JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 80 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 76 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Emiliano jk, fratnike, giacomo.m, RUBIROBY

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
checcotv
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

Tecnici Jeep...A me! Empty Tecnici Jeep...A me!

il Lun 19 Nov 2012, 20:38
Buonasera a tutti,
ho un quesito e spero di riuscire ad avere risposte da voi (intanto)..

Auto: Cherokee KK 2.8 CRD Limited Auto del 01.2010 con 38.000 km all'attivo

Situazione: con 4x4 auto inserito nelle curve a destra in discesa quando la macchina va in appoggio (tipo tornante molto dolce) ed in rilascio si avverte un "tump tump tump" provenire da davanti la pedaliera ed è un battito che si "sente" fisicamente. Se do un filo di gas il rumore sparisce mentre in situazione di curva a sinistra o di 4wd disinserito non accade niente di tutto cio.

Cosa potrebbe essere?
hans
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilohttp://www.hanscurti.it

Tecnici Jeep...A me! Empty re

il Lun 19 Nov 2012, 20:44
Non ne so molto di cherokee ma mi sa che hai sbagliato a postare in questa sezione specifica del JK... qualche moderatore sposterà la tua domanda nella sezione corretta! Spero troverai una risposta... ciao
Kowalski
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

Tecnici Jeep...A me! Empty Re: Tecnici Jeep...A me!

il Lun 19 Nov 2012, 20:47
Ciao Checcotv,
ho spostato il tuo argomento nella sezione giusta visto l'argomento trattatosi bravo
luke74
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Lun 19 Nov 2012, 20:55
ma te lo fa sull'asfalto? forse è normale che con le 4x4 inserite strattoni un po' su fondo come l'asfalto, almeno nel wrangler è così, nn so la tua che tipo di sistema di trazione monti...aspettiamo consigli più tecnici! salt
checcotv
Jeeper °I
Jeeper °I
Visualizza il profilo

il Mar 20 Nov 2012, 08:30
ciao luca, si..me lo fa su asfalto... ma ti spiego.. mi era già successo e dopo una settimana di ricovero in officina mi avevano sostituito un supporto motore "vicino allo scarico" ma non è stato possibile sapere altro.

sta di fatto che 10 mesi dopo, 15.000 km di asfalto, un giretto su sabbia in settembre e l'uscita di domenica, puntualmente il "tump tump" si è ripresentato, il che mi fa pensare che si sia nuovamente rotto questo fantomatico supporto motore.

Ma la mia domanda è: li fanno di burro? o il concessionario ha fatto male il suo lavoro non rimontando correttamente il supporto piuttosto che non sostituendolo e "rattoppando"?
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Mar 20 Nov 2012, 15:04
avendo all ant i bracci e non il ponte rigido avrei pensato a qualche cuscinetto gommino,ma può essere anche il supporto motore se era quello il problema l altra volta,evidentemente è un difetto di fabbrica mai risolto Mad

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

Tecnici Jeep...A me! Firma_10
Permessi di questa sezione del forum: