WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Additivi o benzina come antigelo del gasolio? Autoho10
Additivi o benzina come antigelo del gasolio? Garmin10
Additivi o benzina come antigelo del gasolio? Wilday10
Additivi o benzina come antigelo del gasolio? Cruisi10

descriptionAdditivi o benzina come antigelo del gasolio? EmptyAdditivi o benzina come antigelo del gasolio?

more_horiz
Qualche giorno fa la panda 4x4 di mia moglie (modello 2010), dopo pochi metri si è fermata e non è più ripartita. Quella mattina abbiamo avuto una temperatura di -10 e probabilmente si è gelata un pò di paraffina presente nel gasolio.
Dal momento che d'inverno nel luogo in cui abitiamo non sono rare temperature sotto zero cosa mi consigliate di mettere nel pieno di gasolio?
Grazie a tutti!
Ciao, ciao help

descriptionAdditivi o benzina come antigelo del gasolio? EmptyRe: Additivi o benzina come antigelo del gasolio?

more_horiz
2 euro di benzina Wink
attento a non strafare , non ne mettere troppa.
Mettila prima di fare il pieno cosi' si mischia bene al gasolio
Pero' e' strano che con "soli" -10 ti sia paraffinato il gasolio .
Prova a vedere il filtro , se e' sporco cambialo .

descriptionAdditivi o benzina come antigelo del gasolio? EmptyRe: Additivi o benzina come antigelo del gasolio?

more_horiz
@TINELLO ha scritto:
2 euro di benzina Wink
attento a non strafare , non ne mettere troppa.
Mettila prima di fare il pieno cosi' si mischia bene al gasolio

bravo02 bravo02 bravo02 bravo02 Anche anni fà lo facevo nel Pajero,grande rimedio,senza i famosi additivi,per me tutte caxxate...

more_horiz
Che facciamo....torniamo al distributore
per chiedere miscela?
"Il pieno al due!" e espressione del benzinaio.... Shocked
Dai scherzo anche io quoto la benza!

more_horiz
Io in questi casi sono per gli additivi, 2 tacche per 50L di gasolio e vai tranqui anche a -30 senza il pensiero di dire sarà abbastanza oppure no la benza....
a parte questo,almeno quà da me, il 90% dei distributori già erogano gasolio invernale(già con antigelo) garantito fino a -20. Very Happy

more_horiz
Se lo chiedo alle mie latitudini il benzinaio mi guarda storto!!! Shocked

more_horiz
Anche se il principio della benza nel gasolio è corretto, io non mi fido nei motori attuali... sempre fatto nei vecchi diesel di 10-15 anni fa, quelli moderni mi sembrano troppo delicati e sofisticati per andare...a spanne...

more_horiz
@Danny_Jeep ha scritto:
Anche se il principio della benza nel gasolio è corretto, io non mi fido nei motori attuali... sempre fatto nei vecchi diesel di 10-15 anni fa, quelli moderni mi sembrano troppo delicati e sofisticati per andare...a spanne...

Concordo, meglio mettere subito il diesel artico, che ormai da una certa quota in su hanno tutti i distributori.

more_horiz
@Danny_Jeep ha scritto:

Quoto , perfettamente d'accordo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: