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Paolo74
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Termiche! Empty Termiche!

il Mar 16 Ott 2012, 16:06
Ciao a tutti la mia wrangler monta di serie cerchioni da 18 con pneumatici 255/70 R18, e il mio gommista non riesce a trovarmi termiche che possono montare senza cambiare i cerchi! Volevo chiedere a voi un consiglio su cosa fare! Geazie
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il Mar 16 Ott 2012, 16:46
Ciao esiste una sola soluzione possibile: tire rack.com

Le trovi solo negli usa

Ciao
Paolo74
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il Mar 16 Ott 2012, 16:55
oppure prendere 4 cerchi in acciaio da 16 o 17 e mettere una gomma termica tipo avrei visto la bf slalom! Ma anche li da libretto da circolazione c'è una dicitura dopo le varie misure elencate 235/65 R17, solo con catene da.
Mi domandavo ma potrò metterle o devo usare le catene? Scusate la mia ignoranza in materia... Prometto che piano piano studierò la mia jeep!!!
Alexjk
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il Mar 16 Ott 2012, 17:58
...o 4 cerchi in lega + termiche ricostruite che ho da vendere nel mercatino ... arrossire arrossire arrossire
https://www.forum-wranglermania.com/t11840-cerchi-in-lega-17-con-gomme-termiche
sirio
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il Mar 16 Ott 2012, 18:12
Paolo74 ha scritto:oppure prendere 4 cerchi in acciaio da 16 o 17 e mettere una gomma termica tipo avrei visto la bf slalom! Ma anche li da libretto da circolazione c'è una dicitura dopo le varie misure elencate 235/65 R17, solo con catene da.
Mi domandavo ma potrò metterle o devo usare le catene? Scusate la mia ignoranza in materia... Prometto che piano piano studierò la mia jeep!!!

No, 235/65/17 indica la sola misura catenabile.
Le misure, sono tutte quelle indicate, comunque calcola che le gomme di serie sono già M+S e devo dire che fanno il loro tranquillamente e per il codice della strada sono in regola già da loro. Wink Wink Wink
Paolo74
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il Mar 16 Ott 2012, 20:02
Se quelle di serie fossero già ok per le normative sarei felicissimo, ma sul pneumatico c'e scritto t/h
Alexjk
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il Mar 16 Ott 2012, 20:19
Paolo74 ha scritto:Se quelle di serie fossero già ok per le normative sarei felicissimo, ma sul pneumatico c'e scritto t/h
...per curiosità che gomme monta?
Paolo74
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il Mar 16 Ott 2012, 20:46
Sono delle bridgstone 255/70 r18 H/T secondo il mio gommista per la normativa antineve non vanno bene. Io non lo so prorpio!!!
http://m.subito.it/vim?id=50741118
Alexjk
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il Mar 16 Ott 2012, 20:57
Mi ha incuriosito la sigla ed ho cercato in rete (credo lo abbia fatto anche tu) trovando il significato ... H/T (per strade di grande comunicazione) .... ed è la prima volta che lo vedo ... ed effettivamente se non hanno la famosa dicitura M+S non sei in regola a transitare dove vige l'obbligo di pneumatici da neve ..... che strana la cosa..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
TINELLO
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il Mar 16 Ott 2012, 21:29
La famosa dicitura M+S o la montagnola con il fiocco di neve , oppure tutte e due le sigle insieme. Se ne trovi almeno una sei in regola per circolare .
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il Mar 16 Ott 2012, 21:38
Secondo me un conto è essere in regola con il codice della strada, e un conto è essere sicuri su strade ghiacciate o innevate .......... Le M+S Silent Armor di serie sono forse leggermente per formanti in queste condizioni quando sono nuove ma poi non danno più molta sicurezza (sempre su ghiaccio o neve) ........... un bel treno di termiche performanti ti elimina molte spiacevoli sorprese.......
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il Mar 16 Ott 2012, 21:40
Paolo74 ha scritto:Se quelle di serie fossero già ok per le normative sarei felicissimo, ma sul pneumatico c'e scritto t/h

Non so per cosa opterai, ma se ti venisse in mente di acquistare dei cerchi da 17" io ho da vendere un treno di termiche praticamente nuove (500 Km percorsi) ......... Se invece vuoi le misure di serie devi buttarti sul mercato americano........
Paolo74
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il Mar 16 Ott 2012, 22:22
Ok grazie, ne terrò conto, per il momento cerco di farmi un idea! Grazie buona serata
forkoni
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il Mer 17 Ott 2012, 00:39
se ti interessano ho 5 cerchi originali del Rubicon da 17" con sensori di pressione.
siamo pure vicini, posso portarteli. fammi sapere

Paolo
lele80
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il Mer 17 Ott 2012, 08:24
Ma che è? il mercatino??? cheesy
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il Mer 17 Ott 2012, 08:27
lele80 ha scritto:Ma che è? il mercatino??? cheesy

hai ragione ....... chiedo scusa ........ sai con sta psicosi da spread ........
Paolo74
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il Mer 17 Ott 2012, 08:48
Scusate colpa mia, da un consiglio ho innescato le offerte!!! bang
Alexjk
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il Mer 17 Ott 2012, 10:26
lele80 ha scritto:Ma che è? il mercatino??? cheesy
..all'occasione ed al bisogno diventiamo tutti avvoltoi..... proud proud
sirio
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il Mer 17 Ott 2012, 10:34
Paolo74 ha scritto:Sono delle bridgstone 255/70 r18 H/T secondo il mio gommista per la normativa antineve non vanno bene. Io non lo so prorpio!!!
http://m.subito.it/vim?id=50741118
No, facciamo chiarezza, i bridgestone dueller H/T, sono delle M+S quindi per il codice della strada sono ok, infatti vista la provincia di dove sei, sei apposto, tornando al discorso gomma su neve, le dueller, vanno piu che bene in caso di neve, oltretutto inserendo le 4h ti togli da quasi ogni situazione, per il discorso ghiaccio, è vero, sono un pochino meno sicure, del resto stiamo comunque parlando di un mezzo da oltre 20q, anche con delle termiche, se vai in montagna, vanno in difficoltà anche loro, l'unica soluzione sono delle gomme chiodate oppure delle catene rompighiaccio.
Quindi se mi posso permettere, il discorso termiche sono a mio avviso superflue, se si percorre strade in montagna sali e scendi, forse sono meglio le chiodate o i rompighiaccio. Wink
Paolo74
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il Mer 17 Ott 2012, 10:44
Grande e grazie grazie era quello che volevo sentire, io come sono messo posso stare tranquillo per le varie ordinaze neve allora! Anche perché ho appena montato dei cerchioni nuovi su queste gomme e adire la verità mi scocciava un po' cambiare gomme e cerchioni per essere in regola x l'inverno!
Mi ha dato la risposta che cercavo!! Grazie salt
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il Mer 17 Ott 2012, 11:02
sirio ha scritto:
Paolo74 ha scritto:Sono delle bridgstone 255/70 r18 H/T secondo il mio gommista per la normativa antineve non vanno bene. Io non lo so prorpio!!!
http://m.subito.it/vim?id=50741118
No, facciamo chiarezza, i bridgestone dueller H/T, sono delle M+S quindi per il codice della strada sono ok, infatti vista la provincia di dove sei, sei apposto, tornando al discorso gomma su neve, le dueller, vanno piu che bene in caso di neve, oltretutto inserendo le 4h ti togli da quasi ogni situazione, per il discorso ghiaccio, è vero, sono un pochino meno sicure, del resto stiamo comunque parlando di un mezzo da oltre 20q, anche con delle termiche, se vai in montagna, vanno in difficoltà anche loro, l'unica soluzione sono delle gomme chiodate oppure delle catene rompighiaccio.
Quindi se mi posso permettere, il discorso termiche sono a mio avviso superflue, se si percorre strade in montagna sali e scendi, forse sono meglio le chiodate o i rompighiaccio. Wink

Ciao Sirio, guarda io abito in montagna e per quattro mesi all'anno mi ritrovo spesso a circolare su strade innevate e ghiacciate ....... posso dirti che con le gomme di serie in tali condizioni devi veramente raddrizzare le antenne in quanto a volte ti si presentano delle sorpresine imprevedibili, sopratutto quando guidi una macchina da 2 tonnellate (con questo comunque non voglio dire che per forza devi sbattere o fare qualche danno ......... a volte prudenza e buon senso valgono più di un treno di gomme) Detto questo devi considerare che molte volte d'inverno trovi le strade in condizioni tali da non consentirti l'inserimento del 4x4 (a meno che tu non voglia massacrare la trasmissione) ma che su una curva esposta a nord o in ombra può presentarti un bel fondo ghiacciato (magari verso marzo quando di giorno si scioglie la neve e la notte va sotto zero e il sale buttato dai mezzi non basta a garantire la sicurezza) ....... ed è lì che se magari sei distratto la termica può fare la differenza!
Riguardo alla neve le gomme di serie si arrabattano in quella fresca in quanto i tasselli riescono a scaricare e quindi si riesce ad avanzare, ma ti sfido ad affrontare una bella discesa con neve battuta e poi mi dici se non volevi sotto il sedere un bel treno di termiche (e questo te lo dico per esperienza in quanto è il terzo fuoristrada che possiedo nella mia vita).

Poi naturalmente se uno usa la Jeep solo in città e affronta raramente fondi impegnativi per neve e ghiaccio allora la prudenza e le gomme di serie possono fare il loro mestiere..........ma fidati che se abiti in montagna la prima cosa a cui pensi quando si avvicina l'inverno è un bel treno di termiche (infatti se vieni dalle mie parti non trovi un fuoristrada che non ne sia dotato)

Riguardo alle catene da utilizzarsi in caso di ghiaccio non mi trovi d'accordo a meno che tu non debba affrontare un rifugio o tu debba transitare su strade in cui non viene effettuato lo sgombero, in quanto viaggiare con catene montate su un fuoristrada su strade statali ecc è una tortura .......... vada sui SUV ma su una Jeep è impegnativo .........
TINELLO
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il Mer 17 Ott 2012, 18:30
Quoto Beppe alla grande.
Trovarsi in discesa con 20 qli che scappano sotto il sedere e cercare di recuperarli e' una esperienza mozzafiato gia' con le termiche, figurarsi senza help
Alexjk
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il Mer 17 Ott 2012, 18:34
TINELLO ha scritto:Quoto Beppe alla grande.
Trovarsi in discesa con 20 qli che scappano sotto il sedere e cercare di recuperarli e' una esperienza mozzafiato gia' con le termiche, figurarsi senza help
..vi quoto entrambi ...
chi dice che non servono è perchè evidentemente non le ha provate e non sa valutare la differenza ......... beer
dariob
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il Mer 17 Ott 2012, 18:45
ragazzi qui non e' il discorso di essere d'accordo o meno, non e' che a me piace nero e a te rosso, questa e' fisica, non si puo' non esserlo!
Claudio C.
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Località : Monticelli d'Ongina (PC)
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il Mer 17 Ott 2012, 19:44
Raga, mi ripeto e straripeto e Alex può darmi conferma, chi non le ha mai provate non si rende conto di quanto possano essere efficaci e fare la differenza in tutto e per tutto. 3si 3si 3si
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