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BLACK DUCK...sotto i ferri - Pagina 3 Empty Re: BLACK DUCK...sotto i ferri

il Gio 21 Ott 2010, 09:38
scusa ma volevo chiederti in cosa differisce il long arm dallo short arm?pensavo fosse per i puntoni piu lunghi,che si spostasse centralmente l attacco puntone/telaio,ma dalle foto non mi sembrava,so che ha piu escursione ma non capisco bene in cosa differiscano i 2 kit.... scratch
uedroV8
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il Gio 21 Ott 2010, 10:14
tommy86 ha scritto:scusa ma volevo chiederti in cosa differisce il long arm dallo short arm?pensavo fosse per i puntoni piu lunghi,che si spostasse centralmente l attacco puntone/telaio,ma dalle foto non mi sembrava,so che ha piu escursione ma non capisco bene in cosa differiscano i 2 kit.... scratch

è proprio cosi. coi long arms sposti l'attacco dei puntoni al telaio.
Black Duck
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BLACK DUCK...sotto i ferri - Pagina 3 Empty Re: BLACK DUCK...sotto i ferri

il Gio 21 Ott 2010, 10:44
grazie Uedro... Very Happy
beer

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BLACK DUCK...sotto i ferri - Pagina 3 Empty Re: BLACK DUCK...sotto i ferri

il Gio 21 Ott 2010, 11:02
ah ok bene,no è che dalle foto non mi sembrava....in strada però i long si fan sentire su strada ne?si sente tutta sta differenza in uso cittadino?
uedroV8
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il Gio 21 Ott 2010, 12:37
tommy86 ha scritto:ah ok bene,no è che dalle foto non mi sembrava....in strada però i long si fan sentire su strada ne?si sente tutta sta differenza in uso cittadino?

l'auto diventa meno stabile in strada. se poi ci abbini delle grosse gomme, devi correggere molto lo sterzo.
TOMMY C-J-K
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BLACK DUCK...sotto i ferri - Pagina 3 Empty Re: BLACK DUCK...sotto i ferri

il Gio 21 Ott 2010, 14:47
beh io non ho ancora comprato la macchina e già sto pensando se mettere gli short o i long arm,roba da matti Very Happy
per l utilizzo che ne farò io ovvero auto da tutti i giorni e uscite domenicali mi sa che son meglio gli short no?meno costi,piu facili da installare e meglio su strada...l escursione dei ponti mi sembra comunque buona
Black Duck
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BLACK DUCK...sotto i ferri - Pagina 3 Empty Re: BLACK DUCK...sotto i ferri

il Gio 21 Ott 2010, 14:53
giusto per precisazione...i long aiutano molto la vettura in OR, ma se tarati e rinforzati bene e aiutati da qualche altro trucchetto...giri bene anche in asfalto. E' innegabile che lo sterzo, in modo particolare con le 37"..è un po' sollecitato.
Io non mi posso lamentare, hanno fatto un lavoro ottimo e viaggio benissimo anche in strada...max 130 kmh...chiaramente..
bleh bleh bleh

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BLACK DUCK...sotto i ferri - Pagina 3 Empty Re: BLACK DUCK...sotto i ferri

il Gio 21 Ott 2010, 17:03
Black Duck ha scritto:giusto per precisazione...i long aiutano molto la vettura in OR, ma se tarati e rinforzati bene e aiutati da qualche altro trucchetto...giri bene anche in asfalto. E' innegabile che lo sterzo, in modo particolare con le 37"..è un po' sollecitato.
Io non mi posso lamentare, hanno fatto un lavoro ottimo e viaggio benissimo anche in strada...max 130 kmh...chiaramente..
bleh bleh bleh


beh io sono abituato ai 110 del def quindi mi andrebbe di lusso anche solo sapere che ci posso arrivare a 130km/h rolf2
io comunque starei sulle 35" ma devo ancora vedere cosa sarebbe meglio tra long e short,differenza prezzo,montaggio ecc,non voglio far le corse,so che è un fuoristrada e sono abituato a guidarli rialzati quindi non pretendo che faccia curve a 90km/h o frenare in 20mt e non mi interessa neanche,quindi è piu per il costo e il montaggio che devo ancora scoprire come sono... study study
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il Gio 21 Ott 2010, 17:38
riguardando le foto del 4x4fest mi sono accorto che è il tuo il rubicon con le 37" che ho fotografato,non ci avevo fatto caso,mi sono iscritto dopo quindi non vi conoscevo ancora,ma adesso che riguardo attentamente.....bellissima,mi son sofermato 10min a guardarla yeah

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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il Gio 21 Ott 2010, 19:05
cowboy cowboy

grazie...

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il Lun 25 Ott 2010, 10:52
Ciao Black..complimenti vivissimi ....ti chiedo che modifiche hai fatto per le sospensioni cosi lunghe,hai modificato piastra cambio,tubo marmitta?
ALE-XXX
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il Lun 25 Ott 2010, 17:50
wwowwww che mezzoooooooooo!! perf10
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il Lun 25 Ott 2010, 18:51
Che spettacolo!!!

Veramente un Mezzo come pochi in circolazione su questa sponda del big sea.

Un champion

Black Duck
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il Lun 25 Ott 2010, 20:53
grazie a tutti.... arrossire arrossire arrossire

per quanta riguarda le modifiche...nessun cambio di marmitta tubi o piastre...
qualche "gingillo" qui e là per far funzionare tutto bene e niente altro.
Risultato...buone prestazioni in OR e ottime prestazioni su strada... happy03 happy03
direi che sono soddisfatto!!! mi piacerebbe ancora qualcosina per il trial...mmmm...si vedrà!?!?!?

rolf2 rolf2 rolf2 rolf2

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il Mar 26 Ott 2010, 11:17
Strano....ma quando il ponte anteriore scende per escursione l'albero di trasmissione non tocca?
Guarda bene sotto sicuro che hanno fatto qualche modifica.....
Prova a mettere la macchina nel ponte e fai scendere il ponte anteriore....
TOMMY C-J-K
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il Mar 26 Ott 2010, 11:43
beh allora i long arm non van cosi tanto male su strada,il risultato è ottimo,ma mi piacerebbe vedere una foto in completo twist.....

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il Mar 26 Ott 2010, 13:36
Io con il long arm non mi trovo per niente male...anzi...è solo questione di abitudine e capire che non si potranno piu' superare i 120kmh senza che sembri di guidare un gommone....per il resto è notevole la tenuta

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il Mar 26 Ott 2010, 14:17
hahahah....Zanfo, io me la sono cavata perchè ho fatto una via di mezzo:
log arm dietro e short arm davanti roagh
Il risultato in OR è buono, ma il risultato in strada è ...molto buono!!!

Overland, per quello che so io è una modifica necessaria sui TJ, ma sul JK credo (e dico credo, perchè non sono un gran tecnico rolf2 ) non sia necessaria...cmq chiederò!
cowboy

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il Mar 26 Ott 2010, 16:56
Ciao Black

Proprio in questi giorni sto montando 4 ammo da 3-4" e abbiamo notato che bisogna fare alcune modifiche sia al tubo dello scarico che alla piastra del cambio per evitare di toccare l'albero di trasmissione. Probabilmente è un problema nei Jk diesel..
Black Duck
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il Mar 26 Ott 2010, 17:37
mi informo...e ti so dire... cyclops cyclops Exclamation Exclamation Exclamation

:lol2: :lol2:

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il Gio 04 Nov 2010, 16:20
cmq...la malattia avanza!!!! cheesy
domani ritiro la belva che è andata nuovamente sotto i ferri....qualche piccolo ritocchino.... roagh roagh
ormai non riesco più a fermarmi cheesy

a breve dettagli... IOI

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il Gio 04 Nov 2010, 17:17
aspettiamo ansiosi jump jump jump

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il Gio 04 Nov 2010, 18:09
pics2 pics2 pics2

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il Ven 05 Nov 2010, 09:18
Quale richiamo dobbiamo usare per vedere ste foto???????????????'

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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

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....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
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il Ven 05 Nov 2010, 11:20
DEVO ANCORA RITIRARLA...!!!!!

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

Un po' di pazienza...ehehe
beer beer

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