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kingbu
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JK Unlimited, cominciano le modifiche... - Pagina 4 Empty Re: JK Unlimited, cominciano le modifiche...

il Gio 16 Set 2010, 18:31
X Ruby,

in salita vincolo sempre il cambio, soprattutto su 2 in salita e 1 in discesa, ma sento che il cambio non stacca mai la frizione, e sforza il motore senza resa. Col manuale credo che non avrei lo stesso problema perchè gli ingranaggi attaccano direttamente.
Con le ridotte inserite no problem invece, tira che è un mulo!
kingbu
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JK Unlimited, cominciano le modifiche... - Pagina 4 Empty Re: JK Unlimited, cominciano le modifiche...

il Ven 17 Set 2010, 11:10
Pubblico qualche foto del JK prima e dopo la cura
Rendono abbastanza l'idea!

JK BEFORE:
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JK AFTER:
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nyArt
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il Ven 17 Set 2010, 11:26
beh, cosa posso dire.. adesso è veramente matura, la MaryJane! clap2
mi sai dire l'altezza del tetto? hai superato 2metri?

secondo me, le gomme MUD sul cerchio nero, fanno suo effetto, ma stanno bene anche se è di misura originale!

complimenti! il risultato è perf10
kingbu
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il Ven 17 Set 2010, 11:31
Ciao Art,

il mezzo è alto 1,94cm...con misura originale (circa originale, sono rimarchiate)...
Ora mancano i bracci (puntoni ) regolabili per ripristinare l'angolo di caster ed il verricello...
Sto riflettendo sui parafanghi perchè le coperture escono di 5cm dalla carrozzeria, anche se mi piace un sacco che sia così!
quei cerchi hanno un offset esagerato!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
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il Ven 17 Set 2010, 12:48
MaryJane e' bellissima perf10
Io ho tenuto le gomme di misura originale sopratutto con le ricostruite...se la tua e' Sahara con dana 30....
se vuoi aumentare, rinforza.
Magari se metti qualche foto vista davanti e dietro per giudicare parafanghi che comunque e' meglio che coprano
Black Duck
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il Ven 17 Set 2010, 13:03
bella...inizia a diventare cattiva.... roagh roagh rockon2

________________________________
RUBICON JK  3.8
Automatico
mod. 2010
---------------------------------------------------
lift 4" HD Trial Extreme Long Arm OrtechSuspensions
Ammortizzatori Profender Smoothie Remote Reservior 6"
Bumpstop pneumatici anteriori
gomme : INTERCO TrXus  - 37"/12.50/17
           BF GOODRICH MUD KM2 - 37X12.50 R17
verricello 12.500lb ProMark OffRoad

--------------------------------------------------
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kingbu
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il Ven 17 Set 2010, 13:46
RUBIROBY ha scritto:MaryJane e' bellissima perf10
Io ho tenuto le gomme di misura originale sopratutto con le ricostruite...se la tua e' Sahara con dana 30....
se vuoi aumentare, rinforza.
Magari se metti qualche foto vista davanti e dietro per giudicare parafanghi che comunque e' meglio che coprano

Thanks!
Si, so che dovrei rinforzare, e soprattutto vorrei montare il blocco posteriore..
All'epoca non avevo trovato Rubicon appetibili.

Avrei voluto montare i Bushwacker ma ho dovuto abbandonare il progetto causa spazio nel box quando sono a Milano.
Cappero, che sfiga! Non posso permettermi di lasciarla in strada, visto che a Mi non la uso mai!
In montagna non ho problemi invece.

Mi spiace anche che con il cambio auto i consumi in salita siano così folli. Con il manuale ho avuto riscontri di
consumi quasi invariati invece.
Consigli su blocchi posteriori?
Ora pubblico le foto ant e post.
Prima devo coprire le targhe...
kingbu
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il Ven 17 Set 2010, 14:08
azz, no foto ant + post che rendano l'idea. Ne farò di nuove appena ho tempo questo week.
ZANFO
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il Ven 17 Set 2010, 14:20
Complimenti veramente!

Per il blocco posteriore le soluzioni dovrebbero essere tre:

1) classico blocco ARB elettrico (funziona bene ma se si rompe sono cavoli!)

2) blocco manuale come il mio OX (se si rompe si aggiusta abbastanza facilmente ma da spesso problemi di inserimento se non sottoposto a continui ingrassaggi e controlli)

3) blocco Detroit.....non ne ho molta esperienza....

Attendiamo i tecnici del forum

il detroit non è male. però è un autobloccante. se devi far la spesa, falla bene. o arb o ox.

________________________________
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AndyB
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il Ven 17 Set 2010, 15:19
Le mie modifiche!!!!!

Please le descrivi meglio? o almeno mi puoi fornire misura cerchi etc etc e magari anche un paio di costi.... inizio a farmi un'idea......

E' spettacolare complimenti Very Happy
nyArt
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il Ven 17 Set 2010, 15:44
kingbu ha scritto:Ciao Art,

il mezzo è alto 1,94cm...con misura originale (circa originale, sono rimarchiate)...
Ora mancano i bracci (puntoni ) regolabili per ripristinare l'angolo di caster ed il verricello...
Sto riflettendo sui parafanghi perchè le coperture escono di 5cm dalla carrozzeria, anche se mi piace un sacco che sia così!
quei cerchi hanno un offset esagerato!

beh, anche i miei Cragar hanno portato le gomme a circa 2-3cm fuori parafango!!! se guardi "tamponi" di gomma sotto gomma di scorta, erano sempre schiacciati per 1cm, con gomma/cerchi originale... ma adesso:



JK Unlimited, cominciano le modifiche... - Pagina 4 IMG_4771

per i parafanghi - c'è un'altro modello di Bestop, se non erro, che va applicto sopra parafango esistente con strisce di biadesivo 3M
kozz
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il Ven 17 Set 2010, 16:11
......secondo mè sono un pochino piccole le gomme che monti ci starebbero bene delle 35......
kingbu
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JK Unlimited, cominciano le modifiche... - Pagina 4 Empty Re: JK Unlimited, cominciano le modifiche...

il Ven 17 Set 2010, 19:23
kozz ha scritto:......secondo mè sono un pochino piccole le gomme che monti ci starebbero bene delle 35......

So che con le 35" sarebbe giusta.
Due grossi problemi a riguardo:
L'omologazione e il fatto che nel box tra il tetto della macchina e la saracinesca non ci passi un foglio di carta!!!!!
Devo modificarla e togliere la basculante....a tempo debito lo farò...

Con le 35 se ti fermano è un bel casino! Già i paraurti sono di acciaio, non esattamente quello che prevedono le "strutture ad assorbimento progressivo" ...e non c'è modo in Italia di metterli a libretto....

Le metterei domani le 35!!!!! Giuro!
kingbu
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il Ven 17 Set 2010, 19:25
nyArt ha scritto:
kingbu ha scritto:Ciao Art,

il mezzo è alto 1,94cm...con misura originale (circa originale, sono rimarchiate)...
Ora mancano i bracci (puntoni ) regolabili per ripristinare l'angolo di caster ed il verricello...
Sto riflettendo sui parafanghi perchè le coperture escono di 5cm dalla carrozzeria, anche se mi piace un sacco che sia così!
quei cerchi hanno un offset esagerato!

beh, anche i miei Cragar hanno portato le gomme a circa 2-3cm fuori parafango!!! se guardi "tamponi" di gomma sotto gomma di scorta, erano sempre schiacciati per 1cm, con gomma/cerchi originale... ma adesso:



JK Unlimited, cominciano le modifiche... - Pagina 4 IMG_4771

per i parafanghi - c'è un'altro modello di Bestop, se non erro, che va applicto sopra parafango esistente con strisce di biadesivo 3M

Escono di 5cm rispetto al parafango Art.
Hanno un canale da 9 pollici, + un offset di 4,5cm


Ultima modifica di kingbu il Ven 17 Set 2010, 20:37, modificato 1 volta
kingbu
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il Ven 17 Set 2010, 19:29
AndyB ha scritto:Le mie modifiche!!!!!

Please le descrivi meglio? o almeno mi puoi fornire misura cerchi etc etc e magari anche un paio di costi.... inizio a farmi un'idea......

E' spettacolare complimenti Very Happy

Ciao AndyB

Modifiche come segue:
Asseto completo da 3 pollici della Teraflex, che comprende molle, ammortizzatori, tamponi di fondocorsa, barra stabilizzatrice disconnettibile.
Paraurti ant. della Warn in acciaio alta resistenza con supporto x verricello.
Paraurti post. X quattro short con faretti profondità incassati
Griglia di protezione del radiatore.
Cerchi Mickey Thompson da 17 x 9
Gomme di misura originale su disegno delle Yokohama Geolander.

X i costi ci sentiamo in MP....

kingbu
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il Ven 17 Set 2010, 20:50
ZANFO ha scritto:Complimenti veramente!

Per il blocco posteriore le soluzioni dovrebbero essere tre:

1) classico blocco ARB elettrico (funziona bene ma se si rompe sono cavoli!)

2) blocco manuale come il mio OX (se si rompe si aggiusta abbastanza facilmente ma da spesso problemi di inserimento se non sottoposto a continui ingrassaggi e controlli)

3) blocco Detroit.....non ne ho molta esperienza....

Attendiamo i tecnici del forum

il detroit non è male. però è un autobloccante. se devi far la spesa, falla bene. o arb o ox.

grz x i consigli! tks
Il blocco quest'inverno con tutta la neve che vedo di solito mi mancherà parecchio!
Cromojeep
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il Ven 17 Set 2010, 21:31
Ciao kingbu complimenti per il tuo bestione! il paraurti posteriore ci sta molto bene gli da un look aggressivo, hai foto dove si anche vede quello anteriore?
Ma le gomme originali sono delle 31"?
kingbu
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il Ven 17 Set 2010, 21:38
Cromojeep ha scritto:Ciao kingbu complimenti per il tuo bestione! il paraurti posteriore ci sta molto bene gli da un look aggressivo, hai foto dove si anche vede quello anteriore?
Ma le gomme originali sono delle 31"?

Eccone una...Il paraurti della Warn è davvero fatto molto bene. 6mm di spessore di acciaio.
Sembra semplice ma in realtà ha un disegno complesso...
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Thanks x i complimenti....Le gomme originali sono delle 32"
Cromojeep
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il Ven 17 Set 2010, 21:58
Bè non è affatto male neanche il paraurti anteriore è bello prepotente e impressivo anche col lato lungo frontale a 90 gradi rispetto al terreno non sarebbe stato male, secondo i miei gusti ovviamente, io ho quello posteriore della Warn ed è anche lui un pò inclinato, ma quello posteriore che hai tu mi sembra cada a 90 gradi rispetto il terreno o sbaglio?
Ammazza monta già delle 32" cavoli su quel bestione sembrano quasi piccole, si effettivamente come hanno detto gli altri ci starebbero bene allora delle 35", bel bestione di Jeep comunque poi il JK a passo lungo sta molto bene nero ciaooo!!! pirat
Knot_man
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il Sab 18 Set 2010, 00:26
Sembrano piccole perchè ha i cerchi da 17" Very Happy
kingbu
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il Sab 18 Set 2010, 00:34
Knot_man ha scritto:Sembrano piccole perchè ha i cerchi da 17" Very Happy

Effettivamente il diametro è elevato. Ho nel box le gomme originali, e di fianco alla wv polo arrivano ai finestrini!
Con le 35 sarebbe + equilibrata, ma già così mi beve anche il gasolio della caldaia, figuriamoci con i ruotoni...
finchè non cambio la saracinesca del garage non posso montarle. Sigh.
affraid
Cromojeep
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il Sab 18 Set 2010, 02:16
Forse ha ragione anche Knot, cavoli da 17" sono sti cerchi, effettivamente possono far sembrare le ruote più piccole di quel che sono in realtà perchè si vede meno gomma, però secondo me con gomme un pelo più grandi starebbe ancora meglio anche se è già bello così, ma la cosa l'ho notata anche sui TJ unlimited che montavano le 33" che sembravano piccole proprio perche il mezzo è parecchio lungo, il Jk poi con le 4 porte è enorme, poi sicuramente visto dal vivo è tutto un altra cosa che vederlo in foto anche con le gomme che monta ora, ciaooo!!! pirat
Tra l'altro quanto è lungo per curiosità?
fraz
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il Sab 18 Set 2010, 09:33
ZANFO ha scritto:Complimenti veramente!

Per il blocco posteriore le soluzioni dovrebbero essere tre:

1) classico blocco ARB elettrico (funziona bene ma se si rompe sono cavoli!)

2) blocco manuale come il mio OX (se si rompe si aggiusta abbastanza facilmente ma da spesso problemi di inserimento se non sottoposto a continui ingrassaggi e controlli)

3) blocco Detroit.....non ne ho molta esperienza....

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il detroit non è male. però è un autobloccante. se devi far la spesa, falla bene. o arb o ox.



Ora frusto il Boss... chairshot ..... cowboy

Allora...per evitare fraintendimenti....

Le soluzioni sono 3 :

1- Blocco ad attivazione manuale cioè ...il differenziale normalmente è libero ed in caso di necessità può essere bloccato (i semiassi fanno gli stessi giri a prescindere dall'aderenza delle due ruote)....il bloccaggio in questo caso ha diverse opzioni ...ARB e YUKON pneumatico...EATON ELocker e Tru-loc (quello del JK Rubicon) elettromagnetico...OX meccanico (a cavo)

2-Blocco ad attivazione automatica cioè....il differenziale si blocca automaticamente (qui entra in ballo la percentuale di bloccaggio decisa dal costruttore che può andare da un 20% fino al 100%) non appena la differenza di rotazione dei due semiassi supera il limite con cui è stato tarato il differenziale...attenzione...il Detroit Locker non è un autobloccante ma bensì un autoSbloccante (normalmente è bloccato però quando la differenza di rotazione non è data dalla perdita di aderenza...quindi in curva su asfalto ad es....sblocca il differenziale col classico tlok tlok tlok)...di autobloccanti e sbloccanti ce n'è una miriade...dipende cosa devi farci..

3- Spool...cioè il differenziale viene sostituito da questo congegno che praticamente rende solidali i semiassi...viene usato da chi utilizza il mezzo solo per farci fuoristrada in quanto su strada è inguidabile ed inoltre aumenta a dismisura il consumo degli pneumatici.
kingbu
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il Sab 18 Set 2010, 10:36
Cromojeep ha scritto:Forse ha ragione anche Knot, cavoli da 17" sono sti cerchi, effettivamente possono far sembrare le ruote più piccole di quel che sono in realtà perchè si vede meno gomma, però secondo me con gomme un pelo più grandi starebbe ancora meglio anche se è già bello così, ma la cosa l'ho notata anche sui TJ unlimited che montavano le 33" che sembravano piccole proprio perche il mezzo è parecchio lungo, il Jk poi con le 4 porte è enorme, poi sicuramente visto dal vivo è tutto un altra cosa che vederlo in foto anche con le gomme che monta ora, ciaooo!!! pirat
Tra l'altro quanto è lungo per curiosità?

Il JK è lungo 4,80m originale. Modificato ho tolto di qui, allungato di la, e giudicando dal box l'ho allungato un pelo...
Non farei mai senza l'Unlimited!
kingbu
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il Sab 18 Set 2010, 10:41
fraz ha scritto:
ZANFO ha scritto:Complimenti veramente!

Per il blocco posteriore le soluzioni dovrebbero essere tre:

1) classico blocco ARB elettrico (funziona bene ma se si rompe sono cavoli!)

2) blocco manuale come il mio OX (se si rompe si aggiusta abbastanza facilmente ma da spesso problemi di inserimento se non sottoposto a continui ingrassaggi e controlli)

3) blocco Detroit.....non ne ho molta esperienza....

Attendiamo i tecnici del forum

il detroit non è male. però è un autobloccante. se devi far la spesa, falla bene. o arb o ox.



Ora frusto il Boss... chairshot ..... cowboy

Allora...per evitare fraintendimenti....

Le soluzioni sono 3 :

1- Blocco ad attivazione manuale cioè ...il differenziale normalmente è libero ed in caso di necessità può essere bloccato (i semiassi fanno gli stessi giri a prescindere dall'aderenza delle due ruote)....il bloccaggio in questo caso ha diverse opzioni ...ARB e YUKON pneumatico...EATON ELocker e Tru-loc (quello del JK Rubicon) elettromagnetico...OX meccanico (a cavo)

2-Blocco ad attivazione automatica cioè....il differenziale si blocca automaticamente (qui entra in ballo la percentuale di bloccaggio decisa dal costruttore che può andare da un 20% fino al 100%) non appena la differenza di rotazione dei due semiassi supera il limite con cui è stato tarato il differenziale...attenzione...il Detroit Locker non è un autobloccante ma bensì un autoSbloccante (normalmente è bloccato però quando la differenza di rotazione non è data dalla perdita di aderenza...quindi in curva su asfalto ad es....sblocca il differenziale col classico tlok tlok tlok)...di autobloccanti e sbloccanti ce n'è una miriade...dipende cosa devi farci..

3- Spool...cioè il differenziale viene sostituito da questo congegno che praticamente rende solidali i semiassi...viene usato da chi utilizza il mezzo solo per farci fuoristrada in quanto su strada è inguidabile ed inoltre aumenta a dismisura il consumo degli pneumatici.

Fraz che dire, sei stato più che chiaro e ti ringrazio.
Il blocco mi servirebbe x tirarmi via di impaccio soprattutto nella neve.
Grazie ancora x la spiega.
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