... mi sapresti consigliare qualcosa a riguardo???


un quarto di pollice non crea problemi ma con già un 3" sei al limite. se poi sei uno che se ne frega se la macchina tira un pò storta non hai problemi

accaparrarsi un kit completo con una spesa minima è come volere la botte piena e la moglie ubriaca e magari pure simpatica Very Happy

per i cerchi se vuoi stare su cerchi in acciaio ce ne sono alcuni con canale 8" anche tramite gli sponsor del sito. se ti interessano in lega, i modelli USA costano circa 270 euro cad.

al momento io sto vendendo 5 Mickey Tompson con canale 9" in lega, modello classic II limited edition, vedi link sotto. i cerchi sono montati e sono pressochè nuovi

https://www.forum-wranglermania.com/t13311-vendo-5-cerchi-17x9-mickey-tompson-classic-ii

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salve a tutti,

vorrei chiedere una cortesia, se il forum lo concede...

quando mi parlate di kit non è che potreste mettermi un bel link?? Laughing

almeno vedo di che cifre si parla e chi li vende...

prima si parlava di trail master 3", è questo?trail master 3''

il sito non dice il prezzo, qualcuno lo sa?

il kit sembra ben fornito, peccato per i soffietti copristelo arancioni ahi i oo

non è che siuscite a linkarmi anche il teraflex 2.5"?

@sahara_tan ha scritto:

un quarto di pollice non crea problemi ma con già un 3" sei al limite. se poi sei uno che se ne frega se la macchina tira un pò storta non hai problemi


tutt'altro io voglio bene al mio trattorino e vorrei che fosse il più in ordine possibile...

a 3 pollici fa già 2 carreggiate?

se ci stan le 35" mi accontenterei del +2'5"

@sahara_tan ha scritto:

per i cerchi se vuoi stare su cerchi in acciaio ce ne sono alcuni con canale 8" anche tramite gli sponsor del sito. se ti interessano in lega, i modelli USA costano circa 270 euro cad.

al momento io sto vendendo 5 Mickey Tompson con canale 9" in lega, modello classic II limited edition, vedi link sotto. i cerchi sono montati e sono pressochè nuovi

https://www.forum-wranglermania.com/t13311-vendo-5-cerchi-17x9-mickey-tompson-classic-ii


ho visto i tuoi e son davvero belli ma al momento sono fuori budget, ho guardato anche gli sposor in cerca di quelli in 'ferro' ma non son riuscito a trovare granchè, potrei sapere a chi ti riferisci?

p.s.: ragazzi mi state illuminando Idea bang bang bang

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per i lift kit teraflex guarda il sito teraflex.biz e vedi le opzioni che sono disponibili

non so cosa intendi quando chiedi se con il 3" fa due carreggiate Question

per le 35" in utilizzo offroad viene consigliato un 3". se le metti solo per estetica, volendo ci stanno anche con l'assetto originale e dei cerchi adeguati, ma occhio all'escursione dei ponti. con le 35" i parafanghi originali sono vicini alle ruote come su un slk

per i cerchi mi riferivo a un'azienda in particolare, ma mi accorgo ora che forse non è più sponsor (o forse non lo è mai stata? bho), in caso manda una mail agli altri sponsor oppure guarda sul mercatino del forum, su google, ebay per degli usati etc

ce ne sono in giro, e verifica che abbiano come bolt pattern 5x5" (5x127mm)

poi mi permetto un consiglio, vai a scannare un pò il tuo JK così com'è e ti renderai conto di cosa hai bisogno, partendo dalla misura di pneumatico, per poi passare all'assetto thumbup

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Aper90 per il Trail master c'è Mattouno che è pure vicino a te.
Per esempio c'è questo kit completo di puntoni e Pitman arm ( prolunga scatola guida ):3 pollici
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