WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

Audio e sound-bar x CJ Autoho10
Audio e sound-bar x CJ Garmin10
Audio e sound-bar x CJ Wilday10
Audio e sound-bar x CJ Cruisi10

descriptionAudio e sound-bar x CJ EmptyAudio e sound-bar x CJ

more_horiz
Smile Parliamo di audio: precisiamo ke generalemente i ns 4x4 non sono propriamente mezzi nei quali si ascolta un audio di buona qualità.
Il mio CJ per esmpio, è proprio un trattore, considerando che il motore disel fa per metà e la carrozzeria fa x l'altra metà sto cercando di insonorizzare l'abitacolo dal motore. Più o meno procederò come segue: levare la moquette, spruzzata di antiruggine (ke non guasta), applicazione di pannelli piombati fonoassorbenti, strato di gommapiuma o feltro bello spesso, e riemtto la moquette. Il tutto x attutire vibrazioni e rumore!
Poi c'è da mettere lo stereo: chi di voi ha il CJ ha la radio??Se si come la sentite? e le casse: avete il sound-bar applicato al roll-bar? dove l'avete preso?
salt Grazie mille anticipatamente...

descriptionAudio e sound-bar x CJ EmptyRe: Audio e sound-bar x CJ

more_horiz
Lascia perdere gommapiuma, feltro o qualunque cosa assorbente. Oltre ad assorbire un po di rumore ... assorbirà una montagna d' acqua alla prima infiltrazione (e prima o poi puoi star sicuro che arriva IOI ).

La soundbar e' bella solo da vedere. Per l' audio non e' il massimo dato che i bassi sopra alla testa non servono a niente. Meglio un sub sotto la panca posteriore. 2 medi sotto il cruscotto (con la loro cassa armonica) e 2 tweeters sopra. Dovrebbe bastarti come inizio.
Per la radio (anche se dovrebbe avere il buco per quella originale) ... Puoi costruire una scatola di ferro/alluminio dove inserire la staffa porta radio (che e' in dotazione con la radio) e attaccarla con una staffa sotto al cruscotto.

descriptionAudio e sound-bar x CJ EmptyRe: Audio e sound-bar x CJ

more_horiz
Sta cosa dell'acqua me l'hanno detta in tanti...starò attento a non usare prodotti impregnabili d'acqua! Ad ogni modo la predisposizione x la radio c'è: considerando ke una cassa da 45-50w costa 50 euro ed una radio medio-seria 80 euri dici che con 200 euro faccio l'impianto e con 500 l'insonorizzazione?

descriptionAudio e sound-bar x CJ EmptyRe: Audio e sound-bar x CJ

more_horiz
Senza casini di amplificatori esterni ...
Minimo 100 Euro per un 2vie (2 woofer+2Tweeter separati+2 crossover) li spenderei Very Happy
Radio ... 80 Euro se rubata vanno bene IOI Prendine una con l' uscita rca dedicata al Sub.
Sub amplificato ... altri 100-150 Euro.
Il sub te lo consiglio perché i woofer che puoi mettere non sono grandi (visto lo spazio) e quindi non possono riprodurre i bassi.

Per l' insonorizzazione ... non incollare niente. Fa una cosa tipo tappetini che si possono togliere (sia per ispezionare il fondo della vasca ... sia per portare in casa i tappetini ad asciugare IOI )


privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.