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italiana o d'importazione?

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italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 30 Ott 2012, 14:35

ciao, volevo capire che differenza c'era tra quelle vendute per il mercato italiano e quelle d'importazione che arrivano direttamente dall'America, vedo che ci sono diversi concessionari che le hanno.
oltretutto su quelle d'importazione c'è molta più scelta.
grazie
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Francesco JK il Mar 30 Ott 2012, 15:07

Allora...tutte le jeep sono d'importazione perchè sono "made in USA".

Però ci sono delle differenze...differenze per quanto riguarda le norme di circolazione italiane-europee-statunitensi...
Quindi...in poche parole se tu ordini/comperi un JK da un concessionario italiano, potrai ovviamente scegliere l'allestimento, il colore (alcuni colori disponibili nel mercato USA non sono disponibili per il mercato europeo) e robe simili, ma certamente i paraurti saranno in plasticone per la legge che vige qui per la tutela dell'investimento dei pedoni (gran cazzata su una macchina come il JK...).

Mentre invece, un JK prodotto per il mercato americano, che quindi monta paraurti diversi (ad esempio quelli ad uso gravoso), gomme da 33-35-37... (ho visto che tutti i concessionari Jeep americani hanno macchine in vendita con gomme di suddette dimensioni...come se fossero gomme di serie!!), verricello, snorkel....ecc ecc ecc...per importarlo qui in italia, è un bel casino (l'importazione di un mezzo simile direttamente da USA a italia è infattibile)....il motivo è quello che dicevo prima, ovvero le normative di circolazione...per farti capire in breve, dovresti acquistare il mezzo li, importarlo (con relativi casini per lo sdoganamento e trasporto oceanico), farlo arrivare in germania e poi importarlo in italia. Perchè in germania ti chiederai...ora non sto qui a spiegarti che non mi pare il caso, se cerchi in internet troverai sicuramente la spiegazione...purtroppo viviamo nella repubblica delle banane...


Se ho detto qualche baggianata correggetemi...!
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 30 Ott 2012, 15:33

ma, ho trovato dei concessionari non ufficiali che te la vendono con gomme e cerchi maggiorati, con assetti, paraurti per uso gravoso e addirittura i nuovi 3.6 pentastar depotenziati a 248 cv, tutto omologato su libretto.
oltretutto il rubicon 3.6 a cambio manuale con interni in pelle etc ...
era per capire se c'erano dei vantaggi o svantaggi.
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Francesco JK il Mar 30 Ott 2012, 15:43

Alex. ha scritto:ma, ho trovato dei concessionari non ufficiali che te la vendono con gomme e cerchi maggiorati, con assetti, paraurti per uso gravoso e addirittura i nuovi 3.6 pentastar depotenziati a 248 cv, tutto omologato su libretto.
oltretutto il rubicon 3.6 a cambio manuale con interni in pelle etc ...
era per capire se c'erano dei vantaggi o svantaggi.
allora in questo caso il discorso cambia.
Controlla sempre per sicurezza se quello che è "omologato a libretto" sia realmente omologato...basta una fotocopia del libretto e ti rechi all'aci...
Comunque questi concessionari non ufficiali, non fanno altro che fare il procedimento che ti ho scritto nel messaggio precedente...ovviamente si fanno pagare profumatamente!

Alla fine, dipende sempre da quanto uno è disposto a spendere!!
Se hai 100.000 euro ti porti in garage un JK motorizzato Hemi con i controcazzissimi e omologato autocarro!!
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 30 Ott 2012, 15:54

ne ho visto uno a 44.000 € veramente bello!!
ruote, assetto e paraurti già omologati.
monta il 3.6 che potrebbero depotenziarlo per non pagare il superbollo.
non so quanto venga a costare il depotenziamento ma per tutto il resto ...
è un rubicon nero unlimited!!
non so se posso mettere l'annuncio per avere un vostro parere.
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  lele80 il Mar 30 Ott 2012, 15:59

Alex. ha scritto: ....monta il 3.6 che potrebbero depotenziarlo per non pagare il superbollo.
non so quanto venga a costare il depotenziamento ma per tutto il resto ...

Siamo proprio in italia! Suspect
non per pensare male, ma secondo me il depotenziamento non costa nulla (almeno a chi vende) ... è solo a libretto
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Francesco JK il Mar 30 Ott 2012, 16:11

...e visto che si parla di "siamo in italia"....alcuni rivenditori offrono, in alternativa al kit di depotenziamento, anche la possibilità di domiciliazione extra UE....e qui chiudo. :farao: king :queen: jocolor geek scratch

Comunque Alex, se vuoi postare l'annuncio non è un problema!
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 30 Ott 2012, 16:14

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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  lele80 il Mar 30 Ott 2012, 16:17

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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 30 Ott 2012, 16:19

ehmmm, cosa vuoi dire?
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Messaggio  Francesco JK il Mar 30 Ott 2012, 16:22

Ahahahahahahahahahah!!!! rolf2 cheesy
Ci avrei scommesso che si trattava di Performance Invest!!!
Beh, li vai sul sicuro!
Certo che sulla descrizione tutte quelle scritte di "possibilità di..." non capisco se il mezzo in vendita sia così come da foto oppure...boh...cmq vai sul loro sito ufficiale e trovi tutto!
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Messaggio  Alex. il Dom 04 Nov 2012, 18:58

ma i prezzi sono buoni o ...
se acquisti una macchina superiore ai 3000 cc ci sono tassazioni etc.?
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Tortorix il Dom 04 Nov 2012, 19:30

lele80 ha scritto:

Son sempre loro Wink


...beh, lo si era già capito...
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 14:35

mi dice una mia amica che sopra a 3000 cc c'è da pagare, è vero?
(a parte la potenza se eccede i 185 kw.)
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Re: italiana o d'importazione?

Messaggio  Luca V-Engine il Mar 06 Nov 2012, 14:59

Alex. ha scritto:mi dice una mia amica che sopra a 3000 cc c'è da pagare, è vero?
(a parte la potenza se eccede i 185 kw.)

Non mi risulta assolutamente, superbollo a parte l'unica menata ce l'avrai con il redditometro che interessa i veicoli con cilindrata superiore ai 2.080cc, quindi anche un 2.8 CRD...
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Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 15:14

ah, ok, cosa comporta?
mi piacerebbe prendere il 3600 cc e farlo gpl, ma bisogna pagare qualcosa in più nella dichiarazione dei redditi o altro?
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Messaggio  Luca V-Engine il Mar 06 Nov 2012, 15:22

Alex. ha scritto:ah, ok, cosa comporta?
mi piacerebbe prendere il 3600 cc e farlo gpl, ma bisogna pagare qualcosa in più nella dichiarazione dei redditi o altro?

No, semplicemente sarai un bersaglio per le pattuglie della GdF che al primo posto di blocco utile ti fermeranno e ti chiederanno oltre a Patente e Libretto anche il Codice Fiscale!
Compileranno un modulo di accertamento fiscale che invieranno all'Agenzia delle Entrate (ti daranno una copia da tenere tra i documenti della Jeep per non farti risegnalare in caso di ulteriore posto di blocco).
A quel punto se il tuo reddito risulterà congruo (ossia se secondo LORO te le puoi permettere) la storia si chiude automaticamente; in caso contrario presupporranno tu abbia una seconda attività non dichiarata e ti arriverà la cartella esattoriale.
In quel caso avrai diritto di replica presentando un'Istanza di Autotutela nella quale dovrai comunque dimostrare che si sbagliano (col Fisco l'onere della prova è a carico del contribuente!).....
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Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 15:40

ma allora è già successo anche a voi!
ma a parte ad essere nel mirino, mi diceva che paga anche qualcosa nella dichiarazione come auto di lusso perchè è 3200 cc. (ha un'Alfa 3200) e sopra i 3000 cc.
ho provato a guardare un pò in internet ma non è chiaro, l'unica cosa chiara è che paghi sopra i 185 kw.
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Messaggio  Tortorix il Mar 06 Nov 2012, 15:59

Luca V-Engine ha scritto:
Alex. ha scritto:ah, ok, cosa comporta?
mi piacerebbe prendere il 3600 cc e farlo gpl, ma bisogna pagare qualcosa in più nella dichiarazione dei redditi o altro?

No, semplicemente sarai un bersaglio per le pattuglie della GdF che al primo posto di blocco utile ti fermeranno e ti chiederanno oltre a Patente e Libretto anche il Codice Fiscale!
Compileranno un modulo di accertamento fiscale che invieranno all'Agenzia delle Entrate (ti daranno una copia da tenere tra i documenti della Jeep per non farti risegnalare in caso di ulteriore posto di blocco).
A quel punto se il tuo reddito risulterà congruo (ossia se secondo LORO te le puoi permettere) la storia si chiude automaticamente; in caso contrario presupporranno tu abbia una seconda attività non dichiarata e ti arriverà la cartella esattoriale.
In quel caso avrai diritto di replica presentando un'Istanza di Autotutela nella quale dovrai comunque dimostrare che si sbagliano (col Fisco l'onere della prova è a carico del contribuente!).....


sarai un bersaglio anche senza necessariamente venire fermato ad un posto di blocco (parlo per esperienza vissuta)
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Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 17:01

sempre più difficile!! :-(
quindi se hai una macchina che supera i 185 kw paghi il super bollo e basta ma sei hai una macchina che supera il 3000 cc (e non i kw) lo si dichiara nella dichiarazione dei redditi e sei a rischio per farti fare il c..o, giusto?
questo capita anche se la prendi di qualche anno fa?
però un sacco di gente ha una cilindrata maggiore dei 2000 cc, tutti i 2200, 2400, 2500, 2700 e 3000 come alfa, audi o altre marche.
scusate se vi stresso ma cercate di capirmi, voglio saperne il più possibile prima di fare un acquisto che poi potrei restare scottato.
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Messaggio  Tortorix il Mar 06 Nov 2012, 17:27

Alex. ha scritto:sempre più difficile!! :-(
quindi se hai una macchina che supera i 185 kw paghi il super bollo e basta ma sei hai una macchina che supera il 3000 cc (e non i kw) lo si dichiara nella dichiarazione dei redditi e sei a rischio per farti fare il c..o, giusto?
questo capita anche se la prendi di qualche anno fa?
però un sacco di gente ha una cilindrata maggiore dei 2000 cc, tutti i 2200, 2400, 2500, 2700 e 3000 come alfa, audi o altre marche.
scusate se vi stresso ma cercate di capirmi, voglio saperne il più possibile prima di fare un acquisto che poi potrei restare scottato.


non esiste un limite di cilindrata fisso per ognuno di noi.
L'agenzia delle entrate ha una tabella che mette in relazione i cavalli fiscali con il reddito e quando il risultato di questa relazione non torna, scatta in automatico la verifica.
Per sapere esattamente quale cilindrata sia per te "fuori pericolo" dovresti consultare il tuo commercialista, perchè può anche essere (io non conosco il tuo reddito) che tu non abbia alcun problema con auto anche di cilindrata maggiore al 3.6
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Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 17:37

avevo capito che pagavi più tasse se superavi il 3000.
adesso ho una S3 da 195 kw (2000), se dovessi passare al 3600 depotenziato andrei a 184 kw che in patrica sarebbe fuori dal super bollo.
proverò informarmi da un commercialista.
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Messaggio  Tortorix il Mar 06 Nov 2012, 17:39

Alex. ha scritto:avevo capito che pagavi più tasse se superavi il 3000.
adesso ho una S3 da 195 kw (2000), se dovessi passare al 3600 depotenziato andrei a 184 kw che in patrica sarebbe fuori dal super bollo.
proverò informarmi da un commercialista.


ripeto: ai fini dei controlli di cui si parlava sopra, non c'entra nulla la potenza del motore, ma solo i cavalli fiscali.
la tua auto attuale, essendo sotto ai 20 cv fiscali, non fa "accendere" nessun semaforo rosso nella "stanza dei bottoni", perchè al di sotto di tale cilindrata, per ora, non sono previsti accertamenti per nessuna fascia di reddito
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Messaggio  Alex. il Mar 06 Nov 2012, 18:51

mo sono informato, sembra che l'unica tassa sia se superi i 185 kw, altre tasse non ce ne sono.
il fatto della cilindrata fa accendere la lucina ai controlli fiscali.
quanti cavalli fiscali ha il 3600?
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Messaggio  max2203 il Mar 06 Nov 2012, 19:06

Sopra 185 kw il superbollo che va distinto da ciò che sono le lucine rosse. Il super bollo non è altro che una tassa fine... voltando pagina trovi il redditometro che valuta quanto hai di reddito all' anno , vede cosa ti compri tipo barca, casa, vacanze( mi pare sopra i 3.000 euro) si accendono lucette ,MACCHINA sopra i 21 cv fiscali di si accendono lucette. L' unica cosa che non mi è chiara è se si accendono facendo gia il rapporto reddito /spesa o si accendono a prescindere acquistando la macchina sopra detta cavalleria fiscale o meno
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