- harleyboyJeeper °IIIII
Re: Preparazione Patrolone
il Mer 22 Dic 2010, 12:57
RUBIROBY ha scritto:Nooo Knot, all'albero non servono....devi metterle sotto al Patrolone che le sta aspettando![]()
![]()

il Mer 22 Dic 2010, 13:36
ehh prima devo cercare un meccanico non ladro

- harleyboyJeeper °IIIII
il Mer 22 Dic 2010, 14:03
Le balestre se vuoi puoi fartele anche da solo, non é un lavoro molto complicato e quando si sa che ci si può arrivare da soli é spesso la cosa migliore!
il Mer 22 Dic 2010, 15:49
Le preferisco nuoveharleyboy ha scritto:Le balestre se vuoi puoi fartele anche da solo, non é un lavoro molto complicato e quando si sa che ci si può arrivare da soli é spesso la cosa migliore!

il Mer 22 Dic 2010, 15:56
Credo che intendesse che puoi montarle da solo, o sbaglio?Le balestre se vuoi puoi fartele anche da solo
Comunque anche io preferisco far fare tutto a mani esperte!
il Mer 22 Dic 2010, 16:27
si potei anche ma lo vedo compicato

- JMSJeeper °IIIII
il Mer 22 Dic 2010, 17:31
Il lavoro in se è abbastanza banale se tutto va già al posto giusto e non ci sono intoppi e adattamenti da fare. Il problema del farselo da soli(magari con un socio che fa compagnia, da una mano o stappa la birra è meglio) è che bisogna poter sollevare il Patrol dal telaio con dei cavalletti seri e avere una dinamometrica! Oppure serve un ponte
Mi sembra che tu sia sufficentemente abile, cerchi un mecca anche sfigato, ma con un ponte adatto e una chiave dianmometrica, e lo segui nel lavoro.
Occhio che i bulloni dei biscotti e dell'attacco al telaio delle balestre vanno serrati alla coppia giusta(intorno alle 50 lbf per l'yj, ma pesno che non sia molto diverso sugli altri balestrati).
Facci un 1/200Km e poi verifica le coppie di serraggio di tutti i bulloni. Facile che ne trovi qualche d'uno mollo.
Mi sembra che tu sia sufficentemente abile, cerchi un mecca anche sfigato, ma con un ponte adatto e una chiave dianmometrica, e lo segui nel lavoro.
Occhio che i bulloni dei biscotti e dell'attacco al telaio delle balestre vanno serrati alla coppia giusta(intorno alle 50 lbf per l'yj, ma pesno che non sia molto diverso sugli altri balestrati).
Facci un 1/200Km e poi verifica le coppie di serraggio di tutti i bulloni. Facile che ne trovi qualche d'uno mollo.
- harleyboyJeeper °IIIII
il Mer 22 Dic 2010, 20:38
Raffo ha scritto:Credo che intendesse che puoi montarle da solo, o sbaglio?Le balestre se vuoi puoi fartele anche da solo
Comunque anche io preferisco far fare tutto a mani esperte!
No non sbagli, intendevo solo il montaggio

il Mer 22 Dic 2010, 21:36
Grazie delle info JMS penso che la porterò dal meccanico sperando non mi faccia spendere troppo 

- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
il Gio 23 Dic 2010, 09:02
puoi farlo da solo tranquillamente come lavoro,io ne sono l esempio,l ho fatto in garage senza niente,però come consigliato da jms se hai un amico meccanico o qualcuno con un ponte è sicuramente meglio
poi vogliamo le foto del patrolone liftato......

poi vogliamo le foto del patrolone liftato......
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20

- harleyboyJeeper °IIIII
il Gio 23 Dic 2010, 09:59
Non penso che dovremmo pregarti per avere le foto quando avrai finito

il Gio 23 Dic 2010, 10:57
Le farò subito tranquilli 

- TOMMY C-J-KStaff - Moderatore
il Gio 23 Dic 2010, 11:05
harleyboy ha scritto:Non penso che dovremmo pregarti per avere le foto quando avrai finito![]()
vero

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-DODGE RAM,2005 5.7 HEMI V8
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20

il Mer 12 Gen 2011, 19:38
Portato oggi a montare Balestre biscottini e boccole super pro!! non vedo l'ora di riprenderlo!
domani pago anche lo scarico!! ho preso a 100 euro lo scarico di un BMW 320 D del 2009 con pochissimi km......ho visto la modifica ed è fattibile! lo cambio poichè con il tempo il mio si è bucato e non rende bene! lo farò uscire sottoporta
domani pago anche lo scarico!! ho preso a 100 euro lo scarico di un BMW 320 D del 2009 con pochissimi km......ho visto la modifica ed è fattibile! lo cambio poichè con il tempo il mio si è bucato e non rende bene! lo farò uscire sottoporta

- Mat-TjJeeper °III
il Mer 12 Gen 2011, 19:43
Attendiamo foto!

- MavJeeper °IIIIIII°
il Mer 12 Gen 2011, 21:39
Ma se lo fai uscire nel sottoporta lo scarico, non ti impregna di fumo la ruota posteriore?
Dietro no?
Dietro no?
il Mer 12 Gen 2011, 21:42
Tanto è gia nera con i cerchi neri!!Mauro Florio ha scritto:Ma se lo fai uscire nel sottoporta lo scarico, non ti impregna di fumo la ruota posteriore?
Dietro no?

- MavJeeper °IIIIIII°
il Mer 12 Gen 2011, 21:48
Si ho capito, me intendo dire che nel sottoporta potresti anche toccare sotto tra ruota ant. e post.....no?
- RUBIROBYVice-AMMINISTRATORE
il Mer 12 Gen 2011, 21:58
Knot_man ha scritto:Tanto è gia nera con i cerchi neri!!Mauro Florio ha scritto:Ma se lo fai uscire nel sottoporta lo scarico, non ti impregna di fumo la ruota posteriore?
Dietro no?![]()
Si ma alla gomma non fanno tanto bene i fumi, non ha la sinusite

Basta fare il terminale con curva verso l'esterno tagliata a fetta di salame
il Mer 12 Gen 2011, 22:11
Si ruby infatti la faccio uscire sotto la portiera e come accelero se ne va verso l'esterno il fumo
vedrete che figata!
No Mauro non tocco perchè lo faccio uscire dove attacca la balestra al telaio quindi toccherebbe prima la balestra e non lo scarico

No Mauro non tocco perchè lo faccio uscire dove attacca la balestra al telaio quindi toccherebbe prima la balestra e non lo scarico

- MavJeeper °IIIIIII°
il Mer 12 Gen 2011, 23:15
Knot_man ha scritto:Si ruby infatti la faccio uscire sotto la portiera e come accelero se ne va verso l'esterno il fumovedrete che figata!
Ah ok ottimo allora....foto.
il Sab 15 Gen 2011, 12:24
"Piccolo" inconveniente......devo rifare tutti i perni che attaccano le balestre al biscottino perchè dopo 24 anni si sono usurati

- MavJeeper °IIIIIII°
il Sab 15 Gen 2011, 19:19
Cioè, vuoi dire che ha 24 anni??
il Sab 15 Gen 2011, 19:27
Il mio fuoristrada ha 24 anniMauro Florio ha scritto:Cioè, vuoi dire che ha 24 anni??
- MavJeeper °IIIIIII°
il Sab 15 Gen 2011, 20:06
No ci credo dai, vedendola così non si direbbe....
Permessi di questa sezione del forum: