WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

arriva la neve...automatico o manuale? Autoho10
arriva la neve...automatico o manuale? Garmin10
arriva la neve...automatico o manuale? Wilday10
arriva la neve...automatico o manuale? Cruisi10

arriva la neve...automatico o manuale?

+10
Zickowskj
Jack75
Giovanni.
Webby
mgnever
Mav
Alexjk
hans
Luca90
stefano polverini
14 partecipanti

descriptionarriva la neve...automatico o manuale? Emptyarriva la neve...automatico o manuale?

more_horiz
Ciao ragazzi,
vedendo le prime nevicate e le conseguenti ghiacciate mattutine sono stato preso da un dubbio: in condizioni di scarsa aderenza del manto stradale e di neve mi consigliate un jk unlimited automatico o manuale? Premetto che ho sempre avuto auto e fuoristrada con il manuale e in condizioni difficili, aver a disposizione la leva del cambio mi ha sempre rassicurato! E' una mia convinzione perchè non mai provato l'alternativa o anche voi siete di questo avviso?
Grazie e buon inverno a tutti! santa

descriptionarriva la neve...automatico o manuale? EmptyRe: arriva la neve...automatico o manuale?

more_horiz
l'automatico ha solo pro a mio parere... e io ho manuale..
il manuale secondo me è più divertente, ma all'atto pratico l'automatico è migliore..

descriptionarriva la neve...automatico o manuale? Emptyre

more_horiz
Potrei dirti il contrario... in successione Grand Cherokee 2.5 D manuale, Volkwagen Touran 1.9 D automatico ed ora un Wrangler Rubicon 2.8 D automatico... è solo questione di abitudine! in OR di sicuro automatico per me! Sulla neve mi sono sempre trovato bene con il cambio automatico, magari lo uso in sequenziale cosi da bloccare le marce come voglio! poi davvero è solo abitudine!

descriptionarriva la neve...automatico o manuale? EmptyRe: arriva la neve...automatico o manuale?

more_horiz
@Luca90 ha scritto:
l'automatico ha solo pro a mio parere... e io ho manuale..
il manuale secondo me è più divertente, ma all'atto pratico l'automatico è migliore..

quoto!!!!
sempre con le gomme giuste piace

more_horiz
Con l' automatico sulla neve si parte soft senza strappare dando poco poco gas.... è eccezionale anche con la sola trazione post. inserita e senza far entrare l'anti pattinamento.
Poi voi mi direte....."metto le 4 trazioni"......ok fate come volete.
Poi voi mi direte....."metto le ridotte"......ok fate come volete.
Poi voi mi direte....."metto le termiche"......ok fate come volete.
In strada meglio l'automatico.
In OR meglio l'automatico.

more_horiz
Ricordo che poi con l'automatico del wrangler, che sia il vecchio modello ( con 2 e 1 ) che sia quello nuovo (sequenziale) si riesce a fare freno motore comunque.

more_horiz
@stefano polverini ha scritto:
Ciao ragazzi,
vedendo le prime nevicate e le conseguenti ghiacciate mattutine sono stato preso da un dubbio: in condizioni di scarsa aderenza del manto stradale e di neve mi consigliate un jk unlimited automatico o manuale? Premetto che ho sempre avuto auto e fuoristrada con il manuale e in condizioni difficili, aver a disposizione la leva del cambio mi ha sempre rassicurato! E' una mia convinzione perchè non mai provato l'alternativa o anche voi siete di questo avviso?
Grazie e buon inverno a tutti! santa

Se il tuo dubbio è meglio l'automatico o il manuale con strade ghiacciate o con neve...la mia risposta è ke vanno bene tutti e due i cambi.

Se hai gomme giuste e sei prudente con una Wrangler arrivi dove vuoi !

study

more_horiz
Ma dovresti anche valutare l'utilizzo che ne fai. Io uso automatico,comodissimo.
Come a detto qualche socio,auto o manuale vai dove vuoi,con il buon senso pirat

more_horiz
@Webby ha scritto:
......
Se il tuo dubbio è meglio l'automatico o il manuale con strade ghiacciate o con neve...la mia risposta è ke vanno bene tutti e due i cambi.

Se hai gomme giuste e sei prudente con una Wrangler arrivi dove vuoi !

study

bravo02 bravo02

Per me è il primo inverno con un cambio automatico... ma la vera differenza la fa sempre il cervello... devil01 devil01

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
l'unica cosa che mi viene da pensare è: con il manuale non si ha più freno motore??

more_horiz
@Zickowskj ha scritto:
l'unica cosa che mi viene da pensare è: con il manuale non si ha più freno motore??

Sicuramente bravo

more_horiz
Giovanni1976 ha scritto:
@Zickowskj ha scritto:

Sicuramente bravo

quello io personalmente lo considero un ottimo vantaggio del manuale... mi sbaglio??

more_horiz
@Zickowskj ha scritto:

Se nn sbaglio per la questione "Freno Motore"...nn si tratta di cambio Manuale oppure Automatico...ma bensì di motore...il motore Diesel ha più freno del motore a Benzina...

study

more_horiz
@Webby ha scritto:
@Zickowskj ha scritto:

Se nn sbaglio per la questione "Freno Motore"...nn si tratta di cambio Manuale oppure Automatico...ma bensì di motore...il motore Diesel ha più freno del motore a Benzina...

study

cmq vada gestire il freno motore col cambio manale è diverso dall'automatico... nel primo caso te lo puoi gestire... a meno che di non avere automatico/sequenziale...

more_horiz
con l'automatico sequenziale e come avessi il manuale se voglio una 2 quella resta
inserita finche lo desidero.

automatico tutta la vita bang

more_horiz
Automatico sicuramente, la macchina è più gestibile, in quanto non devi pensare che marcia mettere... Wink

more_horiz
@dadoda8 ha scritto:
con l'automatico sequenziale e come avessi il manuale se voglio una 2 quella resta
inserita finche lo desidero.

automatico tutta la vita bang

Quoto in pieno.
Scali anche con l'automatico fino alla prima marcia se vuoi,
basta guardare i giri del motore bravo

more_horiz
Sicuramente è anceh più gestibile a livello di dosaggio gas e quindi si evita di più di slittare in caso di neve...

more_horiz
Vista la tua domanda è certamente meglio l'automatico, senonaltro per le partenze, dove ti permette dosaggi di gas ideali per poter evitare certi petinamenti indesiderati dosando al meglio la potenza a disposizione. Very Happy

more_horiz
Giovanni1976 ha scritto:
@Zickowskj ha scritto:

Sicuramente bravo

Perche' hai + freno motore ? se ti serve freno blocchi in seconda e se te ne serve ancora scali in prima , a differenza del manuale l'automatico non avra' mai quel momento in cui la scalata tra seconda e prima , specialmente su superfici scivolose ed in discesa , ti puo' far perdere il controllo

[/quote]
Quoto in pieno.
Scali anche con l'automatico fino alla prima marcia se vuoi,
basta guardare i giri del motore bravo [/quote]

Anche se non guardi i giri . Scali e basta. L'automatico fa da solo .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: