Alexjk ha scritto:Fatto pure io (rete in acciaio inox 3x3)
Un ringraziamento a nyArt per aver facilitato molto l'operazione con le foto dettagliate![]()

Ultima modifica di nyArt il Dom 15 Mag 2011, 15:02 - modificato 1 volta.
Alexjk ha scritto:Fatto pure io (rete in acciaio inox 3x3)
Un ringraziamento a nyArt per aver facilitato molto l'operazione con le foto dettagliate![]()
Alexjk ha scritto:Mauro Florio ha scritto:Quanta ne serve come misura in cm?
Questa è la misura che aveva già indicato nyArt
https://picasaweb.google.com/art.ko7/GrigliaRadiatore#5393099171038749490
..però la rete che ho usato io è venduta solo a pezzi 100x100 (..stranamente la mia quando l'ho srotolata era 100x120 e cosi' ne uscirebbero praticamente 3...)
nyArt ha scritto:
strano, la griglia che ho preso io, era come un foglio, ma importane risultato finale
Mauro Florio ha scritto:Lele bel lavoro...
Non capisco perchè non la fanno di serie.
Se prendi un sasso nel radiatore sono guai senza griglia.![]()
lele80 ha scritto:Io avevo usato le clips adesive per le fascette da elettricista, durate 2 mesi.
Poi ho smontato e l'ho fissata così, l'idea l'ho presa da un manuale di montaggio di una griglia in vendita su quadratec (al modico prezzo di 200 dollari mi pare).
Alessandro ha scritto:Volevo mettere da tempo dietro la calandra nera una griglia color alluminio e ho provato a farne una artigianale. Il lavoro non è dei migliori perchè non ho trovato una griglia in un pezzo unico, ma solo una da 25x50 e ne ho dovute usare 2.
Il lavoro è di pazienza, ma condsiderando che ho speso 22 euro contro i 190/240 che costa l'accessorio originale dire che se il silicone tiene ne vale la pena.
Griglia in alluminio cm 25x50
2^ griglia di alluminio ritagliata
Adattata alla forma della calandra
Siliconati tutti i ritagli
Piu' o meno in centro ho annegato la testa di un bulloncino nel silicone e messo un dadino per evitare eventuali spanciature della griglia.
Il risultato esterno è perfetto (a parte che ho messo un ritaglio con i rombi della rete nel senso diverso, ma non si vede che da vicino)
Spero solo nel silicone perchè ci ho lavorato tutto il pomeriggio e se si stacca mi uccido
lele80 ha scritto:@Sciagura... non si vede niente!