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mgnever ha scritto:
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 33 Whatsa10

37 montate. Sfortunatamente in off road prima di portarcela devo snellirla un po' col flessibile visto che tocca già in strada col 2" Laughing

A Gennaio poi monto anche l'antirock anteriore che non ho ancora avuto tempo.

molto bella, complimenti!
Ora, rispetto a prima con le 35, come la trovi nella guida su strada ?

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Tanto uguale a prima sinceramente 3si

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mgnever ha scritto:
@marco: si, direi di sì, montate, gonfiatw a 2.2 sono 91cm, veramente tanto, non me l’aspettavo, pensavo fossero 88/89 tipo, mi sembra che le trepador competition siano 92 montante.

@ric: grazie


Ma si vede che son grosse Twisted Evil  2.2???  Shocked  Ti ci trovi bene? Io le ho messe a quella pressione per viaggiare in autostrada, avevo fatto 2000km, ma ora che non le ho più sgonfiate sento la Jeep molto dura per l'uso di tutti i giorni, dovrei riportarle sotto 2 Laughing ma non mi ricordo mai Embarassed Embarassed
Forse le tue hanno un bel tassello ed essendo nuove non disturbano come rigidità

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Ma sì va bene, sono appena appena montate, vedrai che tra un paio di mesi le porto a 2.0 e magari tra un anno 1.8..Dipende da gomma a gomma. Le Kumho le tenevo addirittura a 2.3 perchè erano talmente morbide che anche a 2.3 era come andare a 1.8 con le altre mud.

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Ciao, posso chiederti dove toccano? Se non ricordo male i tuoi cerchi hanno canale da 9 e offset 0 giusto?

Non so se qualcuno abbia mai fatto una comparativa qua, ma sarei curioso di sapere se rispetto alle BF mud, le Cooper pesano molto di più e quanto sono alte...

Complimenti, sta venendo su un bel JK!

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Allora:
Assetto Synergy 2"
Cerchio 17x8.5 offset (modello pre restyling, quindi con più sterzata, che ho dovuto poi ridurre) toccavano contro il telaio tutte sterzate) e strusciano nei parafanghi interni in twist (finecorsa da 5cm con parafanghi originali svuotati e tagliati). Dietro tagliato entrambi gli angoli della carrozzeria nel parafango interno perchè toccavano. Nella parte posteriore giusto quel triangolino che sporge nella parte anteriore (quella dove finisce la pedana) tagliata il più possibile fino ad arrivare al limite, ora in compressiore ci sta al pelo (non ho puntoni ne niente dietro).
Gomma e cerchio pesa 53kg e montata sulla macchina gonfiata a 1.9 è alta 91cm.

Non posso farti un paragone diretto perchè le KM2 non le ho mai avute, ma ti posso assicurare che sono più leggere e più piccole, di altezza dubito arrivino a 90, secodo me montante sono addirittura 88, perchè alla fine sono una 36.

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Grazie per la risposta! Le mie 35 son quasi finite ed è giunta ora di valutare cosa mettere al loro posto...

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Fra l'altro leggo ora in firma che hai delle, perdonami, schifosissime Cooper STT classiche, che penso siano (a livello di performance, perchè di estetica son carine) le peggiori gomme mai fatte per un fuoristrada, visto che non ho ancora capito su cosa vanno bene.
Se vuoi le 37 le cose da valutare sono quattro:
Maxxis Trepador Radial, Maxxis Trepador Competition, Cooper STT Pro o BF KM2

La Maxxis Trepador Competition ormai la conosciamo tutti, pesa una fucilata, è dura come il cemento e se non è in mescola bias la gomma non la reputo neanche sensata.
La Maxxis Trepador radial è una mud normale, è come la STT Pro di peso e dimensione, ma se devo essere sincero il disegno non mi ha mai convinto per il tipo di fuoristrada che faccio, la vedo meglio da terreni meno fangosi e più rocciosi.
La Cooper STT Pro metà della gente dice che è una merda e metà è contenta. Io penso che il problema sia dovuto alla dimensione. Secondo me da 37 è proprio una gran gomma, tacchetti belli spaziati, tacchettatura più prounciata sulla spalla e sgonfia lavora abbastanza bene. Mi ha tirato fuori da merdai fangosi dove con le altre mud ci sarei rimasto dentro/non sarei salito.
Le KM2 le reputo delle gran gomme a patto che vengano utilizzate solo ed esclusivamente con i beadlock, visto che son molto morbide e sgonfie fanno effetto cingolo. Senza sinceramente non le vedo molto performanti. Su fango sicuro son peggio delle STT Pro visto i tacchetti.

Se sei indeciso fra le ultime due dipende tutto da cosa vuoi fare:

  • Vuoi una gomma che lavora meglio nel fango? STT Pro
  • Vuoi una gomma che lavora meglio su roccia con beadlock/staun? KM2
  • Vuoi una gomma che ti alzi il più possibile da terra? STT Pro
  • Vuoi una gomma leggera e meno impegnativa? KM2

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Si, la scelta ricadrà tra una delle ultime due...le maxxis hanno per me un rapporto prezzo/utilizzo troppo svantaggioso...

Le BF inoltre si trovano a prezzi estremamente interessanti e considerando che come giustamente dicevi che le utilizzerò con i beadlock potrebbero essere la scelta migliore.

Come rapporti come ti trovi?

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Giusta giusta.

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Ho paura che le mie 4.56 diventino troppo lunghe con le 37 anche se ho il rubicon 200 cv...

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Il tuo cambio è più corto del mio, un 4.56 restyling è come un 4.88 pre restyling. Poi dopo dipende anche dai gusti personali, io col senno di poi forse le 5.13 le avrei messe, è che ero convinto di tenermi le 35 e massimo massimo farmi un treno con le 37 solo per off road tipo per il meeting e altri raduni dove la bisarco..

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Prima di fasciarmi la testa vale la pena fare una prova...

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Ma sì, tanto è tutto soggettivo. C'è gente che con le rimappe dice che le 35 e le 37 van da dio senza fare le coppie coniche. Poi però non ti dicono quando il cambio comincia a strappare Laughing

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Vi racconterò una brutta storia, dato che non bastavano già 33 pagine di topic composte da sofferenza e deliri esistenziali.
Avere le auto come passione è un problema. Un fuoristrada è un problema al quadrato. Se poi è Jeep penso sia un problema al cubo, visto il costo dei ricambi.

C'era una volta la mia macchina che doveva fare un banalissimo tagliando. Più che c'era una volta la mia macchina forse dovrei dire, c'era una volta il mio cambio automatico. Non voglio fare nomi o puntare il dito contro qualcuno perchè ammetto che se pur non dei professionisti della Jeep, per la manutenzione ordinaria non mi son mai potuto lamentare, ci abbiamo sempre portato tutte le nostre auto e mai nessun problema. Vi dico solo, anche se vi fidate di qualcuno, meglio controllare sempre tutto ancora prima di girare le chiavi.
Riassunto della storia esco dall'officina, faccio 500 metri e mentre sto superando un tizio il cambio sfolla e non va più ne in P R o D.
Controllo tutto e manca l'olio nel cambio.
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Non lo auguro a nessuno di vedere la propria auto qui su. Sopratutto per colpa di qualcun'altro.
Nel mentre ovviamente avevo già le ferie prenotate quindi non sapevo nulla, sono tornato da poco e il verdetto è: convertitore, pompa e alcuni dischi frizione andati.
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Comunque vorrei aggiungere una foto per tutti gli amanti del fangone e che si buttano dentro ad ogni poccione, perchè si s'è rotto perchè era senz'olio ma comunque..
SPORTICON - JKU Sport 2008 - Pagina 33 7590fc10
Questo è il coperchio che sta sopra la pompa dell'olio del cambio, fate voi. Se proprio ci tenete a farle queste cose, allungate tutti gli sfiati e portateli dentro in cambina (l'avevo già fatto per quello dei differenziali ma ora lo farò anche con quello del cambio).

Ho valutato un paio di cambi usati, ho valutato dei pezzi rigenerati di qua e di là, poi ho mandato tutto a fanculo e ho ragionato in termini di conversione V8 che si sa mai che arrivi prima o poi  Laughing


  • Convertitore rinforzato con dischi in Kevlar e stallo appena più alto
  • Shift Kit completo Transgo
  • Booster pressione
  • Kit revisione cambio completo
  • Pompa provenienza Dodge Ram
  • Kit dischi frizione in kevlar rinforzati


In teoria dovrebbe reggere senza problemi parecchia coppia e cavalleria in più di prima, oltre che a migliorare la cambiata, la velocità di cambiata e avere la botta di coppia un pelo più in alto visto che ora forse al minimo è fin troppo cattiva.

Nel mentre che è ferma finalmente monterò l'anti rock all'anteriore, regolerò meglio i puntoni e chissà. Spero solo di averla per il Jeepers dato che ho già pagato l'iscrizione ovviamente  Mad

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Senza parole Matte... Crying or Very sad pale

ma l'officina che ha fatto il lavoro non ti rimborsa nulla?
A quanto ho capito è colpa loro che non hanno poi messo l'olio nel cambio no?

Ad ogni modo se metterai l'antirock spero che rimarrai soddisfatto come me 3si io mi ci trovo veramente bene beer

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ZANFO ha scritto:
Senza parole Matte... Crying or Very sad pale

ma l'officina che ha fatto il lavoro non ti rimborsa nulla?
A quanto ho capito è colpa loro che non hanno poi messo l'olio nel cambio no?

Io non ho ancora puntato il dito contro nessuno perchè volevo smontare tutto quanto. Però già quando sono rimasto a piedi hanno detto che giustamente, come gli avevo detto, l'olio del cambio non lo dovevano toccare visto che l'avevamo già fatto di recente, il problema è che qualcuno la dentro l'ha tolto comunque, visto che non c'è una singola perdita di olio sotto la macchina e 8 litri e mezzo di olio non svaniscono nel nulla dall'oggi al domani. Ma è la mia parola contro la loro, sai come vanno a finire queste cose. Ma neanche mi interessa per ora, prima la rimetto a posto, poi se ne parlerà.

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mgnever ha scritto:
ZANFO ha scritto:
Senza parole Matte... Crying or Very sad pale

ma l'officina che ha fatto il lavoro non ti rimborsa nulla?
A quanto ho capito è colpa loro che non hanno poi messo l'olio nel cambio no?

Io non ho ancora puntato il dito contro nessuno perchè volevo smontare tutto quanto. Però già quando sono rimasto a piedi hanno detto che giustamente, come gli avevo detto, l'olio del cambio non lo dovevano toccare visto che l'avevamo già fatto di recente, il problema è che qualcuno la dentro l'ha tolto comunque, visto che non c'è una singola perdita di olio sotto la macchina e 8 litri e mezzo di olio non svaniscono nel nulla dall'oggi al domani. Ma è la mia parola contro la loro, sai come vanno a finire queste cose. Ma neanche mi interessa per ora, prima la rimetto a posto, poi se ne parlerà.


Tienici aggiornati e non fare scherzi per il meeting Razz beer

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Ah ma al Meeting vengo, a costo di mettere l'adesivo sulla Renegade anche se 2WD Laughing

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mgnever ha scritto:
Ah ma al Meeting vengo, a costo di mettere l'adesivo sulla Renegade anche se 2WD Laughing


lol! lol! lol!

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Cominciano in ritardo i lavori pre meeting Laughing

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La tua è sempre un bel vedere bravo

Ma il paraurti davanti è quello normale modificato per togliere i laterali? scratch

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No no è proprio quello con gli angolari che si rimuovo che vende Rock's. Le uniche modifiche fatte sono per alloggiarci il Warn.

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Aah OK non l'avevo mai visto Rolling Eyes

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Ho aggioranto la prima pagina del topic con l'infinita lista di lavori fatti sulla Jeep. Mi sono pure segnato tutti i lavori che devo ancora fare (visto che di pezzi in garage ne ho ancora da montare) e quello che farò in futuro. Per ora ho fatto l'ultimo aggiornamento alla macchina, solo che per mancanza di tempo l'ho dovuta portare a La Biella Adventure ( Rock's Point di Modena ) perchè sennò non andavo mai avanti..Comunque, montata tie rod e drag link synergy per quanto riguarda la tiranteria anteriore, per l'assetto ho sostituito gli ammortizzatori con il modello nuovo regolabile, visto che sono anche più robusti (uno dei quattro ammortizzatori l'avevo rotto) e puntoni della synergy posteriori che dovevo un attimo allungare il passo dietro per evitare che le 37 continuassero a toccare l'ormai tagliuzzatissima carrozzeria. Questa settimana la vado a ritrare e metto foto, gli ammortizzatori nuovi di rock's regolabili sono veramente bellissimi, oltre ad essere un altro mondo (ovviamente se regolati bene) rispetto agli standard.
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