JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Our Sponsor

Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea: 17 Registrati, 1 Nascosto e 59 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

2543stefano, Alex, Alphadog, antoniobertotti, Brunello, Dierre, Dirty Bastard, Edo1972, Fabrizio Brollo, Gervasutti, Il Duca, LUCAAP, manman, maurilio, rolandiwalter, scara, Sciagura

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» All Terrain T/A KO2 e strade innevate
Oggi alle 23:00 Da rolandiwalter

» Avviamento difettoso
Oggi alle 22:52 Da rolandiwalter

» TJ 4.0 MY05 - Cambio 6 marce
Oggi alle 14:53 Da Dirty Bastard

» Cerchi Daytona
Oggi alle 14:50 Da Matteo R44

» Auguri Mz54!!!
Oggi alle 13:11 Da mz54

» Bella
Oggi alle 12:52 Da ZANFO

» Ciao
Oggi alle 12:51 Da ZANFO

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 11:29 Da Alessandro

» 1° Jeepers Meeting Sardinia - Sabato 9 Dicembre 2017
Ieri alle 22:10 Da Sciagura

» Auguri Zaipiran!!
Ieri alle 06:38 Da zaipiran

» È permesso?
Ieri alle 06:36 Da zaipiran

» Recensione GoodYear Duratrac 315/70 17 su neve
Sab 09 Dic 2017, 18:08 Da JoseyMcWales

» Carter con rete integrata JK
Sab 09 Dic 2017, 17:17 Da Alesu

» Cj7 Dirty Bastard " Versione 2.1" °lllllll°
Ven 08 Dic 2017, 22:24 Da Dirty Bastard

» Radiatore jeep in alluminio 3 row -125.00
Ven 08 Dic 2017, 22:21 Da Dirty Bastard

» BF Goodrich KM2 non più M+S
Ven 08 Dic 2017, 18:12 Da Andrea Jeep

» Montaggio smontaggio catene
Ven 08 Dic 2017, 10:10 Da JoseyMcWales

» saluti
Gio 07 Dic 2017, 20:49 Da zaipiran

» tj sport 99 4.0 litre
Gio 07 Dic 2017, 17:51 Da Skywalker

» Mi presento
Gio 07 Dic 2017, 13:56 Da Strale

Tool

Informazioni Amstaff e Pitbull

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il labrador

Messaggio  AndreTas il Gio 15 Nov 2012, 16:39

prendi un labrador sono fantastici! puoi andare tranquillo!
AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Informazioni Amstaff e Pitbull

Messaggio  ZANFO il Gio 15 Nov 2012, 17:18

Dannyt231 ha scritto:Questo sabato vado a vedere un allevamento di Amstaff bang

Questi sono dei filmati dei loro cani :

usa

Se posso darti un consiglio, ascolta e valuta molto bene l'allevatore o chiunque ti proponga un cane...Te lo dico per esperienza diretta e triste che ho avuto con persone all'apparenza molto competenti che alla fine si sono rivelato tutt'altro...Non ti fermare al primo che incontri ma vai avanti, senza nemmeno farti "impietosire" da cucciolotti che hanno da dare...Vedrai che alla fine un'accurata ricerca e conoscenza della razza ti darà un cucciolo stupendo...

Guarda il mio "piccolo".....hihihihihihihi Alano di un anno per quasi 70kg di dolcezza Wink

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  Dannyt231 il Gio 15 Nov 2012, 18:30

Knot_man ha scritto:Io non lo prenderei mai rimane sempre un cane imprevedibile e che va seguito molto per via del carattere......

Non mi risulta assolutamente un cane imprevedibile....perchè lo dici ?
Se è per sentito dire è un conto se hai esperienza diretta mi farebbe piacere approfondire Wink
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dannyt231 il Gio 15 Nov 2012, 18:34

ZANFO ha scritto:Se posso darti un consiglio, ascolta e valuta molto bene l'allevatore o chiunque ti proponga un cane...Te lo dico per esperienza diretta e triste che ho avuto con persone all'apparenza molto competenti che alla fine si sono rivelato tutt'altro...Non ti fermare al primo che incontri ma vai avanti, senza nemmeno farti "impietosire" da cucciolotti che hanno da dare...Vedrai che alla fine un'accurata ricerca e conoscenza della razza ti darà un cucciolo stupendo...

Guarda il mio "piccolo".....hihihihihihihi Alano di un anno per quasi 70kg di dolcezza Wink

Sicuramente non mi fermerò al primo "allevamento" , ma da qualche parte devo pur iniziare Laughing
No , tranquillo non mi faccio assolutamente impietosire dai cuccioli ;
fa parte di quella tipologia di cane che me piace quando è adulto.
L'alano è stupendo non ci sono altre parole per descriverlo !
Mettimi qualche foto !! Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dannyt231 il Gio 15 Nov 2012, 18:42

Non mi piace riportare cose scritte in Internet però volevo far leggere questa breve descrizioni dell 'Amstaff a chi magari ha qualche pregiudizio verso questa razza... Wink
Ovviamente ogni cane è una storia se e ci saranno sicuramente casi di aggressività e cose de genere , ma penso che valga per tutte le razze e
bisognerebbe analizzare caso per caso e vedere se è colpa del cane o del padrone Wink

"L’Amstaff, negli ultimi anni, è stato selezionato esclusivamente come cane da compagnia e da show: sono molto meno i soggetti da lavoro (ed è un peccato, perché questi cani sono eccezionali lavoratori e sportivi: ma lo sforzo è stato soprattutto quello di tener separata la razza dalle leggende metropolitane sul pit bull).
Ciononostante (per FORTUNA!) rimane geneticamente un pit bull a tutti gli effetti, e quindi un “superdog” dalla grande resistenza, dalla notevole tempra e dall’altissima docilità.
Esattamente come il pit bull, grazie alla tempra alta è un cane adatto al lavoro di ricerca in protezione civile (non si stanca mai!), alla pet therapy (nulla lo turba e quindi non si stressa come altre razze) e ovviamente alla convivenza con i bambini.
In famiglia è uno dei cani più teneri, dolci e coccoloni che si possano immaginare, anche se ha la “faccia da bullo”.
Purtroppo la fama di “cane da combattimento” non si è mai sopita del tutto (anche perché praticamente nessuno, se non il cinofilo super-esperto) è in grado di distinguerlo dal pit bull), quindi molta gente ne ha ancora paura. Paura assolutamente immotivata.
L’unico lato negativo di questa razza può essere una certa aggressività verso gli altri cani (specie se estranei), comunque controllabilissima con una buona socializzazione prima e una valida educazione poi.

Non sarà, probabilmente, il tipico “cane da parchetto” (anche se alcuni sì), ma può tranquillamente giocare e fare amicizia con cani conviventi e anche con altri cani ben conosciuti: non è una tigre del bengala, è un cane!
Non molto gerarchico, che ritualizza pochissimo, questo sì: ma non è una belva e se non ci sono occasioni di conflitto per gerarchia, possessività o altro può interagire pacificamente.
Con gli umani, invece, non ci sono MAI problemi: è un cane dolce, docile, buonissimo (magari un po’ testardo, a volte: dopotutto è un terrier!) e soprattutto giocheellone. Con una pallina lo conquisterete a vita!
Ricordiamo che più si parla di “cani da combattimento” con una lunga selezione alle spalle, meno probabilità ci sono che attacchino l’uomo: perché la selezione dei cani da combattimento era particolarmente mirata proprio alla NON-aggressività verso gli umani (pensiamo solo che il pit men, in caso di necessità, doveva infilarsi in mezzo a due cani che stavano sbranandosi…e non intendeva certo rischiare di lasciarci una mano!). La selezione in tal senso era molto spiccia: mi ringhi, o cerchi di mordermi? E io ti sopprimo, ciao ciao.
Un Amstaff (o un pit bull) ben selezionato è il cane meno aggressivo del mondo nei confronti dell’uomo: anche se lo si addestra alla difesa bisogna lavorare esclusivamente sul predatorio, perché lui l’aggressività non la concepisce proprio.
Ovviamente, se il suo umano ci si mette d’impegno ad insegnargli a mordere la gente, lui lo farà (fa qualsiasi cosa gli si chieda): ma in questo caso quello da sopprimere è l’umano.
Sia chiaro: stiamo parlando sempre e solo di cani ben selezionati, ben allevati e ben gestiti. In mano a un cretino un Amstaff può diventare aggressivo e pericoloso (come qualsiasi altro cane: però lui, se morde, fa più danni della media).

L’Amstaff va educato e guidato con fermezza, coerenza, gentilezza, costruendo un rapporto di collaborazione e di fiducia reciproca (che lui è prontissimo a darci, perché è un cane estremamente collaborativo)."

Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dannyt231 il Gio 15 Nov 2012, 18:44

andretas ha scritto:prendi un labrador sono fantastici! puoi andare tranquillo!

Ciao Andretas ,
so che il paragone non centra nulla ma è come se quando stavi per prendere la Jeep un ti avesse detto " Prendi la Rav4 è fantastica è non da problemi" Laughing

Non paragono un auto ad un cane ma il senso è quello Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Gio 15 Nov 2012, 18:51

Perdonami ma chi ha scritto queste parole, come chiunque altro ne scriva su ogni razza...è chiaramente di parte...

Ho letto libri e libri dedicati a diverse razze ed ogni volta la razza in essere è la migliore nel lavoro, con i bambini etc.etc.

Ho diversi amici, anzi parecchi, con Pit e derivati e posso assicurarti che dopo l'anno a formazione del carattere, sono cani molto impegnativi. Cio' non vuol dire che siano pericolosi o che altro, ma bisogna essere certi che si possano passare molte ore con il cucciolo e bisogna essere molto severi nell'educazione che è tutt'altro che di livello base per la razza di cui stiamo parlando.

Un'educazione "base" o "facile" si può dare ad un labrador o ad un altro cane simile...Gia' il mio Alano per quanto incredibilmente buono ha bisogno di polso piu' fermo data la mole e dei danni che potrebbero derivarne...Eppure non parliamo di un cane aggressivo ma semplicemente di una tipologia differente.

A mio avviso, cani come quelli che piacciono a te, richiedono una grande conoscenza non solo della razza, ma anche di addestramento...ho diversi amici che allevano razze dal carattere forse come i Rot e ti assicuro che sono i primi a volerti far fare il corso con il cucciolo prima di ogni cosa...Anche li per i corsi e dove farli si apre un mondo di disonesti e di chi invece ci sa veramente fare -.-

I Pit o derivati sono ottimi cani da guardia e simili, pertanto è normale che non ci si ritrova davanti il classico buon cane da famiglia con il quale la domenica vai al parco e giochi con tutti gli altri cani che incontri...poi esistono duemila video che dicono il contrario etc.etc. ma sta a noi capirne gli aspetti nella vita reale e non in un video dove ce' un esemplare docilissimo...

Pondera bene Danny...un cane del genere è un impegno di dieci anni almeno, che possono darti tante gioie quanti dolori...Domanda: il cane dove dormirebbe? Casa o fuori? Quante ore ci puoi passare insieme? Vorresti svolgerci qualche compito particolare?

Messaggio  AndreTas il Gio 15 Nov 2012, 19:21

si ti ho capito,ma ha ragione zanfo,sono cani molto impegnativi,ho avuto un pastore tedesco,un mastino,un beagle, ma ti posso dire che il labrador come apprendimento e' fantastico,certo anche questa razza va seguita come tutte!
AndreTas
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Valex il Ven 16 Nov 2012, 13:53

I miei pericolosissimi cani da combattimento help

IOI

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ZANFO il Ven 16 Nov 2012, 13:56

Per carità non gli consiglio per forza un labrador se come fisionomia non gli piace...ma penso che su oltre 300 razze conosciute ce ne siano molte da valutare

beer 204484

Messaggio  il_Falco il Ven 16 Nov 2012, 14:41

Valex ha scritto:I miei pericolosissimi cani da combattimento help

Ma un disclaimer sulle immagini di estrema violenza che potrebbero urtare la sensibilità di molti utenti, non ce lo metti?

IOI

Oltretutto si picchiano in silenzio.... un lato del carattere oltremodo complicato da gestire... Potrebbero aggredirti senza che tu li senta! 3si
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  roberto70 il Ven 16 Nov 2012, 16:04

considera che quando ho preso il pitbul ho girato tanti posti e poi ho scelto il pit che credevo migliore .ho conosciuto entrambi i genitori,veramente due bei cani equilibrati con le persone,ma dominanti(il maschio)con gli altri cani.
poi me ne sono pentito,anche se sarà sempre nel mio cuore,perchè mi voleva un gran bene e io a lui Very Happy
ma dopo i 2 anni ha iniziato a odiare i cani e poi anche i bambini.......
ho avuto anche un rottwailer ma almeno le persone le annusava e le tollerava....i bambini anche. gli altri cani se non cercavano di morderlo li tollerava e ci giocava insieme.diciamo che il rot l'ho trovato più equilibrato e per niente lunatico.il pit voleva mordere tutti i cani indipendentemente dal sesso....
i cani erano miei tutti e 2 e li ho cresciuti io Very Happy .
li ho educati allo stesso modo.
quindi l'educazione serve fino ad un certo punto,poi se la testa è da "matto"è difficile cambiarla.ma io parlo per il mio.
però danny tu in questo momento lo vuoi martello ed è giusto che lo prendi,come ho fatto io,e magari troverai il cane più buono del mondo Very Happy
le cose belle che mi ricordo del mio pit:
si sedeva sulla sedia come un uomo Very Happy
era capace di aprire le maniglie delle porte di casa,sapeva se tirare o spingere la porta.
sapeva slegare i nodi delle corde.
sapeva aprire il frigo,si serviva e lo richiudeva Very Happy
se voleva un succo di frutta,sapeva schiacciare il contenitore in tetrapack e se lo beveva.
in casa era dolce come uno zuccherino.
purtroppo è mancato troppo presto Sad
ma la sua vita è stata molto intensa!!!
ora sono passati già 15 anni.............
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dannyt231 il Sab 17 Nov 2012, 13:45

Beh che dire , vi ringrazio tutti per i consigli Very Happy
Ovviamente ringrazio anche chi mi consiglia di prendere un altra razza dandomi le sue motivazioni...
non pensiate che non ne stia tenendo conto Wink
Oggi inizio ad andare a vedere un allevamento dove un amico ha preso la sua cucciola 2/3 anni fa , chiedero informazioni sia al mio amico che all'allevatore cercando di non farmi infinocchiare Wink

Vi aggiorno Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dannyt231 il Sab 17 Nov 2012, 13:47

Valex ha scritto:I miei pericolosissimi cani da combattimento help

IOI

Ho un amico con una Chiwawa (come diavolo si scrive ??? IOI ),
ogni volta che si f serata da lui immancabilmente si addormenta sulle mie gambe oppure entra nella tasca della felpa !!
Troppo forti ! Very Happy
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dannyt231 il Mer 21 Nov 2012, 13:20

Eccomi , dopo varie visite in allevamenti e decine di consultazioni con addestratori e amici, con immenso piacere sono a condividere con voi l'arrivo di Fudo ,
un cucciolo di American Staffdshire Terrier che dal 3 gennaio farà parte della famiglia bang :

Ecco papà Tyson

e la mamma Mya

Sto impazzendo...non vedo l'ora di portarlo a casa !!!

clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Mer 21 Nov 2012, 15:23

E come ti capisco!

E' uno dei momenti che non si scorda mai!!

Tanta buona strada a te ed al tuo cucciolotto!

usa yeah

Messaggio  Valex il Mer 21 Nov 2012, 18:35

Troppo bello pullhair ... ed e' pure macchiato benissimo (ho un debole per i cani simmetrici Very Happy ... fatta eccezione per i Bull Terrier che devono essere assolutamente bianchi con un occhio nero IOI )
bravo
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mer 21 Nov 2012, 18:43

Complimenti Danny claps2 claps2 claps2 claps2 claps2

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  roberto70 il Gio 22 Nov 2012, 15:46

hei Very Happy che bel bambino fudo!!!
complimenti bravo
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Dannyt231 il Dom 02 Dic 2012, 14:29

Manca ancora una mese !
Giovedì hanno iniziato il programma "bio sensor" praticamente hanno iniziato ad avere contatti con altri cani (anche altre razze) con persone e bambini!
Non vedo l'ora che arrivi a casa !!!! pullhair
Ecco il mio patatone con i suoi fratellini suo papà e i suoi nuovi amici :

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dannyt231 il Dom 02 Dic 2012, 15:46

roberto70 ha scritto:
i cani erano miei tutti e 2 e li ho cresciuti io Very Happy .
li ho educati allo stesso modo.

Forse è proprio quello il "problema" Wink
La bravura di un addestratore (sto parlando di addestratori non di proprietari)
è capire il carattere del cane e addestrarlo di conseguenza Very Happy
Magari tra un anno me ne pentirò ma ora sto facendo il possibile per documentarmi e non avere sorprese Very Happy

roberto70 ha scritto:
si sedeva sulla sedia come un uomo Very Happy
era capace di aprire le maniglie delle porte di casa,sapeva se tirare o spingere la porta.
sapeva slegare i nodi delle corde.
sapeva aprire il frigo,si serviva e lo richiudeva Very Happy
se voleva un succo di frutta,sapeva schiacciare il contenitore in tetrapack e se lo beveva.

A parere mio erano comportamenti da bloccare ,
quando un cane fa quello che vuole è lui il capobranco non più il padrone.
Il cane vuole essere cane , siamo noi che lo vogliamo umano facendogli fare cose che in natura non farebbero; ed è una cosa sbagliata.
Il tuo è un esempio di una persona che sconsiglia quella razza perchè ha avuto esperienze negative ma il problema non era il cane ma semplicemente perchè non sei riuscito a "dominarlo"
Spero tu non ti offenda perchè non è assolutamente mia intenzione , magari sarò anch'io così quando l'avrò a casa ma vista esternamente la tua situazione mi è sembrata una di quelle circostanze.

Se ne hai mi metteresti una foto del tuo cagnolone ?
Mi spiace che se ne sia andato presto Crying or Very sad

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Dannyt231 il Dom 02 Dic 2012, 16:16

ZANFO ha scritto:Domanda: il cane dove dormirebbe? Casa o fuori? Quante ore ci puoi passare insieme? Vorresti svolgerci qualche compito particolare?

La gestione sarà che lui starà in casa quando noi saremo in casa,
quando noi non saremo in casa starà in giardino ;
abbiamo appena preso una cuccia posizionata fuori dalla portafinestra della soggiorno, al coperto sotto il terrazzo del piano di sopra grande circa 2,6x5 mt , in casa avrà il suo cuscinone per sdraiarsi comodo invece in casa.
Penso di starci insieme (intendo passaggiate o corse al parco) circa 1.5 h al giorno ;
compiti particolari non ne ho in mente , vedrò più avanti Very Happy

Sto aspettando le foto del tuo cucciolotto da 70 kg !!! clap

Dannyt231
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  davidedelprete il Lun 20 Mag 2013, 18:26

Danny allora come procede con il cucciolo???
tra un pò penso che porterò anche io un cucciolo a casa...
davidedelprete
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  il_Falco il Lun 20 Mag 2013, 19:17

E' da un po' che non vedo Danny... il "cucciolo" lo avrà divorato? Suspect

IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII