WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

omologazione paraurti Autoho10
omologazione paraurti Garmin10
omologazione paraurti Wilday10
omologazione paraurti Cruisi10

omologazione paraurti

descriptionomologazione paraurti Emptyomologazione paraurti

more_horiz
Ciao a tutti, abbiamo aspettato a presentarci ufficialmente (non ce ne vogliate)perchè stavamo lavorando su un progetto e un sogno che volevamo raggiungere, quello di creare un prodotto fatto secondo le rigide norme europee in grado di essere omologato in modo da essere riportato a libretto e permettere a tutti di girare tranquilli senza la paura di incorrere in multe o dover ricorrere processi dispendiosi di omologazione. E dopo mille peripezie prove mucchi di carta e un portafoglio ridotto alluminio'osso e unjk un pò acciaccato siamo riusciti. Oggi possiamo vendere i nostri paraurti con la documentazione necessaria per poter conseguire un collaudo e la successiva trascrizione sul libretto dei nostri paraurti con una spesa minima circa 60 euro che sono le spese dei bollettini. in più Stiamo creando sul nostro sito una sezione apposita, per i nostri clienti, contattateci per qualsiasi chiarimento

descriptionomologazione paraurti EmptyRe: omologazione paraurti

more_horiz
Ciao Fabrizio hai M/P
potresti descrivere in parole semplicissime tutto l'iter?

more_horiz
Inizio con una piccola serie di domande premettendo che vi ho conosciuti a Carrara, dove ho visto i vostri paraurti, e ho letto le avventure dell'amico dwven.

Bene, premesso anche che vivo in Piemonte, vorrei sapere quale trafila fare per poter montare i vostri paraurti. Come acquistarli, dove montarli e poi come omologarli. Ai più esperti le mie domande potranno sembrare banali ma credo che un po di ripasso faccia sempre bene! Very Happy

more_horiz
@Sciagura ha scritto:
Ciao Fabrizio hai M/P
potresti descrivere in parole semplicissime tutto l'iter?

Scusa Zio ma stavo scrivendo il mio prolisso discorso mentre tu scrivevi il tuo sintetico e ci siamo sovrapposti

more_horiz
Very Happy
Siamo Wranglermaniaci!
Che ci vuoi fare?....
Ahahahahahah

more_horiz
Allora: con la nostra documentazione e il certificato di origine del prodotto , più dichiarazione di montaggio e tasse pagate si va a collaudo da lì viene ristampato il libretto con la dicitura più o meno veicol8 allestito con kit paraurti Rock's jpeg 02 e jp07 facile facile tutti i paraurti devono avere la targhetta con numero di serie marchio ce e lotto chiaramente fornita da noi con il numero di omologazione eu quindi valida ovunque

more_horiz
Ciao, ma il passaggio in dtt è per la sola omologazione del o dei paraurti o è una nuova reimmatricolazione del mezzo sulla base del precedente omologato?

Dove è stata conseguita e con quale numero l'omologazione dei due singoli componenti?

Da ciò che descrivi sembra solo l'aggiornamento della carta a seguito montaggio componente come avviene per il gancio traino......

Te lo chiedo perchè il mio mezzo essendo in leasing debbo richiedere alla società autorizzazione alla modifica..

Grzie anticipatamente

more_horiz
Infatti è un aggiornamento i numeri sono esattamente 60 uno per ogni variante e versione che sono 15 per ogni modello pre e post 2010 il tutto è stato fatto presso il centro prove della motorizzazione nonchè ministero dei trasporti prove tecniche e distruttive a Milano

more_horiz
Allora penso di conoscere anche chi se ne è occupato.....

Di sicuro l'omologazione ha richiesto sacrifici immani in termini monetari e di tempo ma ora iniziate a gustarvi il risultato.... qui siamo tutti in fibrillazione.

altra cosa che penso sia sicura è l'esperienza nelle omologazioni di guidosimplex perchè nel vs settore di prodotti omologati adatti ad ogni tipo di disabilità sono veramente tanti e ciò vi spinge a collaborare con molti centri tecnici del vari costruttori.

Complimenti e grazie.

more_horiz
Bene... ora è tutto più chiaro... ma volevo chiedervi questo (magari è una cosa scontata...): la dichiarazione di montaggio può farla un qualsiasi meccanico che ci monta il paraurti o dobbiamo venire presso di voi?

Grazie !!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
@Rock's 4x4 ha scritto:
prove tecniche e distruttive a Milano

Inquietante.... IOI

Che dire.... C O M P L I M E N T I.

more_horiz
@Rock's 4x4 ha scritto:
Ciao a tutti, abbiamo aspettato a presentarci ufficialmente (non ce ne vogliate)perchè stavamo lavorando su un progetto e un sogno che volevamo raggiungere, quello di creare un prodotto fatto secondo le rigide norme europee in grado di essere omologato in modo da essere riportato a libretto e permettere a tutti di girare tranquilli senza la paura di incorrere in multe o dover ricorrere processi dispendiosi di omologazione. E dopo mille peripezie prove mucchi di carta e un portafoglio ridotto alluminio'osso e unjk un pò acciaccato siamo riusciti. Oggi possiamo vendere i nostri paraurti con la documentazione necessaria per poter conseguire un collaudo e la successiva trascrizione sul libretto dei nostri paraurti con una spesa minima circa 60 euro che sono le spese dei bollettini. in più Stiamo creando sul nostro sito una sezione apposita, per i nostri clienti, contattateci per qualsiasi chiarimento

:reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza: :reverenza:

C O M P L I M E N T I
azz... non mi sembra vero che non devo passare per la Germania ne' lasciare l'auto a qualcuno per 15 gg.......appena scade la garanzia vi vengo a trovare....(magari anche prima..)
spero procediate allo stesso modo anche per assetti e gomme.....

Bravi di nuovo!!

more_horiz
Complimenti a Rock's 4x4, per il lavoro svolto e le esaustive spiegazioni.....
Bravi ragazzi.....mi sento di dirvi ma anche penso a nome di tutti che ci state semplificando la "vita"....nel mondo jeep chiaramente. claps2 claps2

more_horiz
complimenti, ci avete aperto ad una nuova prospettiva.. bravi bravi! è tutto a nostro vantaggio, maggiore scelta a costi minori!

more_horiz
Molto bene ... mi sa che mi faccio il regalo di natale ... ma se si sceglie il modello predisposto x verricello si puo andare al collaudo con il verricello montato e viene passato anche quello ?

more_horiz
no il collaudo è esclusivamente per i paraurti, poi puoi montare il vericello, tutti i modelli che rientrano nelle misure interni dei paraurti

more_horiz
se con 60 euro per paraurti (più ovviamente il prezzo dei paraurti) posso girare senza cazzi e scazzi per strada...beh...vado a smontare subito la fioriera!! bang

Complimenti a Rock's 4x4!
Attendiamo notizie ancora più dettagliate e pure info per quanto riguarda il discorso verricello!

more_horiz
@Rock's 4x4 ha scritto:
no il collaudo è esclusivamente per i paraurti, poi puoi montare il vericello, tutti i modelli che rientrano nelle misure interni dei paraurti

Quindi se il verricello sta nella sagoma del paraurti non ha bisogno di essere omologato?

more_horiz
Forse non avete visto la mia domanda di prima... per cui provo a rifarla e ne aggiungo una...

- per il montaggio dobbiamo venire a roma o si può andare da un qualsiasi meccanico?
- serve richiedere il nullaosta da jeep?

Grazie !! scusate ma la mia curiosità su di un argomento così delicato e tanta Razz Razz

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

more_horiz
Stranamente tutti hanno fretta di capire!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
@marcus ha scritto:
@Rock's 4x4 ha scritto:

Quindi se il verricello sta nella sagoma del paraurti non ha bisogno di essere omologato?

Mi pare un po strano

more_horiz
scrivo cio che è riportato sul verbale:
il presente verbale può essere utilizzato, come richiesto da Guidosimplex s.r.l. (Rock's) per agevolare le operazioni di collaudo di singoli veicoli dello stesso tipo, allestiti con uno o più degli accessori di carrozzeria elencati nei precedenti punti (paraurti anteriore e/o posteriore). al collaudo deve essere allegato:
copia relazione tecnica
prescrizioni di montaggio
certificato di origine dove viene riportato il tipo ed il modello di accessorio montato
dichiarazione di esecuzione dei lavori a perfetta regola d'arte
riferimento al presente verbale

questo da oggi è ufficiale se avete dubbi sono a disposizione

more_horiz
ok, quindi il verro è escluso

more_horiz
il vericello montato successivamente se è all'interno del parautri non ecessita di collaudo almeno è quello che dicono loro

more_horiz
@Rock's 4x4 ha scritto:
il vericello montato successivamente se è all'interno del parautri non ecessita di collaudo almeno è quello che dicono loro

La mia modesta opinione (che lascia il tempo che trova) è che se non necessitasse di collaudo, allora si potrebbe montare fin da subito, perchè successivamente andrebbe bene e subito no????
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: