JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Cerca
Risultati per:
Ricerca avanzata
Chi è online?
In totale ci sono 46 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Guarda la lista completa

Tool

Traduttore
Condividi
Andare in basso
Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

dubbio cerchi e offset Empty dubbio cerchi e offset

il Gio 01 Nov 2012, 16:04
sto acquistando un secondo treno di gomme per l'inverno visto che le mie sono un po' giù di battistrada e volevo però prendere anche dei cerchi dato in estate avrei rimesso su le mie per finirle...
premesso questo il mio dubbio è sul tipo di cerchio:
attualmente ho le 33x12,50 15 su dei cerchi MT 15x10 con offset -48 e sono l'ideale.....
le gomme che rimonterei saranno della stessa misura ma non riesco a trovare cerchi simili a poco prezzo.... mi orienterei anche su dei 15x8 o 15x7 ma non riesco a capire come si comporterebbero nel senso se toccheranno, sporgeranno, saranno troppo interni? perchè chiaramente l'offset cambia (-20/-30)
Cioè in sostanza con dei cerchi di canale minore come si comporta il pneumatico?
tipo con un 15x8 con offset -30 la gomma come risulterebbe? e con un 15x7 -12?
non so se mi sono spiegato..... ma se qualcuno mi ha capito ... mi può aiutare?
grazie....
Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

dubbio cerchi e offset Empty Re: dubbio cerchi e offset

il Gio 01 Nov 2012, 19:25
ho trovato questi:
http://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~940~~datasetpointer~~~7~~DAYTONA+NERO+8%22X15%22+ET+-30~.html
chi riesce a dirmi a cosa vado incontro?
nel senso se sporgeranno di più, di meno se toccheranno o no?
Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore
Visualizza il profilo

il Gio 01 Nov 2012, 20:54

Ma il nuovo treno di gomme ha sempre la misura 33x12,50 ?

scratch

Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 01 Nov 2012, 21:00
Webby ha scritto:
Ma il nuovo treno di gomme ha sempre la misura 33x12,50 ?

scratch

si
Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Mar 06 Nov 2012, 13:34
deve dedurre che nessuno mi ha capito? .... Sad
RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2012, 17:33
Michele73 ha scritto:sto acquistando un secondo treno di gomme per l'inverno visto che le mie sono un po' giù di battistrada e volevo però prendere anche dei cerchi dato in estate avrei rimesso su le mie per finirle...
attualmente ho le 33x12,50 15 su dei cerchi MT 15x10 con offset -48 e sono l'ideale.....
le gomme che rimonterei saranno della stessa misura ma non riesco a trovare cerchi simili a poco prezzo.... mi orienterei anche su dei 15x8 o 15x7 ma non riesco a capire come si comporterebbero nel senso se toccheranno, sporgeranno, saranno troppo interni? perchè chiaramente l'offset cambia (-20/-30)
Cioè in sostanza con dei cerchi di canale minore come si comporta il pneumatico?
grazie....

....ciao Michele, ho lo stesso tuo problema...mi sembra però che tu hai i parafanghi più larghi, mentre io ho gli originali...e nn sò che fare...Se trovi qualche risposta, fammi sapere, GRAZIE 1000 !!!!!!
Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2012, 19:48
E' un argomento dove c'è molta confusione Rolling Eyes
Sarebbe bello e molto utile a chi vuole comprare i cerchi nuovi fare un database con:
-Tipo di parafanghino (originale o aftermarket ... misura)
-Misure cerchio (raggio,canale,ET,backspace)
-Distanziali montati o no (spessore)
-Tipo e misura gomme
-Sporgenza o rientranza del fianco esterno della gomma rispetto al bordo esterno del parafanghino.
-Eventuale foto
Michele73
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII
Visualizza il profilo

il Gio 20 Dic 2012, 20:15
RAIDERBR8 ha scritto:
Michele73 ha scritto:sto acquistando un secondo treno di gomme per l'inverno visto che le mie sono un po' giù di battistrada e volevo però prendere anche dei cerchi dato in estate avrei rimesso su le mie per finirle...
grazie....

....ciao Michele, ho lo stesso tuo problema...mi sembra però che tu hai i parafanghi più larghi, mentre io ho gli originali...e nn sò che fare...Se trovi qualche risposta, fammi sapere, GRAZIE 1000 !!!!!!

si, io ho i parafanghi maggiorati da 6" e le ruote sporgono ugualmente.....
però ricontrollando mi sono accorto che i cerchi che monto sono dei 15x8 e non x 10 come credevo....
Quindi ricapitolando:
Pneumatici 33x12.50R15
nessun distanziale
Cerchi Mickey Thompson classic lock 15x8 offset -30 back space 3-5/16 (che non so a quanto corrisponde in cm)
Parafanghi bushwaker 6"
Internamente non tocca da nessuna parte ed esternamente sporge di 1 o 2 cm

(ps: ho anche dei cerchi in ferro sempre 15x8 e metro alla mano il canale è largo 23 cm , il fissaggio è a 10cm dall'interno e ovviamente i rimanenti 13 cm sono la parte esterna del cerchio.
Dovrebbero essere dei -20 ma e quindi dovrebbero farmi rientrare le ruote di 1 cm...quel poco che basta per portarle "in sagoma" coi parafanghi..... ma non li ho ancora provati.....)
RAIDERBR8
Jeeper °III
Jeeper °III
Visualizza il profilo

il Ven 21 Dic 2012, 09:44
Michele73 ha scritto:
RAIDERBR8 ha scritto:
grazie....

si, io ho i parafanghi maggiorati da 6" e le ruote sporgono ugualmente.....
però ricontrollando mi sono accorto che i cerchi che monto sono dei 15x8 e non x 10 come credevo....
Quindi ricapitolando:
Pneumatici 33x12.50R15
nessun distanziale
Cerchi Mickey Thompson classic lock 15x8 offset -30 back space 3-5/16 (che non so a quanto corrisponde in cm)
Parafanghi bushwaker 6"
Internamente non tocca da nessuna parte ed esternamente sporge di 1 o 2 cm

(ps: ho anche dei cerchi in ferro sempre 15x8 e metro alla mano il canale è largo 23 cm , il fissaggio è a 10cm dall'interno e ovviamente i rimanenti 13 cm sono la parte esterna del cerchio.
Dovrebbero essere dei -20 ma e quindi dovrebbero farmi rientrare le ruote di 1 cm...quel poco che basta per portarle "in sagoma" coi parafanghi..... ma non li ho ancora provati.....)

happy03 ottima spiegazione tks tks tks
Permessi di questa sezione del forum: