JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 43 utenti in linea: 5 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Dirty Bastard, Gervasutti, lucainn, Nicojk87, orso78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Mz54!!!
Ieri alle 20:26 Da mz54

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Ieri alle 14:10 Da Alesu

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» Bella
Ieri alle 06:37 Da zaipiran

» Ciao
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

» Ciao a tutti
Gio 07 Dic 2017, 09:12 Da RUBIROBY

» Catene Konig SUPER MAGIC 4X4 GRUPPO 267
Gio 07 Dic 2017, 07:25 Da JoseyMcWales

» Live! Presentazione nuova JL!
Mer 06 Dic 2017, 19:07 Da 2543stefano

» Pneumatici 255/75 R17: ce li ho solo io?
Mer 06 Dic 2017, 16:24 Da Andrea Jeep

Tool

Aspirante Wranglerista

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Aspirante Wranglerista

Messaggio  Luigi1964 il Lun 24 Dic 2012, 16:15

Buongiorno a tutti.
Dopo circa un anno di riflessioni e confronti mi sono convinto che a quasi 50 anni sono pronto per guidare la prima Wrangler della mia vita.
Vivo tra le montagne dove percorro circa 10 mila km all'anno cui si sommano almeno altri 30 mila in autostrada col mio lavoro.
Avrei deciso per la Unlimited Sahara.
Dico avrei perchè poi ho conosciuto questo sito dove mi sono iscritto e se da un lato ho trovato ulteriore entusiasmo d'altra parte anche qualche perplessità.
Mi stupisce ad esempio leggere che alcuni di voi dichiarino che sulla Wrangler ci piove dentro per difettoso accoppiamento delle guarnizioni del top (per un'auto che supera i 40 mila euro mi sembra un pò scarsa la qualità), pertanto vorrei sapere se sono casi isolati od è invece la norma che l'auto non sia ben isolata sia nel tettuccio che nelle portiere; vorrei inoltre sapere se un uso autostradale intenso pregiudica la meccanica o se in linea di massima Wrangler, pur essendo un fuoristrada puro, offre anche quei requisiti di affidabilità sui lunghi viaggi; altresì, approfitto ancora della vostra attenzione, non avendo esperienza di guida su mezzi a tradizionale impostazione meccanica con trazione posteriore e ponte rigido, vorrei sapere se guidando a media velocità (120-130) sotto la pioggia e sempre in autostrada, nei curvoni c'è il rischio di instabilità dell'autovettura.
Ringrazio chi vorrà darmi delle delucidazioni, pronto a rilanciare con altre domande e sperando un giorno di essere degno iscritto di questo sito
Luigi1964
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Aspirante Wranglerista

Messaggio  Sciagura il Lun 24 Dic 2012, 16:25

Se posso esser sincero e darti un consiglio che ovviamente potrebbe essere non condiviso, mi sentirei di suggerirti magari un Cheroke o anche per 40k euro un Grand Cherokee a 0Km...
Facendo tutta quell'autostrada andrei per qualche cosa di più comodo!
So che il Wrangler ha un altro effetto sull'anima ma sinceramente ci penserei bene....Alcuni Wrangler anche nuovi hanno infiltrazioni e se sei un wranglermaniaco neppure te ne accorgi ma se non lo sei fino in fondo giustamente ti incaxxi perchè hai comprato una macchina da 40k euro e ti piove dentro....
Boh...vedi tu...Magari fossi in te mi troverei un wrangler per giocarci o andare in giro per monti!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  wrangler 60th il Lun 24 Dic 2012, 17:37

Sciagura ha scritto:Se posso esser sincero e darti un consiglio che ovviamente potrebbe essere non condiviso, mi sentirei di suggerirti magari un Cheroke o anche per 40k euro un Grand Cherokee a 0Km...
Facendo tutta quell'autostrada andrei per qualche cosa di più comodo!
So che il Wrangler ha un altro effetto sull'anima ma sinceramente ci penserei bene....Alcuni Wrangler anche nuovi hanno infiltrazioni e se sei un wranglermaniaco neppure te ne accorgi ma se non lo sei fino in fondo giustamente ti incaxxi perchè hai comprato una macchina da 40k euro e ti piove dentro....
Boh...vedi tu...Magari fossi in te mi troverei un wrangler per giocarci o andare in giro per monti!

D'altronde sono fuoristrada no suv, la gente giustamente si guarda bene a non spendere 40 k per poi avere una macchina dove piove dentro, però è pur vero che come dice Sciagura, se sei un wranglermaniaco ti piacciono pure quei "difetti"
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Alexjk il Lun 24 Dic 2012, 18:13

...se per te 120-130 è una velocità media tieni vivamente presente il consiglio di Sciagura ....Cherokee .... integrale permanente e vai sicuro .... Very Happy
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AndreTas il Lun 24 Dic 2012, 18:18

Concordo con Sciagura,o ti piace o non t piace difetti e non !
AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Damiano il Lun 24 Dic 2012, 18:45

X me 120/130 è una velocità massima Rolling Eyes
Questo è un fuoristrada e come tale è lontano dagli standard di utilizzo di un qualsiasi altro suv..
Io farei così:un'auto comoda sicura 4x4 permanente e che magari non consuma tanto,da usare in autostrada e x lavoro..Poi un bel Wrangler anche TJ o YJ un bel 4000 da fare gli altri 10.000 tra le montagne roagh
Ma questo è solo il mio umile parere hallo
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Lun 24 Dic 2012, 19:33

Quoto tutti in pieno, bravo
Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  zaipiran il Mar 25 Dic 2012, 07:12

Risposte sagge, l'autostrada per un wrangler non è il terreno adatto.
zaipiran
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mar 25 Dic 2012, 10:08

Vedo che sei di Cuneo.... se capiti in zona Saluzzo fammi un fischio che ci facciamo un giretto e ne parliamo davanti ad un caffè/birretta.... ma condivido quanto ti hanno detto in precedenza...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Damiano il Mar 25 Dic 2012, 10:14

L'autostrada non è il massimo... No
Purtroppo domani parto e vado in Puglia,900 km di autostrada,pazienza cosa ci puoi fare roagh é una malattia inguaribile IOI
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 25 Dic 2012, 16:56

Luigi1964 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Dopo circa un anno di riflessioni e confronti mi sono convinto che a quasi 50 anni sono pronto per guidare la prima Wrangler della mia vita.
Vivo tra le montagne dove percorro circa 10 mila km all'anno cui si sommano almeno altri 30 mila in autostrada col mio lavoro.
Avrei deciso per la Unlimited Sahara.
Dico avrei perchè poi ho conosciuto questo sito dove mi sono iscritto e se da un lato ho trovato ulteriore entusiasmo d'altra parte anche qualche perplessità.
Mi stupisce ad esempio leggere che alcuni di voi dichiarino che sulla Wrangler ci piove dentro per difettoso accoppiamento delle guarnizioni del top (per un'auto che supera i 40 mila euro mi sembra un pò scarsa la qualità), pertanto vorrei sapere se sono casi isolati od è invece la norma che l'auto non sia ben isolata sia nel tettuccio che nelle portiere; vorrei inoltre sapere se un uso autostradale intenso pregiudica la meccanica o se in linea di massima Wrangler, pur essendo un fuoristrada puro, offre anche quei requisiti di affidabilità sui lunghi viaggi; altresì, approfitto ancora della vostra attenzione, non avendo esperienza di guida su mezzi a tradizionale impostazione meccanica con trazione posteriore e ponte rigido, vorrei sapere se guidando a media velocità (120-130) sotto la pioggia e sempre in autostrada, nei curvoni c'è il rischio di instabilità dell'autovettura.
Ringrazio chi vorrà darmi delle delucidazioni, pronto a rilanciare con altre domande e sperando un giorno di essere degno iscritto di questo sito

Ciao Luigi, sono cuneese anche io, ma di Alba.
Da come mi pare di capire, a te forse non serve un Wrangler, ma un suv.
Il Wrangler e' un fuoristrada puro (tipo il Defender per intenderci) e non è un'auto di lusso.
I 40k euro che costa, servono per pagare il massiccio "underground" da trattore che potrai vedere se, come noi wranglermaniaci, ogni tanto ti coricherai sotto la tua futura jeep.
Detto ciò , e' vero: nel Wrangler piove, c'è rumore, fa freddo d'inverno e caldo d'estate, inoltre beve come una spugna...però è un Wrangler, ossia un'auto con la quale condividere emozioni e non un freddo suv.
Devi valutare tu l'uso che ne faresti, ma da ciò che traspare nel tuo post, si direbbe che l'auto più adatta a te potrebbe essere il cherokee.
Buon Natale
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  adri_gc il Mar 25 Dic 2012, 18:28

Credo che chi ti ha risposto in precedenza abbia esposto bene i pregi ed i "difetti" delle nostre AMATE... non fare lo sbaglio di acquistarla.. prenditi un Suv se ti intriga l'appel delle ruote alte.. in caso contrario.. una berlina.. per la tua percorrenza è sicuramente meglio..
Buon Natale
adri_gc
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  FrancoJk il Mar 25 Dic 2012, 18:31

Ti do anche il mio di parere.
quoto in pieno i suggerimenti dei miei "colleghi"forse trentamila km all'anno di autostrada sono un pò pesanti da fare,non per il Wrangler, ma per te ,per il tuo confort e per le tue finanze,intendiamoci il wrangler in autostrada ci và(non è un giocattolone come qualcuno crede) e tiene il passo di tutti gli altri..... anzi........ roagh , ma destinare 80% del suo uso in autostrada è un pò come dire......."sprecato"

Però..........se te ne sei innamorato,se lo sogni di notte,se quelli che incontri per strada ti fermi ad ammirarli,se leggi tutto quello che riguarda lui,..........allora forse ai gia oltrepassato il punto di non ritorno e allora....................si vive una volta sola Jeep10
FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Damiano il Mar 25 Dic 2012, 18:37

Chissà cosa ne pensa Luigi??
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ladder49 il Mar 25 Dic 2012, 19:20

io sono un wranglermaniaco Very Happy e sono l'ultimo che dovrebbe parlare di confort avendo un tj preparato...passione a parte io viaggio abbastanza in autostrada e credimi spesso mi chiedo chi me lo ha fatto fare Very Happy ...sembra di guidare un trattore e tra rumori, spifferi e areodinamica di un frigorifero non è proprio confortevole (ogni volta mi devo pure sentire le ostiate della compagna)...potendo scegliere economicamente avrei anchio preso un'altra auto per i viaggi e spostamenti lunghi ma la passione ha avuto il sopravvento Very Happy Very Happy ...mi associo agli altri nel consigliarti un comodo suv per gli spostamenti lunghi e magari una jeepettina da battaglia per divertirti bravo
Ladder49
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  zaipiran il Mar 25 Dic 2012, 20:27

Quoto in pieno quanto dice Franco, se i sintomi sono quelli dello sbavare quando ne vedi una..., lascia andare il cuore, perché la ragione perde posizioni....
zaipiran
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Damiano il Mar 25 Dic 2012, 21:57

Certo è che avere in garage la macchina che più ti piace no ha prezzo,x tutto il resto c'è mastercard IOI
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mer 26 Dic 2012, 10:11

Damiano ha scritto:Certo è che avere in garage la macchina che più ti piace no ha prezzo,x tutto il resto c'è mastercard IOI

questa è pura vertà
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  elyas il Mer 26 Dic 2012, 10:36

ciao,assolutamente devi pensarci bene,il wrangler o si ama alla follia o si odia,non è una macchina da compromessi. Evil or Very Mad
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luigi1964 il Mer 26 Dic 2012, 15:29

Vi ringrazio molto per gli schietti consigli che mi avete dato.
Essendo un anno che "la studio" devo dire che ho a lungo fantasticato, con un pò di narcisismo, di poterne guidare una color crush (versione 2012 doveva essere il mango tango).
Ne ho provate due, l'ultima passo lungo al mirafiori motor village: il motore aveva più di 8000 km quindi credo fosse un minimo slegato. L'ho tirata in tangenziale intorno ai 140 di tachimetro e notavo che i fruscii non erano poi così elevati, anzi, devo dire che per il resto mi è subito piaciuta.
Forse occorre fare un pò la mano al cambio automatico e alle frenate perchè le oltre 2 tonnellate si avvertono.
Se mi dite che la meccanica non è fatta per andare in autostrada (ovvero ci sono rischi che l'usura sia elevata) allora non fa per me; ho notato dal libretto di manutenzione (vedete che ho ficcato il naso ovunque) che ho scaricato da internet, che d'estate e dopo lunghe tirate occorre far girare il motore per 3-4 minuti per far raffreddare i giranti della turbina: è proprio necessario? Da buon dieselista lo faccio da anni ma mai così a lungo.
Purtroppo sul fatto che devo mettere in conto che ci piove dentro non ho alcun alibi perchè non posso permettermi di compromettere il mio lavoro allagandomi........
Ma su tutte le wrangler ci piove dentro?
La cherokee l'avevo anche vista, magari la versione overland: mi dicono però che è uscita di produzione.
Grazie ancora a tutti, veramente gentili
Luigi1964
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Mer 26 Dic 2012, 15:58

Luigi, io ho uno sport del 2008 e quando dico che ci piove dentro intendo una fastidiosissima goccia (ma quando piove veramente forte) che aprendo lo sportello mi bagna il ginocchio quando entro o esco dall'auto...qualcuno ha avuto problemi di infiltrazioni tra i due tettini anteriori e molti dei quali hanno risolto allentando leggermente la stretta delle viti-tetto...altri invece hanno avuto delle infiltrazioni dalle portiere ma non ho ben capito...l'importante è che comunque non ti sia fatto l'idea che se ti compri un Wrangler debba stare alla guida con la muta da sub....
Quanto all'affermazione "mia in primis" che non sia una macchina da autostrada forse mi sono espresso male e nel caso mi scuso ma tengo a precisare che non rischi assolutamente che si distrugga!...
Proprio oggi un amico-utente del forum si sta sparando 900 km di autostrada...La macchina arriverà tutta d'un pezzo ma sicuramente se fosse andato con una berlinona sarebbe arrivato meno stanco....
In ogni caso...se ti piace personalizzare la tua auto e per poter arrivare veramente ovunque sei disposto a sacrificare un po di comodità e velocità
beh....che dirti....Benvenuto tra di noi!!!!
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alexjk il Mer 26 Dic 2012, 16:04

Luigi1964 ha scritto:
La cherokee l'avevo anche vista, magari la versione overland: mi dicono però che è uscita di produzione.
..credo che l'overland sia il GrandCherokee ..... qui intendevamo il Cherokee .... Wink ....la sorellina minore ..
Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Damiano il Gio 27 Dic 2012, 21:30

Sulla mia non piove dentro.. Very Happy
E pigliati sta Wrangler Very Happy che con un'auto qualsiasi non ta caga nessuno roagh
Damiano
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  wrangler 60th il Gio 27 Dic 2012, 21:41

Damiano ha scritto:Sulla mia non piove dentro.. Very Happy
E pigliati sta Wrangler Very Happy che con un'auto qualsiasi non ta caga nessuno roagh
wrangler 60th
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  vanninospecial il Gio 27 Dic 2012, 21:54

Luigi1964 ha scritto:Vi ringrazio molto per gli schietti consigli che mi avete dato.
Essendo un anno che "la studio" devo dire che ho a lungo fantasticato, con un pò di narcisismo, di poterne guidare una color crush (versione 2012 doveva essere il mango tango).
Ne ho provate due, l'ultima passo lungo al mirafiori motor village: il motore aveva più di 8000 km quindi credo fosse un minimo slegato. L'ho tirata in tangenziale intorno ai 140 di tachimetro e notavo che i fruscii non erano poi così elevati, anzi, devo dire che per il resto mi è subito piaciuta.
Forse occorre fare un pò la mano al cambio automatico e alle frenate perchè le oltre 2 tonnellate si avvertono.
Se mi dite che la meccanica non è fatta per andare in autostrada (ovvero ci sono rischi che l'usura sia elevata) allora non fa per me; ho notato dal libretto di manutenzione (vedete che ho ficcato il naso ovunque) che ho scaricato da internet, che d'estate e dopo lunghe tirate occorre far girare il motore per 3-4 minuti per far raffreddare i giranti della turbina: è proprio necessario? Da buon dieselista lo faccio da anni ma mai così a lungo.
Purtroppo sul fatto che devo mettere in conto che ci piove dentro non ho alcun alibi perchè non posso permettermi di compromettere il mio lavoro allagandomi........
Ma su tutte le wrangler ci piove dentro?
Grazie ancora a tutti, veramente gentili

Luigi,
1,puoi farci un milione di km in autostrada,senza controindicazioni,non è quello il punto.
Quando ti dicono,che la meccanica"non" è adatta per autostrada,va inteso come un fuoristrada che non ha doti di sicurezza,tenuta,stabilità pari ad un veicolo studiato invece per tale uso.Punto.
Se la usi per andarci in autostrada,senza furia,ti stanchi prima tu della macchina che lei ti lasci a piedi

2)attendere qualche momento prima di spegnere il motore è una buona regola,dopo un uso particolarmente intenso,al di là dell'uso fatto,che fosse una tirata autostradale,una salita impervia,ecc..certo,non devi mica prendere tempo col cronometro!
Basta attendere un poco.

3)Su tante(non dico tutte per non essere categorico)wrangler vi sono infiltrazioni d'acqua,in parte risolvibili..e comunque niente di eccessivamente allarmante,non ci anneghi in auto tranquillo! Very Happy

Spero,tu faccia lascelta giusta,anche se,come consigliato da altri,per l'uso tuo,capisco il fascino della macchina ecc,ma ritengo altri modelli tipo cherokee più adatti al tuo scopo.
Corri il rischio che poi,alla lunga ti stanchi e te ne penti,con le conseguenze che ne derivano..ciao hallo

vanninospecial
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: