JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 48 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fratnike, mario.siviero-2459, MastroCD

Guarda la lista completa

Ultimi argomenti
Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
marco1228
marco1228
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Empty Re: SPORTICON - JKU Sport 2008

il Mar 09 Apr 2019, 13:21
Ma la drag link l'hai montata in modo classico o rovesciata dalla parte del fusello?
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mar 09 Apr 2019, 13:49
Classica, anche perchè tanto cambia poco e rischiavo che ci fossero problemi di interferenza. Di solito ha senso fare un high steer serio cambiando anche pitman arm e fuselli ma si fa su assetti più alti per migliorare la guidabilità.
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Ven 19 Apr 2019, 13:11
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Photo-10

Un altro mondo con questi ammortizzatori, ne vale proprio la pena 3si

Appena ho un po' di tempo faccio un po' di prove per regolarli anche, visto che per ora sono regolati per la strada e fanno paura, mi sembra di guidare il mio Grand Cherokee, che davanti ha le indipendenti affraid
marco1228
marco1228
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Ven 19 Apr 2019, 16:33
Aaaaah non ci crediamo ce lo dici solo per farci rosicare  Laughing

Io non volevo comprare più niente e tu..........ci metti questi grilli in testa Evil or Very Mad

Si si tienici  aggiornati e se puoi facci delle comparazioni con gli altri che avevi. Son curioso. bravo
Ludesan
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 06 Mag 2019, 10:28
mgnever ha scritto:SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Photo-10

Un altro mondo con questi ammortizzatori, ne vale proprio la pena 3si

Appena ho un po' di tempo faccio un po' di prove per regolarli anche, visto che per ora sono regolati per la strada e fanno paura, mi sembra di guidare il mio Grand Cherokee, che davanti ha le indipendenti affraid
complimenti Matteo, sempre aggiornatissima!
scusa una domanda: ma l' olio del cambio l' avevi bevuto, di la verità?
3si
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 06 Mag 2019, 10:37
Sì, forse la colpa è stata mia che avevamo finite le birre al bar e non c'era più niente da bere Laughing
Ludesan
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 06 Mag 2019, 11:23
ahahahahahah...tremendissimo!
ma voi del gruppo vi trovate ancora per andare a scorrazzare sui monti??
ieri pomeriggio ero col pargolo ad un fiera ed abbiamo ritrovato esposta la ns vecchia TJ 4.0.
al pargolo gli son venuti gli occhi lucidi… chissà mai che….
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 06 Mag 2019, 12:30
No perchè il tempo è sempre poco e uno può un weekend, l'altro quello dopo...Io e giacomo giriamo con il tricolore ma anche lì il tempo è sempre poco e nullo..
Ludesan
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 06 Mag 2019, 13:21
un vero peccato! mi ricordo che, oltre ai bei posti, ci divertivamo sempre tutti insieme!
una bella compagnia!
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 28 Ott 2019, 09:19
Come accennato nell'altro topic, sto sistemando i vari danni, lavori fatti di corsa e montando gli ultimi pezzi che ho lasciato stagionare in garage tipo salami.

Sto ancora finendo di montare il rollcage della smittybilt perchè all'anteriore ovviamente non va su facile come la fanno loro ma c'è da dare qualche colpo di flessibile qua e la. Montato anche i C-Pillar posteriori della Rock Hard 4x4, devo ancora farli verniciare, ma sto cercando di capire che voglio fare, perchè volevo lasciare il roll cage senza tapezzeria e farlo verniciare tutto di nero, visto che la parte posteriore del rollcage è di quel verdino che usano come fondo e in Jeep se la son presa comoda, ma non sono ancora convinto al 100%.
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5411

Montati gli spessori sotto la panca posteriore che avrò avuto in garage da tre anni tipo Laughing
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5413

Visto che ho passato tutti i cavi nuovi e rifatto un po' le porcate di lavoro che avevo fatto al tempo, messo già la tapezzeria nuova, BedRug, resistente all'acqua, così ciao ciao odore di cane bagnato in macchina, muzza e altre schifezze. Ottimo prodotto a mio parere, il wrangler dovrebbe uscire di serie con questa tapezzeria ( io ho preso quella gommata, ma volendo c'è anche quella che simila la tapezzeria originale, ma volevo proprio cambiare stile che la tapezzeria tipo moquette non mi è mai piaciuta ).
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5415
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5414
Sì lo so, l'auto fa schifo ancora, ma una volta finita la porto a lavare da un amico che ha uno di quei furgoncini con tutti i macchinari per far tornare gli interni di un mezzo nuovi di pacca

Rimesso la "mutanda" attorno alla batteria, visto che da quando l'ho tolta trovavo sempre dell'ossido vicino ai poli ( non so se è un caso ), pulito i poli e messo del grasso fatto apposta, vedremo se è una cagata o meno
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5417

Staffa artigianale (ancora da verniciare e da sistemare, tranquilli) per lo switch pod per le varie utenze
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5416
E a tutti quelli che han sempre criticato 'ste cose dicendo che sono inutili, guardate quanto cavo ho cavato via dall'auto Laughing
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5418

Faretti anteriore Baja Squadron installati su staffe Rock's, ottima luce e ottimo prodotto. Anche le staffe mi piacciono molto perchè sono piccole e corte, avrei potuto risparmiare come mi hanno detto molti con le cinesi che ho già avuto, ma sono tutte terrificanti e enormi e volevo che le cose fossero fatte bene e belle da vedere
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5419
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5421
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Img_5420
Installato anche il faretto dietro ma tanto finchè l'auto è in garage fare le foto non ne vale la pena.

Ormai non mi è rimasto molto da fare salt

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Lun 09 Dic 2019, 17:42
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Photo_11
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Photo_10
Praticamente finita. Sarà una cagata ma dopo due mesi che l'ho tenuta ferma riprenderla in mano è sempre una goia.

Nella foto si intravede un po' il roll cage della Smittybilt all'anteriore e i rinforzi posteriori del rollbar originali dell Rock Hard 4x4 originale ( che sfortunatamente non sono riuscito a montare tutto perchè la traversa che va sopra il cruscotto me l'hanno mandata del TJ ed è troppo corta Evil or Very Mad )

Sì, se ve lo state chiedendo mi sono cagato addosso dal freddo Laughing
marco1228
marco1228
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Lun 09 Dic 2019, 19:21
mgnever ha scritto:SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Photo_11
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Photo_10

Sì, se ve lo state chiedendo mi sono cagato addosso dal freddo Laughing
Ti conviene lasciarla così, tanto andiamo incontro alla bella stagione  lol!
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 10 Dic 2019, 08:37
mgnever ha scritto:..se ve lo state chiedendo mi sono cagato addosso dal freddo...
si, me lo sono chiesto appena vista la foto Shocked

ma i parafanghi sono quelli originali tagliati ?
molto molto belli, ci potrei fare un pensierino scratch
Bum Bum
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mar 10 Dic 2019, 08:49
[quote="mz54"]
mgnever ha scritto:

ma i parafanghi sono quelli originali tagliati ?
molto molto belli, ci potrei fare un pensierino scratch

parafanghi originali tagliati is the way . gira che ti rigira, sono sempre la soluzione migliore. è la situazione che in generale NON ha difetti, anche se magari su alcuni aspetti non è sempre la migliore
se li si taglia bene sono belli a vedersi ( ci sono altri parafanghi più belli? certamente, ma con molti difetti, ognuno i suoi )
costano zero
se si mettono gli inserti filettati ,li attacchi e li stacchi in due minuti letteralmente
flettono e non si rompono se li metti contro una pianta
se prendi dentro contro qualcosa, non ti piegano la carrozzeria, alla brutto, se ci picchi forte si staccano, ma non fanno danni
ti permettono di alloggiare le 37" con 2" di assetto

io è un pò che guardo in giro perchè vorrei metterci dei parafanghi diversi.... ma non trovo una soluzione migliore agli originali tagliati.
tubolari in ferro? bellissimi e robusti. ma se li tocchi bene ti fanno danno alla carrozzeria
bushwacher flat? belli.... ma come sopra, se ci picchi bene sono molto rigidi, e ti piegano la carrozza, e se ti appoggi si rompono
rugged ridge hurricane? bellissimi, sono quelli che mi piacciono di più, ma sono troppo larghi, e sono fatti di una plastica rigida che si spezza. molto fragili dicono.
altri? non saprei.. .ce ne sono mille. ma sinceramente... mamma jeep ci ha regalato la soluzione migliore, perchè non sfruttarla?

mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 11 Dic 2019, 09:18
Esatto, originali tagliati. Potevo tagliarli anche meno ma mi son fatto prendere la mano Laughing

E' il migliore parafango per Jeep l'originale, dovrei fare un video di quando gli appoggio agli alberi che si fanno su e tornano nuovi. Sai quanta gente nei passaggi mi diceva "no no fermo fermo il parafango" e io me ne sbattevo altamente perchè tanto o saltano via, o tornano come prima Laughing

Sinceramente non ti consiglio di tagliarli come i miei perchè senza le 35 fa troppo effetto "carrello della spesa", ma guarda per esempio cosa si può fare di molto meno invasivo:
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Image_10

Questo ha giusto riprofilato i bordi e ci ha messo il bordino quello in gomma, sembrano più belli degli originali. Se cerchi "Jeep JK Fender Trim" su google o su youtube vengono fuori un infinità di foto e video con mille tagli diversi.
mz54
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 11 Dic 2019, 09:21
mgnever ha scritto:...senza le 35 fa troppo effetto "carrello della spesa"
...Questo ha giusto riprofilato i bordi e ci ha messo il bordino quello in gomma...
proprio il dubbio che avevo, e poi salvo anche le luci 204484
mgnever
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

il Mer 11 Dic 2019, 09:23
L'unico consiglio che vi do è che se decidete di svuotate completamente il parafango come ho fatto io, al posteriore non ci sono problemi, tagli l'interno parafango e sei a posto, ma all'anteriore c'è una struttura ( che è poi quella che tiene su la freccia e da rigidità al parafango anteriore ), se decidete di toglierla all'anteriore c'è un aletta. Personalmente con un tubo l'ho piegata verso l'alto e ci ho messo uno spessore in gomma dura, si può anche non piegarla e mettere uno spessore più alto, io l'ho fatto per dare più spazio alle 37, ma vi consiglio di farlo sennò col tempo e sopratutto col calore tendono a piegarsi in più, mentre così ormai sono quattro anni che sono sempre lì al loro posto.
Sì vede qui lo spessore, che appunto in questa uscita c'era un passaggio un po' stretto e noioso e mi si è infilato un alberello tra carrozzeria e parafango proprio li dove c'è l'ennsima cicactrice di battaglia, e il parafango appunto è volato via  Laughing
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 Scherm10
Se svuoti poi, per il discorso freccia, io ho altri quattro parafanghi originali con i bordini che ho usato per omologare e tengo in caso di necessità, ci ho messo su le frecce originali con la colla e neanche si vede Laughing
calisvaro
calisvaro
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

il Mer 11 Dic 2019, 09:45
questi sono i miei tagliati, ho tagliato un po meno di matteo,   lasciando la forma originale del parafango....direi che come gli originali tagliati non ce nè....però devo trovare una soluzione per le frecce laterali...stò aspettando dei led da 1.8cm di circonferenza per ficcarli da qualche parte.....vedremo dove riuscirò a metterli

SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 34 20190611
Permessi di questa sezione del forum: