Complimenti

Roger ha scritto:Buonasera Jeepers,
domani non essendo in sede al lavoro (quindi non potendo usare il tornio) ho pensato bene di procedere a casa con l'attrezzatura per mettere in asse il braccio sinistro del ponte.....
Taglio un pezzo di tondo di DELRIN:
url=https://servimg.com/view/15876708/387][/url]
Lo fisso in morsa e con il FAMUP faccio un'alesatura da 20 mm.
Infilo un perno sul foro, lo fisso con una vite M10, inserisco il perno sulla pinza del FAMUP, fisso in morsa un utensile da barenatura e comincio a "tornire" l'interno del tondo per portarlo a diametro 40 +0.1 mm.
Tornisco poi l'esterno portandolo a diametro 77.8 -0.02 mm.
lo tolgo e sotto la segatrice taglio la prima boccola:
Lo rimetto sul FAMUP e con lo stesso procedimento faccio la seconda boccola:
Ecco qua: due boccole di DELRING aventi il diametro esterno 77.8 -0.02 mm. (2 centesimi di millimetro in meno del diametro dei cuscinetti del differenziale in modo da poter ruotare) ed un diametro interno 40 + 0.1 mm. ( un decimo di millimetro in più del diametro del tubo che supporterà il comparatore); uno spezzone di tubo diametro 40 mm. ed un comparatore centesimale; questo è quanto mi serve per allineare il braccio incidentato![]()
Domani sera al ritorno dal lavoro si cominciataglio parziale del braccio a settori e..........
![]()
![]()
![]()
themaury ha scritto:
rinnovo i complimenti e la tua estrema manualita',vedendo queste foto non so come mai..... ma mi è venuto in mente che potresti "costruire" anche dei body lift......
te l'ho buttata li l'idea (magari l'hai gia avuta)
complimenti ancora
seguo questo post con ammirazione
maury
Roger ha scritto:Ciao ragazziieri sera dopo aver staffato il ponte sul profilo ad "U" ho eseguito i tagli parziali del braccio
poi agendo sul tirante l'ho raddrizzato come fosse burro :biggrin2:
Ormai è fattasabato farò la saldatura e poi deciderò il "futuro" del ponte
![]()
![]()
![]()
![]()
Trinità ha scritto:vale la pena fare tutte queste modifiche per un D44a? Larghezza che non combacia, impianto frenante nemmeno, attacchi da rifare/aggiungere, un solo blocco disponibile (Aussie) di cui molti lamentano la qualità, forse era meglio lasciarlo piegato![]()
Sciagura ha scritto:Roger se oramai il miracolo e' compiuto e non sai che fartene, buttato via ma prima fammi sapere dove! Magari scopriamo che può andare sull'anteriore della mia jeppetta...