WRANGLERMANIA© - Jeep® official partner
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

WRANGLERMANIA© - Jeep® official partnerAccedi
appscomment

La più grande community nazionale per tutti gli appassionati del mondo Jeep®

JK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 Autoho10
JK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 Garmin10
JK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 Wilday10
JK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 Cruisi10

JK griglia radiatore artigianale

descriptionJK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 EmptyRe: JK griglia radiatore artigianale

more_horiz
@nyArt ha scritto:

la griglia ho preso a LeroyMerlin

E Leroy non si è arrabbiato? ride

descriptionJK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 EmptyRe: JK griglia radiatore artigianale

more_horiz
Io avevo usato le clips adesive per le fascette da elettricista, durate 2 mesi.
Poi ho smontato e l'ho fissata così, l'idea l'ho presa da un manuale di montaggio di una griglia in vendita su quadratec (al modico prezzo di 200 dollari mi pare).

JK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 Img_7510

e questa è la griglia montata:

JK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 Img_6310

more_horiz
Così è davvero un bel lavoro! bravo

more_horiz
Dimenticavo, la griglia è d'acciaio, quindi è già abbastanza rigida di suo e non flette anche se bloccata solo dalle due striscie.

more_horiz
Lele bel lavoro...
Non capisco perchè non la fanno di serie.
Se prendi un sasso nel radiatore sono guai senza griglia. IOI

more_horiz
L'ho fatta anche io... ma senza leggere il tuo post prima.
e per coincidenza pensa che la griglia l'ho comprata anche io dal Leroy
ma adesso che vedo il tuo sistema di aggancio con le striscette d'acciaio lo copio Very Happy
grazie
Carlo

PS ma secondo te non influenza sul raffreddamento?

more_horiz
quindi che non prende abbastanza aria con la griglia, è solo una diceria?

more_horiz
Per adesso mai nessun problema di surriscaldamento anche ad agosto in montagna su per i tornanti.

more_horiz
Complimenti Lele bravo

more_horiz
Ho il trip di verniciarla di Nero ma le prove che ho fatto sulla rete avanzata, finisce sempre che salta via la vernice appena la tocchi... ho usato prima la bomboletta, poi un fisssante prima poi la bomboletta... niente Crying or Very sad
qualcuno ha idea di come fare?
Ciao

more_horiz
per far tenere la vernice sul metallo trattatto l'unica soluzione è svernicare e riverniciare con un compressore.. con la sverniciatura (che su una griglia si può fare giusto con una sabbiatrice) si creano delle micro righette che fanno si che la vernice regga..

more_horiz
Grazie Andrea,
la sabbiatrice dovrei recuperarla, provo con questa tecnica poi vedo cosa succede.
ho anche un amico che ha il forno per la verniciatura magari se combino le due cose il risultato è migliore...
ciao
carlo

X Lele, ma visto che adesso sto copiando il tuo sistema per agganciare la griglia, dove hai trovato l'anello per bordare il buco per la chiave? sempre al Leroy?
grz What a Face

more_horiz
Lavoro in una officina che fa carpenterie in ferro... roagh

Tutto quello che vedi è roba che recupero in ditta

more_horiz
cmq veramente complimenti avete fato dei lavori spettacolari..
per la verniciatura il forno non ti serve io ho fatto 4 cerchi con questo metodo e vernice nitro e ti assicuro che il risultato è ottimo non si rigano neanche con una chiave

more_horiz
Immaginavo che il forno era superfluo ma ...
... visto che il mio amico che ha il forno (dopo che gli ho rotto le palle un giorno intero) si è offerto volontario...
What a Face What a Face
perchè farlo rimanere male? Very Happy

more_horiz
@Carletto73 ha scritto:
Immaginavo che il forno era superfluo ma ...
... visto che il mio amico che ha il forno (dopo che gli ho rotto le palle un giorno intero) si è offerto volontario...
What a Face What a Face
perchè farlo rimanere male? Very Happy

Si fallo fare a forno, che la vernice si stende meglio e in maniera più uniforme bravo

more_horiz
davvero un bel lavoro.. bravo

per il surriscaldamento.. la griglia l'avevo fatta in precedenza sul kj.. nessuna differenza..

more_horiz
Fatto pure io (rete in acciaio inox 3x3)
Un ringraziamento a nyArt per aver facilitato molto l'operazione con le foto dettagliate tks

JK griglia radiatore artigianale - Pagina 2 Jeep_g16

more_horiz
Molto bella Ale, dovrò farla anch'io prima o poi Very Happy

more_horiz
Alex hai ancora la tastiera del pc sporca di sangue delle tue dita ??? Very Happy

more_horiz
Paolokj ha scritto:
Alex hai ancora la tastiera del pc sporca di sangue delle tue dita ??? Very Happy

...non esageriamo ma l'inox fine così è b@st@rdissimo .... e taglia come un rasoio ....

more_horiz
Quanta ne serve come misura in cm?

more_horiz
Mauro Florio ha scritto:
Quanta ne serve come misura in cm?

Questa è la misura che aveva già indicato nyArt
https://picasaweb.google.com/art.ko7/GrigliaRadiatore#5393099171038749490

..però la rete che ho usato io è venduta solo a pezzi 100x100 (..stranamente la mia quando l'ho srotolata era 100x120 e cosi' ne uscirebbero praticamente 3...)

more_horiz
bravo Alex!.. bravo
appena mi decido mi cimento (o mi ci metto) pure io.. hallo

more_horiz
Avevo pensato di metterla anch'io, ma dopo mi sembrava qualcosa di 'troppo' lussuoso. Cmq nel TJ non si riesce a sistemarla come nel JK perché la griglia è irregolare all'interno degli archetti. So che esistono quelle già fatte più o meno universali, ma magari penserò a come fare una griglia nera fatta in casa se mi troverò senza far niente Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: