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Knot_man
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Gomme ricostruite Empty Gomme ricostruite

il Mer 04 Nov 2009, 19:19
Ciao raga!
che ne pensate delle gomme ricostruite?? Ho chiesta a Ziarelli e mi fa delle belle gomme da fango 80 € l'una quindi 4 gomme a 320 €


Ultima modifica di Knot_man il Mer 04 Nov 2009, 23:40, modificato 1 volta
ZANFO
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Gomme ricostruite Empty Re: Gomme ricostruite

il Mer 04 Nov 2009, 19:39
Sinceramente tutto dipende da che gomma ricoperta prendi, mi spiego meglio:
il mio preparatore ha una ditta di riferimento che le fa, le consiglia spassionatamente e ricordo che le usa lui stesso molte volte, poichè delle belle gomme da 31" si pagano sui 360 eurini e non hanno a suo dire molto di diverso da gomme per cosi' dire " originali ".
Poi ognuno di noi ha le proprie esperienze, io le avevo sul mio e non mi hanno mai dato noie, il disegno era simile alle BF all terrain...

Sentiamo cosa pensano gli altri...

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emadib
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Gomme ricostruite Empty Re: Gomme ricostruite

il Mer 04 Nov 2009, 22:26
allora...vi spiego un pò:

le ricoperte vanno benissimo per fare fuoristrada.... ma su strada...bè...la storia cambia...

ho sentito molta gente che dopo aver percorso una manciata di km.....gli si son ditrutte!

in pratica perdono i pezzi....
Mansell
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il Mer 04 Nov 2009, 22:30
Quoto emadib, le ricoperte le sconsigliano in molti, conviene prendere delle ricostruite e vi assicuro che la differenza è notevole sia per quanto riguardano le prestazioni che per la sicurezza hallo
Knot_man
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il Mer 04 Nov 2009, 23:50
Scusate mi riferivo alle ricostruite ho sbagliato io Laughing
RUBIROBY
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il Gio 05 Nov 2009, 14:36
Allora le ho avute sul Discovery e le tenevo tutto l'anno (faccio pochissimi Km su asfalto) ma anche in autostrada non ho avuto problemi ;tipo mud power
lerma gomme per capire il disegno.
Ora penso solo per inverno le ho tipo extreme: positvo ma le ho da pochissimo.
Il problema principale delle ricostruite sta nella selezione delle carcasse su cui "colare" la gomma,
e' meglio non farle invecchiare troppo, poi la distruzione dipende anche da come si usano su asfalto e dalla mescola e la cura con cui sono ricostruite.
tenete presente che la tenuta su asfalto e' buona quindi e' facile prenderci la....mano e nelle "rotonde" si rovinano.
Behh le BFG nuove se non c'e' fango sono delle belle gomme ad un prezzo ben rapportato
Ho detto! jump lol!
Knot_man
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il Gio 05 Nov 2009, 14:52
ora valuto un pò.....se montare le geolandar A/T che ho in garage , le generla grabber A/T o per 320 € le mud power di Ziarelli (sono come le lerma che avevi tu)
fraz
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il Gio 05 Nov 2009, 14:52
Il problema grosso delle gomme con disegno SIMEX Centipede o similare è che, visto la tassellatura esterna molto pronunciata, la stessa nell'utilizzo su asfalto tende a consumarsi molto rapidamente, facendo perdere al pneumatico la peculiarità che lo contraddistingue nonchè gran parte della motricità su fondi a scarsa aderenza.
Knot_man
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il Gio 05 Nov 2009, 14:54
allora è meglio che mi monto le Geolandar A/T sui cerchi che ho ora che userò in strada e sugli altri 4 cerchi monto gomme da fango e le uso quando faccio roba seria
fraz
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il Gio 05 Nov 2009, 14:56
Knot_man ha scritto:allora è meglio che mi monto le Geolandar A/T sui cerchi che ho ora che userò in strada e sugli altri 4 cerchi monto gomme da fango e le uso quando faccio roba seria


Saggissima decisione thumbup
emadib
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il Gio 05 Nov 2009, 15:02
io personalmente mi trovo benissimo con le mie BF AT,
ovvio...sul fango non rendono come le Mud, ma su asfalto ecc rendono tantissimo...e sopratutto macinano decine di migliaia di km senza problemi e usure precoci.

il prezzo è contenuto....se non ricordo male si aggira intorno alle 180 E...

poi io, andando in montagna molto spesso, ho il vantaggio che con queste AT non ho obbligo di catene a bordo!
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il Gio 05 Nov 2009, 15:02
Naturalmente le geolandar le userò anke x il fuoristrada almeno dove nn c'e fango Smile per la neve penso vadano bene appena nevica le testo Smile
RUBIROBY
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il Gio 05 Nov 2009, 17:01
Si vanno bene.
Peccano, solo nel fango argilloso o se ce n'e'molto. praticamente non si svuotano.
Io ho messo le extreme perche' giro con degli svitati e in qualche situazione non gradita (a me) ci vanno
Knot_man
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il Gio 05 Nov 2009, 17:07
RUBIROBY ha scritto:Si vanno bene.
Peccano, solo nel fango argilloso o se ce n'e'molto. praticamente non si svuotano.
Io ho messo le extreme perche' giro con degli svitati e in qualche situazione non gradita (a me) ci vanno

Ma guarda io solitamente lo evito il fango proprio per il fatto delle gomme preferisco roccia sottobosco ecc. e nn ho mai avuto problemi con queste stradali.....devo dire che adesicono bene....appena provo le geolandar vi dirò come sono Very Happy
CRAZYMAN
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il Sab 07 Nov 2009, 10:57
Io x mia esperienza(negativa) ho kiuso con queste gomme ricoperte sono tutte a svantaggio della tasca cioè servono solo ad ingannare le persone ma se vai a conti dico carta e penna ci stà tutto da perdere e anke a danno della jeep. sfido kiunque a rispondermi 1 quanti km si fanno,2 quanto pesano,3 si spaccano e tutte le vibrazioni ke fanno vanno ad incidere sulla jeep a smantellarla fino ai semiassi albero e differenziale.voi li avete mai fatti questi calcoli? io a mie spese ho fatto il differenziale x queste gomme di m.... quidi x mia esperienza ovviamente sono opinioni personali e vanno ad analizzare tutti i tipi di soggetti e uso ke viene attuato per le gomme.
emadib
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il Sab 07 Nov 2009, 11:06
quoto crazyman

molto meglio sborsare qualcosa in più subito per poi risparmiare dopo!!

e poi le gomme ricostruite sono anche molto difficili da equilibrare....son tutte sbilanciate...

ho visto come fanno a rigenerare la ruota usata...:
non vine fatta una nuova colata.......le parti nuove vengono incollate sulla carcassa della gomma !!


concludo consigliando le rigenerate solo per chi fa uso al 98% off road.....se usate la jeep su strada.... only new! bravo
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