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Sahara My 2011 vs rubicon My 2009

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L'incognita c'e' sempre ad ogni modo,c'e' gente che non guarda mai niente,ed altri super scrupolosi, con le manutenzioni ed i controlli. Poi magari anche un nuovo puo' farti impazzire ma la cosa' sara' estremamente rara.
Non c'e' un metro per queste cose, o ci si fida di chi te la vende....o passi a un altro....Un Rubicon usato non e' detto che sia trito e sfruttato,magari un sahara od uno sport usati sempre in citta' sono messi peggio....bisogna avere fiuto....acquisito con le precedenti esperienze di auto usate avute in mano propria.

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Speriamo che sia messo bene io intanto metto al riparo il sedere faccio 3 anni di garanzia

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Hai trovato qualcosa?

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Ho sentito parlare ed ho anche visto su you tube la prova del modello mohab.Sapete quando uscirà in Italia e se tecnicamente è come il rubicon o come il sahara?
Intendo blocchi, pelle, etc etc.

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A quanto ho capito è un po una via di mezzo tra le due...

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@Sciagura ha scritto:
A quanto ho capito è un po una via di mezzo tra le due...


Esatto, ma la meccanica di base è la Sahara come per la Mountain...

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bravo

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sahara Exclamation 204484

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continuo qui per evitare doppioni
probabilmente chi ha aperto il 3d è già al secondo Wrangler Very Happy

partendo dal presupposto che ora guido un defender 90 con verricello e blocco posteriore ed è sufficiente per fare quello che mi piace, qualche volta avrei voluto il blocco davanti ma in quei casi sono comunque salito di verro....
ora è in vendita e forse qualcosa si muove Smile
i rubicon hanno una quotazione mediamente superiore ai sahara e ciò è chiaramente giustificato dal dana44 davanti e dai blocchi di serie.
viste le mie finanze non proprio floride Very Happy se prendessi un sahara con il controllo di trazione e ci mettessi un blocco posteriore sarebbe una configurazione abbastanza divertente o potrei pentirmene "fuoristradisticamente" parlando?

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Fai uno sforzo prendi un Rubicon (te lo dice uno con il Sahara Embarassed Embarassed )

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Hai ragione; ti unisci all'argomento dopo un tot. Comunque, io ho il Moab lungo con quasi 30.000 km, mentre in quell'intervento che vedi sopra, a quel tempo, stavo pensando di acquistarlo.
Provenendo da una serie di Land rover, l'ultimo il def 110 se td4, e prima un disco td5, ed un def 90 td5. Ti informo subito che le sensazioni di guida sono totalmente diverse; la sola trazione posteriore del wrangler, di primo acchito ti confonde, di secondo, su poca aderenza, ( neve, acqua), ti fà raggelare, quindi, cautela all'inizio, non perdere di vista che hai 200 cv al posteriore rispetto ai 120 del def divisi su 4 permanenti. Ci sono poi una infinita serie di diversità, ma se te le elenco, finisce la sorpresa...
Comunque,una cosa certa posso dirtela, col wrangler, rispetto a Land Rover, dal meccanico ci vai poco.

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grazie abraxas/salvopippi Very Happy
ricordo con piacere i tuoi interventi sul forum a sfondo verde.
io ho un puma del 2009 che mi ha dato soddisfazioni e che mi ha portato in giro per europa e africa, sarà l'età ma per me è arrivato il momento di un po' più confort, insonorizzazione, un cambio automatico e anche, perché no, meno visite dal meccanico Smile .
certo non posso tornare a una berlinona, ormai il fuoristrada è per me irrinunciabile e voglio rimanere su un mezzo che è nato per questo.

l'idea di partenza era un jku rubicon ma visto il mercato che non mi fa vendere bene la mia e le attuali finanze.... mi sto spostando verso il 3p e il sahara Embarassed
il part time l'ho considerato ed è sicuramente peggiorativo su fondi a bassa aderenza ma imparerò a conviverci, dal punto di vista della trazione un sahara con il controllo di trazione, un ARB dietro e il verro davanti credo sia accettabile per divertirsi......concordate?




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Si un sahara cosi' ti permette molto, il verricello risolve piu' situazioni di quanto possa fare il blocco davanti, ma il dana 30 non e' il 44 del rubicon, anche al posteriore i due 44 non sono gli stessi, chi ha lo sport e sahara bene o male cerca di cambiare il ponte anteriore, poi il riduttore del rubicon e' piu' corto, come le coppie coniche, poi dipende anche dall'anno di produzione.

In funzione di quello che farai scegli tenendo presente che l'appetito vien mangiando.

Per la trazione su asfalto, anch'io ho avuto il discovery 2, capìta la macchina non avrai problemi, sempre considerando di avere parecchi cv in piu' rispetto al defender, ovviamente se ci fosse neve a terra inserirai il 4wd, eventualmente disinserendo il controllo di trazione per facilitare le partenze, ma eventualmente ne parleremo

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JL  RUBICON 2.2 automatico  3P  2019 nero
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....il Jl.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
spesso a causa di spot pubblicitari e dicerie varie si creano dei sogni, che appena presa la macchina sembrano svanire, poi imparando ad usarla si scopre essere superiore al sogno stesso, almeno con il Wrangler e' cosi

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@Ade: se parti con l'idea di fare fuoristrada..... vai dritto su rubicon ,senza ombra di dubbio.

controllo di trazione funziona solo sulle ruote dietro, quindi se ci metti l'arb, una volta che hai bloccato, il controllo trazione non serve a nulla.

in ogni caso, il sahara con l'autobloccante al 30% dietro è sufficiente a "bagnare il naso" a una buona quantità di defender 90 bloccati, corsettizzati, equipizzati, hererizzati etc etc... Twisted Evil

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@Bum Bum ha scritto:

in ogni caso, il sahara con l'autobloccante al 30% dietro è sufficiente a "bagnare il naso" a una buona quantità di defender 90 bloccati, corsettizzati, equipizzati, hererizzati etc etc...  


pure senza, anzi, secondo me con il controllo di trazione del jk l'autobloccante serve a poco

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@NytroJK ha scritto:
L'unica cosa che penalizza il sahara è il riduttore con rapporti più lunghi e le coppie coniche, ma dal 2011 in poi anche il rubicon ha le 3.73.....

I blocchi servono sicuramente ma non sono indispensabili, abbiamo fatto tutta moab con un rubicon che aveva i blocchi che non funzionavano!!!!


scusami sto per comparare anche io... cosa vuol dire i blocchi del rubicon che non funzionavano??

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ahahahahahah grande bum bum Very Happy
sono qui da qualche mese e mi sembrava strano che nessuno mi avesse ancora beccato.
finalmente un po' di sana rivalità jeep/land
beer


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@emme 5 ha scritto:
@NytroJK ha scritto:
L'unica cosa che penalizza il sahara è il riduttore con rapporti più lunghi e le coppie coniche, ma dal 2011 in poi anche il rubicon ha le 3.73.....

I blocchi servono sicuramente ma non sono indispensabili, abbiamo fatto tutta moab con un rubicon che aveva i blocchi che non funzionavano!!!!


scusami sto per comparare anche io... cosa vuol dire i blocchi del rubicon che non funzionavano??



...Che sull'esemplare che ha guidato in America erano rotti (non si bloccavano)

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buongiorno,
raga mi spiegate, se esiste, un metodo per provare il funzionamento dei blocchi? ovvero su strada come faccio a vedere se funziona tutto? del rubicon non ne so quasi niente in termini pratici.... poi automatico!!!???
Grazie

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La cosa che non sbaglia mai è la spia nel quadro.
Quindi a mezzo fermo, selezioni le ridotte, e pigi una volta il tasto si blocca quello posteriore, pigi nuovamente e blocchi quello anteriore, le spie incominciano a lampeggiare fino a rimanere fisse quando sono bloccati, poi ripigi e la spie incomincia a lampeggiare segnalando lo sblocco, fin quando non si spengono del tutto.

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grazieeee, e la barra invece? la stacco col pulsante e la metto a posto a mano???

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Stessa cosa, pigi è incomincia a lampeggiare. Luce fissa barra sbloccata, luce spenta bloccata, se lampeggia per troppo tempo ha bisogno di manutenzione. Ricordati di bloccarla con il mezzo perfettamente in piano.

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stavo guardando proprio il tuo topic dove inizi col montare bl 1".... poi ero arrivato ai fari che hai rotto al raduno ..... comunque poi tichiederò qualche consiglio per alzarla un po senza stravolgere.... max gomme 33 non di più.... sei gentilissimo ... Tu hai ancora jku 3.8?

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Se hai bisogno chiedi pure. Io avevo un 2.8Crd , ora ho un 3.8 benza. I fari li ho spaccati a maggiora, giravo con tutto acceso, il fango ha fatto da cupola di creta dietro alle parabole, come gli ho dato una lavata con la canna dell'acqua, si son crepati proud .

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3.8 benza anche io..... sto trattando un lungo automatico
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